tommy271
Forumer storico
Abyss separa Eurozona e Fondo monetario internazionale su come alleviare il debito greco
Con diverse posizioni sullo stato dell'economia greca e diversa ricetta per affrontare il problema del debito greco venire zona euro e il Fondo monetario internazionale (FMI) per l'Eurogruppo Martedì. Entrambe le questioni sono differenze caotiche tra le due parti e tutti ora in attesa con ansia di vedere la soluzione che darà anche questa volta l'Europa.
La filosofia zona euro intorno al problema del debito greco è quello di prendere le misure che non ha alcun effetto sulle parti interessate (i paesi della zona euro, il meccanismo europeo di stabilità, la Banca centrale europea) e, contemporaneamente, fornire un supporto leggero - natura essenzialmente politica; in Grecia. D'altra parte, il FMI ha un approccio più "diretto", che si basa più "in numeri" e se escono. Così, ignorando il fattore politico propone l'adozione di interventi potenti che possano avere un impatto sostanziale sul corso del debito greco entro il 2060.
Differenza di disposizioni
Le differenze della zona euro e del FMI partono da le previsioni per l'economia greca. Secondo le previsioni della zona euro, il debito si ridurrà 104,9% del PIL nel 2060, mentre secondo le stime del Fondo sarà lanciato al 293,8% del PIL nel 2060. La differenza principale è nel percorso ipotizzato di avanzo primario. Le istituzioni europee sostengono che la Grecia possa raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018 e di mantenere lo stesso livello fino al 2025. Quindi prendere in considerazione tale diminuzione gradualmente al 1,5% del PIL entro il 2060. Il FMI sostiene che nel 2018 l'avanzo sarà 1,5% del PIL e nel migliore dei casi rimarrà lo stesso fino al 2060.
E 'chiaro che l'ammontare del fondo per il debito nel 2060 ha entrambi i lati verso il basso e le misure proposte per alleviarla. La zona euro è convinto che con piccoli interventi che avranno costi politici per i governi degli Stati membri, consentirà al debito greco a diminuire dal 104,9% del PIL nel 2060 al 73,6% del PIL. Il Fondo si propone di adottare misure "coraggiose" saranno in grado di gettare il debito pubblico della Grecia dal 293,8% del PIL nel 2060-106,1% del PIL.
In generale, il tipo di interventi che suggeriscono entrambe le parti sono simili. Si riferisce al tempo di rimborso di prestiti europei e il periodo di grazia sul pagamento degli interessi e del capitale sono la Grecia. Tuttavia, il FMI considera imperativo e la riduzione e la stabilizzazione della Grecia i tassi di interesse in Europa, mentre nella zona euro, non voglio nemmeno sentire tali scenari.
Inoltre, le proposte del FMI sono molto più specifici e precisi di quelli dell'Europa, e la preoccupazione tutti i prestiti della zona euro la Grecia ha stanziato (prestiti bilaterali o GLF, EFSF e ESM). Al contrario, le istituzioni europee suggeriscono gli interventi solo per i prestiti EFSF ha fornito e non escludono un programma di riacquisto, che non esiste, come nello scenario delle analisi FMI.
Le due proposte
Trasferirsi in un 'test Minore "di entrambe le proposte ha visto la luce del giorno un paio di giorni prima della riunione cruciale dell'Eurogruppo il Martedì, le seguenti differenze sono appropriate:
• Periodo di grazia: la zona euro non ancora un piano specifico per estendere il periodo di grazia è già la Grecia a pagare interessi e capitale. Tuttavia, non è escluso come possibilità. Al contrario, il FMI ha proposte concrete. Essa sostiene che se il periodo di grazia per il pagamento di interessi e capitale su tutti i prestiti per essere esteso almeno fino al 2040, vale a dire:
• Estensione del periodo di grazia per il pagamento principale per prestiti dell'EFSF da 17 anni, per i prestiti di ESM in sei anni e dei prestiti GLF in 20 anni.
• Estensione del periodo di grazia per il pagamento degli interessi sui prestiti dell'EFSF da 17 anni e 24 anni per i prestiti GLF, i ESM e EFSF prestiti connessi con il PSI.
• Estensione del periodo di rimborso del prestito: La zona euro suggerisce di allungare la scadenza media del rimborso dei prestiti dell'EFSF in 5 anni. Inoltre promuove e imponendo un tetto per i rimborsi al ESFF 1% del PIL entro il 2050.
Il FMI suggerisce allungamento a 40 anni di rimborso dei prestiti GLF (fino al 2080), a 24 anni di prestiti dell'EFSF e 20 anni di prestiti del MES.
• i tassi di prestito: L'Eurozona suggerisce una regolazione generale della strategia di finanziamento del EFSF / ESM, anche attraverso il metodo di scambio (swap), per raggiungere una certa stabilizzazione, ma non a bassi livelli attuali. Inoltre, prendere in considerazione l'abolizione della crescente differenza dei tassi di interesse relativi ai crediti del secondo programma utilizzato per riacquisto di obbligazioni, mentre le istituzioni europee raccomandano l'imposizione di un limite massimo tasso del 2% (nulla di sopra del 2% a carico della 2050 in poi).
Da parte sua, il Fondo è molto più specifico. Chiama il "congelamento" dei tassi debitori del EFSF e l'ESM al 1,5% entro il 2045. Per i prestiti GLF che la Grecia ha il tasso Euribor più 0,50% e il Fondo monetario internazionale ha proposto di eliminare il supplemento di 0,50 %. Tuttavia, rendendosi conto della difficoltà politica coinvolta in paesi della zona euro per quanto riguarda la stabilizzazione dei tassi di interesse, il FMI accetta l'attuazione delle sue proposte attraverso procedure swap (swap).
• Altre attività: Dal momento che la zona euro non è disposto a seguire la interventi "dritte" "generoso" e proposto dal FMI, ha sviluppato e una serie di altre misure che potrebbero alleviare il debito greco. Questi includono il rimborso dei prestiti del FMI con fondi non spesi dal programma ESM (quelli destinati per la ricapitalizzazione delle banche) e il riacquisto dei prestiti GLF. Anche affinare e ritorno profitti dell'Eurosistema sui titoli greci (Anfa e SMP) in Grecia (circa 8 miliardi di Euro entro il 2026). Tali misure non esistono nella proposta FMI, ma non significa che il Fondo scarta. Basti pensare che dovremmo attuare le altre misure sopra descritte per rendere praticabile il debito greco.
Eurozona e FMI concordano sul fatto che le misure di riduzione del debito greco dovrebbero essere applicate nel compimento i termini e le condizioni della Grecia. D'accordo, non è che ci dovrebbe essere un meccanismo automatico che collega l'attuazione delle misure a lungo termine (dopo il 2018), con alcuni parametri. La zona euro propone di collegare la riduzione del debito con le eccedenze di bilancio in conformità alla normativa dell'Unione Europea, mentre il FMI l'andamento del PIL. Tuttavia, il Fondo sottolinea la necessità per l'attuazione delle misure per avviare immediatamente.
(Kathimerini)
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Da leggere.
Con diverse posizioni sullo stato dell'economia greca e diversa ricetta per affrontare il problema del debito greco venire zona euro e il Fondo monetario internazionale (FMI) per l'Eurogruppo Martedì. Entrambe le questioni sono differenze caotiche tra le due parti e tutti ora in attesa con ansia di vedere la soluzione che darà anche questa volta l'Europa.
La filosofia zona euro intorno al problema del debito greco è quello di prendere le misure che non ha alcun effetto sulle parti interessate (i paesi della zona euro, il meccanismo europeo di stabilità, la Banca centrale europea) e, contemporaneamente, fornire un supporto leggero - natura essenzialmente politica; in Grecia. D'altra parte, il FMI ha un approccio più "diretto", che si basa più "in numeri" e se escono. Così, ignorando il fattore politico propone l'adozione di interventi potenti che possano avere un impatto sostanziale sul corso del debito greco entro il 2060.
Differenza di disposizioni
Le differenze della zona euro e del FMI partono da le previsioni per l'economia greca. Secondo le previsioni della zona euro, il debito si ridurrà 104,9% del PIL nel 2060, mentre secondo le stime del Fondo sarà lanciato al 293,8% del PIL nel 2060. La differenza principale è nel percorso ipotizzato di avanzo primario. Le istituzioni europee sostengono che la Grecia possa raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018 e di mantenere lo stesso livello fino al 2025. Quindi prendere in considerazione tale diminuzione gradualmente al 1,5% del PIL entro il 2060. Il FMI sostiene che nel 2018 l'avanzo sarà 1,5% del PIL e nel migliore dei casi rimarrà lo stesso fino al 2060.
E 'chiaro che l'ammontare del fondo per il debito nel 2060 ha entrambi i lati verso il basso e le misure proposte per alleviarla. La zona euro è convinto che con piccoli interventi che avranno costi politici per i governi degli Stati membri, consentirà al debito greco a diminuire dal 104,9% del PIL nel 2060 al 73,6% del PIL. Il Fondo si propone di adottare misure "coraggiose" saranno in grado di gettare il debito pubblico della Grecia dal 293,8% del PIL nel 2060-106,1% del PIL.
In generale, il tipo di interventi che suggeriscono entrambe le parti sono simili. Si riferisce al tempo di rimborso di prestiti europei e il periodo di grazia sul pagamento degli interessi e del capitale sono la Grecia. Tuttavia, il FMI considera imperativo e la riduzione e la stabilizzazione della Grecia i tassi di interesse in Europa, mentre nella zona euro, non voglio nemmeno sentire tali scenari.
Inoltre, le proposte del FMI sono molto più specifici e precisi di quelli dell'Europa, e la preoccupazione tutti i prestiti della zona euro la Grecia ha stanziato (prestiti bilaterali o GLF, EFSF e ESM). Al contrario, le istituzioni europee suggeriscono gli interventi solo per i prestiti EFSF ha fornito e non escludono un programma di riacquisto, che non esiste, come nello scenario delle analisi FMI.
Le due proposte
Trasferirsi in un 'test Minore "di entrambe le proposte ha visto la luce del giorno un paio di giorni prima della riunione cruciale dell'Eurogruppo il Martedì, le seguenti differenze sono appropriate:
• Periodo di grazia: la zona euro non ancora un piano specifico per estendere il periodo di grazia è già la Grecia a pagare interessi e capitale. Tuttavia, non è escluso come possibilità. Al contrario, il FMI ha proposte concrete. Essa sostiene che se il periodo di grazia per il pagamento di interessi e capitale su tutti i prestiti per essere esteso almeno fino al 2040, vale a dire:
• Estensione del periodo di grazia per il pagamento principale per prestiti dell'EFSF da 17 anni, per i prestiti di ESM in sei anni e dei prestiti GLF in 20 anni.
• Estensione del periodo di grazia per il pagamento degli interessi sui prestiti dell'EFSF da 17 anni e 24 anni per i prestiti GLF, i ESM e EFSF prestiti connessi con il PSI.
• Estensione del periodo di rimborso del prestito: La zona euro suggerisce di allungare la scadenza media del rimborso dei prestiti dell'EFSF in 5 anni. Inoltre promuove e imponendo un tetto per i rimborsi al ESFF 1% del PIL entro il 2050.
Il FMI suggerisce allungamento a 40 anni di rimborso dei prestiti GLF (fino al 2080), a 24 anni di prestiti dell'EFSF e 20 anni di prestiti del MES.
• i tassi di prestito: L'Eurozona suggerisce una regolazione generale della strategia di finanziamento del EFSF / ESM, anche attraverso il metodo di scambio (swap), per raggiungere una certa stabilizzazione, ma non a bassi livelli attuali. Inoltre, prendere in considerazione l'abolizione della crescente differenza dei tassi di interesse relativi ai crediti del secondo programma utilizzato per riacquisto di obbligazioni, mentre le istituzioni europee raccomandano l'imposizione di un limite massimo tasso del 2% (nulla di sopra del 2% a carico della 2050 in poi).
Da parte sua, il Fondo è molto più specifico. Chiama il "congelamento" dei tassi debitori del EFSF e l'ESM al 1,5% entro il 2045. Per i prestiti GLF che la Grecia ha il tasso Euribor più 0,50% e il Fondo monetario internazionale ha proposto di eliminare il supplemento di 0,50 %. Tuttavia, rendendosi conto della difficoltà politica coinvolta in paesi della zona euro per quanto riguarda la stabilizzazione dei tassi di interesse, il FMI accetta l'attuazione delle sue proposte attraverso procedure swap (swap).
• Altre attività: Dal momento che la zona euro non è disposto a seguire la interventi "dritte" "generoso" e proposto dal FMI, ha sviluppato e una serie di altre misure che potrebbero alleviare il debito greco. Questi includono il rimborso dei prestiti del FMI con fondi non spesi dal programma ESM (quelli destinati per la ricapitalizzazione delle banche) e il riacquisto dei prestiti GLF. Anche affinare e ritorno profitti dell'Eurosistema sui titoli greci (Anfa e SMP) in Grecia (circa 8 miliardi di Euro entro il 2026). Tali misure non esistono nella proposta FMI, ma non significa che il Fondo scarta. Basti pensare che dovremmo attuare le altre misure sopra descritte per rendere praticabile il debito greco.
Eurozona e FMI concordano sul fatto che le misure di riduzione del debito greco dovrebbero essere applicate nel compimento i termini e le condizioni della Grecia. D'accordo, non è che ci dovrebbe essere un meccanismo automatico che collega l'attuazione delle misure a lungo termine (dopo il 2018), con alcuni parametri. La zona euro propone di collegare la riduzione del debito con le eccedenze di bilancio in conformità alla normativa dell'Unione Europea, mentre il FMI l'andamento del PIL. Tuttavia, il Fondo sottolinea la necessità per l'attuazione delle misure per avviare immediatamente.
(Kathimerini)
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Da leggere.