Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

Fabrib

Forumer storico
By MarketWatch.comJune 15, 2016, 5:01 a.m. EST
ATHENS--The Bank of Greece urged the country's left-wing government to implement bailout reforms and privatizations agreed with the country's lenders but warned that the emphasis on tax increases posed the biggest threat to the struggling economy. Full Story
 

tommy271

Forumer storico
BoG: Tre opzioni per la riduzione del debito



Tre opzioni per la riduzione del debito impartite dalla Banca della Grecia alla relazione sulla politica monetaria 2015-2016. L'asse principale è la ristrutturazione e la normalizzazione dei pagamenti di interessi, riducendo l'obiettivo per un avanzo primario pari al 2% del PIL.

In particolare:

Opzione 1: Trasferimento di scadenza dei prestiti dell'EFSF per 20 anni (fino al rimborso finale 2071) e la normalizzazione dei pagamenti di interessi sui prestiti dell'EFSF oltre 20 anni.

Risultato: Entro il 2035, il debito si riduce al 115% del PIL (baseline 2%: 138% del PIL). Le esigenze di finanziamento annuali medi lordi delle amministrazioni pubbliche è diminuito di 2 punti percentuali del PIL rispetto al basale (11,5% del PIL dal 13,5% del PIL) nel periodo 2016-2030. A lungo termine, la riduzione delle esigenze di finanziamento lordo sono superiori (dal 19,8% del PIL al 15,6% del PIL). Il debito è insostenibile, come definito dal Fondo monetario internazionale (limite del 15% del PIL).

Opzione 2: Rinviare la scadenza dei prestiti dell'EFSF e prestito da uno stato all'altro (dal greco Loan Facility - GLF) 20 anni e levigante pagamento degli interessi sui prestiti EFSF, ESM GLF e più di 20 anni.

Risultato: Entro il 2035, il debito si riduce al 97% del PIL. Le esigenze di finanziamento lordi annuali medi sono ridotti di 4,1 punti percentuali del PIL all'anno rispetto al basale (9,4% del PIL dal 13,5% del PIL) nel periodo 2016-2030. Nel lungo periodo, la riduzione è maggiore (di 7,1 punti percentuali del PIL all'anno). Il debito è sostenibile come definito dal Fondo monetario internazionale, in quanto le esigenze di finanziamento annuali lordi delle amministrazioni pubbliche rimangono al di sotto della soglia del 15% come percentuale del PIL.

Opzione 3: come opzione 2, ma senza capitalizzare interessi passivi.

Risultato: Entro il 2035, il debito si riduce al 87% del PIL. Le esigenze di finanziamento lordi medi annui sono ridotti al di sotto del 10% del PIL nel medio periodo e si muovono intorno al 10% del PIL nel lungo termine. La sostenibilità del debito è migliorato rispetto all'opzione 2.

Si noti che tutte e tre le opzioni includono la ripresa delle Entrate per la Grecia della BCE e delle aziende dell'Eurosistema di obbligazioni greche (ANFA e SMP) nel 2017.

I risultati sono riportati nella tabella seguente e nel grafico.



In conclusione, mette in evidenza la sostenibilità TtE- del debito pubblico può essere notevolmente migliorata utilizzando metodi di ristrutturazione morbidi come l'estensione del rimborso e la normalizzazione temporale di pagamenti di interessi.

Allo stesso tempo, tali misure consentono una riduzione del target fiscale di un avanzo primario del 3,5% al 2% del PIL oltre il 2018 senza compromettere la sostenibilità del debito.

(capital.gr)

***
Da leggere.
 

SPERANZA

Forumer attivo
TOMMY e che ne sarà lunedì nei nostri ggb ?
E' piuttosto probabile, personalmente la vedo positivamente ... nonostante le possibili turbolenze sui mercati.
Con Cameron non si va da nessuna parte ... e la UE resterebbe ingessata, senza possibilità di proseguire su un terreno comune.

Saranno contenti i soliti noti populisti, ma sarà la vittoria di Pirro... ed una sciagura per la Gran Bretagna.
 

tommy271

Forumer storico
La notizia positiva per la Grecia, Eurogruppo 16/6 per sub-dose e la rinuncia 22/6, verrà bruciato con Brexit - La Moody sarà rinviare la valutazione
2016/06/15 - 12:03

Grecia ha firmato un memorandum tecnica con istituti di credito per sub-dosi in via posticipata






I temi del referendum più popolare il 23 giugno in Gran Bretagna ... oscurano le notizie positive sulla Grecia e possono aggiornarsi e valutare l'economia greca da Moody il 24 giugno.

Report di origine competenti bankingnews «prossimo periodo sarà dopo il tempo di una buona notizia per la Grecia.
L'Eurogruppo il 16 giugno per l'approvazione del sub-dose.

Naturalmente, per dare il sub-dosi appositamente per il rimborso degli arretrati portare istituti di credito a condizioni rigorose.
Il 22 giugno, la BCE ha approvato la rinuncia alle banche greche.

Può essere un traffico a basso rendimento, ma è ancora un passo positivo.
Inoltre, Moody non è escluso che valuterà la Grecia il 24 giugno e trasferire le sue comunicazioni per settembre se ci Brexit.
Il referendum quindi in Gran Bretagna è fondamentale perché se confermata la cattiva scenario di ritiro della Gran Bretagna è ovviamente una notizia positiva sulla Grecia brucerà e shock che sarebbe a livello internazionale colpirà e Grecia.

Già i rendimenti dei titoli ha raggiunto il 12%, "


Rigorose condizioni di sotto-dosi per ritardo


Recentemente bankingnews.gr ha rivelato che i creditori impongono condizioni rigorose, come i pagamenti - esprimere e grandi tassi di assorbimento del denaro che è oltre l'80%, il governo sotto memorandum speciale firmato dalle due parti per risolvere in ritardo debiti.
Secondo i rapporti, la nota tecnica redatta fornisce le seguenti tre condizioni rigorose per la maturazione:

- Dosi soldi andranno in un conto speciale "chiuso" del pubblico dalla ESM.
Quindi il governo non può usare per altri scopi tali importi, tranne se gli importi retributivi dovuti agli individui.


- Sarà fornito ogni dose di ESM per il pagamento degli arretrati che almeno l'80% del precedente avrebbe raggiunto il mercato.
Dato che 7,5 miliardi questa dose di euro 1,8 miliardi. euro saranno stanziati per ritardo di Atene dovrebbero assorbire il 80% dei 1,8 miliardi. vale a dire 1,44 miliardi di euro per ottenere la prossima tranche da assegnare per questo scopo.

-. Se il saldo di cassa su questo conto speciale è di oltre 300 milioni di euro, che non ha raggiunto nella tasca dei beneficiari, i creditori cercheranno nuovo piano di rimborso del debito sotto la minaccia che se non diventano la prossima tranche sarà ritardata considerevolmente.

A causa di queste condizioni Tesoro temeva che la nuova "iniezione" di liquidità non può essere sufficiente per tutti, e gli unici che saranno rimborsate saranno grandi aziende e multinazionali che il governo deve la milioni ciascuno.


Con Brexit sicuro rinviare la valutazione della Grecia da parte di Moody


Il 24 giugno è in programma per valutare l'economia greca da Moody ma se ci Brexit di rinviare la comunicazione il 14 Ottobre 2016.
Si noti che Moody tassi ancora la Grecia con il punteggio più basso appena tre gradini più in alto di quello predefinito.

Le agenzie internazionali, tuttavia, vedere che non ci saranno grandi difficoltà per l'attuazione di misure che avverrà dopo il completamento della valutazione e soluzione efficace al problema del debito è trasferito al 2018.

La Grecia è valutato scala alto rischio di fallimento.
In particolare in scala B di Standard and Poor è sei livelli superiore a quello di default.
Nel CCC gamma da parte di Fitch sono quattro gradini più alti da quello predefinito.
In Caa3 scala da Moody, che è 3 livelli superiore a quello di default.


L'economia portoghese che punta per la Grecia con i termini di prestazioni e obbligazionari classificato cinque livelli superiori Grecia sulla base di Standard and Poor di e fino a 8 livelli superiori Grecia sulla base di Moody.

Si noti che le comunicazioni previste per quanto riguarda il corso dell'economia greca è
Il Moody il 24 giugno e il 14 Ottobre 2016.
La Standard and Poor 22 luglio 2016
La Fitch 2 settembre 2016.


(bankingnews.gr)
 

Fabrib

Forumer storico
Mi permetto un'intrusione di solo un attimo; nella notte ho assistito, su Euronews/Global Conversation, ad un'intervista di una decina di minuti a Tsakalotos. Raramente mi è capitato di provare empatia con un "politico". Ho avuto la sensazione di trovarmi davanti ad una brava persona.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
E' piuttosto probabile, personalmente la vedo positivamente ... nonostante le possibili turbolenze sui mercati.
Con Cameron non si va da nessuna parte ... e la UE resterebbe ingessata, senza possibilità di proseguire su un terreno comune.

Saranno contenti i soliti noti populisti, ma sarà la vittoria di Pirro... ed una sciagura per la Gran Bretagna.
Mah, io penso che in qualche modo "aggiusteranno" il voto. Democrazia è democrazia, ma business is business :clava:
 

Bzt

Forumer storico
Mi permetto un'intrusione di solo un attimo; nella notte ho assistito, su Euronews/Global Conversation, ad un'intervista di una decina di minuti a Tsakalotos. Raramente mi è capitato di provare empatia con un "politico". Ho avuto la sensazione di trovarmi davanti ad una brava persona.
E' l'intervista segnalata stamattina da Tommy, l'ho vista anch'io. Tsakalotos è una persona stimabile.
 

street_hassle

Forumer attivo
giocavano stamattina
pesanti e bassi in acquisto e vendita
a provare a colpirli col denaro si ritiravano come antenne dei lumaconi

non ho guardato bene ma credo tutti insieme perchè un acquisto l'ho fatto ma il resto sembrava che mi stessero guardando il book e zac!
:clava:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto