Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (11 lettori)

apino

Forumer storico
Potevamo aspettarci peggio ... direi che il calo è visibile, ma per certi versi "contenuto".

Scusa Tommy il piccolo OT (ma nemmeno più di tanto... OT),
ma il bazuka di Mario (Per Italia & C. non dico per la Grecia)? No perchè sui periferici lo spread è in area +8%.... e sono le 11:00....
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Come hai detto di là "sul Portogallo" si vedono le linee di difesa ... la risposta è visibile, in questa difficile giornata.

La sfida inizia da lunedì prossimo, con la "gestione" della crisi dovuta alla brexit... e, come per i "rifugiati" ... la posizione delle "Istituzioni" nei confronti di Atene, potrebbe essere ammorbidita in vista delle future discussioni.

Se il "sistema" non crolla, direi che potrebbero attenderci giorni migliori.

Spread 10 anni in calo dai max in apertura di circa 10.4 a 8.9 ora.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Faccio anche qui un indovinello


Tra Parigi-Francoforte-Madrid-Milano-Londra qual'è la piazza azionaria che perde meno ?
Un aiutino ?
Inizia con la L.

Ciao vento,
io rispondo alla tua se tu rispondi alla mia. ;)

Perchè la sterlina va a picco e l'euro appena si muove ??
Le borse rispecchiano ognuna le proprie caratteristiche. Lo spostamento di capitali si vede in primis sui mercati valutari.
 

tommy271

Forumer storico
Scusa Tommy il piccolo OT (ma nemmeno più di tanto... OT),
ma il bazuka di Mario? No perchè sui periferici lo spread è in area +8%.... e sono le 11:00....

A mio avviso potevamo aspettarci di peggio ... gli acquisti sono visibili sul calo degli spread.
In parte sono rientrati... ma in questa situazione non possiamo aspettarci altro.

Credo che la BCE terrà sotto controllo per evitare bruschi sforamenti verso l'alto... non per riportare gli spread ai livelli di ieri.
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB
Il Bid medio sta 4,46 figure sotto a ieri. L'Ask medio ancora non si può calcolare a causa di un paio di vendite al meglio, appena si tolgono provo a postare la solita tabella.
Sono curioso di vedere se reggono i minimi del 15/06, al momento ancora non si può capire, ma dovremmo esser lì o appena sotto.
 

Jackrussel

Forumer storico
Come hai detto di là "sul Portogallo" si vedono le linee di difesa ... la risposta è visibile, in questa difficile giornata.

La sfida inizia da lunedì prossimo, con la "gestione" della crisi dovuta alla brexit... e, come per i "rifugiati" ... la posizione delle "Istituzioni" nei confronti di Atene, potrebbe essere ammorbidita in vista delle future discussioni.

Se il "sistema" non crolla, direi che potrebbero attenderci giorni migliori.

Non c'è dubbio...
Se vogliono far vedere almeno un lato positivo dell'UE , altro non devono fare ( MD....) che comprare a più non posso.
Far vedere che chi è dentro l'euro è ben difeso e non rischia non basta più però, stavolta bisogna anche premiare chi c'è dentro, in qualche maniera.
Quantomeno fino alle elezioni americane, altrimenti il rischio di effetto di richieste a catena di referendum di uscita è più che probabile oltre che prevedibile.
Poi se però vincerà Trump in America...allora io credo che questa sarà una mazzata pesantissima per l'UE, e non solo, e sarà molto difficile a quel punto evitarne la dissoluzione.
 

tommy271

Forumer storico
Non c'è dubbio...
Se vogliono far vedere almeno un lato positivo dell'UE , altro non devono fare ( MD....) che comprare a più non posso.
Far vedere che chi è dentro l'euro è ben difeso e non rischia non basta più però, stavolta bisogna anche premiare chi c'è dentro, in qualche maniera.
Quantomeno fino alle elezioni americane, altrimenti il rischio di effetto di richieste a catena di referendum di uscita è più che probabile oltre che prevedibile.
Poi se però vincerà Trump in America...allora io credo che questa sarà una mazzata pesantissima per l'UE, e non solo, e sarà molto difficile a quel punto evitarne la dissoluzione.

Oggi il Trump ha fatto dichiarazioni amichevoli in Scozia ... :lol:.
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Ciao vento,
io rispondo alla tua se tu rispondi alla mia. ;)

Perchè la sterlina va a picco e l'euro appena si muove ??
Le borse rispecchiano ognuna le proprie caratteristiche. Lo spostamento di capitali si vede in primis sui mercati valutari.

Anche se la domanda e' rivolta a vento provo a rispondere perche' e' interessante questo scambio.
Con una sterlina piu' debole si vende meglio in Germania&co.
 

Users who are viewing this thread

Alto