Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Errori del FMI nel programma greco





BRUXELLES -. La risposta errori e omissioni del primo programma di aiuti alla Grecia, Irlanda e Portogallo presenta il Fondo monetario internazionale in un rapporto che è stato pubblicato ieri e aveva pubblicato solo Kathimerini , il 17 luglio. Anche se la relazione si riferisce al primo programma, vale a dire gli anni 2010-2013, è indicativo di quello che seguirà nei negoziati per i prossimi mesi, in particolare l'accordo sulla riduzione del debito.
Il rapporto è particolarmente critica in quanto non vi è stato ristrutturato all'inizio del programma e il consiglio di amministrazione dell'FMI non sarà in grado di partecipare a un programma con una riduzione del debito "tiepida" voluta dagli europei.

Il capo del Fondo Mr. Christine Lagarde ha detto che la Grecia è un "caso speciale" che separa il programma greco di tre programmi di successo (Irlanda, Portogallo e Cipro).

La signora Lagarde anche se non inserire i dettagli degli errori commessi dal FMI in Grecia, ha sottolineato nella sua dichiarazione che il nostro paese ha avuto eguali sostegno internazionale e progredita fino a una notevole aggiustamento fiscale. Tuttavia, colpito "in misura molto maggiore rispetto ad altri paesi", dice il signor Lagarde, a causa delle reazioni si è verificato "da interessi particolari implementando seriamente i problemi di programma e le crisi politiche ripetute", come dice . Queste sollecitazioni hanno portato a molteplici crisi, lasciando la "paura di Grexit per appendere, per questo la recessione nel paese è molto più profonda rispetto alle stime originali del programma." La signora Lagarde tiene sottilmente le distanze dal rapporto, che è abbastanza critica del ruolo della zona euro e le sue priorità. Inoltre, il periodo di riferimento è stato ministro delle finanze di Francia.

Il rapporto è il risultato del gruppo di lavoro di economisti indipendenti del Fondo e gli specialisti che hanno studiato a fondo il programma, concludendo che gli errori fatti in Grecia:

1. Loose "punto di partenza". Prima dello scoppio della crisi del debito, il FMI non ha seguito molto da vicino la situazione in Grecia e il Fondo ha elogiato molto rapidamente il paese per le riforme, ma per valutare se hanno implementato. Anche quando la Grecia è entrata un programma con il FMI, il Fondo sono voluti mesi per rendersi conto che la capacità amministrativa del paese era molto debole e che gli interessi status quo creato ostacoli quasi insormontabili. Contemporaneamente prevalso la logica in quanto il prestito del Fondo uno stato membro della zona euro era di pesce e quindi il Fondo era impreparato.

2. La ristrutturazione del debito. Il rifiuto di ristrutturazione del debito della Grecia, all'inizio del programma, nonostante la possibilità che il debito non può risultare praticabile, viene criticato. Nel caso della Grecia, dove il Fondo ha deciso nel 2010 per il fondo di un importo superiore a quello del corrispondente ( «accesso eccezionali»), avrebbe dovuto precedere la ristrutturazione del debito.

Il rapporto dice che inizialmente, in quanto la Commissione europea, la BCE e alcuni Stati membri contrari alla ristrutturazione del debito, per motivi economici, tecnici o politici, le autorità greche preparate perché avevano bisogno di aiuti europei. Né seguito della ristrutturazione del debito prima che il finanziamento FMI - poi il fondo avrebbe dovuto chiedere gli europei più fondi.

3. Non funzionale strategia previsioni particolarmente positivi conseguiti dal FMI inizialmente e che in pratica non sarebbe venuto vero, significava che sta diventando sempre più difficile raggiungere gli obiettivi. Inoltre, in Grecia e Portogallo le previsioni erano particolarmente positivo circa la capacità delle autorità di attuare le riforme politicamente difficili. Questo riconosce e la signora Lagarde in una dichiarazione, dicendo che nessuno di questi problemi incontrati nella realizzazione del programma non è stata fornita in anticipo, con conseguente il primo programma ad essere estremamente ottimista.


Il Fondo sottovalutato i vincoli di unione monetaria


Il rapporto del Fondo monetario internazionale e da esperti indipendenti porta ad una serie di errori più generali più a causa della inesperienza di funzionari del Fondo, come la Grecia è stato il primo paese in cui ha partecipato un membro di un'unione monetaria (zona euro).

Il rapporto rileva che il FMI non ha dato particolare attenzione alle limitazioni create dall'euro e svalutato la necessità di un programma che tenga conto di queste limitazioni.

Allo stesso tempo, la collaborazione FMI con i suoi partner europei, il rapporto afferma che il Fondo è stato "impreparato". Dato che la Commissione europea ha negoziato per conto dell'Eurogruppo, le caratteristiche tecniche del personale del Fondo erano sotto pressione politica fin dall'inizio. È per questo che una delle raccomandazioni della relazione al Consiglio è quello di promuovere le procedure che ridurrà al minimo qualsiasi interferenza politica in analisi tecnica del Fondo monetario internazionale. Questa è l'unica critica che è in linea a capo del Fondo, il signor Lagarde. Anche l'assistenza tecnica fornita dal FMI in Grecia ha dovuto affrontare molte difficoltà a causa della necessità di un coordinamento della Task Force, che si basa su consulenti esterni dal più grande degli Stati membri.
L'assistenza tecnica ha avuto il grave svantaggio di non avere priorità e obiettivi chiari sono in continua evoluzione e non tenendo conto della difficoltà di assimilazione dalla Grecia.


Inoltre, la relazione afferma che le prestazioni del personale coinvolto nei programmi di Grecia, Spagna e Irlanda sono stati "diseguale". C'erano conoscenza tecnica circostanze »della brillava personale", come la progettazione e la realizzazione del programma in Irlanda, dove il rapporto descrive come "quasi esemplare", ma non era lo stesso in Grecia. "La disponibilità frammentario del personale può essere tra le ragioni di questa performance irregolare."

(Kathimerini)
 
comunque del segno + ripetutamente millantato non se ne parla più as usual.

Il segno + è condizionato da elementi esterni, quali la Brexit (di cui vedremo gli sviluppi).

La stima piuttosto positiva era per una crescita del PIL tra lo 0 e 0,3%. L'uscita dalla recessione è (ed era) stimata nel 2017.
I segnali di inversione si dovrebbero registare tra questo e l'ultimo trimestre.
 
SYRIZA civile per squat - "Tangled" governo-partito

29 | 07 | 2016 7:40









"Red" ha colpito la temperatura politica in Maximos Mansion e Koumoundourou delle ultime 48 ore, dopo di intraprendere la Polizia greca di evacuare gli edifici sono stati occupati nel centro di Salonicco.

La giostra Contras politica crudele tra il governo e il partito ha iniziato quando SYRIZA messo fuori una dichiarazione in cui esprime la sua opposizione. "La polizia squatter evacuazione abitazioni nel nostro Salonicco trova di fronte", ha detto mentre "la criminalizzazione di iniziative di solidarietà costituisce una pratica che non ha nulla a che vedere con i principi ei valori di sinistra."

La questione non finì lì. A seguire una raffica di dichiarazioni e non dai partiti ma antipolitefsis- tra Syriza e del governo.


Vs Ministri SYRIZA


Il responsabile Vice Citizen Protection ministro Nikos Toskas, in una intervista con Red ha dato la propria spiegazione. "L'intervento in occupazioni era perché c'erano perseguire interventi, alcuni per mesi, per le occupazioni, determinano quando il EL interverrà. PM. "ha detto il ministro, aggiungendo che è un diverso SYRIZA materia e di governo diversi.

"Non sono d'accordo con l'intervento della polizia nelle occupazioni. Tuttavia, dichiaro che non dobbiamo mostrare alcuna tolleranza per la delinquenza ", ha detto da parte sua il direttore del gruppo parlamentare di Syriza Costas Zahariades. Poco dopo seguito la campana di "53" che, attraverso l'editoriale del loro sito web ha parlato di "sviluppo molto negativo".


Supporto Tosca Nick, tuttavia, ha dato i ministri Nikos Kotzias e John Balafas


Il ministro degli Esteri attraverso avviso di movimento "prevaricatori" chiamato sostanziale SYRIZA a che fare con altre questioni che con il ministro svolge il suo lavoro nel contesto della politica del governo.
E anche se il ministro degli interni, ha chiarito che il partito non è "rubinetti" del governo ha osservato in Parapolitika fm che "il signor Toskas e la leadership di polizia hanno prodotto eccellenti esempi di interventi molto attenti."


Diplomatico silenzio Massimo


Dal Maximos Mansion ha scelto di non procedere a un commento a quanto pare non gettare benzina sul fuoco. informazioni sicure iefimerida.gr tuttavia, ha detto che l'ambiente del primo ministro è stato "hotline" con entrambi i campi ... nel tentativo di cadere toni e disinnescare la tensione.

(Iefimerida.gr)
 
SPIEGEL: Due pesi e due misure per la Spagna e la Grecia di Schauble

Nel caso della Grecia, Schaeuble per anni respinto ogni clemenza, anche se gli economisti avvertono che la rigorosa applicazione delle misure di austerità strangolamento recupero, riporta la rivista tedesca.








https://translate.googleusercontent...galia/&usg=ALkJrhjgyrpYqL7Ij8inmQ7y9m8TwkQFFQ
Bias da parte di Wolfgang Schäuble in Spagna, respingendo un clemenza verso la Grecia, parla rivista tedesca Spiegel, che considera tuttavia decisione ragionevole da parte della Commissione europea di non imporre ammende a Spagna e Portogallo. Questo è saggio, ma non rientra in toni normali Wolfgang Schäuble o Jean-Claude Juncker, ha detto.

Non connette cambiare il suo atteggiamento Schäuble con il fatto che in Grecia la resistenza è venuto dal governo di sinistra, mentre in Spagna Schaeuble sostiene il conservatore Mariano Rajoy, che ha lottato per mesi per restare al potere. "

Nel caso della Grecia, Schaeuble per anni respinto ogni clemenza, anche se gli economisti avvertono che la rigorosa applicazione delle misure di austerità ypagorefthenton strangolamento di recupero, dice la rivista.

Secondo un rapporto del quotidiano economico Handelsblatt, che non viene negato dal Ministero delle Finanze tedesco Schaeuble ha cercato, attraverso l'intervento personale di commissari dell'UE, il trattamento delicato di Spagna e Portogallo sulla questione delle sanzioni a causa dei loro deficit.


"E adesso che cosa?"


Economicamente, osserva SPIEGEL, questo è saggio. La ripresa in Spagna e Portogallo rimane fragile. Per rimuovere denaro attraverso sanzioni elevate in una situazione così difficile sarebbe pazzia, soprattutto dopo Brexit. Sarebbe rivendicare tutti coloro che considerano irrealistica la burocrazia di Bruxelles.

E ora che cosa, si chiede, tuttavia, la rivista tedesca. titoli a medio termine, l'UE dovrebbe o cambiare le sue regole o di applicare un organo veramente indipendente. Fino ad allora, dobbiamo capire che è ora visualizzato in Spagna e il Portogallo ad applicare agli altri. Per questo non possiamo ancora essere detto.

"Con due pesi e due misure, ma sembra che gli altri sono trattati. Quando è stato chiesto il motivo per cui i deficit tollerata di Francia, Jean-Claude Juncker aveva dato la risposta sorprendente "perché è la Francia."

"Le minacce contro Gran Bretagna non hanno impedito noto voto britannico per il Brexit. L'opposto. Quando l'UE dà l'impressione che tratta i paesi a seconda della forza e delle loro opinioni politiche, la crisi in Europa crescerà solo ", dice la rivista tedesca.

(Ta Nea)
 

Allegati

Insieme alle telefonate citate ieri dall'Handesblatt per togliere le sanzioni a Spagna e Portogallo (ma qui però c'è un'altro governo di sinistra, alla Syriza).
Il PS portoghese non è di sinistra, quello sarebbe il Bloco de Esquerda. Sono più vicini a roba tipo il PD e i socialisti francesi.
L'aiuto di Schaeuble era principalmente indirizzato alla Spagna, in fase di transizione post-elettorale, il Portogallo è un effetto collaterale (come sempre).
 
Il PS portoghese non è di sinistra, quello sarebbe il Bloco de Esquerda. Sono più vicini a roba tipo il PD e i socialisti francesi.
L'aiuto di Schaeuble era principalmente indirizzato alla Spagna, in fase di transizione post-elettorale, il Portogallo è un effetto collaterale (come sempre).

Nella pratica SYRIZA si è dimostrato più a "destra" di quel che non appaia ... vedasi tagli a pensioni, privatizzazioni e molto altro ancora.
 
Nella pratica SYRIZA si è dimostrato più a "destra" di quel che non appaia ... vedasi tagli a pensioni, privatizzazioni e molto altro ancora.
Ma solo recentemente è stata ammessa come osservatore agli incontri del PSE, che raduna tutti gli altri partiti da me citati.
Comunque sì, la svolta a destra dell'estate scorsa riavvicina Syriza alla finta sinistra (o ex-sinistra) europea ed è solo questione di tempo prima che si ricongiunga al grosso della truppa, magari raccogliendo i cocci del Pasok nel frattempo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto