Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 536 punti + 0,37%.

Spread sotto i max registrati, ora a 873 pb.

Prezzi dei GR in rialzo decimale.
 

tommy271

Forumer storico
Berlino: la Gran Bretagna non dovrebbe ricevere un trattamento speciale




Gran Bretagna non dovrebbe ricevere un trattamento speciale nella negoziazione di uscita dalla Unione Europea ha detto il capo del gruppo parlamentare della Democrazia Cristiana (CDU).

"Non ci sarà un trattamento speciale, non ci saranno regali", ha dichiarato Volker Cowdery, uno stretto collaboratore di Angela Merkel nella rete televisiva ARD. Nel frattempo, il Cowdery ha detto che la Gran Bretagna è un importante partner economico e commerciale della Germania e che è vitale per l'UE di effettuare colloqui con la Gran Bretagna per garantire la continuazione di buoni rapporti.

Facendo eco a Merkel ha sostenuto un atteggiamento più rilassato nei confronti della tempistica della invocazione dell'articolo 50 della Convenzione europea della Gran Bretagna, ma ha detto che sarebbe bene Londra per attivare l'articolo 50 presto.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Miglioramento in obbligazioni greche - Il 10-anni 8,83%, 9,25% annuo - Il tedesco a 10 anni -0.08%
2016/06/27 - 11:09





Miglioramento delle obbligazioni greche ed europee registrate dopo l'incidente drammatico Venerdì 24 giugno.
Oggi 27 giugno in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci 23 ha segnato un miglioramento con l'aumento dei prezzi e calo dei rendimenti.

Obbligazioni tedesche dopo il nuovo minimo record di 10 anni a -0.11%, il 24 giugno, si trova in ... -0.08% vicino a minimo storico.
Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 27 Giugno 2016 al 9,25% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 67 a 68,5 punti base del rendimento tra 8.83% e 8.53%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 875 punti base da 912 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 990 punti base da 1020 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,9% o 990 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine hanno rimbalzato.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 88.70 punti base a valori medi o rendimento medio 9,52%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base si trova a 94.90 bps con un rendimento medio del 8,67% rendimento di mercato di prestazioni 9,25% e 8,10% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento in obbligazioni europee


Dopo lo storico di tutti i tempi basso a -0.11% il 24 giugno 2016 i movimenti dei titoli tedeschi a 10 anni in territorio negativo a -0.08% basati sulla maturazione febbraio 2025 a causa di Brexit.
Ricordiamo che l'elevato anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico è stato registrato il 24 giugno 2016, ad -0.11%.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi è sotto lo zero in cambio ... si avvicina scenario estremo deformato Svizzera ... e tutto a causa di Brexit e BCE QE.

In altri mercati, le prestazioni migliorate quadro è il seguente.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,79%, il 10-anni legame portoghese 3,34% in Spagna 1,54% e l'Italia 1,54%.
Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Vettas (IOBE): Il Brexit ridurre al minimo la possibilità di errori nella nuova politica economica della Grecia
2016/06/27 - 10:50

Dopo il referendum negli sviluppi del Regno Unito in Europa sono tenuti a medio caratterizzato da elevata volatilità sia nel campo politico ed economico








L'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea e le prossime evoluzioni, ridurre al minimo le possibilità di nuovi errori, sottolinea il direttore generale di IOBE e professore presso l'Università Economica di Atene Nikos Vettas.

"Dopo il referendum negli sviluppi del Regno Unito in Europa sono tenuti a medio caratterizzato da elevata volatilità sia nel campo politico ed economico.
Le operazioni entro il prossimo anno saranno cruciali in quanto determinerà se le economie del continente saranno in grado di entrare e rilanciare la crescita traiettoria ", dice il signor Vettas.

Per quanto riguarda ANA-MPA Vettas "In ogni caso, gli sviluppi tenuti ad agire l'attività economica aggravanti e in particolare inibire progetti di investimento per l'anno successivo, proprio in un momento in cui la crescita degli investimenti è stato il problema principale" .
"Per l'economia greca, gli sviluppi attuali e futuri ridurre al minimo le possibilità di nuovi errori.
La politica economica è più alcun margine non sia credibile e basato sul trasferimento di soluzioni in futuro, principalmente costituite dall'inizio della crisi.
Questo è esattamente il motivo per il nostro ambiente all'estero compromessa di nuovo in crisi e non in grado di fornire ulteriore tempo.
Se non si muove direttamente da tutte queste decisioni insieme e guardare il programma di aggiustamento per l'autunno di avere un solido supporto per l'attuazione sistematica di un piano di sviluppo, al di là di ogni dubbio e di ambiguità, sviluppi negativi possono essere incontrollabile.
Le possibilità di una soluzione positiva certamente esiste, ma è ora ancora più da vicino
", considera anche il direttore generale della IOBE.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Rajoy: spera accordo sulla cooperazione governativa in un mese



I debiti Primo Ministro ad interim della Spagna Mariano Rajoy oggi ha espresso la speranza che le parti raggiungeranno un accordo entro un mese, al fine di consentire un governo del Partito popolare conservatore (PP).

"Dobbiamo sforziamo di garantire una maggioranza di governare, perché senza di essa, è molto difficile, molto complicata", ha detto Rajoy radio Cope stazione dopo la nascita del partito, in primo luogo nelle seconde elezioni parlamentari entro sei mesi, ma senza ottenere la maggioranza.

"Penso che entro un mese siamo in grado di avere un accordo sulle basi. Sarebbe una sciocchezza perdere tempo per molti mesi", ha detto in seguito.

Fonte: ANA-MPA

***
OT, come del resto il dibattito sulla Brexit ... ma determinanti nell'influenzare i movimenti dei nostri GR.
 

tommy271

Forumer storico
Moody: la dinamica positiva delle banche greche




Il costo della provvista delle banche greche 'diminuirebbe dopo la decisione della BCE di ripristinare la rinuncia 29 giugno accettare titoli greci e segretariati del Tesoro del governo come garanzia, dopo aver completato la prima valutazione del programma greco. Questo si riferisce al rapporto attuale di Moody, spiegando che la decisione della BCE permette alle banche greche di trasferire parte del loro finanziamento più costoso da ELA alla BCE di finanziamento più conveniente, riducendo la sostanza dei costi di finanziamento e l'aumento la redditività nel 2016.

In particolare, l'agenzia internazionale di rating ritiene che dopo l'attuazione della decisione della BCE del 29 giugno prevede un taglio di capelli più bassa per titoli depositati come garanzia per l'amministrazione della liquidità, titoli per un valore di circa 7 miliardi di euro sarà trasferito dal ELA in prestito BCE economico diretto.

Ricordiamo che sollevando la rinuncia a febbraio 2015 e il fatto che, mentre circa 40 miliardi. depositi lasciati dai greci banche , ha portato l'ultimo di un forte aumento dei prestiti da costoso ELA, che nel giugno 2015 ha raggiunto 87 miliardi. di euro.

L'imposizione di controlli sui capitali il 29 giugno 2015 e la successiva ricapitalizzazione delle banche greche nel novembre 2015 è diminuito il finanziamento da 65 miliardi di ELA in maggio 2016. E il trasferimento di fondi da parte della BCE ELA dopo il 29 giugno si prevede di ridurre ulteriormente la dipendenza delle banche greche da ELA 60 miliardi. di euro, migliorando la loro qualità del credito. costi di finanziamento delle banche potranno anche diminuire a causa del tasso di interesse della BCE è solo 0,05% rispetto al 1,55%, che è il costo del denaro per ELA.

Sulla base di quanto sopra esposto, Moody ritiene che il potenziale beneficio delle banche di abbassare i tassi di interesse sarà pari al 100 milioni di euro ogni anno, sostenendo i loro sforzi per tornare alla redditività dopo le perdite di gestione che sono cadute dal 2011.

Inoltre, la BCE si prevede di tagliare il taglio di capelli imposto sui titoli greci a 25% - vale a dire i livelli erano fino all'inizio del 2015 - dal 45% di oggi. Questo consentirà alle banche di raccogliere più liquidità da parte della BCE contro il pilastro costoso II di ELA conseguente costo annuo del 3,5%.


Tuttavia, nonostante la dinamica positiva per le banche greche, le sfide di finanziamento rimangono grandi, nota di Moody. Come spiegato, il deposito rimane sotto 121 miliardi. Di euro per il finanziamento totale da dell'Eurosistema (BCE e ELA) pari a 96 miliardi. di euro, pari al 26% del totale delle attività dal 14% del dicembre 2014, che limita la capacità di prestito delle banche. Inoltre, i mercati dei capitali internazionali rimangono chiusi per le banche greche, limitando il loro accesso al finanziamento e la liquidità.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Deficit 814 mil. Di euro in cinque mesi




Deficit nella bilancia del bilancio dello Stato di 814 milioni di euro contro un deficit di 1.399 milioni. Nel rispettivo periodo del 2015 e del budget prefissato 2016 deficit di 3.880 milioni. Di Euro, registrata in conformità con i dati di bilancio dello Stato in una base di cassa modificata, gennaio-maggio il 2016.

Secondo i dati diffusi dal Ministero delle Finanze, il saldo primario ha raggiunto un avanzo di 2.282.000. Euro rispetto avanzo primario di 1.506.000. Di euro per lo stesso periodo nel 2015 e l'obiettivo per un deficit primario di 820 milioni di euro.

L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 19,208 mil. Di euro è aumentato di 328 mil. Di euro o 1,7% del target.

I ricavi netti del bilancio ordinario sono pari a 17,263 mil. di euro, è aumentato di 773 milioni. Euro o 4,7% del target.

In particolare, nel periodo gennaio-maggio 2016 un aumento rispetto al target è stato osservato sui seguenti segmenti principali:

a) l'imposta sul reddito personale dal 31 mil. di euro o 1,2%
b) diretto OMC Tasse 124 milioni. di euro o 15,6%
c) Altre imposte dirette di 77 mil. di euro, pari al 9,8%
d) tabacco fiscale del 40 mil. di euro o 16,3%
e) IVA altra da 112 mil. di euro, pari al 2,3%
f) tassa di immatricolazione di 35 mil. di euro o 77,7%
g) Altri accise (tabacchi, ecc), a 129 m. di euro o 12,2%
h) Imposte indirette dell'OMC di 188 mil. di euro o 76,2%
i) Astrazioni da parte dell'UE 146 mil. Di euro o 179,5%
j) Altre entrate non fiscali di 423 milioni. di euro o 27,9%

Diluiti contro il bersaglio gli stessi ricavi del periodo nelle seguenti categorie principali:

a) per imposte sul reddito categorie speciali di 42 mil. di euro o 8,4%
b) Le imposte sulla proprietà 61 mil. di euro o 5,9%
c) IVA olio da 129 milioni. di euro o 18,1%
d) l'accisa di prodotti energetici da 46 mil. di euro, pari al 2,8%
e) altre imposte sui consumi di 77 mil. di euro, pari al 38,3%
f) Altre imposte indirette per 47 mil. di euro o 25,3%
g) programma di aiuti reddito di liquidità a causa della crisi finanziaria di 54 mil. di euro o 54,5%.

I rimborsi di reddito sono pari a 1.206 mil. Di euro, è aumentato di 128 milioni. Di euro contro l'obiettivo di bilancio 2016 (1.078 mil. Di euro).

I ricavi del pubblico per gli investimenti di bilancio (PIB) sono pari a 1.945 mil. Di Euro, in diminuzione di 445 milioni. Target Euro.

In particolare, nel maggio del 2016 i ricavi netti totali del bilancio dello Stato pari a 3.194 mil. Di euro è aumentato di 476 mil. Di Euro rispetto al target mensile.

Al netto ordinario entrate di bilancio pari a 3.159 mil. Di euro è aumentato rispetto al mese di destinazione 451 milioni. Di Euro.

L'incremento dei ricavi è dovuto principalmente maggio 2016:

a) l'imposta sul reddito personale del 158 mil. di euro
b) le imposte sulla proprietà di 40 mil. di euro
c) le altre imposte dirette per 37 mil. di euro
d) l'imposta tabacco da 50 mil. di euro
e) IVA altra da 129 mil. di euro
f) l'altra ACCISE (Fumo, etc.) a 174 m. Di euro,

Al contrario, è diminuito rispetto al target è principalmente entrate:

a) le imposte dirette dell'OMC di 38 mil. di euro
b) l'aiuto di liquidità del programma di reddito a causa della crisi finanziaria del 41 mil. di euro

I rendimenti di reddito per il periodo maggio 2016 sono pari a 228 mil. Di euro è aumentato di 66 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile (162 m. Di euro).

La spesa del bilancio dello Stato per gennaio - maggio 2016 è stato pari a 20,022 milioni di euro e si decrementano di 2.738.000 euro contro il bersaglio (22.760 milioni di euro.)...

In particolare, i costi di bilancio ordinario pari a 18,908 mil. Di euro e sono diminuiti di 2.367 milioni di euro. Euro contro il bersaglio, principalmente a causa della riduzione della spesa primaria di 2.056.000. Euro.

Le spese del bilancio ordinario sono ridotte rispetto al corrispondente periodo del 2015 per 145 milioni. Di Euro. ulteriore 97 mil. di euro pagati per l'assistenza finanziaria straordinaria per affrontare la crisi umanitaria, 138 milioni. di euro per le sovvenzioni agricole e 10 mil. di euro per l'armamento dei programmi del Ministero della Difesa.

Le spese PIP sono pari a 1.114 mil. Di euro è diminuito di Target Euro 371 mil..

Speciale per il mese di maggio spese di bilancio Lo stato pari a 3.854 mil. Di euro e si decrementano di 460 milioni. Di Euro contro il bersaglio e le spese mensili sono bilancio ordinario è pari a 3.659 mil. Di euro e si decrementano di 290 mil. Di Euro il target mensile. Le spese per gli investimenti pubblici budget (PIP) sono pari a 195 mil. Di euro è diminuito di 170 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile.

(capital.gr)

***
Prosegue l'andamento positivo dei conti ...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Si, peccato, Bisognava essere pronti sui minimi di oggi, ma stavo seguendo lo smottamento dei greci ed è passato il momento. Il 2024 ha fatto un minimo a 97, non era male.
Mi consolo con il 19 greco preso poco sopra 88.
Ciao e buon proseguimento.
Ciao, Giuseppe

Sembra che venerdì mattina ci sia stato panico. Qualche acquisto forse ci stava. Su adesso, mi preparo ad alleggerire un po' l'acquisto di venerdì su un tp di due figure. Rimango comunque fortemente investito in Grecia con il contorno di un po' di sub vicentine.
Spero che la mia operatività possa essere utile a qualcuno (citato sopra post di venerdì mattina).
Buoni gain a tutti.
Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
F. Gennimata: accoglie con favore il successo elettorale dei socialisti spagnoli





Il successo elettorale dei socialisti spagnoli accolto con favore da Fofi gennimata indicando la sconfitta del grado di populismo.

"Il risultato delle elezioni di ripetizione in Spagna conferma la sovranità fratello partito PSOE socialista, sotto la guida di Pedro Sanchez, sullo spazio a sinistra e smentisce i sondaggi prevedevano il suo ritiro al terzo posto.

In realtà, il PSOE è migliorato rispetto alle elezioni del dicembre scorso, che è un grande successo della democrazia sociale, in condizioni politiche difficili del Paese ", dice un comunicato della signora Gennimata prime ore.

Come capo della coalizione democratica si congratula con Pedro Sanchez e il PSOE "sul compito in salita dato contro dura destra neoliberista di recessione e deriva populista a sinistra del grande delusione e allucinazioni", ha detto.

La signora Gennimata espresso la speranza che le forze politiche del paese siano in grado di organizzare questo momento, in Spagna per uscire dalla situazione di stallo politico e l'incertezza fa male sia se stessa e l'Europa in questo momento storico critico.

Fonte: ANA-MPA
 

ficodindia

Forumer storico
L'ipocrisia di Farage e compari.

Il leave ha vinto e la GB sarà fuori dall'UE? Qual è stato il motivo per cui ha vinto il Leave?
Il fattore che ha indotto la maggioranza al Leave è stato l'immigrazione. Si badi non quella extracomunitaria bensì a causa dei milioni di italiani, polacchi, rumeni ecc. che si sono stabiliti in GB per vari motivi. Ne discende che coerentemente con tale motivo la GB dovrebbe trattare come stranieri i milioni di immigrati comunitari che attualmente vivono in GB. Ora anche se il numero è minore, del pari anche per le centinaia di migliaia se non milioni di cittadini britannici che vivono negli altri paesi europei si pone lo stesso problema del cambio del loro stato giuridico. Ne discende un bel pasticcio che dovrà essere risolto nel corso della procedura di distacco della GB dall'UE. Se questo è il motivo fondamentale per cui i compari alla Farage hanno votato Leave ne discende che tale problema gettato dalla porta rientra prepotentemente dalla finestra in vista del nuovo patto tra UE E GB, che sancirà il divorzio.
Ne discende che l'UE proporrà, credo inderogabilmente, che nel patto di associazione commerciale tra UE e GB dovrà essere incluso oltre la libera circolazione delle merci e servizi anche quella dei lavoratori e quindi praticamente delle persone.
Per cui la GB per altra via si vedrà imporre un clausola per cui ha vinto il Leave ed è stato indetto il referendum.
Se l'UE è coerente credo che la GB, anche per questa via, abbia fatto un autogol.
Tra l'altro il futuro patto di associazione tra UE e GB dovrà essere approvato dalla Camera dei Comuni , ossia dal Parlamento, che comunque potrebbe rigettarlo in termini negativi o positivi. Nel primo caso recide agni rapporto commerciale, diciamo, agevolato con la UE nel secondo caso è probabile che disattenda l'esito del referendum rientrando dalla finestra nell'UE.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto