Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ah ecco,avevo capito che comunque entro dicembre doveva tassativamente e a ogni costo chiusa,così come l'FMI entro fine anno doveva esprimersi che ruolo avere o non avere.

In teoria potrebbe chiudersi entro metà ottobre.
Il termine max è per metà dicembre.

Una volta chiusa la seconda valutazione si apre il dibattito sulla "sostenibilità" del debito.

Tra questi due step è possibile un intervento di Mario Draghi.
 
Secondo Weidmann l'euro ha un futuro se si consente in ultima analisi agli Stati altamente indebitati, ad es. L'Italia, di fallire.
Infatti poiché non è possibile trasferire una maggiore sovranità alle istituzioni europee, l'alternativa
è "Un ritorno al principio di responsabilità di Maastricht, sia per gli investitori che per gli Stati. Ma funziona solo se in ultima istanza è possibile anche affrontare e superare l’insolvenza di uno Stato senza che questo porti al crollo del sistema finanziario. Per questo abbiamo bisogno di una più robusta separazione fra banche e Stati, e procedure ordinate in caso di problemi finanziari degli Stati".

Insomma da una parte le banche devono limitare l'acquisto di titoli di stato dall'altra lo stato interessato può ristrutturare o fallire senza mettere a repentaglio il sistema finanziario.
Egregio scolaretto lascia stare la scienza economica, non è il tuo mestiere, ti consiglio di svolgere il ragioniere in qualche banca teutonica.
E' interessante la seguente intervista da cui si denota come il Nostro concepisca il sistema economico come un libro mastro. Semplicemente ripugnante, costoro vogliono ingessare il sistema economico per consentire ai paesi più "forti" di progredire lasciando indietro o facendo arretrare quelli più "poveri".
Weidmann: «Più sovranità alla Ue o si accettano le procedure di default» L’intervista in versione integrale
 
Ultima modifica:
Le ragioni dell'euro.

Molti credono che l'euro sia il frutto della decisione di qualche burocrate che in certo momento, nel 1992, abbia deciso di adottarlo imponendolo coattivamente.
In verità l'euro è il frutto di un lungo processo iniziato con il trattato di Roma del 1957. Fin da subito si pose il problema di come coordinare le politiche monetarie di paesi
che volevano creare un mercato unico, ossia come regolare gli scambi reciproci senza il fardello dei dazi. Un mercato unico funziona efficacemente se esiste un'unità di conto comune ai paesi interessati attraverso cui valutare le scelte economiche più convenienti e soprattutto con meno oneri e rischi. Si pensi all'imprenditore che debba acquistare un bene, il cui acquisto dipenderà non solo dal prezzo del bene ma anche dal valore del cambio. Con la giungla delle divise il mercato unico non funziona efficientemente aumentando il rischio e l'alea degli scambi. Ecco perché per attenuare tale distorsione si pensò negli anni settanta, nel 1972, di introdurre un coordinamento più stringente tra le varie monete nazionali, il c.d., Serpente Monetario, che imponeva un cambio fisso tra le varie divise entro una banda di oscillazione, oltre la quale la valuta interessata doveva essere a seconda dei casi svalutata o rivalutata, il c.d. riallineamento. Ma anche tale sistema, pur riducendo l'alea e l'incertezza degli scambi, non risolveva il problema in quanto consentivano comunque le cc.dd. svalutazioni competitive, introducendo distorsioni in termini di competitività tra le varie aziende, causando comunque inflazioni a due cifre nel paese che svalutava.
Si cercò comunque di rendere il coordinamento tra le valute più stringenti, adottando nel 1978, il c.d. SME, ossia il sistema monetario europeo, che era un miglioramento del Serpente Monetario, in quanto introduceva un'unità di conto virtuale, l'ECU (ossia European Currency Unit), attraverso cui regolare gli avanzi/disavanzi tra i paesi del sistema.
Alla fine, come sappiamo, l'ECU lascia il campo all'euro. Tuttavia, per farla breve, l'euro è il frutto di una esigenza profonda del mercato unico: stabilità dei cambi e efficace ed efficiente svolgimento dei traffici economici. Quindi sembra che l'euro sia legato indissolubilmente, almeno storicamente, al mercato unico. Tuttavia, nonostante alcuni paesi non facciano parte dell'area euro, ad es. Polonia e Ungheria, le loro monete sono allineate all'euro ed i loro avanzi/disavanzi con paesi dell'UEM sono regolati in euro.
 
Ultima modifica:
ELSTAT: disoccupazione 23,5% a maggio





Diminuzione al 23,5%, del tasso di disoccupazione in maggio come l'Autorità di statistica greco ha annunciato (ELSTAT).

In particolare, secondo i dati ELSTAT , la destagionalizzato tasso di disoccupazione a maggio 2016 è stato del 23,5% contro il 25,0% di maggio 2015 e contro l'rivisto al rialzo del 23,5% nel mese di aprile 2016. Il dipendenti totali, nel maggio del 2016, stimato a 3,653,788 persone. Disoccupati pari a 1,123,496 persone mentre la popolazione economicamente attiva è pari a 3,274,393 persone.

Il numero degli occupati è aumentato di 59 723 persone rispetto a maggio (aumento del 1,7%) il 2015 e diminuito di 15 885 persone rispetto ad aprile 2016 (-0,4%).

I disoccupati sono diminuiti di 73 843 persone rispetto a maggio 2015 (-6,2%) e 2.555 persone rispetto ad aprile 2016 (-0,2%).

Gli inattivi, persone cioè che non lavorano o in cerca di lavoro sono diminuiti di 26 524 persone rispetto a maggio 2015 (-0,8%) e un aumento di 15 301 persone rispetto ad aprile 2016 (con un incremento del 0,5 %).

regolazione stagionale è una tecnica statistica di "rimuovere" l'effetto di stagionalità un rendering ordine cronologico, in tal modo più visibile la tendenza di fondo nel cambiamento

taglia unica. Gli utenti devono tener conto del fatto che le stime stagionali di sostegno all'adeguamento dei dati per diversi mesi al fine di distinguere l'impatto dei fattori stagionali e rimuoverlo dal stime. Prendono diversi "osservazioni" (cioè, in grado di folla valutazioni mensili) in modo che la serie tempo per riflettere un cambiamento significativo nelle figure occupazione e disoccupazione.

stime mensili soggette a revisioni nei prossimi mesi seguito ad un aggiornamento della serie storica destagionalizzata ogni volta che si è aggiunto nuovi dati mensili, ed a causa dei lavori di ristrutturazione del modello di stagionalità con i dati intero anno.

Gli utenti devono anche tener conto che le stime iniziali del tasso di disoccupazione per il rispettivo mese possono essere rivisti in quanto sono prodotti con la raccolta ed elaborati dalla pubblicazione degli articoli comunicato stampa, che non coincidono con i dati definitivi raccolti e trattati elementi. Per questo motivo, le stime trimestrali mensili.
 
Marginale deterioramento obbligazioni greche - L'annuale 8.23% in 10 anni 8,39% - Germania al -0.04%

2016/08/04 - 11:55







Marginale il deterioramento osservato in obbligazioni greche, e un impatto negativo sugli spread, alcuni investitori vedono vacanze estive fanno vendite selettive, perché non vogliono avere l'esposizione al rischio Grecia.
Il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi è il 4 agosto a -0.04%.

Oggi 4 agosto presso la curva dei rendimenti di 23 obbligazioni greche ha registrato una tendenza al ribasso dei prezzi.

Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato e ridurre al minimo margini di miglioramento.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 4 agosto 2016 al 8,23% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 69,5 a 71 punti base del rendimento tra 8,39% e 8,11%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 828 punti base da 822 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 953 punti base da 930 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 9,53% o 953.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine stanno andando giù oggi.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 89.80 punti base a valori medi o rendimento medio 9,18%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) ha emesso il 99.65 punti base situati a 96.25 unità base con un rendimento medio del 7,64% rendimento di mercato di prestazioni 8,23% e 7,05% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Per -0.04% in bond tedeschi a 10 anni


Con performance negativa rimane il legame tedesco a 10 anni si trova a -0.04%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.
i tassi di interesse negativi non sono la prova di un miglioramento ma la paura, gli investitori comprano obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

In altri mercati prevalere stabilizzare le tendenze dei rendimenti e sono i seguenti.
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,47%.
Si noti che il minimo storico registrato il 5 e il 14 luglio 2016 al 0,42%.
Il legame portoghese di 10 anni 2,90% 1,07% la Spagna e l'Italia 1,20%.

I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura provoca estrema distorsione.

www.bankingnews.gr
 
Mouzala: ho trovato molto difficile se si rompe l'accordo con la Turchia





"Ho trovato molto difficile se si rompe l'accordo con la Turchia, partendo dal presupposto che si riprenderà il flusso, nessun paese è disposto a gestire tali flussi", ha avvertito Giovedi il SKAI John Mouzala.

"Abbiamo paura, ci prepariamo e tenere a mente che questo problema metterà alla prova il nostro duro se succede. Abbiamo 60.000 persone, questo è un numero che siamo in grado di gestire ... Se i flussi curriculum non moriranno, continuerà ad esistere, i nostri figli continueranno a svolgere, ma sarà un banco di prova per noi ", ha chiarito il vice ministro della migrazione.

"Non risolveremo il rifugiato , la gestione delle crisi non", ha spiegato il ministro.

"Posizione della Commissione europea, Hollande e Merkel, e la perseveranza la nostra, e la pressione costante per l'Europa, è quello di applicare l'accordo", ha sottolineato John Mouzala, spiegando che l'accordo può essere sabotato da Stati europei, ricordando dichiarazioni del Presidente della Repubblica,

"La Turchia finora a mantenere l'accordo e di rispettare l'accordo. Tre volte trascese 100 persone al giorno", ha dichiarato.

Mr. Mouzala non chiarito, che 60.000 rifugiati e gli immigrati globale in Europa hanno il diritto di lasciare 30.000-40.000. Diritto a un congedo in lotta in Europa, ritardi detto.

anche notato che Idomeni è una delle medaglie da dare alla Grecia, entro due mesi svuotati con le procedure di esemplari senza violenza e dalla popolazione locale e dei migranti testati. "Il Calais (campo immigrati) rimane", ha detto significato.

Per quanto riguarda la Grecia ha detto che l'enfasi era quello di svuotare il Idomeni e creare le strutture adeguate. Ho la responsabilità, mi sento male per la Grecia, ha detto, ma ha aggiunto che il greco è ben servizi e il tentativo di soccorso dei problemi degli immigrati organizzato.

Egli ha sottolineato che i toni dell'opposizione per rifugiati è inferiore rispetto ad altri soggetti, anche affermando che il presidente di ND ha cominciato posizioni di Angela Merkel, che il Sig Mouzala l'ha caratterizzato di più progressiva. ma ha aggiunto che "intensificata voci diverse a parte il signor Mitsotakis '. "Il cancelliere ha sostenuto posizioni di illuminazione, la Germania ha aiutato e continua ad aiutarci in pratica, e buchi chiusi" ha riferito l'atteggiamento di Berlino e il cancelliere tedesco personalmente.

(capital.gr)
 
Termometro GGB
Idem come l'ultimo "termometro", continua la lenta erosione con bassi volumi, ieri abbiamo perso mezza figura e oggi ne stiamo perdendo un altro quarto puntando a toccare i minimi del 15/06 dai quali ci separa ora solo mezza figura.
Oggi, come quasi sempre accade in queste situazioni, col Bid debole puntualmente arrivano a tappeto piccole size in Ask ad asfaltare di rosso i prezzi.
2016-08-04 13_32_49-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
Citi: l'aumento dell'IVA colpisce il turismo, non si aspettano un ritorno alla crescita




I due turni di aumenti dell'IVA nel mese di agosto 2015 e giugno 2016, hanno ridotto notevolmente la competitività di prezzo che la Grecia aveva vinto dall'inizio della crisi nel 2010, osserva Citigroup nella nota corrente.

Commentando i dati di arrivi turistici, come noto, anche se ancora formata vicino ai livelli record, significativamente rallentato dalla fine del 2015 (-3,8% l'anno nel periodo gennaio - maggio 2016 contro il + 15,8% nel 2015 e il 23,9% nel 2014).

Come Citi sottolinea, parte del rallentamento può essere associato con le preoccupazioni circa l'afflusso di immigrazione nei primi mesi del 2016, ma una parte significativa del declino è dovuto alla perdita di competitività di prezzo.

Citigroup conclude che il calo dell'attività turistica è una delle ragioni per non aspettare il ritorno del PIL greco alla crescita 2016.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto