Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nuovo miglioramento in obbligazioni greche - Il 10-anni 8,53%, annuo 7,60% - Il tedesco a 10 anni -0,13% Irlanda 0,59%
2016/06/29 - 13:18








Miglioramento delle obbligazioni greche ed europee registrate oggi in quanto gli investitori a valutare gli sviluppi dal Brexit.
Oggi, 29 giugno attraverso la curva di rendimento di 23 titoli greci marcato miglioramento con l'aumento dei prezzi e calo dei rendimenti.

titoli tedeschi hanno registrato un nuovo minimo storico in 10 anni di -0.13% il 29 giugno come gli irlandesi.
Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 27 Giugno 2016 al 9,25% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compreso tra 68,5 e 70 punti base del rendimento tra 8,53% e 8,24%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 852 punti base da 872 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 930 punti base da 980 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,3% o 930 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine e attualmente recupero.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90.35 punti base a valori medi o rendimento medio 8,77%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base si trova a 96.55 bps con un rendimento medio del 6,91% rendimento di mercato di prestazioni 7,60% e 6,22% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Nuovo record negativo per i titoli tedeschi e irlandesi


Nuovo storico minimo storico a -0.13% è stato registrato oggi 29 giugno, 2016 in bond tedeschi a 10 anni dalla fine Febbraio 2025 con scadenza Brexit.
Ricordiamo che l'elevato anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico è stato registrato il 29 giugno 2016 a -0.13%.

Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi è sotto lo zero in cambio ... si avvicina scenario estremo deformato Svizzera ... e tutto a causa di Brexit e BCE QE.
In altri mercati, le prestazioni migliorate quadro è il seguente.
Gli irlandesi 10anni fine 2025 cedono 0,59% a un nuovo record basso.
Il legame portoghese di 10 anni 3,09% 1,30% la Spagna e l'Italia 1,37%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
La bozza di dichiarazione congiunta del "27"





In una dichiarazione congiunta si concluderà alle 27 leader degli Stati Uniti oggi ha fatto una riunione dei capi di Stati membri dell'Unione europea a Bruxelles, senza il coinvolgimento del primo ministro britannico N. Cameron.

Nel progetto che è stato tenuto dalla "K" punti chiave evidenziazione è che il ritiro dovrebbe essere fatto molto rapidamente, che la Gran Bretagna resterà un partner vicino e avviare un dibattito sul futuro dell'Unione europea continuerà a Vertice informale di settembre a Bratislava.


La bozza della dichiarazione congiunta:


1. Deploriamo profondamente l'esito del referendum nel Regno Unito, ma rispettiamo la volontà espressa dalla maggioranza del popolo britannico. Fino a quando non lascia il Regno Unito dalla UE, il diritto europeo ancora in vigore nel Regno Unito ed i diritti e gli obblighi.

2. Vi è la necessità di organizzare il ritiro del Regno Unito dalla UE in modo ordinato. L'articolo 50 UE costituisce la base giuridica per questa procedura. Spetta al governo britannico, non appena è pronto per eccitare e informare il Consiglio europeo l'intenzione del Regno Unito a recedere dall'Unione. Sarebbe meglio farlo in fretta per evitare un prolungato periodo di incertezza. Non ci può essere negoziato prima del verificarsi di attivazione.

3. Quando l'attivazione fatto, il Consiglio europeo adotterà le linee guida per la negoziazione di un accordo con il Regno Unito.

4. In futuro, speriamo di avere il Regno Unito come uno stretto partner dell'UE e ci aspettiamo di dichiarare le sue intenzioni al riguardo. Ogni accordo da concludere con il Regno Unito, come un paese terzo dovrebbe essere basata su un equilibrio di diritti e obblighi.

5. Il risultato del referendum nel Regno Unito crea una situazione nuova per l'Unione europea. Siamo determinati a restare uniti e di lavorare all'interno dell'UE per affrontare le sfide del 21 ° secolo e trovare soluzioni nell'interesse delle nostre nazioni e dei popoli. Siamo pronti ad affrontare le difficoltà che possono sorgere dalla situazione attuale.

6. L'Unione europea è un traguardo storico di pace, prosperità e sicurezza nel nostro continente e il pubblico rimane quadro. Allo stesso tempo, molte persone esprimono insoddisfazione per lo stato attuale delle cose, sia a livello europeo o nazionale. Gli europei si aspettano che noi facciamo meglio quando si tratta di fornire sicurezza, la prosperità e la speranza per un futuro migliore. Dobbiamo fare questo, non da ultimo nell'interesse dei giovani.

7. Ecco perché oggi iniziamo un dibattito politico sul futuro che darà una spinta verso l'UE-27 Stati membri. Questo richiede una leadership dei capi di Stato o di governo. Torneremo su questo tema in occasione della riunione informale di settembre a Bratislava.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Grandi aspettative da viaggio Gabriel in Grecia

Il cancelliere tedesco e il ministro dell'Economia Sigmar Gabriel arriva domani in Grecia accompagnato da 40 rappresentanti delle aziende tedesche.







Lo scopo della partecipazione della Germania nel processo di privatizzazione. Nell'ottobre 2011 l'allora ministro dell'Economia tedesco Philipp Resler arrivato in Grecia , accompagnato da una cinquantina di uomini d'affari tedeschi. L'ex leader del partito liberale (FDP) ha voluto aprire la strada per consentire alle imprese di entrambi i paesi per capire le prospettive di cooperazione. Tuttavia che la missione di ricognizione è stato lasciato senza soluzione di continuità. Quasi cinque anni dopo, un ministro dell'Economia tedesco si reca di nuovo in Grecia, con una folta delegazione. Questa volta Sigmar Gabriel intende farlo meglio rispetto al suo predecessore.


Le aziende tedesche nel processo di privatizzazione


A differenza Resler Gabriel accompagnato giovedì e venerdì solo i rappresentanti delle aziende tedesche già operanti in Grecia. Tra questi, i Hitachi Powers sistemi Mitsubishi da Ntouizmpourgk, che sta costruendo una centrale elettrica dal carbone al Tolemaide, e il consorzio ha costruito l'aeroporto di Atene e molte autostrade in Grecia. Anche la banca tedesca KfW stato, che ha stanziato 100 milioni di euro al Fondo di sviluppo greco e le Banche del Gruppo ProCredit, che ha aperto filiali nel nord della Grecia. rappresentata anche da Fraport, che gestisce 12 aeroporti regionali, la società di viaggi TUI, l'Associazione Federale del Turismo Economia tedesca (BTW) e le industrie delle aziende chimiche e farmaceutiche Bayer, BASF e Boehringer Ingelheim.

Secondo i dati della Industrial and Commercial Camera dei 120 più grandi aziende tedesche in Grecia Greco-tedesca impiegano 39.000 lavoratori, con un fatturato annuo di sette miliardi di euro. Gabriel vuole offrire un sostegno a queste imprese e migliorare la loro attivazione in Grecia, secondo i circoli del Ministero dell'Economia tedesco. Allo stesso tempo, che vuole limitare la portata di altri paesi, come la Cina, la Russia o la Corea del Sud, per sfruttare l'imminente privatizzazione.


Le prospettive per le fonti di energia rinnovabili


A causa delle condizioni geografiche e climatiche che la Grecia è particolarmente interessante per le aziende che operano nel settore delle energie rinnovabili. Pertanto accompagnare Gabriel molte aziende di questo settore, come Emerson, Nordex e Solarworld. O Sigkmar Gabriel e l'ambiente greco e ministro dell'energia Panos Skourletis dovrebbero firmare Venerdì, 1 ° dichiarazione di cooperazione congiunta. Questo sarà esteso per un altro anno l'accordo di cooperazione già esistente per la produzione di energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili, finanziati con fondi comunitari e lo Stato tedesco. In questa fase l'obiettivo è continuare la cooperazione sulla base di un progetto pilota nell'Egeo. Delle 53 isole greche con più di 1000 abitanti solo 21 sono collegati alla rete elettrica nazionale. Nei restanti 32 centrali operative con il diesel, che il governo di SYRIZA vuole chiudere. Per la riapertura delle energie rinnovabili è ora di coinvolgere le aziende greche e tedesche.


L'aspetto politico-partitica del viaggio


Oltre a quanto sopra, la visita Gabriel è legata all'obiettivo di modernizzare il paese di strutture di supporto di esportazione. All'interno dei gruppi di azione dell'Unione europea competente in questo settore è stato l'olandese. Ora il ministro delle Finanze greco Giorgos Stathakis ha chiesto la collaborazione del settore tedesco. Entrambi vogliono firmare un progetto di cooperazione, che desidera e il ministro delle Finanze tedesco, secondo a Berlino. Il suo messaggio è il seguente: la Grecia dovrebbe risalire ai mercati e la Germania non si rifiuterà, se richiesto supporto.

Le condizioni in cui trasmettere questo messaggio non è affatto male. A differenza del primo anno di governo SYRIZA in cui l'unico canale di comunicazione è stato quello tra Angela Merkel e Alexis Tsipras, ora è possibile il dialogo tra quasi tutti i ministri. In questo senza dubbio contribuire e il reindirizzamento di Alexis Tsipras a una politica pragmatica. La partecipazione al vertice dei socialdemocratici sottolinea che lo sviluppo.

Vi è anche un segreto che sia Gabriel e il presidente francese François Hollande e il primo ministro italiano Matteo Renzi vorrebbero avere SYRIZA alleato nei loro ranghi.
Nei colloqui paralleli con i leader del PASOK e anche To Potami il socialdemocratico Sigmar Gabriel intende inoltre contribuire alla zona centrale-sezione in Grecia.


Panagiotis Kouparanis

Fonte: Deutsche Welle
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Aspetta qualche mese ... inizio dell'esodo delle banche, la partenza dell'industria automobilistica ed di altre multinazionali che restavano con il piede dentro l'eurozona, l'immobiliare ecc.

Per fine anno vediamo se ci sarà qualche opportunità di acquisto.

Attendiamo fiduciosi.
Magari avremo qualche cosa da comprare quando usciremo dalla Grecia. :D
 

tommy271

Forumer storico
Oggi arriva la rinuncia

G .. Angeli








Oggi, giornata "ritorno" della rinuncia , vale a dire l'eccezionale accettazione dei titoli greci da parte della BCE per il finanziamento delle banche, è il primo "compleanno" dei controlli sui capitali.

casuale? E potrebbe essere, se il contesto generale e l'ansia dissipate da Francoforte non diversamente indicato.

Per le banche greche la cura BCE e alle istituzioni europee per chiudere il problema greco prima Brexit sembra rimanere e poi.

Secondo il rapporto di capital.gr da Bruxelles sono movimenti intensi e coordinati per accelerare il processo della seconda valutazione che settembre ha ancora la Grecia fuori dalla cornice della crisi dell'Unione europea.

Questo - se confermato - significa che sarà presto lanciato e procedure relative ad accelerare l'adesione della Grecia e di altri strumenti finanziari della BCE, sotto il QE ...

I "detriti" che si è lasciato alle spalle Brexit nel suo sistema bancario della zona euro e l'assunzione indiretta di funzionari comunitari a Bruxelles ieri che in effetti la questione greca "doveva essere chiuso prima di aprire la possibilità di Brexit" confermare la valutazione che il giorno è stato fornito dal la BCE al fine di disinnescare qualsiasi pressione potrebbe essere lanciato dal referendum britannico ...


La "ferita"


Info capital.gr ha detto che le "perdite" registrate le prime 24 ore dopo il referendum, hanno fortemente aumentato la pressione e consultazioni informali per la revisione immediata delle condizioni in cui hanno iniziato ad affrontare le conseguenze della crisi europea banche.
E soprattutto il famoso bail-in. come riferito ha sentito dire che implicitamente aveva lanciato la possibilità di sospendere temporaneamente la direttiva BRRD (bail -In). in Italia come ambiente primario trapelare informazioni che la probabilità di un intervento diretto dello stato con il 40 -. € 44000000000 non dovrebbe essere esclusa, se necessario, Se questo è il "danno" sinistra alcune delle banche con le esigenze di capitale che ha superato le sue caratteristiche..

Allo stesso tempo "suona", inoltre, che in questo contesto economico ha discusso il potenziale di espansione degli acquisti di prodotti di debito ibridi (obbligazioni) della BCE, senza finali (perpetual) che potrebbero rilasciare le banche con la garanzia del governo, insieme con l'aumento della di giugno (non a caso) misure finanziarie (TLTROs) BCE.

La preoccupazione più grande sembra essere le banche centrali, in particolare la BCE - la Draghi ha evitato qualsiasi dichiarazione oltre che di espressione tristezza per Brexit - è come pop-up del sistema bancario europeo nel nuovo contesto finanziario e soprattutto se ha sinistra "feriti" nei bilanci delle istituzioni bancarie.

E 'significativo che l'osservazione principale di Larry Summers, dopo Brexit stato che trova le banche centrali con poco più munizioni per far fronte alla nuova situazione, mentre la BCE si precipitò a rassicurare i mercati che l'ultimo Venerdì non era un tempo nuovo "Lehman Brothers ", in altre parole, non lasciare dietro una catena situazioni banche fallite ...

Le assicurazioni hanno certamente contribuito anche temporaneamente scambia per recuperare una parte della perdita del primo giorno dopo Brexit. Ma ben presto i mercati, secondo un numero crescente di analisti cominceranno a valutare e anticipare il nuovo peggioramento della situazione in ogni caso con attualmente non specificate implicazioni per la stabilità delle banche ...

Di qui discussioni circa l'attivazione BRRD prematura all'interno della zona euro .

(capital.gr)

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Il piano di riforma Schaeuble per l'Europa - Con più disciplina

29 | 06 | 2016 13:30






Anche se la partenza di Gran Bretagna dal l'Unione europea non ha ancora ricevuto lo status ufficiale, il ministro delle Finanze tedesco ha preparato.

Le idee di riforma, se attuate, potrebbero modificare il ruolo della Commissione europea e la Banca centrale europea (BCE), rivela l'Handelsblatt.

Secondo un documento interno del ministero di Wolfgang Schaeuble dal titolo "Iniziative dopo il referendum nel Regno Unito", che si basa sul quotidiano finanziario tedesco, l'adesione al patto di stabilità e crescita.

Inoltre, per rafforzare la disciplina fiscale a condizione che il diritto di respingere i progetti di bilancio dei paesi membri della zona euro, se non soddisfare gli obiettivi di disavanzo.

Inoltre ci potrebbe essere incentivato e andare agli Stati membri di riforma. L'applicazione delle cosiddette "raccomandazioni per i singoli paesi 'potrebbe, secondo il disegno Schäuble, legame con i fondi strutturali dell'UE ..

Fornito anche cambiare il ruolo della Commissione europea: Dallo scorso agire politicamente, potrebbe separare le sue funzioni di custode dei trattati europei da quelli della sorveglianza delle politiche di bilancio dei paesi membri, che si impegnerà un'autorità indipendente.

Le modifiche proposte alla Banca centrale europea: la vigilanza bancaria europea saranno staccate dalla BCE, mentre il meccanismo europeo di sostegno (ESM) Schaeuble prevede un ruolo più forte. E dovrebbe fornire per il collegamento della ristrutturazione del debito di un paese con l'assistenza del MES.

Ma il ministro delle Finanze tedesco non vuole nemmeno prendere iniziative pubbliche. Dal momento che ci sono molte proposte per un ulteriore integrazione dell'unione monetaria ritiene che dobbiamo prima prevarrà pausa. Questa volta le voci provenienti da Italia e Francia per un bilancio comune della zona euro, la Germania, che tratta con scetticismo, scrive Handelsblatt.

Fonte: ANA-MPA

***
Più dettagliato il post sopra della DW.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Reuters:

U.S. bank JP Morgan said on Wednesday it now expects Scotland to vote for independence and introduce its own currency before Britain leaves the European Union in 2019.

"Our base case is that Scotland will vote for independence and institute a new currency at that point (2019)," JP Morgan economist Malcolm Barr said in a note to clients on Wednesday.

Scottish First Minister Nicola Sturgeon will meet European Commission President Jean-Claude Juncker on Wednesday afternoon, seeking a way for Scotland to remain in the EU.
Scotland voted to stay in the EU in last week's referendum, putting it at odds with the United Kingdom as a whole, which voted 52-48 percent in favour of Brexit.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La bozza di dichiarazione congiunta del "27"





In una dichiarazione congiunta si concluderà alle 27 leader degli Stati Uniti oggi ha fatto una riunione dei capi di Stati membri dell'Unione europea a Bruxelles, senza il coinvolgimento del primo ministro britannico N. Cameron.

Nel progetto che è stato tenuto dalla "K" punti chiave evidenziazione è che il ritiro dovrebbe essere fatto molto rapidamente, che la Gran Bretagna resterà un partner vicino e avviare un dibattito sul futuro dell'Unione europea continuerà a Vertice informale di settembre a Bratislava......
(Kathimerini)

In che mani siamo: invece di mettere subito urgentemente in cantiere una seria riforma della costituzione UE da tenersi durante l'estate, si è concordato di vedersi a SETTEMBRE, con calma, calma, per parlare informalmente del futuro della UE.
Che prontezza di riflessi delle istituzioni Europee e dei Capi di stato. L'unica cosa su cui hanno concordato è che la GB dovrà fare presto ad attivare l'art. 50. La UE così come è, è ingovernabile.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il Ministro delle Finanze tedesco fa finta di non capire che per sua natura la politica di bilancio di un Paese è appunto "politica". Affidare il controllo dei bilanci degli stati ad un Ufficio tecnico è semplicemente un evidente non senso, anzi è in linea con l'esclusione della politica dal controllo economico degli stati, linea che la Germania vorrebbe imporre. Si cerca di andare contro quello che il buon senso propone dopo la Brexit. Francia e Italia e altri credo che non accetteranno.
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto