Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (14 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
"Ci sarà bisogno di un altro premier"
Tsipras è stato più bravo nel maneggiare referendum avventati.
Si sta avverando quello che penso da circa 15 anni Bzt.Qui non si parla tanto di Brexit o Grexit..il problema maggiore è che ad ogni lustro (è un eufemismo dirlo)rettifico ogni tre anni!!..puliscono i mercati immagazzinando liquidità espandendola sotto forma di derivati.Questa è la vera guerra e regola ferrea del ventunesimo secolo..la regia è presa da un'america che ha dato il via alle danze nel 1992 con la guerra del golfo innescando a fine anni 90 una sequenza di eventi legati ..questo è il punto essenziale! poi con la strage delle torri per far credere di essere vulnerabili ed infine Lehman..purtroppo mi sono letto molti dossier ,dopo aver avuto la buona notizia del default ed aver perso e poi recuperato i soldi..ma il sistema(aleatorio) per la grande massa di persone è deleteria.Una prova la diedero con la manipolazione dell'Euribor che nel 2008 raggiunse il 5% e per tre anni !! Buon giorno
 

Zaire1977

Forumer attivo
E quell'altro che ha progettato un sistema elettorale perfetto per far vincere Grillo?
E' noto il piano di Grillo sull'Europa ?

Oggi si scende non per la UK (è sempre stata più fuori che dentro) ma per l'incertezza TOTALE sull'esito che un eventuale referendum potrebbe avere in altri Paesi .

Scusate l'OT.

totalmente d'accordo
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Buongiorno a tutti.
Dato che il Fol (Finanza OFF line), nei momenti topici è sempre inutilizzabile, entro in punta di piedi in questo forum di persone preparate e competenti sperando di poter dare il mio piccolo contributo.

Un saluto a tutti i vecchi amici e un bentrovati a tuti i nuovi.
Ovviamente i ringraziamenti a Tommy e agli alri big sono d' obbligo.
 

street_hassle

Forumer attivo
.
1564.jpg
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
JPM



We expect the ECB to quickly express its commitment to ensure price stability in the region, which necessitates a commitment to the integrity of the region. The ECB’s actual policy response to this shock will depend on the extent of the impact on growth and inflation, and on the extent to which financial market stress looks likely to weigh further on spending and increase sovereign and bank funding costs.
We now expect more easing on rates and the balance sheet. Our forecast already anticipated further easing in September, in the form of an extension of the current asset purchase program through end-2017 (an increase in asset purchases worth €720bn). We now expect additional easing involving a 10bp cut in the deposit rate (to -50bp) and a further extension of asset purchases into 2018 (adding a further €480bn of asset purchases). We do not expect these additional moves to come quickly, unless financial markets put the ECB under a lot of pressure. If peripheral financial market pressure is intense enough to threaten the integrity of the region, the ECB could introduce a new instrument to limit contagion. This could involve country-specific bond market intervention (like the OMT) but without conditionality. In our view, the ECB would rather introduce a new instrument to limit peripheral stress than divert purchases from the existing asset purchase program. Regarding potential bank funding pressure, banks already have access to unlimited liquidity in the weekly and three-monthly operations. If needed, the ECB could adjust the timing of these operations
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Sulla Borsa di Atene è arrivato il "botto", ora ASE 531 punti - 13,91%.

I dati sullo spread e sui prezzi non sono rilevati, causa "blocchi". Direi che può valere il post di "bankingnews".

Il mercato ha preso male il voto, quel che succede è scontato.
Si vede però qualche reazione sul cambio Euro/Dollaro e su altri indici in recupero... le banche centrali avranno i loro buoni compiti da svolgere.

Certamente la "brexit" resta un dato negativo, ma bisogna cercare di guardare un pò lontano ... e il dato potrebbe trasformarsi in positivo con l'arrivo dei capitali in trasferta da Londra all'Eurozona e di diverse manifatture presenti in UK (che avevano accesso al mercato unico).
Il dato significativo è quello della sterlina.

Confido nella grande forza dell'Eurozona.
 

tommy271

Forumer storico
Testa Ifo: Perdere il senso comune la prevalenza di Brexit




Il rammarico e disappunto per la decisione dei britannici di lasciare l'Unione europea, hanno espresso il presidente dell'istituto IFO, Clemens Fuest. "La decisione dei britannici a votare a favore della Brexit segna la sconfitta del buon senso", ha detto caratteristiche.

"I politici devono ora fare tutto il possibile per limitare i danni. Questo significa che dobbiamo fare in modo che la Gran Bretagna resterà consolidata nel mercato europeo, per quanto possibile. I negoziati su questo tema dovrebbe essere completato nel più breve tempo possibile, in modo che il periodo di incertezza sul futuro delle relazioni economiche tra le due parti per essere il più breve possibile ", ha aggiunto.

(capital.gr)

***
Il parere dei "falchi" tedeschi ...
 

Users who are viewing this thread

Alto