Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Attacco su due fronti
La Fofi Gennimata rompere ogni possibilità di collaborazione con SYRIZA parlando di "illusioni di sinistra, ma neoliberisti in atti legislativi"




https://translate.googleusercontent...xeria/&usg=ALkJrhiFe6Wy0-M8Gp9mE0XcJQb3nbEhuw
Nero è caduto nella immagine di un futuro rapporto di coalizione SYRIZA e PASOK e Tsipras hanno portato alla peggiore potrebbe puntare alla nascita della prima nella direzione del PASOK. Anche che avevano creato la notte delle elezioni tra Alexis e Fofi se la loro conversazione telefonica è stata una discussione sulla possibilità di una partecipazione della coalizione democratica nel nuovo governo alla fine superare.

Ma a questo punto un muro impedisce la comunicazione politica tra i due leader politici. La Fofi Gennimata in chiusura della Conferenza della coalizione democratica ha detto che il primo ministro è diventato una mano destra di Wolfgang Schaeuble inoltre commentando che il futuro della Grecia è lasciato nelle mani stregoni apprendisti. Il presidente del PASOK ha fatto le sue scelte e, ovviamente, un interesse in un ente governativo SYRIZA non andare da loro.

Le cose sono stati guidati al punto di rottura quando PASOK era in procinto di coinvolgere il negoziato in occasione del pacchetto preventiva parlato 4a memorandum insistito il governo a dimettersi. Allora la risposta è arrivata da Alexis Tsipras nel suo discorso al gruppo parlamentare Syriza quando viene attaccato commentando causticamente rifiutando di sostenere gli argomenti del governo greco, al momento dei partiti socialisti d'Europa - la sorella di partiti PASOK che - ha sostenuto con passione il rifiuto del governo SYRIZA di prendere nuove misure del valore di 3,6 miliardi di euro.

Dietro affilare la sua posizione Fofi Gennimata a Maximos vedere il loro disappunto che i Socialisti e Democratici scommettere più SYRIZA nonostante PASOK, che viene rafforzata dalla partecipazione di Alexis Tsipras il Venerdì nel corso della riunione dei loro capi a Roma . Il secondo dopo la riunione di Parigi.

Ma il presidente del PASOK ritiene che l'impegno, in caso di ricostruzione del centro sinistra, nonostante le insidie del Stavros Theodorakis, è l'unico modo per la sopravvivenza della coalizione democratica. Il Gennimata il tono davanti a un pubblico di parte a parlare di "illusioni di sinistra, ma neoliberisti in atti legislativi con il testo di aiuto l'estrema destra."

Non ha nascosto la sua irritazione per gli scenari che vogliono Alexis Tsipras chiamare i membri del centro-sinistra per allargare la forma di governo quando si decide di rimescolare. "Abbiamo tutti gli ufficiali con noi, partecipanti ai nostri sforzi. Oltre a coloro che desiderano solo per uno dei sedile elettrico. Questi dare via agli altri. Far loro, di godere di loro ", ha detto acutamente, e contrassegnato di conseguenza aveva fatto il giorno prima della fase della Conferenza e Vangelis Venizelos.

D'altra parte, e Massimo sembra poco disposto a cercare più tenere il passo con il PASOK. Alexis Tsipras ha notevolmente disturbato dalla opposizione di Fofi Gennimmata e lo stile di critica esercitata dal presidente PASOK sul suo volto. "Andremo noi stessi non vogliamo nessuno", dicono i membri del Massimo che conoscono gli umori di Alexis Tsipras.

E il primo ministro stesso, ma dice ai suoi interlocutori che "Ora che è stato difficile, non abbiamo bisogno di alcun 'non nascondendo il disagio della linea di Trikoupi. Questo non significa che, quando si procede a ricostruire il governo non cercherà aperture sagomate nella zona di sinistra centro. Ovviamente combinerà il tentativo di espansione SYRIZA, che si rifletterà nel congresso, l'arricchimento del governo e personalità lo spazio democratico sociale che hanno violato i loro rapporti con PASOK.

(Ta Nea)

***
Politica interna.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 730 pb. (725)
Portogallo 301 pb. (308)
Spagna 149 pb. (148)
Italia 136 pb. (136)
Irlanda 68 pb. (71)
Francia 35 pb. (36)
Austria 21 pb. (21)


Bund Vs Bond -158 (-161)
 
DIW: Per collegare il rimborso della crescita del debito greco - False precauzione
2016/05/16 - 08:09

L'idea di misure di prevenzione basati sulla illusione che i creditori possono progettare e realizzare gli obiettivi di bilancio per la Grecia








Collegamento del rimborso degli interessi sul corso dello sviluppo dell'economia greca, suggerisce un articolo sulla rivista "Der Spiegel" il capo dell'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW) di Berlino, Marcel Fratzscher.

Il consulente putativo e informale al cancelliere tedesco Angela Merkel ha anche osservato che "l'Europa non sembra nemmeno a imparato nulla dalla crisi greca e ripete i vecchi errori.

Ciò è dimostrato sia dalle "misure preventive" richieste dagli istituti di credito, e la questione della "riduzione del debito".
Quando l'illustre economista tedesco "l'imposizione di un meccanismo automatico di tagli alla spesa e nuove tasse in Grecia nel caso in cui si ottengono nessun obiettivi di bilancio è insensato e controproducente" per tre motivi:

In primo luogo, perché "tutte le previsioni erano sbagliate,
in secondo luogo perché «misure precauzionali aggravano la crisi" e
In terzo luogo, perché "il governo greco non soccombere."


Come scrive in particolare il capo dell'Istituto DIW:

"L'idea di misure preventive basate sull'illusione che i creditori possono progettare e realizzare gli obiettivi di bilancio per la Grecia.
Per sei anni, ma ogni previsione per la Grecia è stato sbagliato e gravemente sottovalutato il deficit di bilancio vero e proprio ... ".
"Il secondo errore di base è misure preventive: Si potrebbe aggravare la crisi greca perché impongono un pro-cicliche politiche fiscali e strutturali.


Se la crescita è diminuita in Grecia, ad esempio, a causa della crisi dei rifugiati, i conflitti geopolitici in Medio Oriente o altro shock esterno verranno automaticamente tagliato ulteriormente i costi, che porterà il paese in una crisi più profonda.
In Europa abbiamo sperimentato gli effetti pregiudizievoli di una tale politica prociclica negli ultimi sei anni e dovrebbe (Europa) finalmente imparato da questa esperienza ", scrive.

La terza ragione è la Marcel Fratzscher che il governo greco non soccombere: "Certo che gli architetti di misure di prevenzione" avere qualcosa di diverso in punti mente.
"Pensano di poter costringere il governo greco ad attuare le riforme promesse se minacciato in modo automatico e altre misure più spiacevoli.
Questa idea non sembra intelligente, ma non a causa di tali misure può il governo greco al fine di evitare e di volontà.


E perché un'altra lezione dai sei anni della crisi greca è che i creditori non possono costringere il governo greco di fare le riforme.
La prova per anni e continuamente fallire.
Molto più istituti di credito dovrebbero considerare che le riforme del governo greco sarebbe usurpare.
Invece di punire per le riforme hanno ricevuto i creditori dovrebbero premiare riforme di successo ", come le caratteristiche evidenziate.

"La questione centrale riguarda il taglio di capelli per il quale sempre più Vivamente il FMI e alcuni europei.
Il debito greco aumenterà nei prossimi anni, probabilmente il 200% del PIL ",
scrive, e continua:

"E 'un'illusione credere che i pagamenti di interessi futuri su questi debiti sono bassi, in quanto tale interesse è legato ai tassi di interesse di mercato nella zona euro.
Se questi tassi sono normalizzati di nuovo, poi la Grecia dovrà pagare gli interessi al 5 o 6%.

Insieme con il rimborso del prestito, che sarà lanciato nel 2023, la Grecia dovrà probabilmente pagare ogni anno oltre il 15% del PIL per il servizio del debito.
Tutti d'accordo che sarebbe eccessivo e insostenibile ".


Pertanto, il Marcel Fratzscher propone "europei considerano la questione della ristrutturazione del debito: piuttosto che un taglio di capelli, ma l'associazione di rimborso interessi, sviluppando l'economia greca.

Se il paese si sta muovendo nella direzione sbagliata sarà alleviato dalla riduzione degli interessi. Se sviluppato, quindi i finanziatori parteciperanno a parte in questo successo.
Questo non solo migliorare la sostenibilità del debito, come mostrato da un sondaggio di DIW, ma avrebbe inviato un messaggio importante per la Grecia:
Noi non vogliamo punire voi, ma che vogliamo raggiungere e partecipare per ottenere il paese fuori dalla crisi ".

E l'economista tedesco distinto conclude:
"Vi è anche la possibilità di evitare l'escalation della crisi greca.
Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo gli istituti di credito hanno per convincere il governo greco a continuare non solo le riforme, ma dovrebbe anche evitare l'errore di misure preventive e di lasciare aperta la prospettiva di una ristrutturazione del debito in cambio della chiusura del terzo pacchetto .
Così si può ancora evitare il prossimo capitolo del dramma greco ".


www.bankingnews.gr
 
BOND EURO, future Bund e Btp in parità dopo apertura in rialzo
lunedì 16 maggio 2016 08:57


MILANO, 16 maggio (Reuters) - Dopo un avvio nel segno di un
leggero slancio, i future sui governativi europei tornano
attorno ai precedenti livelli di chiusura, in una seduta senza
troppi spunti ad eccezione del rincaro del greggio e del rialzo
del rating irlandese.


BOND EURO, future Bund e Btp in parità dopo apertura in rialzo | Mercati | Bond | Reuters
 
Cutter e il debito sia "spine" di Euroworking Group







Il meccanismo di correzione automatica di scostamento dagli obiettivi di bilancio e la questione della nuova riduzione del debito sono i due "picchi" che devono essere risolti da Lunedi 23 maggio in programma di incontrarsi di nuovo a Euroworking Group (EWG ). Riunione per preparare i testi dell'accordo essere approvate il giorno dell'Eurogruppo o verificate che non vi è alcun accordo.

Sulla parte del meccanismo, il governo dovrà legiferare interventi più concreti di quelli già proposto. In particolare il Fondo Monetario Internazionale (FMI) chiama ad essere chiaro prima, esattamente ciò che i costi saranno esclusi e in secondo luogo, che taglio includerebbe salari e pensioni.

Durante la settimana (il 17 o 19 maggio) il governo porterà in Parlamento nel polynomoschedio includerà sia il meccanismo e altre questioni per chiudere l'affare. Cioè, le misure di bilancio pari a 1,8 miliardi di euro (imposte indirette e dei tagli alla spesa), e prestiti "rosso" e il nuovo Fondo di privatizzazione.

Se tutto questo l'EWG avrebbe proposto il completamento della verifica e pagamento rateale si muoverà da 9 a 11 miliardi di euro. Di questi, 5,7 miliardi di euro relativi al rimborso del debito e il resto sarà per il rimborso del debito pubblico ammonta attualmente a circa 6 miliardi di euro. La parte che coinvolgerà, tuttavia, il rimborso dei debiti statali avranno condizioni. Si tratta di un sotto-dosi, ci dovrebbe essere un calendario chiaro per il rimborso dei debiti e gli importi da erogare sarà pari e sarà dato a condizione che la dose precedente ha superato in tutto il mercato.

Per quanto riguarda la questione del debito, l'EWG probabilmente non hanno molto da suggerire che l'Eurogruppo. Attualmente ci sono sforzi per essere una parte fondamentale delle misure da attuare al fine di soddisfare il Fondo monetario internazionale, tanto che si può fare una "dichiarazione positiva" per la Grecia.

Attualmente la differenza tra la zona euro e il Fondo monetario internazionale sono caotici nel numero di debito e sia i dirigenti e funzionari di governo riconoscono che è improbabile fino al 24 maggio per essere coerente con le nuove misure.

(Kathimerini)

***
Per il momento nessuna novità sull'avanzamento della discussione.
 
L'Eurogruppo rimanda debito e del FMI nel mese di ottobre 2016 e l'integrazione BCE dei titoli greci QE nei primi mesi del 2017
2016/05/16 - 00:03

Secondo la fonte istituzionale molto affidabile che ha parlato a bankingnews trittico, la valutazione e l'integrazione nel QE debito entrare nella nuova fase









Nuova Commissione prende la saga della valutazione greca della soluzione per il debito e l'integrazione dei titoli greci nel programma di QE.

Debito sarà alcuna soluzione a questa fase, ma rinviata a ottobre 2016 mentre più risale l'inclusione delle obbligazioni nel programma di allentamento quantitativo, probabilmente all'inizio del 2017.


Secondo la fonte istituzionale molto affidabile che ha parlato a bankingnews trittico, la valutazione e l'integrazione nel QE debito entrare nella nuova fase con il cronogramma:


1) La parte della valutazione sarebbe favorevole essendo così vicino 24 maggio.
C'è una piccola possibilità di richiedere un certo tempo ancora, ma lo scenario principale è che esaminato 24 Maggio 2016 sarà chiuso.
Questa settimana definirà i dettagli del meccanismo di regolazione o di taglio deviazioni fiscali automatici.

Sebbene non riferita al limite di deviazione del 0,25%, tuttavia, lo scenario di base è che ci sarà un limite informale 0,25%.
Inoltre anche se è stato comunicato che il meccanismo automatico si attiva ogni volta, la stessa fonte riporta il seguente "meccanismo tipico automatico sarà base annua, ma in sostanza può essere attivato in qualsiasi momento lo ritenga necessario e non avrà una data di scadenza alla fine del programma nel 2018, ma sarà legata al debito e sarà mantenuto per anni forse 10 anni '


2) La sostenibilità del debito greco, che è una grande questione nazionale per la Grecia e soprattutto una questione politica per il governo prende un altro colpo di scena.
Il debito non sarà risolto in questa fase, ma in Ottobre 2016 durante la seconda valutazione del Terzo Memorandum.

Con il nuovo design dell'Eurogruppo indicherà che la questione del debito greco è in consultazione con la vista verso il ottobre 2016 hanno concordato.
Si noti che, come è stato più volte segnalato per essere 5 anni o sette anni di estensione del debito greco e forse pagato da ESM parte del prestito FMI di 22,3 miliardi. Di Euro.


3) In ottobre 2016 posticipato e le decisioni del FMI su se e come partecipare al terzo programma di 86 miliardi.
Nello scenario molto probabilmente non parteciperà nuovi fondi, ma le decisioni finali saranno rivisto in ottobre 2016.



4) un ancor più sgradevole sviluppi riserve da parte della BCE in quanto secondo fonte affidabile, mentre la rinuncia sarà di 2 Giugno - se la valutazione 24 maggio chiuso - ma l'inclusione dei titoli greci nel programma QE è ritardata fino a dopo il completamento del contratto di emissione vale a dire fine 2016 o all'inizio del 2017 lo scenario più probabile.
Si noti che la BCE Draghi aveva affermato che solo valutare la fattibilità del debito greco, la BCE deciderà in merito all'adesione di obbligazioni Grecia nel programma di allentamento quantitativo.

Tuttavia, nel caso di Cipro, che è un tipico esempio, ogni valutazione è di competenza delle istituzioni ha congelato il programma per Cipro.
Pertanto, le obbligazioni greche si uniranno dopo aver completato la seconda valutazione che inizia nel mese di ottobre, ma è consuetudine in Grecia tenendo 2-3 mesi (la prima valutazione è durato sette mesi).
Così il debito greco non può essere incluso nel programma di QE della BCE prima che la soluzione trovata che renderà il debito sostenibile e prima che la seconda valutazione è stata completata.
Sottolineare che se confermato questa linea temporale ogni volta che una valutazione sarà congelato in programma di acquisto di obbligazioni greche della BCE.


5) Secondo la stessa fonte, le agenzie di rating Standard e Poors, Fitch e Moody volontà menzionati nelle loro relazioni che la valutazione positiva - se chiuso 24 MAG - Sarebbe di credito credito positivo positivo, ma solo la soluzione per la sostenibilità del debito porterà un miglioramento .

Praticamente aggiornamenti sono attesi e là qualche sorpresa saranno uno o due passi al massimo ...
In generale non ci aspettiamo sorprese dalle agenzie di rating ... a causa dell'adozione della prima valutazione greca del terzo memorandum.

www.bankingnews.gr
 
Termometro prezzi medi GGB
Prezzi stabili/vagamente deboli, spread che fatica a stringere, volumi bassi, nessuno spunto particolare.
2016-05-16 09_41_58-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
L'andamento mattutino riflette le poche novità scaturite nel fine settimana.

La Borsa di Atene segna con l'ASE 623 punti + 0,14%.

Lo spread oscilla in area stabile a 735 pb.

I prezzi dei GR sono poco mossi.
 
Papadimoulis: L'Eurogruppo determinerà passi per la riduzione del debito






Il programma di riforme del governo ha riconosciuto, il dibattito sul debito è stato lanciato, dice il vice presidente del Parlamento europeo e MEP SYRIZA, DimitrisPapadimoulis , nel suo articolo su "Europa sociale", e ha sottolineato che "le trattative del governo greco e le istituzioni hanno preso svolta positiva della scorsa settimana, soprattutto per quanto riguarda l'atteggiamento del FMI ".

"Nulla è ancora finita e necessità di tutte le parti per il duro lavoro la prossima settimana", dice il signor Papadimoulis , a notare che ", ma è chiaro che le istituzioni hanno riconosciuto i progressi del governo greco per l'attuazione del programma di attività e di riforma "e che" siamo vicini a un accordo definitivo che darà spazio al governo di procedere su due grandi priorità:. attrarre investimenti e ridurre la disoccupazione "

In particolare, si afferma che "nel corso dell'ultimo Eurogruppo è stato un passo positivo per il completamento finale della valutazione del piano greco" e che "il grande programma di riforme del governo è stato riconosciuto dalle istituzioni, mentre aprendo la strada per il dibattito sul debito."

"Ancora una volta" completa "gli sforzi organizzati della ND e un gruppo di media per creare instabilità politica ed economica in Grecia è caduto nel vuoto."

Mr. Papadimoulis, fascicolazione il fatto che "nel corso degli ultimi sei anni, c'era solo una promessa di riduzione del debito nel 2012, ma né i finanziatori né alcuna delle allora governi hanno lavorato costantemente per una soluzione" per l'evento che "questa volta, tutte le parti dell'accordo hanno riconosciuto che il debito greco è insostenibile, raggiungendo un accordo comune su questo problema che brucia".

Detto questo, stima che nel prossimo Eurogruppo il 24 maggio, definirà la procedura per la riduzione del debito nel breve, medio e lungo termine, al fine di essere vitali, per facilitare i mezzi di rimborso per le misure specifiche per la comodità, e di risolvere gli eventuali periodi di grazia. Rileva inoltre che c'è ancora molto lavoro da fare, e osserva che si stanno muovendo in bilancio di direzione a destra come quelle del capo del MES, Klaus Regklingk, che una parte dei debiti della Grecia del Fondo monetario internazionale devono essere riformulate e che il meccanismo potrebbe essere comprare una parte del debito greco a scendere al di sotto del 100% e 180%, che è oggi.

A proposito di misure supplementari "con insistenza e irrazionalmente chiesto sia il FMI e il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble" sottolinea che "è chiaro che tali misure non saranno legiferato" e che "al contrario, la parte greca ha proposto un meccanismo di regolazione finanziaria dei costi, nel caso che la Grecia discosta dalle "obiettivi.

Si sottolinea inoltre che "questo meccanismo è superstizioso e le probabilità di attuazione sono di piccole dimensioni, soprattutto perché l'economia dovrebbe tornare a una crescita costante. Questa è anche la posizione della Commissione europea e l'ESM, che spettacolo la fiducia nel governo greco. "

E conclude Mr. Papadimoulis: "Il compromesso raggiunto rafforza gli sforzi del governo per tirare il paese fuori dalla crisi dolorosa, garantendo nel contempo il rilascio della dose e migliorare la liquidità dell'economia reale".

Fonte: ANA-MPA

***
La parola del più ottimista all'interno di Syriza.
 
Marginale deterioramento obbligazioni greche - Il 10-anni 7,55% e un 9,01% annuo - Lo spread 729 bps
2016/05/16 - 11:30





Dopo la significativa manifestazione registrata in obbligazioni greche in quanto gli investitori digeriscono le nuove conquiste e il mercato ragionevolmente stabilizzati, come già in obbligazioni a breve termine si sono avvicinati al prezzo di emissione.

Si evidenzia che in uno scenario positivo per la Grecia e una profondità fissa di 10 anni potrebbe mostrare prestazioni del 5,5%, il che significa prezzo 86 punti base e l'annuale 3,9% al 3,5% il che significa 99-100 punti base.
Tuttavia, questo scenario richiede l'integrazione dei titoli greci nel programma QE.


Dal momento che l'adesione sarà ritardata dovrà attendere per la fine del 2016 e all'inizio del 2017 è probabile che il mercato a fare una mossa dopo il completamento della valutazione, ma essere inferiore al previsto.

Ad esempio, il fair value del titolo a 10 anni è al 6,60% dal 7,55% in modo da questi sono la crescita di valutazione dei margini dei titoli greci, perché ritardare l'integrazione nel programma di allentamento quantitativo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 16 Maggio 2016 al 9,01% in termini di prestazioni del mercato.

Oggi 16 maggio prevalente tendenza al ribasso miti quasi tutta la curva dei rendimenti di 23 obbligazioni greche.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 73,5 e 75 punti base del rendimento tra 7,55% e 7,28%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 729 punti base da 720 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1010 punti base da 1034 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 1,01% o $ 1,01 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine attualmente mostrano tendenze lieve ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 92.25 punti base a valori medi o rendimento medio del 7,82%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 2017 (ex 3 anni bond) emesso il 99.65 punti base situati a 94.50 bps con un rendimento medio del 8,52% rendimento di mercato di prestazioni 9,01% e 8,03% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione in obbligazioni europee - Il tedesco di 10 anni 0,13%, un miglioramento marginale in Portogallo


Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni europee con il Portogallo che mostra segni di miglioramento marginali.
Il programma di allentamento quantitativo ha raggiunto i limiti di influenza sui mercati obbligazionari.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,13% in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - e il minimo storico di 0,06% è stata registrata il 10 aprile, il 2015.

Oggi sui mercati europei prevalere stabilizzare l'andamento dei prezzi e dei mercati, lieve a obbligazioni portoghesi.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,78%, il 10-anni legame portoghese 3,15% 1,61% in Spagna e in Italia 1,48%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee e si deteriora quindi ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto