Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread ... come sempre di ieri sera:


Grecia 783 pb. (804)
Portogallo 303 pb. (310)
Spagna 140 pb. (145)
Italia 125 pb. (131)
Irlanda 70 pb. (71)
Francia 37 pb. (37)
Austria 35 pb. (35)

Bund Vs Bond -163 (-163)
 

FNAIOS

Beh sì, posti davanti al fatto compiuto non resta che " trasformare il problema in opportunità". Vediamo se quanto, quando e come decideranno di rompere el cuu all'inghilterra.
 

tommy271

Forumer storico
L'allentamento del debito greco ha pesi e ...
FMI, Schaeuble commissione e ESM sono giocatori chiave con interessi in conflitto
Venerdì 24 Giugno 2016 07:21


Nikos Bellos
[email protected]





Critical saranno i prossimi mesi per alleviare il debito pubblico, considerando ora che la tabella di marcia approvata dai ministri delle Finanze dell'Eurozona il 24 maggio, non è una soluzione per il capo del FMI Christine Lagarde, che ha respinto il pubblico e persino presenza del Presidente dell'Eurogruppo, Geroun Nteiselmploum.

Nella seconda valutazione del progetto greco, che inizierà in autunno, il meccanismo europeo di stabilità (ESM) in accordo con la tabella di marcia dovrebbe presentare alcune misure a breve termine per la gestione del debito e il FMI sul lato e sotto la stessa valutazione determinerà il suo atteggiamento su come vede la riduzione del debito.

Prenderemo in considerazione le previsioni di crescita nei prossimi anni e l'impatto delle riforme strutturali dell'economia, al fine di formulare la nostra posizione sulla riduzione del debito, ha detto la scorsa settimana a Lussemburgo, la signora Lagarde, che molto chiaramente chiarito che la cartina stradale di paesi della zona euro non fa il debito greco sostenibile.

Sulla base della decisione del 24 maggio, l'ESM sarà presentato nel mese di ottobre due proposte: 1) levigante rimborsi di prestiti provenienti dalla Grecia al Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF), nell'ambito del secondo programma di salvataggio da condividere in modo uniforme nel tempo, 2) la riduzione del rischio di tasso di interesse attraverso una strategia diversificata del EFSF e l'ESM, senza danni ai Fondi. Le misure di cui sopra, perché non hanno alcun costo, non c'è bisogno di andare all'approvazione dei parlamenti nazionali.

Da allora in poi, fino al 2018, prima che il programma greco scade, i partner europei, sempre in base alla tabella di marcia, dovrebbero prendere in considerazione alcune misure a breve termine, come ad esempio: 1) le prestazioni in Grecia dei profitti della BCE e centrale banche dei titoli greci in loro possesso e l'importo totale per i prossimi 10 anni è stimato a circa 8 miliardi. di euro, 2) l'uso di circa 20 miliardi di euro. euro lasciati dalla ricapitalizzazione delle banche per le misure di riduzione del debito, tra i quali è l'acquisto del FMI prestiti alla Grecia e possibilmente dimeri dei paesi membri prestiti alla Grecia nel quadro del primo programma (2010), 3) estensione del rimborso dei prestiti per l'imposizione di un tetto per interessi e costi aggiuntivi questo comporterebbe per l'ESM sarà pagato dalla Grecia in seguito.

Per il dopo 2018 e lungo termine misure, l'istituzione di un meccanismo automatico, che se ha superato il limite del debito da parte della Grecia essere attivato richiede estensioni del taglio di rimborso e tasso di interesse.

Il FMI ritiene che il programma non esce e, pertanto, dovrebbe essere più la cancellazione del debito per renderlo praticabile. E qui ora, perché la posta in gioco finanziarie sono enormi, inizia un contatore tra il FMI e certa del Nord Europa con sconosciuto esito del risultato, mentre la situazione fino alla fine dell'anno sarà chiarito in un senso o nell'altro.

L'intero ossimoro questione è che il FMI è sfidato da paesi che hanno imposto, vale a dire la Germania, i Paesi Bassi e in generale la più difficile, che nel 2010, a persuadere i loro parlamenti approvino il primo memorandum greca, ha messo il carro e organizzazione internazionale, in qualità di titolare delle competenze necessarie nei programmi di monitoraggio. Fino a pochi mesi fa, Berlino considerato a condizione che la continuazione della presenza FMI nel programma greco di continuare esborsi.

Le differenze non sono una novità in relazione al debito, tuttavia Berlino pensava che con il tempo e quando raggiunge il tempo di rendere il corpo mondo cadrà e verrà trovato un affare a basso costo. Ma non è vero, la signora Lagarde è rimasta la linea dura e per questo motivo non essa stessa venire, ma ha inviato Paul Thomsen nel corso della riunione critica il 24 maggio.

Quello che è successo alla conferenza stampa dell'ultimo Eurogruppo, il 16 giugno a Lussemburgo, dove il capo del FMI ha respinto infatti da Ironia della sorte prima che il signor Nteiselmploum la tabella di marcia indicano che le differenze tra i due istituti di credito difficilmente essere colmato.

Wolfgang Schaeuble non vuole in alcun modo di procedere ora ad altre misure di alleggerimento del debito, si aspetta di sfruttare l'alternativa partito euroscettico per la Germania, che è stato a lungo chiesto l'espulsione della Grecia dalla zona euro. Un problema simile che hanno e i governi dei Paesi Bassi, Austria e Finlandia, paesi anche "crescere" i partiti politici che sostengono estreme Grexit.

Il FMI da parte di molto difficile da fare ora di nuovo, dopo tutto se fosse lo ha fatto il 24 maggio e la questione sarebbe finita lì.

A Bruxelles, dove fino a pochi mesi fa considerato impensabile la partenza del FMI dal programma greco, ora non solo non mettere scommessa, invece, credono che si tratta di uno scenario che riunisce diverse occasioni.

Questa valutazione è supportata dal fatto che nelle ultime settimane che tentano una decostruzione sistematica del Fondo monetario internazionale per preparare il comune per la Germania e gli altri paesi di cui sopra con l'idea del suo ritiro. Questo ha messo avanti dai deputati della coalizione di governo, ma anche attraverso la stampa, il governo tedesco è che il FMI chiede cose irragionevoli per il debito greco, a caro prezzo. anche tentare di demistificare e competenza, sostenendo che gli accantonamenti effettuati per l'economia greca è sbagliato. In altre parole, stanno tentando di passare il messaggio che la sua presenza non è più necessaria.

Vuole contrappeso FMI

Come sottolineato a Bruxelles, il signor Schäuble ha un ulteriore problema, non si fidano della Commissione europea e Jean-Claude Juncker si considera che opera sbilanciata in favore della Grecia. In altre parole, non vuole lasciare il FMI e soggette a vigilanza unica da parte della Commissione europea e per questo motivo i tentativi ultimamente un aggiornamento del ruolo del MES, che ha firmato un nuovo memorandum con la Grecia. Cioè, lui vuole un contrappeso alla Commissione europea nel caso in cui diventi inevitabile uscita della organizzazione internazionale del programma.

(Naftemporiki)

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Beh sì, posti davanti al fatto compiuto non resta che " trasformare il problema in opportunità". Vediamo se quanto, quando e come decideranno di rompere el cuu all'inghilterra.

In teoria, per la Grecia potrebbe risolversi positivamente ... nei giorni che verranno ... con un segnale di coesione dell'intera Eurozona.
 

Users who are viewing this thread

Alto