Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

* Tsakalotos: Aspettativa che il puzzle sarà completato fino al 24 maggio

* Tsakalotos: alleviare il debito era sul tavolo

* Tsakalotos: Le discussioni sulla Grecia erano "molto buone"

relativamente al fondo privatizzazioni e npl a che punto stanno ? leggo che sono ancora in sospeso (assurdo quanto meno per quanto riguarda le privatizzazioni).
 
Stipendi e pensioni non tagliati nel meccanismo automatico




Gli elementi chiave della proposta greca inviati Domenica Euclide Tsakalotos i ministri delle Finanze della zona euro, che descrive come il meccanismo di contingenza, che dà maggiori garanzie e fare un modo più concreto di funzionamento automatico, in base a ciò che trasmette edizioni elettroniche il "Daily".

In particolare, secondo documento che cita il "Daily", la proposta greca ha due caratteristiche fondamentali:

In primo luogo escludere chiave di spesa pubblica, vale a dire i salari e le pensioni, ma solo un paio di categorie di spesa sociale. Cioè, ogni altra spesa pubblica sarà ridotto di conseguenza, in modo da rendere la correzione di scostamento di bilancio.

Il secondo punto importante è che deragliamento fiscale - se del caso - saranno giudicati dai risultati di ELSTAT considera sempre l'anno precedente.

La proposta prevede che il 30 aprile di ogni anno, il ministro greco delle Finanze dovrebbe preparare una mostra, che sarà pubblicata sulla Gazzetta e notificato al Parlamento e alla Commissione europea. In questo rapporto dovrebbe essere chiaro scostamento tra l'obiettivo fissato e il risultato effettivo dell'anno.

Questa proposta non è necessario che sia accettato dai ministri delle finanze di oggi in quanto si prevede di chiedere ulteriori chiarimenti.

(capital.gr)
 
Nteiselmploum: il meccanismo delle misure di prevenzione dovrebbe essere legiferato
Lunedi, 09 maggio il 2016 19:53





Il meccanismo di misure di precauzione apre la strada per il completamento della valutazione, ha sottolineato il Presidente dell' Eurogruppo Geroun Nteiselmploum sottolineando che il meccanismo deve essere regolato per garantire che nel caso in cui l'obiettivo avanzo primario non sarà raggiunto automaticamente entrare in funzione.

In particolare, per precauzione nazionale ha osservato che "ci sono alcuni problemi legali, non ci dovrebbe essere misure relative alla riduzione dei costi a tutti i livelli, alcuni hanno detto che dovrebbero riguardare e delle entrate. In terzo luogo abbiamo concordato che ci sarà aiutare il governo greco e nessun accordo preliminare sulle misure. Partiamo dalla base della proposta greca che lega il Paese ".

Debito Mr. Nteiselmploum ha riferito che c'è stata una discussione sulla necessità di sollievo e di tempo se la Grecia rispetta da prendere le condizioni relative alle misure.

Categoricamente escluso debito "taglio di capelli" e ha sottolineato la necessità di apportare modifiche significative a questi concordati e votato.

"Il peso del debito e la sua riparazione sarà verificata su base annua", ha detto. Come ha detto "abbiamo iniziato la discussione e ha dato i gruppi tecnici direzioni."

Egli ha anche notato che ci sarà una revisione della economia nel breve, medio e lungo termine.

"Passi concreti saranno discussi in modo che entro il 2018 ad avere alcuni aspetti in allentato. Misure specifiche per contribuire ad alleviare il debito ", ha detto.

Egli ha sottolineato che "nel lungo periodo, se necessario, al termine del programma vedremo se eventuali ulteriori passi nel peso del debito, in modo che nei prossimi decenni la Grecia a rimanere nella stabilità. Questi finiscono 2018 '.

Egli ha osservato "che non sappiamo l'esatta composizione di questo debito. La questione del debito dovrebbe discutere verso la fine del programma e vedere quali misure dovrebbero essere prese ".

"Per il FMI è importante per catturare i dati in tre volte nel breve, medio e lungo termine, vuole vedere che cosa saranno d'accordo se siete d'accordo il 24 maggio", ha detto e ha sottolineato che il FMI è la chiave per il successo del programma.

(Naftemporiki)
 
Eucles. Tsakalotos: La discussione basata proposta greca sulle misure preventive
Lunedi, 09 maggio il 2016 20:25
UPD: 20:33





C'è stato un accordo per quanto riguarda le misure fiscali, ha sottolineato il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos, dopo l'Eurogruppo e ha sottolineato che è stato accettato che la proposta greca per il meccanismo di azione preventiva è la base per la discussione. Come detto, il debito debba essere parte integrante del contratto.

Parlando del meccanismo di misure preventive, il signor Tsakalotos ha detto che "si procederà ai sensi della proposta greca" e ha aggiunto che i miglioramenti sono stati fatti su questa proposta. Ha inoltre sottolineato che il meccanismo sarebbe stato attivato su base annua.

Allo stesso tempo, ha spiegato che una volta misure preventive istituite, ci sarà un rilascio della dose, e parlato di pacchetto "che viene a completare la prima valutazione".

Il ministro delle Finanze ha osservato che Atene e istituzioni che lavoreranno il 24 maggio ad accettare.

In termini di debito, ha sottolineato che c'è stata una discussione su cosa si può fare nel livello breve, medio e lungo termine.

(Naftemporiki)
 
Le misure proposte dalla EFSF per alleviare il debito greco

Ultimo aggiornamento: 19:27






Le misure proposte dal Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) per alleviare il debito della Grecia include documento mette in luce il Dow Jones Newswires.

L'EFSF Referenti:

- Estensione di cinque anni la durata media dei prestiti della Grecia da EFSF

- Istituzione di un tetto del 2% del tasso di interesse sui prestiti in Grecia per l'EFSF 2050

- Rimborsi del prestito nella EFSF per raggiungere un massimo di 1% del PIL entro il 2050

- Le Banche centrali della zona euro per tornare 8 miliardi di profitto dai prestiti greci in Grecia

L'EFSF osserva che i fondi rimanenti dal salvataggio "pacchetto" di 86 miliardi di euro, dovrebbero essere utilizzati per pagare i prestiti del Fondo Monetario Internazionale alla fine del programma.

Il Fondo ritiene che le misure proposte porteranno alla greca debito al 73,6% del PIL entro il 2060 sotto lo scenario di base. Senza alleviare debito greco è stimato al 104,9% del PIL nel 2060.



Il bene e il male lo scenario degli europei per il debito greco


Aveva preceduto il Wall Street Journal, che ha portato alla luce non t 'analisi di sostenibilità del debito (DSA) elaborato dai creditori europei della Grecia.

Secondo questa analisi t il debito della Grecia è destinata ad aumentare anche a 258,3% del PIL entro il 2060, o meglio a ridursi fino al 62,6% del PIL, secondo le stime ufficiali la traiettoria del previsto cancellare il debito. Questo è un enorme discrepanza indica decisioni difficili imminenti sulla questione della riduzione del debito.

Ricordiamo che i creditori della Grecia governi -European e il Fondo monetario internazionale; in disaccordo per mesi circa le prospettive economiche del paese e la portata delle riforme necessarie dal Fondo sta spingendo per più di austerità. La questione della riduzione del debito è messo per la prima volta oggi sul tavolo del Consiglio straordinario dell'Eurogruppo tenutasi a Bruxelles. Queste considerazioni dovrebbero far parte delle discussioni.

quattro scenari

Il documento Wall Street Journal prende in esame quattro diversi scenari per l'economia greca e calcola i possibili valori che può assumere il rapporto debito-PIL in ogni caso per i decenni successivi 2060.

L'analisi mostra che il rapporto debito / Pil della Grecia potrebbe variare tra il 62,6% del PIL nello scenario più favorevole al 258,3% del PIL nello scenario più pessimistico.

Sotto lo scenario di base, o più probabilmente, il debito greco raggiungerà il suo massimo al 182,9% del PIL nel 2016 a declinare al 104,9% del PIL entro il 2060.

Le differenze sono dovute a diverse stime per lo sviluppo e l'avanzo primario, che esclude i pagamenti di interessi.

Il documento mostra anche come si formano durante lo stesso periodo il fabbisogno lordo (gross finanziamento bisogni-GFN). fabbisogno lordo è la quantità di denaro che un paese deve aumentare per coprire il deficit, i pagamenti di interessi e scade il debito.

"L'alto debito e il prodotto e l'alta GFN al PNL, come mostrato dall'analisi sollevano serie preoccupazioni circa la sostenibilità del debito pubblico della Grecia a lungo termine", ha osservato il documento.

(capital.gr)
 
* Presso il Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos si recherà in visita il primo ministro Alexis Tsipras alle 21:30, in base alle informazioni del ANA-MPA, per informarlo dei risultati dell'Eurogruppo.
 
Tsakalotos: Ci sarà erogato per pagare i nostri creditori e per fornire liquidità alla liquidazione degli arretrati


Tsakalotos: Oggi ho avuto una sensazione generale che tutti vogliono un accordo, anche se ci sono alcuni che hanno ancora obiezioni


Tsakalotos: Ci saranno discussioni sulla specificità del meccanismo - Il grande dibattito sarà sul debito


Tsakalotos: abbiamo vinto non ci sarebbe alcun meccanismo e le misure, e ha avviato il dibattito e il debito


Tsakalotos: abbiamo vinto e abbiamo avuto tre obiettivi per l'Eurogruppo - apre la strada per l'erogazione della tranche
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto