Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prime aperture:


La Borsa di Atene cerca un supporto: ASE 650 punti + 1,01%.


Lo spread è stabile a 1.111 pb.


Prezzi dei GR stabili, in oscillazione decimale.
 
Berlino si aspetta nuovo prestito-ponte

Secondo ambienti governativi citati da Bild, il governo tedesco dubita che possa rispettare il calendario e per chiudere l'affare sul nuovo pacchetto di aiuti prima del 20 agosto.






Come osserva giornale tedesco, il nuovo accordo tra la Grecia e istituti di credito deve essere approvato dal Parlamento greco e parlamenti di altri sei paesi della zona euro, tra cui la Germania. Ambienti governativi invocate da Bild apprezzano che "questo non è possibile."

Inoltre, come sottolinea giornale, "Il primo ministro greco Alexis Tsipras servito di nuovo trucchi. Vuole essere votata tagli controverse misure (abolizione del pensionamento anticipato, abolendo i privilegi fiscali per gli agricoltori) nel mese di ottobre, dopo l'accordo con i creditori e sospetto precoce elezioni.


L'adozione delle misure previste nuovi aiuti


Ma i creditori sono invitati a dare immediata 50000000000 €, secondo il portavoce parlamentare di SYRIZA Nikos fidanzata. Tuttavia, il governo tedesco ha più volte spiegato che adotterà l'erogazione di nuovi aiuti, se il Parlamento greco ha adottato tutte le misure precedentemente tagliati ".

In questo contesto, secondo la Bild, sta diventando sempre più probabile un nuovo prestito ponte di 5 miliardi di euro per pagare Atene il 20 agosto 3,2 miliardi di euro per la Banca centrale europea e l'interesse per il monetario internazionale Fondo.

Presidente Mercoledì scorso, osserva il giornale, Jean-Claude Juncker ha stimato che tutti depongono a favore di un rapido accordo. In caso contrario, "dobbiamo concordare un nuovo ponte finanziario", ha detto.

Costas Simeonides

Fonte: Deutsche Welle
 
Intanto la Borsa di Atene cerca il rimbalzo, ASE 659 punti + 2,58%.

Spread debole, in lieve allargamento a 1.118 pb.
 
Esclusivo: Tra 9 miliardi nello scenario positivo e un negativo 16 miliardi di fabbisogno di capitale delle banche greche

2015/08/06 - 00:29

Nello scenario di base la Troika ha incluso che tutti ricapitalizzazione delle banche sarà coperto interamente dal Fondo di stabilità finanziaria ellenica.

www.bankingnews.gr

Fossero solo 9bn, cosa forse difficile viste le stime centrali di 25bn, allora, forse puoi anche coinvolgere gli attuali azionisti privati nella ricapitalizzazione.
 
Fossero solo 9bn, cosa forse difficile viste le stime centrali di 25bn, allora, forse puoi anche coinvolgere gli attuali azionisti privati nella ricapitalizzazione.

E' una possibilità, se siamo in quell'ordine di misura ... cioè tra i 9/10 MLD.

A memoria, avevo letto di piani fattibili entro 8,5 MLD ... ma in Grecia i MLD vanno e vengono.
 
ELSTAT: Al 25% di disoccupazione è scesa a maggio









Al 25,0% il tasso di disoccupazione si attesta destagionalizzato maggio 2015 contro il 27,0% a maggio 2014 e del 25,6% nel mese di aprile 2015, l'Autorità di statistica greco ha annunciato.


Secondo i dati dell'Autorità statistico greco, il numero di occupati maggio 2015 è stato stimato in 3.604.102 persone. I disoccupati ammontava a 1.200.981 persone, mentre la popolazione economicamente attiva è pari a 3.286.476 persone.


Il numero di occupati è aumentato di 81 832 persone rispetto a maggio 2014 (+ 2,3%) e 65 387 persone rispetto ad aprile 2015 (+ 1,8%).


I disoccupati sono diminuiti del 98 820 persone rispetto a maggio 2014 (-7,6%) e 15 278 persone rispetto ad aprile 2015 (1,3% di diminuzione).


Economicamente inattive, cioè le persone che non lavorano o in cerca di lavoro sono diminuiti di 32.879 unità rispetto a maggio 2014 (-1,0%) e 53 701 persone rispetto ad aprile 2015 (-1,6% ).


ELSTAT osserva che la destagionalizzazione è una tecnica statistica che "elimina" l'effetto di stagionalità un ordine cronologico, il che rende quindi più visibile la tendenza di fondo nel cambiamento di dimensioni. Gli utenti devono tener conto del fatto che le stime di sostegno all'adeguamento di dati diversi mesi di stagione, al fine di distinguere l'impatto dei fattori stagionali e rimuoverlo dalle cifre stimate. Prendono diversi "osservazioni" (folla valutazioni mensili cioè capaci) in modo che la serie temporale riflettono un cambiamento significativo nella dimensione dell'occupazione e della disoccupazione.


Le stime mensili sono soggette a revisioni nei prossimi mesi a causa dell'aggiornamento di serie storica destagionalizzata ogni volta che si è aggiunto nuovi dati mensili, e per la ristrutturazione del modello di stagionalità dati annuali completi. Gli utenti devono anche tener conto che le prime stime del tasso di disoccupazione per il rispettivo mese scorso possono essere rivisti perché sono prodotti con la raccolta ed elaborati dalla pubblicazione dei dati comunicato stampa, che non coincide con la finale dei dati raccolti ed elaborati . Per questo motivo le stime mensili sono rivisti quando la conoscenza delle stime trimestrali finali.


(capital.gr)


***
Anche questo dato rigira un poco la frittata ... come pure quelli che arrivano dalle entrate del turismo.
Un pò come il caldo "percepito" e la temperatura "reale".
Certamente il mese di luglio è stato disastroso ed i riflessi sul PIL pessimi, ma vorrei attendere i dati reali dell'ELSTAT prima di predire sciagure inenarrabili sull'economia greca.
 
Ostros (FMI): Nessuna decisione da parte del Fondo per il salvataggio greco prima dell'autunno








Vi è un forte sostegno per il Fondo monetario internazionale (FMI) per la partecipazione al nuovo pacchetto di salvataggio della Grecia, ma il Fondo deciderà se partecipare o non prima dell'autunno, ha detto in un giornale ha detto il rappresentante della Svezia al consiglio esecutivo del FMI .

Thomas Ostros, che è un socio - o sostituzione - direttore del Consiglio 24- membro del Fondo, ha detto che non vi era "per la partecipazione ad un nuovo programma di prestiti forte sostegno (FMI), ma questo ci vorrà del tempo", secondo un'intervista pubblicata Oggi il quotidiano svedese Dagens Nyheter.

"Ci sarà la discussione durante l'estate e l'autunno e poi il consiglio prenderà una decisione durante l'autunno", ha detto.

Ostros, ex ministro, ha detto che c'è il rischio che un nuovo pacchetto semplicemente di rinviare la risoluzione definitiva della situazione a meno che la Grecia adotti riforme dolorose.
"Ci può essere qualcosa da imporre su di loro. La Grecia deve tenere il problema. Il governo greco non ha ancora raggiunto questo punto", ha detto.

"... Hanno una inadeguata del settore pubblico, la corruzione è un relativamente grande problema e il sistema pensionistico costa più di quanto lo siano in altri paesi", ha aggiunto.


Fonte: EOM-EIS
 
Questa è la proposta greca in istituti per i prestiti "rosso"











Segnala 180 pagine della banca d'investimento Nomura, realizzati per conto del Tesoro includono la proposta del governo greco sui prestiti "rossi".


Il rapporto, che pubblica, consegnato ieri al FMI, UE, BCE e ESM per la consultazione da ministro delle finanze Giorgos Stathakis. La parte greca si propone di creare un'Autorità di certificazione di solvibilità pubblica per aggiornare il debito privato perimetro direttivo di gestione del Consiglio cambia legge Katseli e del diritto Dendias, e la creazione della società di gestione di crediti "rosse" emetterà obbligazioni garantite dal governo greco fornire proposte del governo alle istituzioni per i prestiti 'red'.


Le proposte contenute nella relazione


Nella creazione di solvibilità pubblica Autorità di certificazione (Credit Bureau), che valuterà e punteggi (1-10) il mutuatario, a seconda di come si serve i propri debiti alle banche e lo Stato. L'Autorità gestirà una banca dati in cui inserire le informazioni da Tiresia, fisco ed enti previdenziali e alla base della quale mostra se il debitore richiedente inclusione nelle disposizioni della legge sulla ristrutturazione del debito ha il diritto di beneficiare o meno. La logica è la certificazione pubblica Autorità di solvibilità campi-o alimentari le autorità si occuperanno accordo extragiudiziale di ofeilis- informazioni sufficienti sul profilo complessivo del mutuatario di mettere in chiaro fin dall'inizio impostazione cosa pagare e cosa no.


Aggiornamento del Consiglio direttivo di gestione del debito privato. L'obiettivo è quello di creare il Segretariato del Consiglio con indirizzi e uffici in tutta la Grecia informare i mutuatari che vogliono risolvere i loro prestiti su come farlo. L'obiettivo finale è la struttura che verrà gestito da funzionari pubblici per fornire un servizio personalizzato e soluzioni ai cittadini e alle imprese. Così qualcuno con ipoteca, consumatori e prestito d'affari che può presentare ricorso presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione di governo privato e dare i dati rilevanti relativi ai prestiti e reddito per ricevere informazioni su ciò che è considerato "le spese di base di ragionevoli , e poi su quale dose si dovrebbe pagare. Le istituzioni e la Banca di Grecia ritengono che il relativo ruolo sarebbe meglio prendere l'Ombudsman Bancario e non funzionari distaccati. Questo è perché vogliono dirigenti esperti nel Codice di Comportamento Banking che dovranno conoscenza minima per valutare la situazione finanziaria del mutuatario, l'importo totale e la natura dei debiti, correnti e attesi capacità di rimborso e il comportamento economico storica .


Per modificare le disposizioni di legge e la legge Katseli Dendias. La proposta prevede il rafforzamento di alcuni tribunali locali del paese ad aver ottenuto più veloci rifugiati debitori avvalendosi legge Katseli. Inoltre limita la "abuso" delle disposizioni benefici della legge da parte dei cosiddetti contribuenti strategici. A proposito di legge per regolamentare le "rosse" prestiti alle imprese conosciute come legge Dendias e cerca di adattarsi alla nuova situazione e "scatto" dei prossimi cambiamenti della legge fallimentare.


Nella creazione di una società di gestione crediti "Red" (Asset Management Company -AMC) in cui lo Stato detiene una partecipazione di minoranza. La proposta per la Società di gestione patrimoniale aspira essenzialmente di creare un corpo che riceverà i beni pericolose dai bilanci delle banche e supponiamo che il rischio di credito, titolando gli «asset tossici», garantiti dal governo greco. Questa teoria rafforzerà la struttura patrimoniale delle banche e consentirà alle banche di investire più capitale a nuovi prestiti. Tuttavia, non è chiaro se la società di gestione patrimoniale darà la banca denaro in cambio del portafoglio titoli di Stato greci "rossi" e titoli. Essa non ha precisato quali fondi saranno dotati dalla società interessata.

(Iefimerida)
 
* Oggi vediamo che le azioni della Nazionale, Eurobank e Attica reagiscono verso l'alto, registrando guadagni 9,89%, 7,69% e 23,08%, rispettivamente, mentre la pressione sul Pireo e Alpha rimangono, con le azioni sono rispettivamente -16,67% e -26,79%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto