Il MES acquistare il 15-20 miliardi da 52,9 miliardi di prestiti transnazionali ... o 10 miliardi di FMI - Due proposte senza senso per il debito
2016/05/20 - 12:24
L'unica cosa positiva è che l'interesse su base annua si ridurrà i tassi di interesse dei prestiti del MES è inferiore ai tassi di interesse elevati del FMI e prestiti transnazionali.
Il meccanismo di sostegno dell'UE permanente ESM comprerà il 15-20 miliardi di prestiti transnazionali per un totale di 52,9 miliardi. O comprerà 10 miliardi su un totale 21,3 miliardi del FMI.
La soluzione per il mercato dal prestito transnazionale o una parte del prestito del FMI ... considerata come un richiamo per mantenere il FMI al terzo programma greco.
Se nessun accordo è la proposta per l'ESM di acquistare 10 miliardi di euro. I prestiti concessi dal FMI per la Grecia con termine, ma rimanere nel programma greco.
Questo sembra essere il prossimo episodio della saga greca - debito farsa.
Grecia ha ricevuto tra il 2010 e il 2012 da entrambi i programmi 130,9 miliardi con 31,14 anni di durata e con scadenza nel 2054 e 52,9 miliardi prestiti transnazionali portano tasso di interesse più elevato marginalmente sui prestiti di ESM -.. EFSF.
I primi due programmi coinvolti e il Fondo monetario internazionale, con 20,1 e 11,7 miliardi. Di euro, l'importo lasciato per pagare il FMI in Grecia è 21,3 miliardi.
Nel 2015 ha approvato il terzo programma di 86 miliardi di dollari. Durevoli 32,3 anni e in scadenza nel 2059.
Secondo le nuove proposte all'esame del ESM potrebbe acquistare i 15-20 miliardi di euro. I prestiti da transnazionale o 10 miliardi dal FMI.
Queste soluzioni non cambiano il profilo di rischio della Grecia né rendono praticabile il debito greco.
Basta invece per gli Stati e il Fondo monetario internazionale, l'ESM aumenterà la sua partecipazione al debito della Grecia.
L'unica cosa positiva è che l'interesse su base annua si ridurrà i tassi di interesse dei prestiti del MES è inferiore ai tassi di interesse elevati del FMI e prestiti transnazionali.
Il modo sbagliato e le opzioni di mediocrità
Avendo erroneamente lasciato la soluzione del taglio di capelli che è l'unica praticabile ristrutturazione Grecia è intrappolata in schermaglie tra l'UE e il FMI per quello che è la soluzione ottimale.
Il FMI richiede una soluzione più praticabile strategico per l'interesse congelamento del debito o del capitale entro il 2040 e un tasso di interesse fisso del 1,5% per tutti i prestiti che si avvicinano 240-250.000.000.000.
Il governo in Grecia improvvisamente trasformata da nemico a alleato FMI e l'UE, invece, e la Germania e l'ESM non considera una gamma così flessibili di rimborso dei prestiti.
Source basato che ha parlato di bankingnews la soluzione per il debito non può e non sarà completato immediatamente.
La soluzione al debito avrà tre fasi, si conclude con la fine del 2018 o all'inizio del 2019.
L'ESM appare tuttavia elaborare una soluzione alternativa che include i seguenti parametri
1) Il periodo di grazia interesse si è spostato 2023-2030 che deve essere 7 anni periodo di grazia l'interesse di tutti i prestiti dell'Unione europea che l'ESM e prestiti transnazionali.
2) Ci sarà un prolungamento di 5 anni dei prestiti del MES e da uno stato all'altro a 5 anni e 32,5 anni maturità avrà 37,5 anni.
3) Il MES acquistare. FMI prestito di 10 miliardi di dollari, andrà a sostituire 10 miliardi. I prestiti della ESM ad una velocità di circa l'1%.
Termine, ma il FMI di rimanere nel programma greco.
L'ESM potrà alternativamente acquistare una parte dei finanziamenti transnazionali.
4) L'ESM ha stabilito tagliato in programmi greci.
Per dare un esempio per l'ultimo programma di 86 miliardi. Il tasso di interesse è pari a circa l'1%, quando ad esempio ESM prende in prestito a 30 anni ovvero con scadenza nel 2045 a 1.628% e 40 anni per 1,86%.
Quindi, la riduzione del tasso di interesse non può essere perché dopo che l'UE dovrebbe finanziare il MES per coprire i danni causati dal tasso di interesse greca sul bilancio del MSE.
Ci può essere un lungo i tassi di interesse a lungo termine che non sono influenzati da eventuali aumenti se c'è un piano per rimborsare i prestiti in anticipo?
Sulla questione dei tassi di interesse non può essere molti cambiamenti e certamente non può essere nel breve gamba.
www.bakingnews.gr