Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: A favore di una maggiore cooperazione tra l'UE 27 dopo Brexit





Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, vuole approfondire la cooperazione tra i 27 Stati membri dell'UE dopo la partenza della Gran Bretagna, con misure tra cui una politica comune in materia di asilo, riferisce Der Spiegel.

Senza invocare le fonti della rivista tedesca dice Scaeuble voluto mettere gli ultimi ritocchi al mercato unico europeo e la circolazione senza intralci delle capitali attraverso le frontiere.

Schaeuble vuole anche creare una legge fallimentare standard di pan-europeo per le società e convincere i paesi a concordare su come raggiungere tassi di crescita migliori e per garantire che le frontiere esterne dell'Unione siano meglio protetti, ha detto alla rivista.

Se non sei d'accordo tutti i paesi che rimangono nella UE dopo Brexit in questi sforzi, Schaeuble vuole gli Stati membri che sono pronti a impegnarsi per unire le forze, ma contro diventando alcun passo verso l'ulteriore l'integrazione della zona euro in questo momento, riferisce Der Spiegel.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras a Xinhua: La cosa più difficile dietro di noi






I nostri due popoli hanno una storia lunga e legami millenni. Sulla base tradizionalmente i nostri ottimi rapporti, noi consideriamo come la nostra scelta strategica di rafforzare la nostra cooperazione bilaterale, che, dal 2006, governata dal partenariato strategico globale ", dice il primo ministro, Alexis Tsipras , in un'intervista con l'agenzia cinese Xinhua (Notizie Cina), di cui una parte è fissato da Atene macedone News Agency.

"La mia visita a Pechino e Shanghai," ha detto il primo ministro "significa la Grecia comune e sarà la Cina andrà un grande passo in avanti con il nostro trampolino di lancio eccezionale collaborazione nel porto del Pireo, alla base di un nuovo accordo reciprocamente vantaggioso e il completamento di anno che spedice cooperazione. di diventare partner veramente strategiche con le relazioni commerciali e di investimento aggiornate in una serie di settori, ma anche di sviluppare un nuovo livello di dibattito politico in un momento molto critico negli sviluppi internazionali e regionali. "


Il signor Tsipras Note:


"In primo luogo, cerchiamo di aggiornare il dialogo politico con la Cina sulle questioni internazionali e regionali di interesse comune, per i quali molto spesso condividono approcci e principi. Il Mediterraneo e dell'Estremo Oriente possono essere situati lontano geograficamente comuni, ma in un mondo globalizzato, le sfide che affrontiamo sono spesso comuni e sempre più interconnessi in secondo luogo, non vediamo l'ora di una più stretta cooperazione con la Cina nella sfera economica -.. una partnership con una potenza economica globale le nostre relazioni commerciali sono già ad un livello molto buono . il governo greco mira in particolare aumentare ulteriormente le esportazioni già significative di prodotti greci nel grande mercato cinese, in particolare nel settore agro-alimentare, e l'attuazione di un forte interesse delle imprese cinesi a investire in Grecia-principalmente nel settore dei trasporti e delle infrastrutture l'espansione. culturale, scambio scolastico, il trasferimento di nuove tecnologie e lo sviluppo dei flussi turistici, con il lancio del collegamento aereo diretto, anche obiettivi immediati. "


Siamo di fronte a crisi incentrati su valori e il conseguimento dei risultati


Alla domanda circa il rifugiato, l'atteggiamento dell'Europa, il primo ministro, dice:

"L'Europa mentre di fronte tre crisi - economica, rifugiati e sicurezza -. Che è venuto a rappresentare una prova di limiti di durata, infatti, la Grecia è stato al centro dei primi due, per ragioni che spesso superavano le responsabilità e la volontà del nostro paese come ad esempio la sua posizione geografica alle frontiere esterne dell'UE.

Tuttavia, la Grecia ha più volte dimostrato la sua volontà e la capacità di rispondere e gestire le crisi, impegnati a valori e produrre risultati. Nonostante i dati i vincoli di bilancio, abbiamo mobilitato l'apparato statale, coordinata con i cittadini e le organizzazioni sociali e siamo stati in grado di gestire flussi di rifugiati spesso superato gli stessi Locali campi d'azione nei confronti del diritto internazionale, dei diritti umani, la sicurezza, e ha risposto in modo efficace e umanamente alla sfida della crisi dei rifugiati. Queste azioni, tuttavia, non possono affrontare le cause profonde della crisi dei profughi, che si trovano in Siria e la regione. Nonostante le sue dimensioni, la Grecia ha adottato una serie di iniziative per la consultazione e la cooperazione nella regione e sostiene gli sforzi per la pace e la stabilità in Siria, la Libia, l'Ucraina e l'Afghanistan. Per questo, inoltre, cerchiamo il dialogo e la cooperazione sia con i nostri partner euro-atlantica e con gli attori regionali e globali come la Cina, la Russia, Israele, Egitto e Iran, parte della multidimensionale nostra politica estera.


La cosa più difficile dietro di noi


Riferendosi alla situazione economica del paese, il primo ministro ha osservato:

"Facciamo sforzi sistematici per superare la crisi economica. Dopo difficili negoziati, abbiamo raggiunto un accordo sostenibile. Ci siamo riusciti, per la prima volta, aprendo il dibattito sul raggiungimento della sostenibilità del debito greco al livello più alto, attuiamo una serie di riforme promosso nuova legge sugli investimenti ei primi risultati sono già visibili. l'economia e l'occupazione recuperare, il paese riacquista gradualmente la sua fiducia e presto si muoverà con tassi positivi. Naturalmente, c'è ancora molto da fare per recuperare il perso la nostra ricchezza nazionale. in ogni caso ma la più difficile dietro di noi ".

Fonte: ANA-MPA
 

street_hassle

Forumer attivo
,
images.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Brexit e memorandum greco in occasione della riunione Tsakalotos-Gabriel





Qualcosa di più di un'ora è durato incontro del ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos Ministero con il Vice-Cancelliere della Germania greca Sigmar Gabriel , che è stata completata senza fare dichiarazioni.

Secondo ambienti del Ministero delle Finanze, la missione tedesca, che oltre al Vice frequentato e deputati da tutti i lati del Parlamento tedesco, ha discusso con il ministro greco della impatto sull'economia greca e l'Europa del risultato del referendum per uscire della Gran Bretagna UE, e sullo stato di attuazione del programma greco.

Secondo le stesse informazioni, il signor Tsakalotos ha detto che il Brexit solleva questioni e le domande che dovrebbero essere risolte dall'Europa e presentato la tabella di marcia del governo per il ritorno dell'economia greca alla crescita.

Prima della riunione con i parlamentari tedeschi, il signor Tsakalotos avuto qualche minuto in persona incontro con S. Gabriel. Oggi il tedesco ufficiale parte alle 16:00 da Atene.

(capital.gr)
 

marcob77

Moderator
A San Minato è gia arrivato ? :p

Proprio ora che tutti i tasselli stanno andando al loro posto !!
Mario non sa più cosa comprare, non potrà tardare molto ad includere i GR, imho.
No, non è arrivato ma rendono più del triplo sperando in Atlante.. cmq ho ancora 200k nominali greci..direi che bastano e avanzano :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
No, non è arrivato ma rendono più del triplo sperando in Atlante.. cmq ho ancora 200k nominali greci..direi che bastano e avanzano :)
Direi che hai fatto bene, anche se personalmente avrei atteso la prossima settimana per uscire parzialmente, come scrivevo qualche post fa. Un trader non s'innamora di un titolo!! Diverso è per un cassettista.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Aggiornamento partenariato strategico firmato Tsipras-premier cinese




Dichiarazione congiunta in cui la Grecia e la Cina annunciare l'aggiornamento e l'ampliamento del partenariato strategico integrato tra i due paesi, lanciato nel 2006, sarà firmato dai primi ministri, Alexis Tsipras e Lee Kekiangk, durante il loro incontro a Pechino.

Secondo le informazioni citate dalla ANA-MPA, la dichiarazione avrà due parti. La parte politica comporterà il potenziamento del dialogo politico tra i due Paesi su questioni internazionali e regionali di comune interesse -pragma estremamente utile, dato spostamento la Cina e la sua posizione come membro permanente del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

La componente finanziaria si farà riferimento alla cooperazione bilaterale in settori come la tecnologia, il commercio, gli investimenti, i trasporti e le infrastrutture.

Accordi separati saranno firmati sulla cooperazione nella cultura, istruzione, nonché investimenti e delle esportazioni.

Si noti che sotto la visita del primo ministro e la delegazione greca sarà numerosi contatti con aziende globali cinesi, mentre al Business Forum ci saranno incontri e accordi sottoscritti tra le imprese greche e cinesi.

Nella parte ufficiale della visita, il Primo Ministro si incontrerà con la leadership politica e di Stato della Repubblica Popolare Cinese: presidente del Congresso nazionale del popolo, il primo ministro e il presidente del paese.

Stime cinque istituzioni

Particolarmente positivo è il -under prospettive condizioni- per un ulteriore sviluppo sostanziale delle relazioni greco-cinesi nel campo economico e politico, secondo le stime del Consorzio per gli studi cinesi, che compongono l'Istituto Internazionale Economic Relations (YPE), l'Istituto di Relazioni Internazionali (IDIS ) di Panteion Università, la Fondazione greca per la politica europea e degli esteri (ELIAMEP), il Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni internazionali, Università del Peloponneso e il Dipartimento del Mediterraneo dell'Università dell'Egeo.

Come sottolineato in una nota, finora, particolare enfasi è stata posta sulla cooperazione tra le compagnie di navigazione greche e cantieri navali cinese elemento utile, anche se non è assolutamente vantaggioso per l'intero paese.

Sono stati fatti tentativi per attirare turisti cinesi con risultati molto incoraggianti. Al contrario, non è garantito al momento le condizioni per la costante espansione delle esportazioni greche verso il gigante economico, nonostante il fatto che è il secondo più grande mercato del mondo, con un PIL di circa 6 miliardi di dollari.

per visitare

L'Studi Cinesi Consorzio ritiene che la prossima visita del primo ministro greco in Cina durante l'anno si celebra il decennale della firma della strategia globale Grecia-Cina Partnership (2006), è l'occasione ideale per massimizzare il profitto atteso da un'ulteriore crescita relazioni bilaterali. A tal fine, le seguenti azioni sono considerate appropriate:

1. Conferma del ruolo della Grecia come un centro di transito per il commercio marittimo Europa-Est asiatico strada attraverso la promozione e il sostegno dei servizi di logistica e intermodale (intermodaltransport), con il rapido completamento della privatizzazione della PPA.

2. promuovere ulteriormente la Grecia come un segno di interesse degli investitori, e attraverso l'interfaccia di favoreggiamento affari greca con il cinese. Si noti che l'accento dovrebbe essere per le imprese greche di dimensioni competitive che non riescono a causa delle loro dimensioni possono facilmente collegarsi con corrispondente cinese.

3. Il sostegno sostanziale delle imprese greche nella loro espansione in Cina in modo coordinato e non frammentato, come con poche eccezioni accadendo oggi. La crescita attesa dei consumi privati in Cina, in combinazione con l'immagine positiva che esiste per la Grecia, che si prevede di creare un notevole potenziale per un ulteriore sviluppo del commercio di esportazione greco con i margini sono molto significativamente -In questa fase, solo il 2% delle esportazioni greche diretto al mercato cinese.

4. Focus su un'ulteriore crescita del turismo dalla Cina in Grecia e facilitando l'accesso ad esso, come il mercato turistico cinese rimane uno dei tasso di consumo più prospera e in crescita.

5. Sviluppare una strategia coerente per la cooperazione tra istituti di istruzione e di ricerca greci e cinesi.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto