Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

DW: "Molto probabilmente tagliare il debito greco"

Sarà o non sarà tagliare il debito greco? Esperti tedeschi concordano sul fatto che una soluzione del genere è ora più possibile, perché senza il FMI che la proposta non può essere la gestione delle crisi.








"Un taglio di capelli è un prerequisito per il FMI per partecipare al terzo programma di aiuti", dice Joerg Rochol, presidente della scuola privata di Economia e Business Administration ESMT di Berlino. "Il FMI ha assunto una posizione così chiara che ritengo improbabile che rimanga se non ci fosse un taglio di capelli."

Il tempo di conto alla rovescia e l'Eurogruppo, il 24 maggio a Bruxelles dovrebbe decidere se egli sarebbe stato rilasciato la prossima rata del terzo pacchetto pesante di 86 miliardi di euro. Il FMI ha finora partecipato come noto e insiste sul taglio del debito, perché riduce il rischio del paese non sia in grado di rimborsare i debiti.

"La critica del comportamento FMI in Grecia è molto elevato soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Per colmo che se Atene è stata esposta a rischi molto più elevati che in altri casi," afferma Joerg Rochol.

Jorg Rochol pubblicato nel maggio una relazione dal titolo: "Dove incanalata soldi per salvare la Grecia?". Il risultato è stato che meno del 5% è stato incanalato verso la spesa pubblica mentre il 80% è andato per pagare i debiti e ricapitalizzare le banche.


Le conseguenze di errori creditori


E 'paradossale, tuttavia, che il Fondo monetario internazionale in molti paesi dell'America Latina, Africa e Asia è considerato un creditore molto duro, che è indifferente alle conseguenze sociali dei programmi di prestiti assunti, mentre nel caso della Grecia favorisce un taglio del debito .

Secondo un rapporto del quotidiano Wall Street Journals, il FMI ha proposto un congelamento dei prestiti fino a 2040. Per Jurgen Kaiser, coordinatore di unione politica per lo sviluppo "del FMI appartiene alla voce della ragione per la Grecia." Jürgen Kaiser era a favore della riduzione del debito dei paesi in via di sviluppo più poveri. Nel caso della Grecia è principalmente interessato al FMI è quello di servire i propri interessi, come si dice, ma osserva che se i creditori avevano deciso all'inizio della crisi un rilievo poi la crisi del debito sarebbe gestibile. "Le conseguenze di un errore di decisione stanno diventando sempre più assurdo, sempre più costosi" highlights.

Gli errori dei creditori e la mancanza di riforme adeguate in Grecia hanno ora portare a Bruxelles e Berlino, in una posizione molto difficile. Da un lato hanno bisogno del FMI per risolvere il problema con la Grecia e d'altra parte negare la riduzione del debito. "L'obiettivo è ora quello di accordarsi su un taglio di capelli, che fornirà sia per una riduzione dei tassi di interesse o di estendere il periodo di rimborso" previsto Jorg Rochol. Tuttavia, secondo lo specialista tedesco un taglio di capelli non è sufficiente se non accompagnata da riforme efficaci.

Astrit Prangke / Maria Rigoutsou

fonte: Deutsche Welle
 
BofA: Chiudere la valutazione ora e unirsi QE nel mese di settembre





"Abbiamo una visione rialzista sulla Grecia di quest'anno, che è stato in contrasto con il punto di vista del mercato, che ha ora iniziato a essere attuato", osserva la BofA Merril Linch nella sua attuale relazione sulla Grecia dal titolo "Ci siamo quasi" ( quasi arrivato).

Come notato, prevede di completare la valutazione del programma prima della data di scadenza del pagamento alla BCE nel mese di luglio e una migliore seconda metà dell'anno per l'economia greca, che si evolverà come segue: La BCE ripristina rinuncia per il greco banche, controlli sui capitali in fase di esaurimento, un accordo sulla riduzione del debito, e, ultimo ma non meno importante i titoli greci che partecipano alla BCE QE.

"La nostra vista era ancora più in contrasto con le aspettative del mercato nelle ultime settimane, come il ritardo di valutazione del programma ha portato a titoli che parlavano di riprodurre il dramma della Grexit l'anno scorso", dice BofA.

Tuttavia, aggiunge, "Il nostro scenario positivo iniziato a svilupparsi quando il Parlamento greco ha approvato all'inizio di maggio delle riforme pensionistiche difficili e impopolari e le nuove misure fiscali.
La Grecia sarà in grado di completare la sua valutazione fino a fine maggio o inizio giugno e potrebbe essere integrato nel programma di QE della BCE dopo il rimborso del prestito obbligazionario BCE il 20 luglio (possibilmente durante la riunione della BCE nel mese di settembre).


L'Eurogruppo della prossima settimana e il debito sollievo


La BofA osserva che la prossima settimana è importante per la Grecia. L' Eurogruppo del 24 maggio discuterà il quadro di riferimento per la riduzione del debito. La zona euro MOF raggiungerà un accordo sulla valutazione. Tuttavia, non è necessario d'accordo su tutti i dettagli circa la riduzione del debito. Un ampio quadro della forma che ha il rilievo sarà sufficiente a garantire la partecipazione del programma del FMI, a suo parere BofA. "Ci aspettiamo una riprofilatura di maturazione e tasso fisso per i prossimi 2-3 anni. Il FMI prevede anche un periodo di grazia più lungo. La riprofilatura probabilmente limitare il costo annuo totale del debito greco al 15% del PIL.


Prospettive e sfide


I progressi nella valutazione del programma è uno sviluppo positivo, come il lungo ritardo e le incertezze associate sono stati negativi per l'economia greca, punti di Bofa. "Siamo ottimisti per il breve termine e ci aspettiamo di completare la valutazione per consentire la partecipazione della Grecia al programma di allentamento quantitativo della BCE. La crescita può anche essere sorprendente, dato il bassissimo punto di partenza", aggiunge.

Tuttavia, BofA osserva che sei anni dopo l'inizio della crisi, la Grecia deve ancora affrontare le cause reali. le tasse basse non sono stati la causa della crisi, ma aggiustamento fiscale ha finora messo troppo peso sulle tasse.

La BofA nota che non ci sarà una ripresa stabile in Grecia, senza affrontare le vere cause della crisi, tra cui la spesa pubblica alta, diffusa evasione fiscale e molte rigidità strutturali. Ciò significa che la Grecia ha ancora bisogno di profonde riforme fiscali e strutturali. L'attuale programma comprende queste riforme, ma l'attuazione è stata finora debole. La necessità di tali riforme è convincente, ma il rischio è che la riduzione del debito e la partecipazione del programma di QE della BCE potrebbe portare alla compiacenza.


[email protected]
 
BoG:. Deficit di € 708.000.000 Conto corrente Marzo



Deficit 708 milioni Di euro registrato a marzo 2016, il conto corrente, inferiore di 770 milioni. Di Euro rispetto a marzo 2015, come annunciato dalla Banca di Grecia.

Come BOG in una dichiarazione ha detto, questo sviluppo è dovuto alla riduzione del deficit commerciale e migliorare l'equilibrio dei redditi primari e secondari, mentre il surplus dei servizi ridotto.

Il deficit merci è diminuito di 438 mil. Di euro rispetto a quello dello stesso mese del 2015, dovuto principalmente alla minore rete fattura delle importazioni di petrolio e pagamenti netti per acquisti di navi è stato aumentato. Le esportazioni e le importazioni di beni escluso l'olio e le navi non hanno mostrato grandi cambiamenti (1,3% e -1,5%, rispettivamente), ma l'equilibrio corrispondente mostrato un miglioramento.

Il surplus dei servizi è diminuito di 124 milioni Di euro, principalmente a causa del calo dei proventi netti da servizi di trasporto a 392 milioni di euro. Euro da 640 milioni. Marzo 2015. Le ricevute di viaggio sono aumentati del 8,3% mentre gli arrivi di viaggiatori non residenti sono aumentate del 6,2%, ma il racconto di viaggio hanno mostrato un lieve peggioramento a causa dell'aumento del pagamento corrispondente. Infine, il saldo altri servizi ha mostrato un surplus rispetto ad un deficit di marzo 2015.

Come risultato di questi sviluppi, beni e servizi le esportazioni sono diminuite del 18,5%, mentre le importazioni sono diminuite del 19,2%, in modo che il deficit della bilancia dei beni e dei servizi in ultima analisi, oltre 314 mil. Di euro.

Il saldo dei redditi primari ha mostrato un surplus di euro marzo 2015 432 mil. Di Euro rispetto ai 74 milioni di deficit., Principalmente a causa dell'aumento del surplus di altri redditi primari (che includono tasse e contributi ai prodotti e alla produzione). Nel frattempo, il conto dei redditi secondari ha mostrato un surplus di 47 milioni. Di euro contro un deficit di 52 milioni. Di euro nello stesso mese del 2015, dovuto principalmente al miglioramento del saldo delle amministrazioni pubbliche.

Il primo trimestre del 2016, il conto corrente migliorata di 960 mil. Di euro e un deficit di 2,3 miliardi Di Euro. Questo sviluppo è dovuto principalmente al miglioramento dell'equilibrio di reddito primaria e secondaria e in secondo luogo per migliorare l'equilibrio beni e servizi. L'ultima ha registrato un deficit di 3,4 miliardi. Euro oltre 302 mil. Di euro inferiore rispetto al primo trimestre del 2015. Nel complesso, il valore delle esportazioni di beni e servizi è diminuito del 20,9%, e il corrispondente valore delle importazioni è sceso del 17,6%.

Il deficit merci è sceso di 870 milioni. Di euro nel primo trimestre del 2016, a causa di miglioramenti in tutti i saldi. Il calo del prezzo del petrolio ha determinato un significativo miglioramento della bilancia di carburante, mentre la riduzione delle operazioni aventi ad oggetto la compravendita di navi è dovuto in gran parte alla performance delle relative operazioni al di fuori del sistema bancario greco, dopo l'istituzione delle restrizioni ai movimenti di capitali. Infine, si segnala che le esportazioni di merci escluso l'olio e le navi non è cambiata in modo significativo, mentre le importazioni corrispondenti sono diminuiti del 1,4%.

Il surplus dei servizi è ridotto nel primo trimestre, in quanto vi è stata una diminuzione del trasporto netto, anche dovuto in gran parte alle restrizioni sui movimenti di capitali. Questo sviluppo è stato parzialmente compensato dal miglioramento dell'equilibrio di viaggio e altri servizi. Si noti che gli arrivi totali di viaggiatori non residenti sono diminuite del 6,2% e le entrate corrispondenti stagnazione.

Il conto dei redditi primari ha mostrato un surplus di 1,1 miliardi di euro. Euro, contro i 487 milioni. Di Euro superiore a quello del corrispondente periodo del 2015, a causa di pagamenti netti inferiori per interessi, dividendi e profitti, nonché salari e stipendi. Questo miglioramento è stato compensato limitare l'eccesso di altri redditi primari. Infine, il saldo reddito secondario migliorato pure.

saldo dei fondi

Nel marzo del 2016, il conto capitale ha mostrato un surplus di 57 milioni. Di euro, contro i 264 milioni. Di euro in meno rispetto a quello dello stesso mese del 2015, principalmente a causa del calo dei trasferimenti netti di capitale da parte dell'UE alle amministrazioni pubbliche. Il primo trimestre del 2016, l'avanzo è stato pari a 689 milioni. 209 milioni di euro. Euro rispetto al corrispondente periodo del 2015.

Combinato conto corrente e del capitale

Nel marzo del 2016, il conto corrente combinata e del capitale (che corrisponde alle necessità di finanziamento esterno dell'economia) hanno mostrato un deficit di 651 milioni. Di euro, inferiore di 506 milioni Di Euro rispetto allo stesso mese del 2015. Nel primo trimestre del 2016, il deficit si è ridotto di 1,2 miliardi. di euro e ha raggiunto 1,6 miliardi. di euro.

saldo del conto finanziario

Nel mese di marzo 2016, nella categoria degli investimenti diretti, il patrimonio netto dei residenti all'estero sono aumentate di 336 milioni. Di Euro. Le operazioni più importanti per l'acquisto di 245 milioni di euro. Nuovi azioni di NBG Finanza PLC (Gran Bretagna) da parte della Banca nazionale e l'acquisto di 55 milioni. Euro di nuove azioni di Eurobank Bulgaria (Bulgaria) da Eurobank. Gli investimenti diretti dei non residenti in Grecia non hanno mostrato variazioni significative.

In investimenti di portafoglio, un incremento netto dei residenti attività sull'estero da 587 mil. Di euro, dovuto principalmente ad un incremento di 764 milioni. Euro residenti obbligazioni e buoni del tesoro all'estero (che per la maggior parte riflette collocamenti banca di Grecia). Dal lato del passivo, un incremento netto di 486 milioni. Di euro, dovuto principalmente a un aumento non residenti in obbligazioni estere e buoni del Tesoro del governo greco.

Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione netta delle esigenze della popolazione di 1,6 miliardi di Euro è principalmente il risultato di una riduzione di 888 milioni. Euro istituti di credito residenti 'e gli investitori istituzionali deposito e pronti contro termine all'estero e la regolazione statistica connessi con l'emissione di banconote. Il decremento netto delle passività per 125 mil. Di euro riflette una riduzione di 1,2 miliardi. Di euro di passività di finanziamento del settore pubblico e privato ai non residenti (tra cui il rimborso di ammortamento 871 mil. Di euro per il Fondo monetario internazionale) e la regolazione statistica. Questi sviluppi sono stati in parte compensati da un incremento netto di 1,6 miliardi. Di euro di depositi e pronti contro termine in Grecia da parte di non residenti (tra cui l'account di destinazione).

Il primo trimestre del 2016, il patrimonio netto dei residenti da investimenti diretti dall'estero è aumentato di 427 milioni. Di euro, mentre le passività corrispondenti, che rappresentano gli investimenti diretti dei non residenti in Grecia, sono diminuiti di 30 milioni. Di Euro.

Sotto investimenti di portafoglio, un incremento netto di 2,5 miliardi. Esigenze di euro degli abitanti contro l'esterno è dovuto principalmente ad un incremento di 2,9 miliardi. Di euro delle loro partecipazioni in obbligazioni e buoni del tesoro emissione da parte di non residenti. Inoltre, passività esterne residenti nette sono aumentate del 91 mil. Di euro, principalmente per effetto della crescita dei non residenti azioni delle imprese greche.

Nella categoria degli altri investimenti, il decremento netto di residenti attività sull'estero riflette in larga misura l'aggiustamento statistico associato con l'emissione di banconote, ma anche la riduzione istituti di credito residenti 'e gli investitori istituzionali deposito e pronti contro termine all'estero. Dal lato del passivo, un incremento netto di 2,8 miliardi. Di euro, che è dovuto all'aumento dei depositi e pronti contro termine non residenti in Grecia (tra cui l'account di destinazione) e ridurre residenti prestiti passività di 1,7 miliardi di dollari. Euro.

Alla fine di marzo 2016, le riserve della Grecia pari a 6,6 miliardi di euro da 6,1 miliardi di euro nel 2015, lo stesso mese.
 
Per me possono pure farlo nel 2020 ... se fanno l'accordo.

Caro Tommy, ecco un interessante articolo della bella e informatissima Barbie (Abu sa il perchè ;)) sul debt relief.

Fin'ora Mr K ci ha preso parecchie volte.


Sette scenari del debito elaborato nella zona euro

BRUXELLES -. RISPOSTA sette sono gli scenari per alleviare il debito greco, che sono attualmente al lavoro nella zona euro.Secondo il documento, che è venuto a conoscenza di "K", predominante è quella del rimborso dei prestiti del FMI che utilizzano fondi del programma ESM. La discussione ha avuto luogo per la prima volta in Euroworking Gruppo Giovedi scorso 12/05, ogni rappresentante spiegare il modo in cui ogni script colpisce il paese politicamente. L'unico scenario accettabile e 19 rappresentanti che Giovedi è stato semplici rimborsi lisciatura, che farà poca differenza per la sostenibilità del debito. Mercoledì è stato un secondo dibattito, questa tecnica di tempo, che ha fornito ulteriori informazioni per ogni scenario. Un capitolo a parte nella proposta europea è le misure di condizionalità. Il documento dice che qualsiasi misura per la riduzione del debito deve essere accompagnata da condizioni che devono essere soddisfatte dal governo greco nel breve, medio e lungo termine. E 'stato "il luogo di soggiorno in modo prudente quanto sarebbe importante per aumentare la fiducia del mercato in Grecia" dagli istituti di credito e, in effetti, per il lungo termine, dice il documento dovrebbe trovare un "meccanismo automatico" in modo d'accordo e il Fondo monetario internazionale (ad esempio per collegare la riduzione del debito con le eccedenze di bilancio in conformità alla normativa dell'Unione Europea). come indicato nel documento, la necessità di una riduzione del debito dovrebbe avere l'effetto di facilitare l'accesso ai mercati, le esigenze di finanziamento per il rimborso del debito sarà ridotto al 15% -20% del PIL. La "K" presenta sette scenari con gli elementi positivi e negativi ciascuno con gli Stati membri, in quanto questo è ciò che prenderà le decisioni finali: 1. rimborsi attenuazione EFSF sotto l'attuale scadenza media del debito. Sul lato positivo include l'ottimizzazione dei piani di rimborso secondo i termini di prestito attuali, e non avrà un voto da parte dei parlamenti europei. Sul lato negativo, che avrà un impatto minimo sulla sostenibilità del debito. 2. Personalizzare la strategia di finanziamento del EFSF / ESM (pubblicazioni e tassi di cambio). Il positivo è che la strategia per l'emissione di obbligazioni è ottimizzata, mentre la durata media dei finanziamenti allungato un po '. Ottenere maggiore stabilizzazione dei tassi e vi è la possibilità per una limitata riduzione dei tassi per lungo tempo. Al contrario, non è possibile collegare alla corrente basso tasso di interesse. L'estensione a lungo termine non è possibile a causa delle limitazioni del mercato e sarebbe costosa a breve termine. Gli oneri finanziari sarebbe costoso e l'uso di derivati ha anche limitazioni sul mercato. 3. Rimuovere la crescente differenza dei tassi di interesse relativi ai crediti del secondo programma utilizzato per il riacquisto di obbligazioni. Ciò ridurrebbe i futuri pagamenti di interessi, ma in alcuni Stati membri richiede l'approvazione da parte del Parlamento. 4. Rimborso di prestiti del FMI con fondi non spesi dal programma ESM (quelli destinati per la ricapitalizzazione delle banche). Nel lato positivo che la Grecia possa lasciare la categoria «accesso eccezionale» FMI (che è per i paesi con debito molto alto e per i quali il FMI richiede grande sollievo). Grecia potranno beneficiare a causa di prestiti del MES sono più economici e con scadenze superiori rispetto a quelli del Fondo monetario internazionale. Sul lato negativo, è politicamente difficile per un certo numero di Stati membri ritiene che il FMI rimane sul programma greco, mentre in realtà i prestiti del FMI per la Grecia saranno riscattate dalla ESM e il contributo finanziario del FMI saranno ridotti. 5. Mercato prestiti bilaterali (il primo Memorandum) utilizzando i fondi non spesi dal programma ESM. Questo creerà benefici per le statistiche del debito e del saldo primario degli Stati membri, mentre la Grecia beneficerà l'estensione del periodo di rimborso del prestito. Al contrario, non ci sono benefici di tassi di interesse più bassi, come i tassi di prestiti transnazionali sono inferiori a quelli del MSE. Inoltre, quattro paesi che non hanno partecipato al primo memorandum (Estonia, Lituania, Lettonia e Slovacchia) si sostengono costi come dovrebbe essere questa volta nel processo. 6.La riforma del profilo del debito dell'EFSF. Le misure prese in considerazione sono: Allungamento della durata media del prestito durata di 5 anni. Tetto ai rimborsi a ESFF 1% del PIL entro il 2050. limite di velocità superiore al 2% (nulla di sopra del 2% essere differita al 2050). Queste misure contribuiranno a pagare il debito del paese.Tuttavia, aumentando i rischi per gli Stati membri e hanno costi politici di alcuni stati, richiede promulgazione da parte del Parlamento. 7. Il ritorno dei profitti dell'Eurosistema sui titoli greci (ANFA e SMP) in Grecia (circa 8 miliardi di dollari. Euro 2026). Se tali ricavi aggregati ed erogati a rate durante o dopo la fine del programma, potrebbe fornire un meccanismo di incentivazione più duraturo per l'esecuzione del programma dalla Grecia. Al contrario, avrebbero una conseguenza diretta sul bilancio degli Stati membri (in alcuni Stati membri possono avere bisogno e l'approvazione dai loro parlamenti).

 
Ultima modifica:
Stabilizzazione in obbligazioni greche - Il 10-anni 7,55% e un 9,71% annuo - Lo spread 725 bps
2016/05/20 - 11:46






Stabilizzazione registrato oggi nella curva 23 rendimento dei titoli greci, tuttavia, il declino di 10 anni a causa di vendite selettive.

Si evidenzia che in uno scenario positivo per la Grecia e una profondità fissa di 10 anni potrebbe mostrare prestazioni 5%, il che significa prezzo 90 punti base e l'annuale 3,9% al 3,5%, il che significa 99-100 pb .
Tuttavia, questo scenario richiede l'integrazione dei titoli greci nel programma di QE tardo 2016 e uscire i mercati dovute a luglio 2017.


Dal momento che l'adesione sarà ritardata dovrà attendere la fine del 2016, il mercato è probabile che fare un movimento verso l'alto dopo il completamento della valutazione, ma essere inferiore al previsto.

Ad esempio, il fair value del titolo a 10 anni è al 6,60% dal 7,55% in modo da questi sono la crescita di valutazione dei margini dei titoli greci, perché ritardare l'integrazione nel programma di allentamento quantitativo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 20 maggio 2016 al 9,55% in termini di prestazioni del mercato.

Oggi le tendenze di stabilizzazione 20 maggio prevalente in obbligazioni greche.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 73,5 e 75 punti base del rendimento tra 7,55% e 7,29%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 725 punti base da 726 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 980 punti base da 990 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,8% o 980 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine attualmente mostrano andamenti contrastanti miti con lievi fluttuazioni.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 92.75 punti base a valori medi o rendimento medio 7,63%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base si trova a 93.90 bps con un rendimento medio del 9,20% del mercato cedere 9,71% e il 8,69% l'andamento delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento marginale in obbligazioni europee - Il tedesco a 10 anni e 0,17% in Portogallo 3,06%


Miglioramento marginale ha osservato oggi in obbligazioni europee, senza qualcosa di estremo, i rendimenti delle obbligazioni negli ultimi mesi hanno salvo una piccola gamma ...
Il programma di allentamento quantitativo ha raggiunto i limiti di influenza sui mercati obbligazionari.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni di 0,17% in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - e il minimo storico di 0,06% è stata registrata il 10 aprile, il 2015.

Oggi sui mercati europei ha segnato vendite limite.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,84%, il 10-anni legame portoghese 3,06% in Spagna 1,57% e l'Italia 1,47%.


Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee e si deteriora quindi ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 
IMF: Must Cap Interest Of ESM Loans To Greece To 1.5% -With No Relief, Greek Debt Seen Rising To 293.8% Of GDP By 2060 - BBG

IMF: Must Extend Maturity Of European Greek Loans To 2080 - Should Defer Greek Payments On European Loans To 2040 - BBG
 
"European Greek Loans"

chi è costui? :stop:

sono l'unico che ogni tanto si chiede perchè dovrebbero lasciarci libero il pascolo? ininfluenti per ininfluenti..
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto