Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Sono d'accordo quasi su tutto, salvo sul fatto che basti una dichiarazione generica al riguardo del debito : non può bastare e sono convinto si arriverà a qualcosa di molto più definito, seppur condizionata da variabili da verificare nel tempo.

Per il momento, su questo fronte, non c'è identità di vedute.
Comunque se ne parla ... ed è certamente molto positivo (prima non era neppure nell'agenda).

Per dichiarazione "generica" intendo che non ci saranno rotture su questa problematica, ma neppure accordi. Quindi si passerà oltre, probabilmente definendo una data entro la quale il problema sarà affrontato.
 
Schaeuble: Non ci sono differenze con la signora Lagarde






" Schaeuble conta su nuovi aiuti per la Grecia" è il titolo della pubblicazione del giornale "Bild", che si riferisce al l'ottimismo espresso dal ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble accordo imminente sulla questione della Grecia, che però potrebbe non essere fattibile in Eurogroup Martedì, in quanto manca il direttore generale del FMI Christine Lagarde.

"Ce la faremo", ha detto Schäuble in precedenza questa sera, dopo la riunione dei ministri delle Finanze del G7 in Giappone, ma ha osservato che non sapendo se l'Eurogruppo gestirà questo accordo Martedì perché Lagarde signora non sarà presente a Bruxelles, il giornale ha detto, aggiungendo che il signor Schäuble, dopo l'incontro con la signora Lagarde ha minimizzato le differenze che lo separano dal FMI per quanto riguarda il debito greco. "Durante la conversazione con la signora Lagarde non riesce a dirimere alcune differenze perché non avevo alcuna differenza con lei", ha detto dal Giappone.

"Il FMI mira a definire i primi dettagli della riduzione del debito, che rende la partecipazione al terzo programma di assistenza. Il Schauble ma aveva più volte sottolineato che certi numeri saranno discusse solo dopo il completamento del programma 2018 solo se necessario ", ha osservato il rapporto.

Il signor Schäuble ha espresso il suo ottimismo già Giovedi, subito dopo l'incontro con la signora Lagarde: "Rimango ottimista che si applicherà quello che ho detto: Non voglio entrare in una nuova crisi in Grecia e per la Grecia e si presenti con un ragionevole di conseguenza, "ha detto, ed era apparso fiducioso che il FMI parteciperà alla terza piano di salvataggio per la Grecia, conclude il giornale.

Fonte: ANA-MPA
 
"Battaglia" in casa: misure Stasera voto e tasse

22 | 05 | 2016 10:02







Il blocco tra governo e opposizione culmina oggi alla Camera, con l'emanazione del polynomoschediou, che include nuove imposte indirette, la creazione del nuovo fondo di privatizzazione e le modalità per i prestiti "rossi".

Queste misure inclusi i requisiti al fine di completare la prima valutazione del programma e per "sbloccare" la dose successiva, in vista dell'Eurogruppo Martedì, mentre contro gli istituti di credito continuano a debito greco.

Tipico è il rapporto di Bloomberg, in cui si afferma che "Alexis Tsipras si sta preparando per l'ennesimo voto di ulteriori misure di austerità, mentre gli europei creditori rimangono ai ferri corti con il FMI per la riduzione del debito." La spinosa questione discussa in Giappone a margine della riunione dei ministri delle Finanze del G7, che ha accettato di trovare una soluzione, ma significa che tutte le parti devono fare alcune concessioni.

Ma ieri è stato anche un problema con la modifica del salario speciale, seguendo le obiezioni dei Greci Indipendenti, che hanno riportato alcuna volontà di voto. Sabato pomeriggio, in una riunione convocata dal Presidente del Consiglio ha chiesto ai ministri di presentare proposte oggi misure equivalenti, per il ministero, contro il "congelamento" del corrispondente libro paga specifica.

Nel pomeriggio, i leader politici sono tenuti a montare un feroce attacco contro il primo ministro, mentre il centro di Atene è in una manifestazione corso della GSEE, ADEDY e PAME contro polynomoschedio.

(Iefimerida)
 
Una parte anteriore si chiude, un'altra si apre







BRUXELLES -

In meno di 48 ore entrambi i fronti è stato chiesto di venire da mesi il governo greco cambierà. Il primo fronte, questa valutazione, dopo sette mesi di ritardi e uno pieno di convenzione fiscale e molto dure condizioni per la Grecia, molto probabilmente sarà chiuso. Il debito greco secondo rilievo si aprirà, ma nonostante la buona volontà e la determinazione di tutti i partecipanti a trovare un compromesso, la distanza tra le parti è ancora molto grande.

Sendai, in Giappone, il Giovedi, il più potente della zona euro erano sulla riunione dei ministri delle Finanze del G7 - cioè i sette economie più potenti del mondo. A margine della riunione è stato destinato a diventare un'altra conversazione, questa via l'ordine del giorno, in una volta ad alleviare il debito greco. Ecco, allora, allo stesso tavolo, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e il capo del Fondo monetario internazionale (FMI) Christine Lagarde, che rappresenta le parti più opposte in materia, ha promesso di trovare una soluzione in modo che entro il Martedì e durante l'Eurogruppo di avere una decisione sulla riduzione del debito greco dovrebbe consentire il Fondo monetario internazionale a partecipare con un finanziamento.

L'obiettivo è quello di trovare una formula in modo che un sollievo non è così grande e consentire la "luce verde" dal parlamento tedesco, ma l'altro non è così limitata, in modo da coprire in certa misura le condizioni per la sostenibilità del debito sollevata dal FMI.

ritiri

"Non sarà facile soluzione", ha detto un funzionario della zona euro in "K" e aggiunge che "tutte le parti dovrebbero essere risolti" per raggiungere un accordo. E possono certamente essere espressi in Giappone tutte le parti la loro buona volontà per un accordo, ma la carta e matite ci è venuto a entrare in dettagli tecnici.

Durante il famoso gruppo di Washington tenutasi in Giappone, alla presenza di Christine Lagarde insieme a P .. Thomsen del lato FMI, la M. Draghi con M. Kereia da parte della BCE, il Moskovisi a M. . Commissione, G .. Ntaiselmploum con T. Vizer da parte dell'Eurogruppo e ministri delle finanze della Germania B. Schauble, Francia M. Sapen e Italia, P. R. Padoa.

Secondo il funzionario europeo, ciò che viene discusso è quello di trasferire alcuni degli impegni a medio termine per il sollievo del debito (cioè quelle che avrebbe avuto luogo dopo la fine del programma) a breve termine, ossia prima della fine del programma.

Una di queste soluzioni, che sembra la più probabile, è il rimborso dei prestiti del FMI con fondi non spesi dal programma ESM (quelli destinati per la ricapitalizzazione delle banche). In questa proposta, secondo il funzionario europeo, il ministro delle Finanze tedesco ha non concordato né in disaccordo durante l'incontro, che è durato l'atteggiamento e la signora Lagarde. In questa proposta ci sono aspetti positivi e negativi.

Nel lato positivo che la Grecia possa lasciare la categoria «accesso eccezionale» FMI (che è per i paesi con debito molto elevato e per i quali il FMI richiede grande rilievo), quindi potrebbe essere necessario e meno sollievo. Grecia potranno beneficiare a causa di prestiti del MES sono più economici e con scadenze superiori rispetto a quelli del Fondo monetario internazionale, e tutto il traffico sarà perché i tedeschi vogliono il Fondo per il programma. L'importo da 'sfruttato', tuttavia, non è più di 7-8 miliardi di dollari.

Sul lato negativo, è politicamente difficile per un certo numero di Stati membri ritiene che il FMI rimane sul programma greco, quando in realtà i prestiti del FMI per la Grecia saranno riscattate dalla ESM e il contributo finanziario del FMI sarà ridotto.

dubbi

Uno di quei paesi che avevano espresso dubbi su questa proposta, è la Spagna. Durante l'ultimo gruppo Euroworking, dove gli scenari che sono stati oggetto di analisi, il rappresentante spagnolo si erano chiesti: "Come possiamo andare nei nostri parlamenti e dire che abbiamo il supporto del Fondo, quando in realtà prende il sopravvento prestiti del FMI a lasciare? Sarebbe incoerente. " E mentre la Spagna partecipa al Gruppo di Washington, il ministro spagnolo non è stato in Giappone, come il paese non è tra i sette zona euro più potente e ha espresso lamentele non inclusi nella discussione.

Martedì scorso, secondo il funzionario europeo, lo scopo è quello di porre fine alla dell'Eurogruppo di avere un documento completo che descrive ciò che accade in termini di riduzione del debito nei prossimi anni.

"Nessuno ha parlato in Giappone ritardato coinvolgimento del FMI", ha detto, ma ha aggiunto che le distanze rimangono "molto grande".

Quello che è certo, a prescindere dalla decisione presa Martedì, è come la riduzione del debito non sarà semplice per il paese. Accompagnato da condizioni che devono essere soddisfatte da parte del governo greco non solo direttamente, cioè a breve termine, ma nel medio termine e per anni dopo la fine del programma, ed è sicuro di includere il rilievo di debito legame con le eccedenze di bilancio non lo farà è così facile da posizionare.

(Kathimerini)

***
Da leggere.
 
Nella plenaria del polynomoschedio Casa - tono alto nel dibattito - Il pomeriggio di voto
2016/05/22 - 11:38

Nel tardo pomeriggio, sono attesi i discorsi dei leader politici




Continua Domenica in plenaria della Camera per discutere la polynomoschediou Ministero delle Finanze, che prevede aumenti delle imposte indirette, variazioni nei tassi di ENFIA impostazioni prestiti agevolati, creando Superfund privatizzazione e l'introduzione del meccanismo di correzione finanziaria automatizzato, il cosiddetto "cutter".

Nel tardo pomeriggio, i discorsi dei leader politici attesi, mentre il centro di Atene è rally in corso della GSEE, ADEDY e PAME contro polynomoschedio.

La discussione di polynomoschediou dovrebbe essere completata nel tardo pomeriggio con la sua adozione.

www.bankingnews.gr
 
Una parte anteriore si chiude, un'altra si apre


...............................


dubbi

Uno di quei paesi che avevano espresso dubbi su questa proposta, è la Spagna. Durante l'ultimo gruppo Euroworking, dove gli scenari che sono stati oggetto di analisi, il rappresentante spagnolo si erano chiesti: "Come possiamo andare nei nostri parlamenti e dire che abbiamo il supporto del Fondo, quando in realtà prende il sopravvento prestiti del FMI a lasciare? Sarebbe incoerente. " E mentre la Spagna partecipa al Gruppo di Washington, il ministro spagnolo non è stato in Giappone, come il paese non è tra i sette zona euro più potente e ha espresso lamentele non inclusi nella discussione.

..................................

(Kathimerini)

***
Da leggere.

Eddai, utilizzate 'sti 20 miliardi che sono avanzati per una bella offerta di riacquisto del debito privato a 100, che in definitiva i nostri bonds costano di più dei prestiti del FMI :-)
 
Nella plenaria del polynomoschedio Casa - tono alto nel dibattito - Il pomeriggio di voto
2016/05/22 - 11:38

Nel tardo pomeriggio, sono attesi i discorsi dei leader politici




Continua Domenica in plenaria della Camera per discutere la polynomoschediou Ministero delle Finanze, che prevede aumenti delle imposte indirette, variazioni nei tassi di ENFIA impostazioni prestiti agevolati, creando Superfund privatizzazione e l'introduzione del meccanismo di correzione finanziaria automatizzato, il cosiddetto "cutter".

Nel tardo pomeriggio, i discorsi dei leader politici attesi, mentre il centro di Atene è rally in corso della GSEE, ADEDY e PAME contro polynomoschedio.

La discussione di polynomoschediou dovrebbe essere completata nel tardo pomeriggio con la sua adozione.

www.bankingnews.gr
Tommy, che pensi?......Ce la facciamo anche questa volta a veder approvate le misure?.......
Nel caso verrebbero completate le richieste dei creditori e la palla rimarrebbe nel campo FMI-UE, per trovare tra loro l'intesa sul debito.
 
C'è anche da domandarsi se questa infinita lista di riforme saranno poi in grado di metterle in campo al lato pratico e non solo sulla carta. Il catasto non lo hanno ancora o nel durante hanno anche trovato il tempo di iniziare a prendere qualche misura ,fare qualche rilievo e dare un qualche numero agli svariati immobili sparsi sul territorio?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto