Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

FNAIOS

Anche in Spagna sondaggi ed exit pool errati.
Balza agli occhi la sconfitta di Podemos, avanza il PP, resta in "tenuta" il PSOE. Non sarà facile formare un nuovo governo, ma la prospettiva è migliore rispetto a dicembre.

Le borse asiatiche chiudono in rialzo.
Potevamos, mo non podemos mas. Borse prima su poi giù futures usa ben rossini, vediamo. Europa sorvegliata speciale.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
A metà seduta gli indici si rivoltano in negativo:


Borsa di Atene, ASE 520 punti - 2,64%

Spread in oscillazione stabile, sotto i max: ora a 877 pb.

Prezzi dei GR in calo decimale, rispetto ai max intraday.
 

Investor2015

A.D. 2015
Berlino: la Gran Bretagna non dovrebbe ricevere un trattamento speciale


Gran Bretagna non dovrebbe ricevere un trattamento speciale nella negoziazione di uscita dalla Unione Europea ha detto il capo del gruppo parlamentare della Democrazia Cristiana (CDU).

"Non ci sarà un trattamento speciale, non ci saranno regali", ha dichiarato Volker Cowdery, uno stretto collaboratore di Angela Merkel nella rete televisiva ARD. Nel frattempo, il Cowdery ha detto che la Gran Bretagna è un importante partner economico e commerciale della Germania e che è vitale per l'UE di effettuare colloqui con la Gran Bretagna per garantire la continuazione di buoni rapporti.

Facendo eco a Merkel ha sostenuto un atteggiamento più rilassato nei confronti della tempistica della invocazione dell'articolo 50 della Convenzione europea della Gran Bretagna, ma ha detto che sarebbe bene Londra per attivare l'articolo 50 presto.

Fonte: ANA-MPA

La consueta tattica politica ... dire e pensare in modo diametralmente opposto, chiedere una cosa è volerne l'esatto contrario...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La consueta tattica politica ... dire e pensare in modo diametralmente opposto, chiedere una cosa è volerne l'esatto contrario...
A parole fanno terrorismo nei confronti della GB, affinchè suocera intenda (Italia, Francia, Spagna, Grecia, ecc), nei fatti vorrebbero far rientrare dalla finestra ciò che è uscito. E probabilmente molte cose rientreranno. Lo spettacolo che stanno dando è meschino: anche Renzi dice che bisogna che la GB chieda subito l'applicazione dell'art. 50, sapendo che questa decisione spetta solo a quella nazione. Il problema non è l'art.50 ma come trasformare, anzi come rifondare la UE. Non è con la paura che i popoli ameranno la UE.
Speriamo che l'incontro trilaterale non esamini solo le modalità di uscita della GB.
Ciao, Giuseppe
 

Vespasianus

Princeps thermarum
La linea dura pare debba prevalere anche nella gestione degli sforamenti del bilancio per Portogallo e Spagna. Sembra che la CE sia intenzionata ad applicare sanzioni, anche se probabilmente simboliche.
La decisione ufficiale il 5 luglio.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Quanta stizza, se non odio, traspare dai commenti della UE nei confronti della GB! E' questa circostanza che sta smascherando il tipo di rapporti e l'ipocrisia che esiste nella UE, al di là dei sorrisi, degli abbracci e dei baci che si scambiano davanti alle telecamere i leader europei.
Come volano bassi, la mancanza di statura ideale fa paura. Teniamone conto per inquadrare bene le nostre scelte di investimento.
Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Incontro tra Tsipras - domani Schulz, Martedì 28 GIUGNO 2016 a Bruxelles

2016/06/27 - 15:09




Meeting sarà domani, Martedì 28 giugno alle 8 del mattino (ora del Belgio) il primo ministro, Alexis Tsipras, il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz a Bruxelles presso il Parlamento Europeo.

Al centro delle implicazioni di uscita di M. Bretagna arriverà dall'Unione europea e le prossime iniziative per l'attuazione del programma di aggiustamento.

www.bankingnews.gr
 

ferdo

Utente Senior
Quanta stizza, se non odio, traspare dai commenti della UE nei confronti della GB! E' questa circostanza che sta smascherando il tipo di rapporti e l'ipocrisia che esiste nella UE, al di là dei sorrisi, degli abbracci e dei baci che si scambiano davanti alle telecamere i leader europei.
Come volano bassi, la mancanza di statura ideale fa paura. Teniamone conto per inquadrare bene le nostre scelte di investimento.
Giuseppe
non mi sembrava dalle prime dichiarazioni della Merkel ...
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: Nessuna trattativa con la Gran Bretagna senza attivazione dell'articolo 50




Conversazione telefonica con il Primo Ministro britannico David Cameron è stato il giorno dopo il referendum in Gran. Bretagna, il Presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, come il rappresentante della Commissione ha annunciato oggi, Margaritis Schinas.

M. Schinas ha detto che la conversazione era cordiale e il primo ministro britannico ha ringraziato i funzionari Juncker e della Commissione europea per il loro contributo al processo che porta alla risoluzione del referendum. I due uomini si incontreranno a margine del vertice di Bruxelles di domani, ha detto M. Shinas. Il Presidente della Commissione ha già programmato incontri bilaterali con il primo ministro italiano Matteo Renzi e il primo ministro ceco Bohuslav Sobotka e può essere altri.

Inoltre, alla domanda se le conseguenze politiche del referendum in Gran Bretagna dovrebbero portare alle dimissioni dal lato Commissione europea, il M. Shinas ha risposto che non era la Commissione che il referendum richiesto e che le responsabilità debbano essere ricercate altrove. Lo stesso rappresentante ha aggiunto che la Commissione ha lavorato per creare le condizioni per un "buon accordo" con la Gran. Bretagna, che sono stati unanimemente accettata dai 28 leader dell'UE al Consiglio europeo lo scorso febbraio e poi gli inglesi sono stati invitati a decidere.

"La Commissione è custode dei Trattati e garante del nostro interesse comune. Funziona su un'agenda politica adottata dai capi di Stato e di governo e ha il pieno appoggio del Parlamento europeo. Siamo molto impegnati con la promozione di questa agenda politica e la gestione molteplici crisi ", ha concluso M .. Shinas.

Proseguendo, M. Shinas ricordato che non vi sarà alcuna trattativa con Regno Unito senza l'attivazione dell'articolo 50 del trattato di Lisbona, come viene sottolineato nella dichiarazione del Quartetto UE, il giorno del referendum.

Inoltre, il collegio dei commissari si riunisce questo pomeriggio per preparare i temi del Consiglio europeo del 28 e 29 giugno a Bruxelles. Una questione chiave è il risultato del referendum in Gran. Bretagna e altre questioni da discutere al vertice, come rifugiati, la crescita e l'occupazione nell'Unione europea, il semestre europeo 2016 e le questioni relative alle relazioni esterne dell'UE.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Goldman Sachs: Lo shock Brexit ai mercati continuerà per 3-6 mesi




Nonostante il forte sell-off made in azioni internazionali dopo la decisione della Gran Bretagna di lasciare l'Unione europea, la GS avverte che la caduta libera del mercato non è finita.

Come osservato in un nuovo rapporto, l'indice paneuropeo Eurostoxx 600 atterrerà a 200 unità, che renderà ulteriore calo del 7% nei prossimi tre mesi, mentre la successiva ripresa sarà molto debole, con l'obiettivo per l'indice nei prossimi 6 mesi per essere messi a 315 punti.

GS procede in parallelo per ridurre la sua stima per la crescita sia nel Regno Unito e in Europa. Come già detto, la maggiore incertezza e il deterioramento delle relazioni commerciali dedurrà 1,25% del PIL britannico, così la Gran Bretagna entrerà in recessione entro l'inizio del 2017.

Inoltre, il "bump" complessiva dell'economia europea raggiungerà il 0,5% del PIL, per cui lo sviluppo della regione nel corso dei prossimi due anni, si sposterà al 1,25% mentre la crescita degli Stati Uniti è ora dovrebbe essere inferiore, con le stime di Goldman a "parlare" al 2% nella seconda metà del 2016.

La Goldman osserva che il calo dei mercati di andare in nessun tempo è una opportunità di acquisto, in particolare per i prossimi 3-6 mesi in cui è previsto lo stock di rimanere molto debole a causa di sviluppi in Gran Bretagna.

Secondo la banca americana, la Brexit cambiando colpi della banca centrale e molto probabilmente una risposta diretta da parte della Banca d'Inghilterra è quello di ridurre di 25 punti base dei tassi di interesse, nonché un ulteriore allentamento monetario. La BCE è prevista anche per rilassarsi ulteriormente la sua politica monetaria, che si applica alla Banca del Giappone nella prossima riunione di luglio.

Negli Stati Uniti, lo shock della Brexit chiede ora un rialzo dei tassi a luglio dal tavolo, e le possibilità di una tale mossa a settembre formata in questo momento al 25% (dal 40% prima della Brexit) e 40 per dicembre %.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto