Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Merkel: Non andare conclusioni veloci dalla decisione britannica

* Merkel: Non dobbiamo dimenticare la ragion d'essere della UE

* Merkel: L'UE è un garante della pace e della prosperità

* Merkel: Dobbiamo sobriamente valutare la situazione attuale
 

tommy271

Forumer storico
NATO: la Gran Bretagna resterà "forte e impegnata" partner



La Gran Bretagna resterà un partner "forte e impegnato" della NATO , nonostante la storica decisione di recedere dall'Unione europea, ha detto oggi il segretario generale dell'Alleanza atlantica Jens Stoltenberg, in una prima reazione dopo la vittoria Brexit nel referendum di ieri. "So che la posizione del Regno Unito nella NATO rimarrà invariato", nonostante la decisione dei britannici di abbandonare la famiglia europea.

"La Gran Bretagna resterà un alleato forte e impegnata e continuerà a svolgere il suo ruolo di primo piano all'interno della nostra alleanza", ha detto Stoltenberg. Dotato di mezzi di deterrenza nucleare e missioni militari intraprese all'estero, Londra è uno dei più importanti pilastri della NATO.

"Un forte, unita e determinata la NATO rimane importante la stabilizzazione pilastro in un mondo turbato e un importante fattore di pace e la sicurezza internazionale", ha aggiunto Stoltenberg, che ha impegnato la determinazione dell'Alleanza a muoversi in una più stretta cooperazione con l'UE (22 membri che sono anche membri della NATO).
NATO rafforza i suoi legami con l'Unione Europea e la Gran Bretagna aveva esortato a rimanere nell'Unione dei 28. La NATO si riunirà a Varsavia l'8 e il 9 luglio per un vertice dei capi di Stato e di governo, che si prevede di approvare una cura atteggiamento dell'Alleanza in Russia.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: profonda crisi politica di identità e la strategia in Europa - inversione diretta del
2016/06/24 - 13:25

In questi giorni si è scoperto che il motivo tecnocrati arroganti fa arrabbiare i cittadini





Sviluppi negativi in Brexit. E' l'allarme per l'Europa o l'inizio di un percorso cattivo, ha dichiarato Alexis Tsipras nel suo discorso in occasione del risultato del referendum britannico.

In questi giorni si è scoperto che il motivo di tecnocrati arroganti fa arrabbiare i cittadini.
In realtà, egli ha criticato il fatto che il divario in Europa è in costante aumento.


Questa strada è un vicolo cieco, ha detto.
Abbiamo urgente bisogno di una nuova visione e un nuovo inizio per l'Europa, ha aggiunto il primo ministro.
Abbiamo bisogno di profondi fronti progressivi in Europa per raccogliere diga dell'euroscetticismo.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Berenberg: la Gran Bretagna e l'Europa entra in una nuova era di un aumento del rischio




Il Regno Unito e l'Europa sono entrati in una nuova era di un aumento dei rischi. Oltre alla perdita finanziaria diretta gravante investimento, rischi politici sono ormai superiore rispetto al passato. Si dice nella sua analisi, la banca tedesca Berenberg seguente storica "divorzio" La Gran Bretagna - UE

Come notato da dell'analisi gli autori, gli storici del futuro potrebbero fare riferimento al voto di ieri come l'inizio della fine per il Regno Unito come la conosciamo. Il rischio che il paese alla fine perse in Scozia e Irlanda del Nord è aumentato, anche se non vede che questo accada direttamente come scozzesi nazionalisti attenderà fino a quando è il momento.

Il Regno Unito ha avuto la migliore performance di tutte le altre principali economie del mondo occidentale in termini di crescita del PIL pro capite da quando siamo entrati la Comunità economica europea nel 1972, ma ora è probabile che finiscono per più povero, più isolato e in un certo senso in balia di di grandi vicini.

Secondo Berenberg , il continente europeo "dovrebbe essere preparata per gravi effetti collaterali." La decisione del popolo britannico spingendo l'UE una grave crisi di identità. "Questo dovrebbe incoraggiare tutti coloro che cercano referendum simili sulla partecipazione alla UE e l'Euro (vari gruppi estremisti in molti paesi e la sinistra radicale di Five Star Italia). Il miglior scenario possibile Berenberg resta che nessun altro paese non seguirà l'esempio britannico di lasciare l'Unione europea nel prossimo futuro.

In seguito al risultato del referendum, la Berenberg, si aspetta la Gran Bretagna per presentare richiesta di "divorzio" da parte dell'UE presto. Ai sensi dell'articolo 50, questo inizierà un periodo di negoziazione di due anni in cui il Regno Unito può continuare ad essere all'interno dell'UE.
Tuttavia, i negoziati sulle relazioni post-Brexit con l'UE il restante 27 sarà probabilmente duro e ingiusto: L'UE tiene le carte migliori come la Gran Bretagna hanno bisogno di più accesso al grande mercato europeo.

Il Regno Unito, come indicato nella risoluzione, sarà un luogo molto meno attraente per gli investimenti e la creazione di posti di lavoro, ma la città di Londra rimarrà un importante centro internazionale per i servizi finanziari e di altro tipo, ma rischia di perdere alcune delle sue operazioni, come si è convertito da un centro finanziario per l'Europa.

(capital.gr)
 

Bzt

Forumer storico
Ho sentito adesso Renzi e stamattina Tusk, non molto consolanti...
Renzi tenta di fare il verso al "Whatever it takes", ma senza autorevolezza, Tusk ha letto una dichiarazione "burocratica". Juncker non so se ha parlato.
All'Europa mancano personalità e leaders in grado di ideare e trascinare, la mancanza di una leadership forte e riconosciuta è un grosso problema. Se si facesse un sondaggio chiedendo di che colore è l'Europa, credo che in molti risponderebbero "Grigio.".
Facciamo un referendum per mettere Draghi al posto di Juncker? :-o
 

tommy271

Forumer storico
Juncker: la decisione dei britannici non portano alla dissoluzione della UE




"La decisione del popolo britannico nostro rammarico, ma rispettati", ha detto il presidente della Commissione, Jean Claude Juncker nelle sue dichiarazioni sui risultati del referendum nel Regno Unito.

Secondo la stessa decisione della Gran Bretagna non determina lo scioglimento della UE, ma nelle procedure "senza precedenti".

"Ci aspettiamo da parte del governo britannico, senza indugio, ci informano delle sue intenzioni", ha aggiunto.

"Siamo pronti per i negoziati", ha detto Juncker suggerendo che i negoziati non dovrebbero essere lunghi.
 

Investor2015

A.D. 2015
Quesito (specialmente per coloro che hanno la fissa per il QE):
oggi ci sono più o meno probabilità rispetto a ieri che il Government Council della ECB approvi il QE anche per la Grecia ?

Sicuramente di piu'!!!

Tommy pensi che vi siano ancora i margini di manovra per il tanto atteso QE sui titoli greci? In caso positivo secondo te quando potrà esserci?

Il QE è molto più vicino ... di ieri.

Il primo appuntamento utile in agosto (dopo il pagamento dei bond di luglio in mano alla BCE).
E' possibile in autunno.
Certamente per fine/inizio 2017.

Tutto è nelle mani di Draghi e nella strategia di salvaguardia dell'Eurozona.

Le chiacchiere hanno ormai esaurito le coscienze... e soprattutto gli investitori.

La BCE dovrebbe, una volta tanto, anticipare il mercato e deliberare immediatamente il QE per i GGB... ma il tempismo nella UE e' come un Ufo.
 

Users who are viewing this thread

Alto