Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Commissione europea: L'UE sta contribuendo attivamente alla preparazione dell'Eurogruppo





"Le istituzioni ora in considerazione polynomoschedio e riferire le loro osservazioni per domani all'Eurogruppo ", ha sottolineato in una conferenza stampa il rappresentante della Commissione europea, Margaritis Schinas.

"Con la piena attuazione del requisito delle autorità greche e il completamento delle procedure nazionali applicabili, l' Eurogruppo indicherà che è pronta a sostenere una nuova release," ha detto.

(capital.gr)
 
Rappresentante Schaeuble: la posizione di Berlino sul debito e il FMI non è cambiata



incontro di domani dell'Eurogruppo di cui il rappresentante del Ministero delle Finanze Fryderyk von Tisenchaouzen tedesco, sia per la valutazione del programma greco e la partecipazione del Fondo monetario internazionale, ma anche la possibile tranche di erogazione del credito e la sua dimensione. Egli ha sottolineato che la posizione di Berlino sul debito e il FMI non è cambiato, tuttavia, ha sottolineato che i margini della riunione dei ministri delle Finanze del G7 in Giappone hanno discusso e che sono a tutti gli effetti le dichiarazioni di Wolfgang Schauble.

"Domani si riunisce l'Eurogruppo, oggi EuroWorking Gruppo. Nel corso degli ultimi due settimane sono state un lavoro molto intenso. I e si riferiscono alle dichiarazioni del ministro che lui è ottimista sul fatto che ci sono stati progressi. Non vorrei ora, un giorno prima del grande incontro su lavoro di cui tutti, faccio recensioni, ma le dichiarazioni del fine settimana stand alone ", la signora Tisenchaouzen detto e, in risposta ad una domanda se il FMI rimarrà nel programma greco, ha detto:" sai la posizione del governo, che consideriamo la partecipazione del Fondo monetario internazionale necessaria, e la nostra posizione per quanto riguarda una possibile riduzione del debito. qui c'è ora qualche cambiamento. ci stiamo muovendo verso un importante incontro di domani, oggi diventa ancora importante basi di viceministri. l'atteggiamento del governo ha cambiato ".

Per quanto riguarda come il signor Schäuble ha detto ottimista mentre il FMI insiste sul facilitare debito greco, il rappresentante ha chiesto pazienza fino a domani Eurogruppo, notando che durante gli ultimi giorni di incontri si sono svolti in Giappone. «Non qui posso anticipare l'incontro di domani dell'Eurogruppo. Posso solo sottolineare ancora una volta quello che ho detto in termini di nostra posizione per un eventuale sollievo del debito FMI e la partecipazione e la dichiarazione del ministro durante il fine settimana. Tutti noi ora dobbiamo aspettare quello che verrà domani ", ha detto.

Intervistati circa il livello della nuova tranche del prestito da erogare per la Grecia, che negli ultimi giorni è stato ampiamente riportato dai media, la signora Tisenchaouzen notato che il programma greco non c'è erogazione con numeri specifici. "In questo contesto, i riferimenti a più o meno hanno alcuna base. Ci sono certamente le idee, ma andiamo per gradi. Siamo ancora nella fase della prima valutazione. Domani è l'incontro centrale, tutte le altre domande sorgono allora", ha detto, e ha rifiutato di valutare le misure adottate ieri Atene e la sufficienza. "Non è per il Ministero delle Finanze tedesco o il governo tedesco per valutare la posizione del l'attuazione di misure di riforma in Grecia. Cosa fare istituzioni. Riportato il voto alla Camera la scorsa notte. Sono sicuro che domani l'Eurogruppo sarà presentata da istituzioni una relazione sulla posizione del l'attuazione delle riforme. Please aspettare ", ha concluso.

Fonte: ANA-MPA
 
Commissione europea: L'UE sta contribuendo attivamente alla preparazione dell'Eurogruppo





"Le istituzioni ora in considerazione polynomoschedio e riferire le loro osservazioni per domani all'Eurogruppo ", ha sottolineato in una conferenza stampa il rappresentante della Commissione europea, Margaritis Schinas.

"Con la piena attuazione del requisito delle autorità greche e il completamento delle procedure nazionali applicabili, l' Eurogruppo indicherà che è pronta a sostenere una nuova release," ha detto.

(capital.gr)
Ancora una volta il mio portafoglio GGB torna in attivo.:) Spero d'ora in poi di raccogliere quello che abbiamo seminato....:accordo:
 
Cremlino: In Grecia Putin il 27 e 28 maggio




Il presidente russo Vladimir Putin si recherà in visita in Grecia il 27 e 28 maggio e avrà colloqui con il suo omologo Prokopis Pavlopoulos e il primo ministro Alexis Tsipras, ha annunciato oggi il Cremlino. Si tratta della prima visita fatta da Vladimir Putin in un paese UE per più di un anno.

"Problemi di cooperazione economica e gli investimenti bilaterali, tra cui la realizzazione di progetti comuni nel settore energetico", saranno discussi durante la visita, secondo la dichiarazione del Cremlino. "Particolare attenzione sarà data alla cooperazione culturale e umanitario (...) nel contesto della celebrazione nel 2016 del millennio (monastica) presenza russa nella montagna sacra."

Il patriarca della Chiesa ortodossa russa Kirill visiterà la Grecia dal 27 al 29 maggio a prendere parte a queste celebrazioni. "Il 27 maggio, spero di visitare il Monte Athos e di rimanere lì fino al 29 maggio per commemorare gli abitanti di Monte Athos e numerosi pellegrini, primo riferimento a un monastero russo sul Monte Athos", ha detto la settimana scorsa.

Fonte: ANA-MPA
 
BoG:. A € 62.000.000 Fell del surplus di viaggio marzo



Per 62 mil. Di euro è diminuito il surplus di viaggio nel marzo 2016, a fronte di un surplus di 64 milioni di euro nelloo stesso mese del 2015.

In particolare, secondo i dati provvisori della Banca di Grecia, con un incremento del 8,2% registrato a marzo 2016 le ricevute di viaggio, che ammontava a 221 mil. Di euro, rispetto ai 204 mil. Di euro nel corrispondente mese del 2015. La crescita è stata anche osservata in viaggio pagamenti del 13,7% (marzo 2016:. 159 milioni di euro nel mese di marzo 2015: 139 mil di euro.). L'aumento delle entrate di viaggio per l'aumento degli arrivi del 2,5% e l'aumento della spesa media per viaggio del 5,6%. Le entrate nette da servizi di viaggio compensati da 4,1% del disavanzo delle partite merci e hanno contribuito 18,1% delle entrate nette totali da servizi.

Gennaio-marzo 2016 periodo, il bilancio di viaggio ha mostrato un surplus di 90 milioni Di Euro, è aumentato del 13,7% rispetto ai 80 milioni di surplus nel corrispondente periodo del 2015. Questo sviluppo è dovuto ad una maggiore riduzione dei pagamenti di viaggio del 12 mil. Di Euro o 2,6% rispetto alla riduzione delle entrate viaggi 1 mil. euro o 0,1%. piccola riduzione in ricevute di viaggio dovute alla diminuzione degli arrivi del 6,2%, mentre il costo medio per ogni viaggio è aumentato del 6,5%. Le entrate nette da servizi di viaggio compensati da 2,2% del disavanzo delle partite merci e hanno contribuito il 12,4% delle entrate nette totali da servizi.

ricevute di viaggio

Nel mese di marzo 2016, come già detto, le ricevute di viaggio sono aumentati del 8,2% rispetto allo stesso mese del 2015. In particolare, un incremento del 7,2% ha mostrato le ricevute dai residenti dei paesi dell'UE-28 (marzo 2016: 110 mil di euro marzo 2015:.. 103 milioni di euro), a titolo di entrate provenienti da residenti di altri paesi al di fuori dell'UE-28, che è cresciuto del 9,5% (marzo 2016:. 104 milioni di euro marzo 2015: 95 milioni. di euro). L'aumento delle entrate da parte dei residenti della UE-28 erano il risultato di un aumento dei ricavi provenienti dai Paesi UE-28 residenti al di fuori della zona euro da 13 mil. Di Euro, o il 29,7%, e le ricevute dai residenti dei paesi della zona euro l'euro è sceso del 9,6% (marzo 2016:. 53 milioni di euro marzo 2015: 59 milioni di euro.).

In particolare per quanto riguarda i principali paesi di origine di viaggio, le entrate provenienti dalla Germania sono diminuite del 15,2% e sono pari a 19 milioni. Di euro, mentre quelle dalla Francia è aumentato del 27,9% e pari a 7 mln. Di euro. Un aumento del 40,0% e ha mostrato le ricevute dal Regno Unito, che è pari a 25 mil. Di Euro. Tra gli altri paesi al di fuori dell'UE-28, con un incremento del 179,5% ha mostrato le ricevute dalla Russia, che si attesta a 8.000.000. Di euro, mentre quelli provenienti dagli Stati Uniti è aumentato del 18,8% e pari a 24 milioni. Di euro .

Gennaio-marzo 2016 periodo, le ricevute di viaggio ha mostrato una lieve diminuzione del 0,1% rispetto allo stesso periodo del 2015 e pari a 515 mil. Di Euro. Questo sviluppo è dovuto alla diminuzione del 5,4% dei proventi gli abitanti dei paesi UE-28, che ammontano a 258 milioni di euro., Come le ricevute dai residenti di altri paesi al di fuori dell'UE-28 è aumentato del 6,0% e pari a 247 mil. di euro. In particolare, i proventi residenti dei paesi dell'area dell'euro sono pari a 144 mil. Di euro, che è sceso del 6,9%, e le ricevute dai residenti dei paesi dell'UE-28 al di fuori della zona euro è diminuito del 3,4% e pari a 115 mil. di euro.

In particolare, le entrate provenienti dalla Germania sono aumentate del 0,4% e pari a 50 mil. Di euro e le entrate provenienti dalla Francia sono aumentate del 1,1% e pari a 14 mil. Di Euro. Inoltre, i proventi del Regno Unito pari a 49 mil. Di Euro, è aumentato del 5,5%. Tra gli altri paesi al di fuori dell'UE-28, con un incremento del 44,0% ha mostrato le ricevute dalla Russia, che si attesta a 12 milioni. Di euro, mentre quelli provenienti dagli Stati Uniti è aumentato del 28,6% e sono pari a 40 mil. Di Euro .

Incoming movimento di viaggio

Il traffico in entrata marzo 2016 è pari a 629 migliaia. I viaggiatori, con un incremento del 2,5% rispetto allo stesso mese del 2015. Questo è stato il risultato di un aumento degli arrivi da parte dell'UE-28 del 1,9 % e arrivi da altri paesi al di fuori dell'UE-28 del 3,4%. In particolare, gli arrivi dei paesi dell'area dell'euro sono pari a 139 mila. I viaggiatori, con un incremento del 5,7%, mentre gli arrivi dei paesi UE-28 al di fuori della zona euro ha mostrato una leggera flessione del 0,3% ( marzo 2016:. 224.000, marzo 2015:. 225 migliaia).

In particolare, gli arrivi dalla Germania sono aumentate del 14,5% e sono pari a 48 mila. I viaggiatori e quelli dalla Francia è aumentato del 28,8% e ammontano a 17 mila. Viaggiatori. Gli arrivi dal Regno Unito sono aumentate del 37,3% e sono pari a 48 mila. Viaggiatori. Per quanto riguarda gli altri paesi al di fuori dell'UE-28, con un incremento del 523,6% ha mostrato gli arrivi dalla Russia, pari a 10 mm. I viaggiatori, mentre quelli provenienti dagli Stati Uniti è aumentato del 34,6% e ammontano a 33 mila. i viaggiatori.

Il movimento di viaggio incoming nel periodo gennaio-marzo 2016 è diminuito del 6,2% e pari a 1.621 migliaia di euro. I viaggiatori, contro 1.728 migliaia. Traveler nel corrispondente periodo del 2015. Nel periodo in esame, il traffico passeggeri da UE-28 paesi pari a 926 migliaia. viaggiatori, con un decremento del 9,3% rispetto allo stesso periodo del 2015. inoltre, gli arrivi da altri paesi al di fuori dell'UE-28 sono stati pari a 695 migliaia. viaggiatori, con un decremento del 1,8% . Arrivi da paesi della zona euro sono aumentati del 2,5%, mentre gli arrivi dei paesi UE-28 fuori dell'area dell'euro è diminuito del 15,7%.

In particolare, gli arrivi dalla Germania sono aumentate del 5,5% e ammontano a 118 migliaia. I viaggiatori, mentre quelle dalla Francia è aumentato del 11,8% e ammontano a 40 mila. Viaggiatori. Gli arrivi dal Regno Unito sono aumentate del 6,3% e ammontano a 107 migliaia. Viaggiatori. Infine, per quanto riguarda gli altri paesi al di fuori dell'UE-28, gli arrivi dalla Russia sono aumentate del 134,9% e sono pari a 20 mm. I viaggiatori e gli arrivi dagli Stati Uniti è aumentato del 28,9% e ammontano a 62 mila. i viaggiatori.
 
Dijsselbloem auspica un accordo all'Eurogruppo di domani





"Speriamo che raggiungere un accordo e tornerà la fiducia degli investitori in Grecia", ha detto il ministro delle Finanze olandese e capo dell'Eurogruppo J. Diksselbloem parlando ad una cerimonia dell 'Università di Leiden.

Come detto l'Eurogruppo per la prima volta per discutere del debito greco "serio" sollievo. Inoltre, si è saputo che J. Dijsselbloem avuto una conversazione telefonica con il suo omologo tedesco Wolfgang Schaeuble sulla Grecia.

(capital.gr)
 
A metà seduta:


Borsa di Atene, ASE 648 punti + 1,35%. Sui max del periodo, scambi molto intensi.

Spread sui minimi del periodo a 707 pb.

Prezzi dei GR in rialzo.
 
A metà seduta:


Borsa di Atene, ASE 648 punti + 1,35%. Sui max del periodo, scambi molto intensi.

Spread sui minimi del periodo a 707 pb.

Prezzi dei GR in rialzo.
Adesso il rialzo medio dei GGB è attorno ai 2 punti percentuali; con ogni probabilità è destinato ancora a crescere.
Probabilmente anche i lunghi si porteranno in area 65, in attesa delle decisioni che verranno prese domani dall'eurogruppo.
Le decisioni, per quello che riguarda il prestito, sembrano scontate positivamente.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto