Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

I 3 "tagliatori" oggi un accordo nella tabella EWG

Demetra CAPA





EWG nella tabella che si riunisce questo pomeriggio a Bruxelles con i rappresentanti delle istituzioni e MOF zona euro, nel tentativo di mettere a punto il "accordo di principio" tecnico ei nuovi testi del memorandum.

Ma le spine restano e si estendono da questioni chiave quali la partecipazione del Fondo monetario internazionale (che non è d'accordo riferito con il "mix" di interventi nel debito / avanzo) fino al contenuto delle misure sarà presentato con un nuovo raccordo alla Camera, e i nuovi meccanismi implementazione del controllo del memorandum.

La ragione di almeno tre meccanismi / frese con importanti e di rilievo che i tagli alla spesa di alcun tipo nelle DPR se ci sono "buchi".

Ma ci sono altri due meccanismi che giudicherà quest'anno e nei prossimi anni il flusso di liquidità e se ci saranno nuovi rischi finanziari a causa del rifugiato:

; Il primo è il meccanismo di supervisione del pagamento delle rate per ... sotto-dosi anche se fez e una volta che lo stato per gli individui

; Il secondo è il meccanismo di mappatura / ablazione di avanzi primari costi di rifugiati dovuti.


La critica dei rifugiati "cutter"


Secondo le informazioni provenienti da fonti greche di negoziazione, le istituzioni hanno reso accettabile la proposta di rimuovere i costi connessi con il rifugiato (principalmente il Ministero della Difesa) da contare avanzi primari.

Questo è molto importante "cutter", come il governo è in pericolo se non dichiara come "rifugiato" una spesa, non solo a non rivendicare ulteriori fondi per questo dalla UE (non, però, non vi è alcuna discussione di nuovi finanziamenti) e per pagare il costo del denaro dello stato, aggravando la sua performance finanziaria e avvicinare il "taglio" nuove misure ....

Il progetto prevede di costruire un meccanismo separato per il monitoraggio / registrazione delle spese, le stime dell'OCSE per il 2015 a 600 milioni di euro. E in retrospettiva "contabile" verrà rimosso dal surplus questi costi "dal memorandum".

Tuttavia, il punto cruciale è - come spiegato personale competente - che nemmeno la "formula" è stato trovato che rifletterà tutti i costi. GAO ha da tempo iniziato a "correre" in tutti i ministeri in modo da riflettere separatamente i costi connessi con le infrastrutture, alloggio, l'alimentazione, la cura, i rifugiati ecc ma il successo in movimento o non saranno giudicati dalla risposta di una macchina a stati chi non è abituato a dare "conto" il più completo ....


Per EWG e prossimi passi


L'incontro di oggi del EWG e un altro il 23 maggio affronteranno la Grecia , non solo per completare la valutazione e per lanciare il dibattito sul debito con l'obiettivo di riunione dell'Eurogruppo il 24 maggio.

L'obiettivo è quello "buono" scenario volta messa a punto dei testi "tecnici" da sottoporre successivamente le leggi alla Camera Casa (la prossima settimana, annunciato dal Commissario Moskovisi) con un duplice obiettivo: garantire la MOF Euclide Tskalotos riunione dell'Eurogruppo il 24 maggio uno un accordo politico sul memorandum porterà a rilascio graduale della dose, e iniziare le trattative sul debito.

(capital.gr)
 
Padoan: La situazione in Grecia è in graduale miglioramento





La convinzione che la prima valutazione del piano greco sarà chiuso, ha espresso l'italiano ministro delle Finanze Pier Carlo Padoan in un'intervista ieri a Bloomberg TV a Londra.

"La situazione in Grecia è in graduale miglioramento, il governo greco ha approvato leggi importanti in Parlamento", ha detto Padoan, aggiungendo: "C'è ancora disaccordo su alcuni dettagli, ma sono sicuro che, alla luce della riunione dell'Eurogruppo di questa settimana, diventerà progressi e siamo in grado di completare la prima valutazione con la Grecia ". Il Padovan ha sottolineato la sua preoccupazione che un voto britannico per l'uscita dall'Unione Europea può ispirare altri paesi dell'UE a ritirarsi da esso, in mezzo a una recrudescenza di movimenti anti-europei populiste.

"Sono molto preoccupato per Brexit, non solo per i danni diretti che possono verificarsi per l'economia britannica ed europea, ma anche che può essere preso come esempio per la produzione di altri paesi dell'Europa", ha detto il ministro italiano. "Non dimenticate che noi vediamo un ampio insoddisfazione per i valori e le strategie europee, quindi Brexit potrebbe portare alla disintegrazione più doloroso d'Europa", ha aggiunto Padoan.

Fonte: ANA-MPA
 
Venizelos (coalizione democratica): Ci saranno misure più dure - Nulla di concreto sul debito
2016/05/12 - 12:41

Positivo che il paese non continui a essere in avventura e l'incertezza hanno sottolineato Venizelos





La valutazione che verrà misure più dure senza nulla di tangibile per il debito da parte del deputato della coalizione democratica, Evangelos Venizelos.

Parlando alla Parapolitika Fm Venizelos ha descritto lo sviluppo positivo che il paese non continui a essere in avventura e l'incertezza dopo l'Eurogruppo del 9 maggio, anche se ha sottolineato che resta da applicare l'accordo.

Il Venizelos ha accusato il governo ha causato un prolungamento della valutazione ed è stato costretto a ritirarsi con condizioni peggiori e ha suggerito che "il governo della natura e delle contraddizioni non può fare ciò che è necessario per il paese di entrare in un ambiente sviluppo ".

"E ' prigioniero delle enormi contraddizioni. E cattura il paese ", ha sostenuto Venizelos, affermando che" il governo non si basa solo su Syriza e ANEL e un altro terzo potere, che proviene dalla zona conservatrice del cosiddetto diritto anti-memorandum ".

Facendo riferimento al cosiddetto "cutter" MP della coalizione democratica ha detto che era già in vigore una legge guardato il programma di bilancio a medio termine, tuttavia, sottolineando che "questo è un altro rispetto a ciò che il governo sta facendo ora con le misure di cantina".

Alla domanda circa il debito Venizelos ha affermato che "purtroppo ci ritiriamo dagli impegni europei del 2012 e luglio del 2015, quando le decisioni hanno ribadito gli impegni 2012.

Per quanto riguarda il processo politico Venizelos ha chiamato per rally e l'unità dello spazio di centro-sinistra, mentre esclude la cooperazione con Syriza.

www.bankingnews.gr
 
Oltre a controlli sui capitali in nuovi capitali nel sistema bancario greco, suggerire fattori Bruxelles





L'adozione di variazioni sul "trattamento" tra denaro esistenti e nuovi nel sistema bancario greco, nel contesto di ridurre gli effetti di vincoli di capitale, (controlli sui capitali) suggeriscono fattori di Bruxelles, in base alle informazioni portate a ANA-MPA.

Come osservato dalla stessa fonte, "ci dovrebbe essere una chiara distinzione tra il denaro vecchio e nuovo nel sistema bancario greco", lungo le linee seguite dal primo giorno impongono restrizioni corrispondenti a Cipro.

Secondo le stesse fonti, la differenziazione di sostanza sarebbe vincoli di capitale al di fuori eventuali nuovi fondi in arrivo nel sistema bancario greco e aumentare la vincita tendenza. Rispettivamente, per aiutare l'operazione di linea di business con un picco nel settore del turismo, e finirebbe pratiche ricorrono a utilizzare gli strumenti bancari (POS) che offre i paesi balcanici confinanti nella zona euro.

Ha ricordato che l'introduzione di restrizioni dei capitali in Grecia risale al 2015/06/28 a causa di un giorno festivo e in genere dal 18/07/2015, anche se da allora c'è stato un rilassamento parziale singoli aspetti. Nell'ambito del regime che attualmente esiste, se vi è un trasferimento in conto capitale dall'estero accreditato in Grecia, questo può o essere esportato o essere ritirato fino al 10%.

Fonte: ANA-MPA
 
A metà seduta:


La Borsa di Atene riconquista i max di ieri, ASE 626 punti + 1,12%.

Spread positivo, sempre in leggero restringimento a 724 pb. Credo intorno ai minimi assoluti da un paio d'anni.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale.
 
Dijsselbloem: Visualizza la partecipazione FMI nel programma con condizioni



I ministri delle Finanze della zona euro discuteranno il programma greco incontrare nell'Eurogruppo il 24 maggio, ha detto in una lettera al Parlamento olandese dal presidente J. Dijsselbloem

"Mi aspetto un accordo sulle misure per il debito e sufficienti garanzie per il finanziamento da parte dei creditori, con un accordo e l'attuazione del pacchetto di misure di riforma, il FMI può partecipare al programma."

Ha inoltre sottolineato che l'Eurogruppo discuterà di Spagna e la situazione dell'unione bancario europeo.

(capital.gr)
 
Le informazioni che il Gruppo EurogWorking prenderà in considerazione il progetto di accordo tra i quadri tecnici per la Grecia
2016/05/12 - 14:26


Intensa è l'informazione che vogliono essere dato ai rappresentanti dei paesi che partecipano al contratto testo EuroWorking Gruppo a livello personale tra le autorità greche e le tre istituzioni.

www.bankingnews.gr

***
Importante, se confermato.
 
Deutsche Welle: misure preventive e il debito al centro di EuroWorking Gruppo per la Grecia
2016/05/12 - 14:05

Resta da legiferare impostazione prestiti agevolati, imposte indirette e il nuovo fondo di privatizzazione





Risolvendo in sospeso per il meccanismo di azione preventiva e la preparazione della proposta di riduzione del debito sono i temi principali della riunione odierna del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo, ha osservato in una pubblicazione della Deutsche Welle.

Come detto, la corrente Gruppo EuroWorking (seduta EWG) sono regolari e parte della preparazione del prossimo Eurogruppo pianificato il 24 maggio, per il quale un bersaglio per il completamento della valutazione programma greco prendendo la decisione generale, relative a perfezionare il meccanismo delle misure di prevenzione e la preparazione delle proposte per il debito.

Per quanto riguarda le questioni specifiche già raggiunto un accordo sul pacchetto di 5,4 miliardi Di euro ed è stato approvato, nel frattempo, la legislazione in materia di assicurazione e le tasse.

Ciò che resta da legiferato nei prossimi giorni e le altre questioni di questo pacchetto, vale a dire l'impostazione prestiti agevolati, la normativa in materia di imposte indirette, il nuovo fondo di privatizzazione.


Automazione Assurance in misure


Da lì il restante attivazione del meccanismo delle misure di prevenzione di 3,6 miliardi di euro, che saranno presi automaticamente in caso di deviazione dal target avanzo primario annuale del 3,5% del PIL entro il 2018.

La proposta fatta dal governo è la base, ma l'Eurogruppo Lunedi scorso ha deciso di apportare alcune modifiche per garantire l'automazione delle sue misure, che saranno discusse nella riunione odierna.

Tuttavia, dato che questi problemi non vi è un accordo di principio, i tecnocrati del gruppo di lavoro, con l'assistenza della Commissione europea e del meccanismo europeo di stabilità, si concentrerà discussioni oggi per i prossimi giorni per preparare una proposta per la riduzione del debito.

La proposta movimento basati sul contorno set dall'Eurogruppo Lunedi, che gli interventi in debito di essere in tre diversi periodi di tempo e includerà estensioni dei periodi di grazia e di rimborso di prestiti, il mantenimento di tassi di interesse ai livelli attuali bassi, e altre misure del pacchetto già anticipare la ESM.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto