Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB
Giornata fotocopia di ieri, stessi (circa) volumi e stesse (circa) due figure perse.
Lo storno dai recenti massimi è prossimo alle sette figure.
2016-06-14 20_56_46-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

m.m.f

Forumer storico
Giovedì 16 ci sarà il rilascio ufficiale della tranche, da parte dell'Eurogruppo.
Poi il 22 la "rinuncia" (il waiver) da parte della BCE ... primo passo verso il QE.
Il 23 possibile Brexit.

vabbeh ma tanto Mario ha detto che sono pronti a tutto...se succede poi lo vediamo in che termini sono pronti a tutto ...a iniziare dalle banche di Italia,Spagna,Grecia Portogallo.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 821 pb. (781)
Portogallo 339 pb. (320)
Spagna 157 pb. (148)
Italia 144 pb. (136)
Irlanda 84 pb. (75)
Francia 44 pb. (39)
Austria 41 pb. (37)

Bund Vs Bond -161 (-160)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Avvio in calo per futures Bund, Btp salgono, focus su Brexit e Fed
mercoledì 15 giugno 2016 08:32


MILANO, 15 giugno (Reuters) - Primi scambi in frazionale
calo per i futures sui Bund e in lieve rialzo per i contratti
sui Btp, in un mercato che sembra prendere una pausa il giorno
dopo il rally del secondario tedesco e il calo di quello
italiano sui timori legati all'eventualità di una vittoria del
fronte 'out' al referendum sulla Brexit.

BOND EURO-Avvio in calo per futures Bund, Btp salgono, focus su Brexit e Fed | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Tte: allo 0,3% di recessione nel 2016
Mercoledì 15 giugno 2016 09:49




Una crescita positiva nel terzo e quarto trimestre del 2016, che ridurrà il calo complessivo di quest'anno al 0,3% del PIL previsto dalla Banca di Grecia (BOG), secondo il rapporto della monetario 2015-2016 politica.

La graduale inversione del clima economico è attribuito, in base al Consiglio superiore, il completamento della prima valutazione, che dovrebbe contribuire a ripristinare la fiducia e aumentare la liquidità nel secondo semestre.

Tuttavia - avverte la banca centrale - i rischi per il corso dell'economia greca rimangono. Il più grande di loro è collegato con l'eccessiva enfasi su aumenti delle tasse decisi nella prima valutazione per coprire il gap finanziario per il periodo 2016-2018. Un impatto recessivo più grande del previsto aumento della pressione fiscale avrebbe l'effetto secondario della divergenza degli obiettivi di bilancio per le entrate, la Banca di Grecia stime.

Inoltre, si sottolinea che qualsiasi ritardo nell'attuazione delle riforme e privatizzazioni nel programma limiterà l'aumento dell'attività economica, con un conseguente rinascita di incertezza, minando la fiducia e l'indebolimento della prospettiva cessazione della crisi.

Inoltre, qualsiasi crisi dei rifugiati peggioramento potrebbe avere un notevole impatto negativo sul turismo e il commercio, rallentando la ripresa economica. Allo stesso tempo, la banca centrale fa riferimento specifico al Brexit possibilità, mentre in collaborazione con i rischi e le incertezze dell'economia globale potrebbe rallentare la ripresa dell'economia greca.

La sostenibilità del debito

La Banca di Grecia ritiene che vi siano buone ragioni per prendere azioni immediate verso la riduzione del debito:

  • In primo luogo, i tassi di interesse in tutto il mondo sono a livelli storicamente bassi e la curva è relativamente piccolo pendio, il che significa che, a parità di costo, qualsiasi riduzione del debito potrebbe essere utile per la Grecia se fatto oggi, piuttosto che dopo pochi anni quando i tassi di interesse in tutto il mondo possono essere superiori.

  • In secondo luogo, la riduzione del debito, ora, se applicata, contribuirà a migliorare la fiducia degli investitori internazionali verso il paese, riducendo in tal modo i premi al rischio, ridurre i costi di finanziamento delle imprese e gli investimenti aumentando e le prospettive di crescita dell'economia greca.
Come risultato, le seguenti proposte:

  • il rinvio delle scadenze
  • normalizzazione senza tempo di pagamenti di interessi, la ripresa delle prestazioni della BCE e gli utili dell'Eurosistema dai vincoli portafogli greci (ANFA e SMP)
  • scambio prestito del Fondo monetario internazionale per i prestiti del MES.
Secondo l'analisi, le misure per la riduzione del debito dovrebbero essere accompagnati da un fulmine il medium. In particolare, l'obiettivo finale per l'avanzo primario delle amministrazioni pubbliche pari al 3,5% del PIL può essere ridotto a 2% del PIL dopo il 2018 per consentire un recupero più rapido dei tassi di crescita economica vitali e relativamente alti dell'economia greca.

Gli scenari di sostenibilità del debito indicano, secondo la banca centrale, che gli avanzi primari del 2% del PIL dal 2018 in poi sono coerenti con la sostenibilità del debito sovrano a condizione che:

  • di rinviare ulteriormente la scadenza dei prestiti a 20 anni
  • per normalizzare i pagamenti di interessi capitalizzati e trasferiti in un periodo di 20 anni.
Allo stesso tempo, l'adozione di obiettivi fiscali inferiori consentirà di ridurre l'imposta, che è attualmente elevato. Questo si tradurrà in effetti più lievi sull'economia reale e tassi di crescita così elevati nel lungo periodo, che renderà più veloce per disinnescare il debito pubblico.

Gli effetti positivi di valutazione completato

La decisione dell'Eurogruppo il 24 maggio, con la quale l'accordo è riconosciuta a livello dei quadri tecnici e impostare una solida base per il completamento della prima valutazione, secondo la Banca di Grecia, un passo importante per l'attuazione del programma in corso. Questa decisione ha benefici diretti e indiretti, come ad esempio:

  • Le tranche di erogazione parziale di EUR 10,3 miliardi Euro entro l'autunno 2016, di cui 6,8 miliardi di Euro relativi alla copertura del servizio del debito pubblico, mentre 3,5 miliardi di euro. Euro saranno destinati alla liquidazione da parte arretrati delle amministrazioni pubbliche. Questo sviluppo dovrebbe avere un impatto positivo sulla liquidità e l'attività economica nella seconda metà del 2016.

  • La decisione prevista del BG BCE per il reinserimento dei titoli di Stato greci sul accettata dal garanzie dell'Eurosistema (rinuncia), che consentirà di finanziamento più conveniente banche greche da parte della BCE.

  • Per partecipare e titoli di Stato greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE. Reintegrazione dei titoli greci sulle domande accettate dal garanzie dell'Eurosistema e conseguente economico rifinanziamento delle banche, accoppiato con la partecipazione dei titoli di Stato greci sulle misure di allentamento quantitativo della BCE, si stima abbia un significativo impatto positivo sui risultati delle banche, altezza potenziale circa 400-500 milioni di euro. di euro. I benefici indiretti, tuttavia, come il miglioramento del merito creditizio delle banche statali e greco greco dovrebbero essere significativamente più alto.

  • La prospettiva ragionevole che i rendimenti sui titoli di stato greci e titoli di debito emessi da società greche nel mercato internazionale sarà scalato rapidamente, come si è iniziato ad accadere.
Questi sono tenuti a favorire il ritorno dei depositi nel sistema bancario greco, che consentirà per il relax e, infine, rimuovere le restrizioni di capitale. Questo sviluppo, unito con una gestione efficace delle sofferenze contribuirà alla diminuzione dei costi di indebitamento e aumenterà gradualmente la capacità di prestito degli istituti di credito greci, con effetti favorevoli sul finanziamento e, quindi, il tasso di crescita del Greco economia.

Ora - l'orientamento della politica economica verso le riforme e privatizzazioni vorrebbe palude - mette in evidenza urgenti stimolare la crescita e compensare l'impatto recessivo della tassazione elevata. Questo perché, se non ci riusciamo presto positivo e crescente tasso di variazione del PIL, molto più difficile raggiungere gli obiettivi fissati e gli effetti positivi sarà indebolito.


Le condizioni di crescita


Sulla base dei dati dell'economia reale e l'impatto positivo atteso della prima valutazione, la Banca di Grecia ritiene che sia valida ora essere fatto verso la fine della recessione e la fine del 2016 verranno registrati chiari segnali di ripresa. Ma per trasformare questa ripresa in azioni sostenibili e rapido sviluppo, concreti e concertate volte a creare un "ambiente di sviluppo richiesto." Questo significa:

  • Costruire la fiducia e rafforzare la valutazione che l'economia greca è tornata alla normalità e non mantiene regressioni indesiderati. Perché ciò avvenga, se il programma di riforma sia applicata in modo coerente e costante.

  • Sfruttamento di un bene pubblico. Come è stato proposto da tempo dalla Banca di Grecia, insieme con l'attuazione delle riforme necessarie, l'uso della proprietà stato di inattività e la rapida promozione di privatizzazione è il mezzo più potente non solo per stimolare l'attività di investimento e di raggiungere una crescita sostenibile, ma anche per assistere il risanamento di bilancio, in quanto contribuiscono alla decelerazione del debito pubblico.

  • Affrontare elevato stock di crediti in sofferenza, che è la più grande sfida per il sistema bancario. Affrontare questo problema non solo alleviare l'onere per i mutuatari che lavoreranno, ma permetterà alle banche di liberare fondi che potrebbero essere dirette alle imprese più dinamiche e rivolte verso l'esterno, contribuendo in questo modo alla ristrutturazione complessiva economia verso le industrie e servizi commerciabili, con conseguente aumento della produttività e il potenziale di crescita, anche nel breve periodo.
Secondo il Consiglio superiore, l'attuazione delle azioni sopra descritte in connessione con l'arresto della recessione e la graduale ripresa dell'economia porterà inizialmente per stabilizzare il rapporto tra sofferenze su crediti totali e poi decelerazione, con effetto positivo sull'intera economia.

  • Le riforme per aumentare estroversione. L'attuazione di riforme dei mercati dei prodotti e dei servizi e il funzionamento del settore pubblico porterà ad un aumento degli investimenti e dell'occupazione, mentre prevede di facilitare l'innovazione e l'introduzione di nuove tecnologie attraverso l'aumento della concorrenza. A loro volta, questi sviluppi miglioreranno la qualità delle esportazioni greche e ampliare la base di esportazione e la produttività complessiva dell'economia greca. Questo renderà il calo continuo del deficit delle partite correnti, mentre aumenterà la produzione potenziale nel medio e lungo termine.

Sofferenze


Attualmente il più grande problema del sistema bancario è l'elevato stock di sofferenze nei portafogli delle banche. Il rimedio radicale che, insieme con la recente ricapitalizzazione del sistema bancario nazionale e il previsto aumento della liquidità, a seguito del completamento della valutazione, aumenterà la capacità delle banche di sostenere finanziando lo sviluppo economico del paese.

Infatti - sottolinea la banca centrale - 2015 ha reso necessario significativo aumento degli accantonamenti per rischio di credito, con conseguente perdita di banche greche di espandersi e raggiungere i 9 miliardi di euro.. La qualità del portafoglio prestiti istituti di credito residenti 'si è deteriorata, che la quota delle esposizioni totali classificati a sofferenza per raggiungere il 44,2% nel dicembre 2015 dal 39,9% di dicembre 2014. Il dato, in base alle dati provvisori, aumentato ulteriormente al 45,2% di marzo 2016, ma questa variazione è essenzialmente dovuta alla riduzione del denominatore, come la creazione di nuove sofferenze mostrano segni di debolezza.

È incoraggiante, tuttavia - dice palude - che il rapporto di copertura di esposizioni deteriorate da disposizioni accumulato poco più del 50%, mentre i coefficienti patrimoniali del sistema nel suo complesso bancario greco, in seguito alla ricapitalizzazione, è aumentato di oltre il 16% nel 2015.

Inoltre, come noto, hanno recentemente introdotto diversi miglioramenti sotto il profilo istituzionale che promuovono la gestione efficiente delle banche di asset problematici. In particolare, importanti atti legislativi sono stati adottati su come accelerare l'applicazione e procedure generali nei tribunali, la regolamentazione delle famiglie indebitate debiti e semplificare il consolidamento e attività speciali liquidazione.

Si stima che le iniziative sono state avviate per i prossimi mesi sono particolarmente importanti per quanto riguarda la struttura del settore bancario greco e ristrutturare le banche nazionali. In particolare, è necessario attuare brevemente:

  • Lo sviluppo del mercato del credito secondario (esecuzione o meno) al fine di ampliare il numero dei partecipanti e per arricchire l'esperienza nella gestione di crediti inesigibili.
  • La riforma del regolamento dei debiti quadro-tribunale per essere accelerato le capacità di insediamento di debito, efficace e trasparente per gli individui e le istituzioni dello Stato greco.
  • Il miglioramento delle infrastrutture giustizia e competenze specialistiche dei giudici.
  • Risoluzione dei problemi cronici legati al trattamento fiscale delle svalutazioni e accantonamenti per entrambi i mutuatari e per gli istituti di credito.
  • L'introduzione di disposizioni che assicurano la collaborazione dei soci negli sforzi delle banche per consolidare le operazioni.
La conclusione Consiglio superiore, mette in evidenza la necessità di una gestione politica più incisiva di crediti in sofferenza da parte delle banche attraverso una maggiore enfasi su accordi a lungo termine, il trattamento coordinato dei mutuatari comuni, e l'enfasi sulla ristrutturazione di imprese vitali. In questo contesto, è fondamentale per raggiungere gli obiettivi della rapida riduzione del grande volume di crediti in sofferenza nei portafogli delle banche, da concordare congiuntamente con la Banca di Grecia e la BCE nel breve termine.

(Naftemporiki.gr)
 

m.m.f

Forumer storico
Tte: allo 0,3% di recessione nel 2016
Mercoledì 15 giugno 2016 09:49




Una crescita positiva nel terzo e quarto trimestre del 2016, che ridurrà il calo complessivo di quest'anno al 0,3% del PIL previsto dalla Banca di Grecia (BOG), secondo il rapporto della monetario 2015-2016 politica.

La graduale inversione del clima economico è attribuito, in base al Consiglio superiore, il completamento della prima valutazione, che dovrebbe contribuire a ripristinare la fiducia e aumentare la liquidità nel secondo semestre.

Tuttavia - avverte la banca centrale - i rischi per il corso dell'economia greca rimangono. Il più grande di loro è collegato con l'eccessiva enfasi su aumenti delle tasse decisi nella prima valutazione per coprire il gap finanziario per il periodo 2016-2018. Un impatto recessivo più grande del previsto aumento della pressione fiscale avrebbe l'effetto secondario della divergenza degli obiettivi di bilancio per le entrate, la Banca di Grecia stime.

Inoltre, si sottolinea che qualsiasi ritardo nell'attuazione delle riforme e privatizzazioni nel programma limiterà l'aumento dell'attività economica, con un conseguente rinascita di incertezza, minando la fiducia e l'indebolimento della prospettiva cessazione della crisi.

Inoltre, qualsiasi crisi dei rifugiati peggioramento potrebbe avere un notevole impatto negativo sul turismo e il commercio, rallentando la ripresa economica. Allo stesso tempo, la banca centrale fa riferimento specifico al Brexit possibilità, mentre in collaborazione con i rischi e le incertezze dell'economia globale potrebbe rallentare la ripresa dell'economia greca.

La sostenibilità del debito

La Banca di Grecia ritiene che vi siano buone ragioni per prendere azioni immediate verso la riduzione del debito:

  • In primo luogo, i tassi di interesse in tutto il mondo sono a livelli storicamente bassi e la curva è relativamente piccolo pendio, il che significa che, a parità di costo, qualsiasi riduzione del debito potrebbe essere utile per la Grecia se fatto oggi, piuttosto che dopo pochi anni quando i tassi di interesse in tutto il mondo possono essere superiori.

  • In secondo luogo, la riduzione del debito, ora, se applicata, contribuirà a migliorare la fiducia degli investitori internazionali verso il paese, riducendo in tal modo i premi al rischio, ridurre i costi di finanziamento delle imprese e gli investimenti aumentando e le prospettive di crescita dell'economia greca.
Come risultato, le seguenti proposte:

  • il rinvio delle scadenze
  • normalizzazione senza tempo di pagamenti di interessi, la ripresa delle prestazioni della BCE e gli utili dell'Eurosistema dai vincoli portafogli greci (ANFA e SMP)
  • scambio prestito del Fondo monetario internazionale per i prestiti del MES.
Secondo l'analisi, le misure per la riduzione del debito dovrebbero essere accompagnati da un fulmine il medium. In particolare, l'obiettivo finale per l'avanzo primario delle amministrazioni pubbliche pari al 3,5% del PIL può essere ridotto a 2% del PIL dopo il 2018 per consentire un recupero più rapido dei tassi di crescita economica vitali e relativamente alti dell'economia greca.

Gli scenari di sostenibilità del debito indicano, secondo la banca centrale, che gli avanzi primari del 2% del PIL dal 2018 in poi sono coerenti con la sostenibilità del debito sovrano a condizione che:

  • di rinviare ulteriormente la scadenza dei prestiti a 20 anni
  • per normalizzare i pagamenti di interessi capitalizzati e trasferiti in un periodo di 20 anni.
Allo stesso tempo, l'adozione di obiettivi fiscali inferiori consentirà di ridurre l'imposta, che è attualmente elevato. Questo si tradurrà in effetti più lievi sull'economia reale e tassi di crescita così elevati nel lungo periodo, che renderà più veloce per disinnescare il debito pubblico.

Gli effetti positivi di valutazione completato

La decisione dell'Eurogruppo il 24 maggio, con la quale l'accordo è riconosciuta a livello dei quadri tecnici e impostare una solida base per il completamento della prima valutazione, secondo la Banca di Grecia, un passo importante per l'attuazione del programma in corso. Questa decisione ha benefici diretti e indiretti, come ad esempio:

  • Le tranche di erogazione parziale di EUR 10,3 miliardi Euro entro l'autunno 2016, di cui 6,8 miliardi di Euro relativi alla copertura del servizio del debito pubblico, mentre 3,5 miliardi di euro. Euro saranno destinati alla liquidazione da parte arretrati delle amministrazioni pubbliche. Questo sviluppo dovrebbe avere un impatto positivo sulla liquidità e l'attività economica nella seconda metà del 2016.

  • La decisione prevista del BG BCE per il reinserimento dei titoli di Stato greci sul accettata dal garanzie dell'Eurosistema (rinuncia), che consentirà di finanziamento più conveniente banche greche da parte della BCE.

  • Per partecipare e titoli di Stato greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE. Reintegrazione dei titoli greci sulle domande accettate dal garanzie dell'Eurosistema e conseguente economico rifinanziamento delle banche, accoppiato con la partecipazione dei titoli di Stato greci sulle misure di allentamento quantitativo della BCE, si stima abbia un significativo impatto positivo sui risultati delle banche, altezza potenziale circa 400-500 milioni di euro. di euro. I benefici indiretti, tuttavia, come il miglioramento del merito creditizio delle banche statali e greco greco dovrebbero essere significativamente più alto.

  • La prospettiva ragionevole che i rendimenti sui titoli di stato greci e titoli di debito emessi da società greche nel mercato internazionale sarà scalato rapidamente, come si è iniziato ad accadere.
Questi sono tenuti a favorire il ritorno dei depositi nel sistema bancario greco, che consentirà per il relax e, infine, rimuovere le restrizioni di capitale. Questo sviluppo, unito con una gestione efficace delle sofferenze contribuirà alla diminuzione dei costi di indebitamento e aumenterà gradualmente la capacità di prestito degli istituti di credito greci, con effetti favorevoli sul finanziamento e, quindi, il tasso di crescita del Greco economia.

Ora - l'orientamento della politica economica verso le riforme e privatizzazioni vorrebbe palude - mette in evidenza urgenti stimolare la crescita e compensare l'impatto recessivo della tassazione elevata. Questo perché, se non ci riusciamo presto positivo e crescente tasso di variazione del PIL, molto più difficile raggiungere gli obiettivi fissati e gli effetti positivi sarà indebolito.


Le condizioni di crescita


Sulla base dei dati dell'economia reale e l'impatto positivo atteso della prima valutazione, la Banca di Grecia ritiene che sia valida ora essere fatto verso la fine della recessione e la fine del 2016 verranno registrati chiari segnali di ripresa. Ma per trasformare questa ripresa in azioni sostenibili e rapido sviluppo, concreti e concertate volte a creare un "ambiente di sviluppo richiesto." Questo significa:

  • Costruire la fiducia e rafforzare la valutazione che l'economia greca è tornata alla normalità e non mantiene regressioni indesiderati. Perché ciò avvenga, se il programma di riforma sia applicata in modo coerente e costante.

  • Sfruttamento di un bene pubblico. Come è stato proposto da tempo dalla Banca di Grecia, insieme con l'attuazione delle riforme necessarie, l'uso della proprietà stato di inattività e la rapida promozione di privatizzazione è il mezzo più potente non solo per stimolare l'attività di investimento e di raggiungere una crescita sostenibile, ma anche per assistere il risanamento di bilancio, in quanto contribuiscono alla decelerazione del debito pubblico.

  • Affrontare elevato stock di crediti in sofferenza, che è la più grande sfida per il sistema bancario. Affrontare questo problema non solo alleviare l'onere per i mutuatari che lavoreranno, ma permetterà alle banche di liberare fondi che potrebbero essere dirette alle imprese più dinamiche e rivolte verso l'esterno, contribuendo in questo modo alla ristrutturazione complessiva economia verso le industrie e servizi commerciabili, con conseguente aumento della produttività e il potenziale di crescita, anche nel breve periodo.
Secondo il Consiglio superiore, l'attuazione delle azioni sopra descritte in connessione con l'arresto della recessione e la graduale ripresa dell'economia porterà inizialmente per stabilizzare il rapporto tra sofferenze su crediti totali e poi decelerazione, con effetto positivo sull'intera economia.

  • Le riforme per aumentare estroversione. L'attuazione di riforme dei mercati dei prodotti e dei servizi e il funzionamento del settore pubblico porterà ad un aumento degli investimenti e dell'occupazione, mentre prevede di facilitare l'innovazione e l'introduzione di nuove tecnologie attraverso l'aumento della concorrenza. A loro volta, questi sviluppi miglioreranno la qualità delle esportazioni greche e ampliare la base di esportazione e la produttività complessiva dell'economia greca. Questo renderà il calo continuo del deficit delle partite correnti, mentre aumenterà la produzione potenziale nel medio e lungo termine.

Sofferenze


Attualmente il più grande problema del sistema bancario è l'elevato stock di sofferenze nei portafogli delle banche. Il rimedio radicale che, insieme con la recente ricapitalizzazione del sistema bancario nazionale e il previsto aumento della liquidità, a seguito del completamento della valutazione, aumenterà la capacità delle banche di sostenere finanziando lo sviluppo economico del paese.

Infatti - sottolinea la banca centrale - 2015 ha reso necessario significativo aumento degli accantonamenti per rischio di credito, con conseguente perdita di banche greche di espandersi e raggiungere i 9 miliardi di euro.. La qualità del portafoglio prestiti istituti di credito residenti 'si è deteriorata, che la quota delle esposizioni totali classificati a sofferenza per raggiungere il 44,2% nel dicembre 2015 dal 39,9% di dicembre 2014. Il dato, in base alle dati provvisori, aumentato ulteriormente al 45,2% di marzo 2016, ma questa variazione è essenzialmente dovuta alla riduzione del denominatore, come la creazione di nuove sofferenze mostrano segni di debolezza.

È incoraggiante, tuttavia - dice palude - che il rapporto di copertura di esposizioni deteriorate da disposizioni accumulato poco più del 50%, mentre i coefficienti patrimoniali del sistema nel suo complesso bancario greco, in seguito alla ricapitalizzazione, è aumentato di oltre il 16% nel 2015.

Inoltre, come noto, hanno recentemente introdotto diversi miglioramenti sotto il profilo istituzionale che promuovono la gestione efficiente delle banche di asset problematici. In particolare, importanti atti legislativi sono stati adottati su come accelerare l'applicazione e procedure generali nei tribunali, la regolamentazione delle famiglie indebitate debiti e semplificare il consolidamento e attività speciali liquidazione.

Si stima che le iniziative sono state avviate per i prossimi mesi sono particolarmente importanti per quanto riguarda la struttura del settore bancario greco e ristrutturare le banche nazionali. In particolare, è necessario attuare brevemente:

  • Lo sviluppo del mercato del credito secondario (esecuzione o meno) al fine di ampliare il numero dei partecipanti e per arricchire l'esperienza nella gestione di crediti inesigibili.
  • La riforma del regolamento dei debiti quadro-tribunale per essere accelerato le capacità di insediamento di debito, efficace e trasparente per gli individui e le istituzioni dello Stato greco.
  • Il miglioramento delle infrastrutture giustizia e competenze specialistiche dei giudici.
  • Risoluzione dei problemi cronici legati al trattamento fiscale delle svalutazioni e accantonamenti per entrambi i mutuatari e per gli istituti di credito.
  • L'introduzione di disposizioni che assicurano la collaborazione dei soci negli sforzi delle banche per consolidare le operazioni.
La conclusione Consiglio superiore, mette in evidenza la necessità di una gestione politica più incisiva di crediti in sofferenza da parte delle banche attraverso una maggiore enfasi su accordi a lungo termine, il trattamento coordinato dei mutuatari comuni, e l'enfasi sulla ristrutturazione di imprese vitali. In questo contesto, è fondamentale per raggiungere gli obiettivi della rapida riduzione del grande volume di crediti in sofferenza nei portafogli delle banche, da concordare congiuntamente con la Banca di Grecia e la BCE nel breve termine.

(Naftemporiki.gr)

che piaccia o no la questione degli NPL devono a questo punto affrontarla nei termini e nei tempi richiesti,continuano a rimandarla ma risolta questa hanno risolto un punto importantissimo,ancora di più ( a mio avviso) dei licenziamenti e quant'altro.
 

tommy271

Forumer storico
che piaccia o no la questione degli NPL devono a questo punto affrontarla nei termini e nei tempi richiesti,continuano a rimandarla ma risolta questa hanno risolto un punto importantissimo,ancora di più ( a mio avviso) dei licenziamenti e quant'altro.

Intanto le proiezioni sul PIL sono in calo ... ed è il dato più importante.
Si era partiti da un - 1/1,5% per il 2016 mentre voci "positive" indicavano un - 0,5%.
Qui la Banca Centrale greca indica un - 0,3%.
Magari a fine anno verranno riviste le stime ad un + 0,2%.
 

tommy271

Forumer storico
I cittadini mostrano lasciando il governo

80% ritiene che la SYRIZA coalizione - ANEL è inadatto a guidare il Paese fuori dalla crisi








Immagine quasi rifiuto universale della politica del governo formulata nella società greca, mentre schiacciante al di sotto della capacità di punteggio base gestione delle partnership di governo SYRIZA - ANEL anche gli elettori di entrambi i partiti alle urne lo scorso settembre.

Le precipitazioni governo e il divario enorme creato tra il governo e la società Tsipras fortemente riflesse nel nuovo sondaggio nazionale condotto per la GSEE da Alco azienda e presente oggi "TA NEA". 80% degli intervistati ritiene che la coalizione SYRIZA eterogenea - ANEL è inadatto a guidare il Paese fuori dalla crisi, e le domande l'efficacia degli obiettivi strategici proposto dal governo per il restauro del paese, in primo luogo un accordo per risolvere la debito. La società invia un segnale forte che solo attraverso i movimenti segnerà la fine del ciclo pluriennale di austerità potrebbero percepire la luce nel tunnel.

È interessante notare che il pessimismo assoluto che coprono quasi tutti i gruppi sociali e di età non sembrano cambiare il completamento della valutazione da parte di istituti di credito. Invece, la nuova ricerca condotta nel periodo 30 maggio - 2 giugno record - oltre la diffidenza diffusa per la pianificazione del governo - e di grande preoccupazione dell'opinione pubblica per le misure che accompagneranno la valutazione successiva in autunno, soprattutto nel campo delle trasformazioni industriali.

Infatti, il nuovo sondaggio viene a confermare un'immagine alienazione governo e successivo distacco della società greca da azioni di governo durante - e, in effetti, un livello senza precedenti per un periodo di soli otto mesi dopo le ultime elezioni. Questo record non solo mostra una tassa di tolleranza, e un invecchiamento precoce della immagine del governo. Il governo Tsipras non solo convincente, ma la stragrande maggioranza degli intervistati non si aspetta nulla di positivo da esso. Il punto è ovvio che potrebbe rivelarsi un catalizzatore sia per il punto di vista del governo e del clima il prossimo autunno in campo politico e sociale.

I segni più preoccupanti per la stabilità del governo, tuttavia, non hanno nulla a che fare con l'immagine di una disapprovazione generalizzata, ma con grande inversione registrata nel corpo degli elettori della coalizione di governo alle ultime elezioni: il 63% dei votanti SYRIZA scorso settembre e il 61% di ANEL ritirare la loro fiducia e non si sentono in grado di questo governo a guidare il paese fuori dalla crisi.

Nel complesso, inoltre, solo il 11% continua ad investire in capacità di governo. Anche privilegiato per gruppo SYRIZA di giovani elettori (di età compresa tra 18-24) il crack è di grandi dimensioni, dal momento che solo il 28% degli intervistati mostra ancora una certa fiducia, mentre la cosiddetta età produttiva e pensionati il governo si trova ad affrontare un muro controversie (oltre 80%).

COSA debito?

Allo stesso tempo, un accordo circa la sostenibilità del debito, che investe pesantemente in Massimo, non toccato e non mostrare sufficiente, anche se ha raggiunto nel prossimo futuro, per cambiare l'immagine negativa: Le misure di austerità sono l'unico criterio in intervistati (74%) indica la direzione dell'economia greca. In previsione del prossimo pacchetto sul lavoro, in particolare il 84% che avanzano la certezza che gli esuberi saranno definire con precisione, piuttosto che stimolare l'economia.

Con l'immagine di un governo pesantemente feriti e inaffidabile anche collegata e il punto di vista degli intervistati per i quali recenti misure favorite o colpite: Vacanze considerato come il più grande obiettivo (38%), e sembra essere un consenso che ora governo è interessato quasi esclusivamente nell'interesse dei dipendenti pubblici.

(Ta Nea)
 

Users who are viewing this thread

Alto