Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 644 punti + 0,84%.

Spread positivo a 725 pb.

Prezzi dei GR in incremento, più marcato sui brevi ... un poco più diluito sui trentennali.
 
Moscovici: la Grecia ha fatto un "passo fondamentale"






Il commissario europeo per gli affari economici Pierre Moskovisi dà la certezza che la Grecia ha fatto un "passo importante" ... verso la prima fase di integrazione del programma greco ".

"Spero e mi auguro un accordo durante l'Eurogruppo di domani" a Bruxelles, ha detto Pierre Moskovisi nel corso di una conferenza stampa.

Fonte: EOM-EIS
 
Nuovo miglioramento in obbligazioni greche - Il 10-anno 7.38% e annuale 8,96% - Lo spread 710 bps
2016/05/23 - 11:44





Nuovo miglioramento registrato oggi nella curva di rendimento di 23 titoli greci in parte a causa della promulgazione di polynomoschediou in secondo luogo, l'accordo di aspettativa a dell'Eurogruppo.

Si evidenzia che in uno scenario positivo per la Grecia e una profondità fissa di 10 anni potrebbe mostrare 5% di rendimento significa prezzo 90 punti base e l'annuale 3,9% al 3,5%, il che significa 99-100 pb .

Tuttavia, questo scenario richiede l'integrazione dei titoli greci nel programma di allentamento quantitativo a fine 2016 e uscire i mercati dovute a luglio 2017.

Dal momento che l'adesione sarà ritardata dovrà aspettare fino alla fine del 2016, il mercato è probabile che fare un movimento verso l'alto dopo il completamento della valutazione, ma essere inferiore al previsto.

Ad esempio, il fair value del titolo a 10 anni è del 6% al 6,5%, ossia a tassi di 83-80 punti base dal 7,38% quindi queste sono margini di crescita di greco obbligazioni di valutazione, la rinuncia e la dose di 10 miliardi di dollari., perché l'integrazione è in ritardo il programma di allentamento quantitativo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 23 maggio 2016 al 8.96% in termini di prestazioni del mercato.

Oggi 23 maggio prevalente tendenza al rialzo dei titoli greci.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 74,5 a 76 punti base del rendimento tra 7,38% e 7,12%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 710 punti base da 722 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 980 punti base da 990 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,8% o 980 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine attualmente mostrano lieve tendenza al rialzo, con lievi fluttuazioni.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 93.20 punti base a valori medi o rendimento medio 7,44%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base si trova a 94.65 bps con un rendimento medio del 8,46% rendimento di mercato di prestazioni 8,96% e 7,96% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione in obbligazioni europee - Il tedesco a 10 anni e 0,15% in Portogallo 3,06%


Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni europee, senza movimenti significativi, i rendimenti delle obbligazioni negli ultimi mesi hanno salvo una piccola gamma ...
Il programma di allentamento quantitativo ha raggiunto i limiti di influenza sui mercati obbligazionari.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,15% in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - e il minimo storico di 0,06% è stata registrata il 10 aprile, il 2015.

Oggi sui mercati europei ha segnato la stabilizzazione delle tendenze.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,82%, il 10-anni legame portoghese 3,06% 1,56% in Spagna e in Italia 1,47%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee e si deteriora quindi ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 
Grecia riceverà € 11000000000 tranche. Dopo il completamento della valutazione (bozza)





Il rilascio associato con il completamento della prima valutazione del progetto greco, che dovrebbe ammontare a 11 miliardi Di euro, la CE ha detto che il rapporto di conformità, secondo un progetto che è stato tenuto dall'agenzia Bloomberg.

Secondo l'agenzia, questa somma coprirebbe il fabbisogno di finanziamento greco fino alla fine di novembre. Di questa somma, 3,8 miliardi Di euro sarà utilizzato per cancellare arretrati, 7,2 miliardi di dollari Euro sarà assegnato direttamente a un conto separato per coprire esigenze di servizio del debito.

La quantità di 3,8 miliardi. Di euro può essere distribuito a rate, in base alla capacità di Grecia , e sarà controllato adeguatamente dalle istituzioni, per ridurre efficacemente gli arretrati netti.

La Grecia dovrebbe mostrare un avanzo primario del 0,5% del PIL nel 2016, 1,75% nel 2017 e 3,5% nel 2018.

Successivamente, Grecia dovrebbe mantenere un avanzo primario del 3,5% per un periodo di 10 anni, dopo di che inizia a diminuire gradualmente al 1,5% entro il 2040.

Come risultato di esigenze di capitale bassi delle banche, ci sarà un residuo "cuscino" finanziario 23 miliardi Euro alla fine del programma, la quantità totale di 86 miliardi Euro.

combinazione corretta e graduale delle misure di gestione del debito (tra cui il "blocco" dei tassi di interesse a bassi livelli attuali), l'estensione del periodo di maturazione e periodo di tolleranza per capitale ed interessi, unitamente all'utilizzo dei rispettivi guadagni di Anfa e SMP, permetterà al debito greco di nuovo ad un livello sostenibile di fabbisogno di finanziamento lordo sotto lo scenario di base, senza la necessità di un taglio di capelli nominale del debito.

(capital.gr)
 
Financial Times: I titoli greci rivivere le speranze di salvataggio della Grecia - In sette mesi bassa resa a 10 anni
2016/05/23 - 12:07

I rendimenti delle obbligazioni greche a 10 anni sono scesi di 21 punti base (0,21%) al 7,19%





Rilanciare le speranze di salvataggio della Grecia e facilitando il movimento del debito obbligazionario greco nel paese, secondo un articolo del «Financial Times», che ha indicato che i rendimenti dei titoli greci a 10 anni sono scesi oggi, Lunedi, maggio 23, 2016, da 21 unità di base (0,21%) al 7,19%, il livello più basso quasi sette mesi, da metà novembre dello scorso anno.

I titoli greci segnato, registrare manifestazione dopo l'approvazione da parte del Parlamento greco ultimo pacchetto di misure di austerità, del valore di 5,4 miliardi di euro, in modo che il paese possa ricevere la nuova tranche di fondi di salvataggio per un totale di 11 miliardi Di euro, che possono essere adottate per l'Eurogruppo Martedì, 24 maggio.

La Grecia, indica la «Financial Times», ha bisogno di una nuova tranche di fondi di salvataggio per evitare il fallimento di questa estate.
Il paese si trova ad affrontare le obbligazioni di rimborso di 3,5 miliardi Di euro alla BCE, ma i rendimenti dei titoli sono un indice di fiducia degli investitori ancora positiva nei confronti della Grecia.

Oltre al legame, però, salta all'occhio le quote nel mercato greco, con le scritture dell'indice generale che Lunedi mattina guadagna 1,1%.

Uno dei punti critici che dovrebbero risolvere l'Eurogruppo Martedì i ministri delle Finanze della zona euro, sono misure per ridurre l'onere del debito della Grecia, che si attesta al 180% del PIL.

Il Fondo Monetario Internazionale è il più grande sostenitore di misure coraggiose per ristrutturare il debito greco, ma incontra una forte resistenza da Germania.

Il Fondo ha stimato che il debito potrebbe raggiungere il 300% del PIL entro il 2060, senza prendere misure di ristrutturazione.

www.bankingnews.gr
 
In basso da sei mesi i rendimenti dei titoli a 10 anni






I rendimenti sui titoli greci che raggiungono oggi bassi sei mesi dopo l'adozione del pacchetto di riforme, che apre la strada a risultati positivi in futuro dell'Eurogruppo, con l'erogazione della prossima puntata e un piano più specifico per alleviare il debito greco.

I rendimenti delle obbligazioni greche a 10 anni diminuire di 26 punti base al 7,37%, livelli che non si vedevano dalla fine di novembre.

Gli swap a cinque anni credit default sono in calo in sei mesi bassa, fino ad esaurimento scorte greci sovraperformare rispetto agli altri mercati della zona euro, con guadagni di oltre l'1%.

"Un risultato positivo domani dell'Eurogruppo dovrebbe portare alla Banca centrale europea per ripristinare la rinuncia a titoli greci, fornendo in tal modo il finanziamento più conveniente per banche in difficoltà in Grecia e per i titoli idonei greco per il programma di QE" afferma lo stratega Commerzabank, Rainer Guntermann. "sembra che tutto comincia a cadere lentamente in posizione, quando si tratta di Grecia", aggiunge.

I rendimenti delle obbligazioni rimanenti dei paesi della zona euro stanno facendo oggi caduta a causa della mancanza di emissioni obbligazionarie prossime e bassi rendimenti dei mercati azionari.

(capital.gr)
 
Termometro prezzi medi GGB
A fine mattinata i prezzi medi sono in guadagno di una figura e mezza abbondante.
Volumi sempre sostenuti con in testa la immancabile 2042. Ben scambiata oggi anche la 2036.
2016-05-23 12_36_17-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto