Negativo è il bilancio di sostenibilità per il debito greco FMI - Il MES acquistare 21,3 miliardi del Fondo
2016/06/16 - 15:07
Non è escluso qualche volta nei prossimi mesi l'ESM di acquistare i prestiti concessi dalla ESM per la Grecia e raggiungere 21,3 miliardi. Di Euro
"E 'molto probabile che il bilancio di sostenibilità per il debito greco preparato dal Fondo monetario internazionale per bloccare le procedure di ristrutturazione concordato dell'Eurogruppo il 23-24 maggio.
Sulla base delle indicazioni molto forti il bilancio di sostenibilità sarà scossa potente come il Fondo monetario internazionale dice che la proposta è sul tavolo per la ristrutturazione del debito greco è insufficiente e incompleta e non garantisce la sostenibilità. "
La dichiarazione è stata fatta una fonte vicina al FMI ha parlato bankingnews tuttavia, che sulla base dello scenario di un bilancio di sostenibilità, che giunge alla conclusione che il piano di ristrutturazione per il debito greco non rende praticabile il FMI non partecipare al terzo programma è probabile che con 6 o 7 a 10 miliardi di fondi.
Il FMI sta preparando bilancio di sostenibilità come annunciato sarà completato entro la fine del 2016.
Quantificherà le misure proposte dall'Eurogruppo.
Tuttavia, la prima analisi è la seguente, il FMI non crede che il piano di ristrutturazione proposto possa assicurare la sostenibilità del debito greco.
Questo sviluppo può complicare ulteriormente la questione del debito comunque era nell'aria come la soluzione sarà esaminato entro il 2018 piuttosto emprosthovaros.
Non è escluso qualche volta nei prossimi mesi l'ESM di acquistare i prestiti concessi dalla ESM per la Grecia e raggiungere 21,3 miliardi Di Euro.
Che cosa significa la Banca di Grecia per debito greco
La necessità di ristrutturazione, che è contrassegnata dalla Banca di Grecia.
Tuttavia, le misure in gran parte rinviati al futuro ed è sotto la rigorosa condizione che gli impegni del governo greco, che perilamvanountin raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018.
Il fatto che essi hanno fatto diverse concessioni alla Grecia dal 2010 in poi, come il rinvio delle scadenze, i tassi di interesse più bassi, periodi di grazia e differimento dei pagamenti di interessi.
Come risultato di queste concessioni, la durata ponderata del debito sovrano della Grecia è aumentato a più di 16 anni e il pagamento degli interessi su base di cassa dovrebbero rimanere al di sotto del 3% del PIL entro il 2022, quando il rinvio di dieci anni dei pagamenti si concluderà interessi sul prestito dell'EFSF.
Come risultato di lungo termine e l'onere basso tasso di interesse, spesso sostenuto che sollievo possono essere riorganizzate debito greco entro il 2022.
Tuttavia, ci sono motivi importanti per le operazioni immediate di riduzione del debito.
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In primo luogo, i tassi di interesse in tutto il mondo sono a livelli storicamente bassi e rendimenti curva la loro relativamente limitata pendenza, il che significa che, a parità di costo, qualsiasi riduzione del debito potrebbe essere utile per la Grecia se fatto oggi, piuttosto che dopo qualche anno, quando i tassi di interesse in tutto il mondo sarà più alto.
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In secondo luogo, la riduzione del debito, se adesso implementata, contribuirà a migliorare la fiducia degli investitori internazionali verso il paese, riducendo in tal modo i premi al rischio, ridurre i costi di finanziamento delle imprese e gli investimenti aumentando e le prospettive di crescita dell'economia greca.
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In terzo luogo, quando il rapporto tra debito pubblico e il prodotto interno lordo (PIL) supera il livello del 100% del PIL, come nel caso della Grecia, le misure per ridurre l'onere del tasso di interesse in grado di migliorare la dinamica del debito più velocemente di quanto quali misure volte ad aumentare l'avanzo primario.
Inoltre, come il Fondo monetario internazionale, un ulteriore motivo che rende inevitabile ristrutturazione del debito è che, sulla base di esperienza internazionale e performance storiche della Grecia, di raggiungere e mantenere l'obiettivo per l'avanzo primario del 3,5% del PIL non è realistico.
Pertanto, il Fondo monetario internazionale favorisce un pacchetto di misure di ristrutturazione, che includono: (a) il trasferimento di scadenze dei prestiti, (b) differendo il pagamento degli interessi e (c) l'adozione di tassi fissi.
Secondo le stime della Banca di Grecia, le misure di alleggerimento del debito ragionevoli possono comprendere, tra l'altro, (a) trasferimento di scadenze, (b) la normalizzazione temporale di pagamenti di interessi, (c) la ripresa della performance degli utili della BCE Eurosistema dei portafogli obbligazionari greci (Anfa e SMP) e (d) lo scambio di prestito del FMI per prestiti del MES.
Queste misure possono essere compensati da: (a) ridurre l'obiettivo per l'avanzo primario del 2% del PIL, (b) ulteriori riforme strutturali e le privatizzazioni.
Negli scenari che seguono, valutare l'evoluzione delle esigenze di finanziamento delle amministrazioni pubbliche lordi annui (fabbisogno di finanziamento lordo) come rappresentante del criterio di sostenibilità del debito.
Si noti che, secondo le stime del FMI, il debito pubblico è considerato sostenibile se le esigenze di finanziamento annuali della pubblica amministrazione quale percentuale del PIL non supera il 15% medie e il 20% a lungo termine.
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