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La grande data del 29 agosto per le misure rate e debiti

Demetra CAPA






La Grecia è previsto in un paio di settimane per trovare - ancora una volta -. Al centro del dibattito delle istituzioni dell'UE Lunedi '29 agosto si incontrano per la prima volta dal mese di luglio, il Gruppo di lavoro di Euro, il corpo dei produttori di MOF dell'Eurozona.

Sul tavolo, a causa di venire - insieme con i molti grandi aspetti finanziari europei - stato di avanzamento del programma greco: i principali fronti di media e prerequisiti / pubblicazioni per sub-dose di 2,8 miliardi di euro e la seconda valutazione, e. la posizione FMI e le decisioni di emissione sul debito.

Le istituzioni in attesa di "sentire" la misurazione dei progressi sono stati compiuti in relazione a giugno in decine prerequisiti / prodotti essenziali, a "ratificare" doppia discesa di Atene prevede di seguire in settembre-ottobre. Il governo d'altra parte, raccoglie gli argomenti per ridurre le eccedenze che chiedono, dopo il 2018, ma anche per dimostrare l'adeguatezza delle misure è passato.

L'obiettivo principale della riunione del EWG è la preparazione dell'Eurogruppo il 9 settembre. Il motivo è un vertice molto importante sulla Grecia, come si vedrà in più piatta politica, la reazione delle istituzioni al greco richieste alte prestazioni, ma anche l'atteggiamento che essi rispettare il punto culminante MOF Euclide Tsakalotos - di nuovo - ieri la questione di atteggiamento del FMI e l'assistenza in debito.

Il Ministero delle Finanze ha riferito che il deposito del mezzo alla Camera spostato alla fine dell 'anno (elemento chiave pp della seconda valutazione presentando anno a maggio 2016), come pure - come ha detto - legata alle decisioni sul debito e stop FMI. Ha spiegato che il motivo del ritardo è la discussione di ciò che avanzi primari saranno un obiettivo dopo il 2018, il governo cercherà una riduzione del 3,5% del PIL. E eccedenze collegato con il risultato della finale dell'accordo sul debito e la posizione FMI.

Tuttavia, le istituzioni finora chiarire pubblicamente che vogliamo aprire ora il problema delle eccedenze greci e non ha chiarito se la seconda valutazione precederà la negoziazione per il debito e la partecipazione del FMI come è successo la scorsa primavera: prima chiuso il primo valutazione e segue le decisioni prese tabella di marcia per il debito (pp che è ancora in fase di specializzazione anche per misure a breve termine che conterranno).

Per quanto riguarda la cronologia, le istituzioni, in base alla programmazione che era stato fatto prima delle vacanze estive, in programma a scendere ad Atene a metà settembre ai prerequisiti del secondo sub-dosi di valutazione di giugno (2,8 mld. Di euro) e se il programma ha incontrato, in programma a venire - ancora una volta - ad Atene alla fine di ottobre per la seconda valutazione.

(capital.gr)
 
Alexis Tsipras sollecita il Sud

Dimitri Gatsos





La parte anteriore del l'economia è quello che mette alla prova in primo luogo il palazzo del governo di SYRIZA e Greci Indipendenti. Allo stesso modo e con un'intensità simile nella maggior parte dei casi, la forza interna testato e l'agenda di problemi quotidiani. Tranos superiore, ad esempio, del resto, è la questione della accovacciata edifici pubblici e privati.

L'evoluzione nel passaggio settimana, impostare spesso filata Maximos Mansion e Koumoundourou con ogni sforzo per trovare il punto di equilibrio perfetto tra la responsabilità di far rispettare la legalità e le voci dalla SYRIZA chiuso ... occhio cinematico le azioni e gli anarchici visibilmente guadagnano rivela un imbarazzante manifesto, che si concludono con il passare del tempo.

Come il mobile entra in modalità di pausa ... la grazia di vacanze estive e la campana del governo immagine entrate, scendendo a ... Black Hole isteresi circa 500 milioni di euro nel mese di luglio, mettere in allerta il team economico, la tabella di marcia della Internazionale Fiera di Salonicco e il secondo ad Atene ciclo di valutazione da parte dei creditori determinare le posizioni, le prospettive e gli obiettivi, con il primo ministro, Alexis Tsipras, a cercare una nuova narrazione.

Narrative-contrappeso al diffuso malcontento popolare della gravosa. Narrative tara in massa attacco si accetta la coalizione dei partiti di opposizione. Narrative tarare la strada, con unico alleato della Indipendenti Greci Panos KAMMENOU e giubbotto di salvataggio ... il Centro Partito dell'Unione di Vasilis Leventis, che lo scorso esclamato che "Io sono qui", ma dopo le prossime elezioni parlamentari.

Nei precedenti tentativi di rinviare l'ordine del giorno della zona di massima dell'economia nel contesto istituzionale della legge elettorale e la revisione della Costituzione cadere nella parete o di scrivere nella cimosa "sconfitta politica" (come nel caso di proporzionale) Prime più promuove un'iniziativa per un vertice informale dei paesi dell'Europa meridionale, con l'obiettivo primario di creare un fronte contro il Nord Europa. Può questo movimento sarà il prossimo racconto di Maximos Mansion?

Se tutto senza intoppi e "vuole" Tsipras ha fatto pratica lì intorno 9 settembre il primo ministro presenterà i risultati della fase della Fiera Internazionale di Salonicco. Perché, inoltre, il cestello si portatori di Salonicco previsto molto povera. Riempire quali si muove paniere di famiglie vuoti? La risposta è un deciso "no". Ma è la dimensione efchetiki di gestione comunicativa di un tale incontro che porta la speranza che può dare respiro ad una struttura di governo che viene compressa dal giorno degli aspetti attuazione del terzo memorandum come il post-datato ... amaro tazza di overs durante l'estate del 2015 e la firma di un accordo di un'ode ai pacchetti che compongono tuffo profondo nella tasca di milioni di cittadini.

Nel pieno campo di applicazione del vertice previsto, il signor Tsipras si prevede che inviterà il presidente francese, Francois Hollande, il primo ministro d'Italia, Matteo Renzi, Presidente della Repubblica di Cipro, Nikos Anastasiadis, il Primo Ministro ufficiale della Spagna , Mariano Rajoy, il primo ministro del Portogallo, Antonio Costa e il primo ministro di Malta Joseph Muscat, si incontrano ad Atene per discutere le sfide che attendono l'Unione europea a livello economico e politico-istituzionale e cercare un quadro di andatura comune.

Al di là della austerità e di crisi, l'ordine del giorno sarà aperto e le questioni della crescita, gli investimenti, l'occupazione e il profugo-immigrati. In precedenza, il primo ministro darà il "presente" in merito alla riunione dei capi rinviata socialisti europei di Stato e di governo a Parigi, dove avrete la possibilità di incontrare con Hollande e il signor Renzo, per discutere la prospettiva di Atene appuntamento.

I giorni prima del TIF (10 e 11 settembre) e il vertice straordinario del vertice dell'Unione europea a Bratislava (16 settembre) mostrano come il più probabile.

(capital.gr)
 
buyer italiani TRAINOSE promesso bonus di 1.000 euro per ogni dipendente

05 | 08 | 2016 09:03






Gli sforzi per migliorare le relazioni staff-società fare gli italiani acquirenti TRAINOSE.

In particolare, durante l'incontro per la firma del nuovo contratto collettivo, promesso somma forfettaria di 1.000 euro per ciascun dipendente, l'accordo di acquisizione appena completato immediatamente dalle Ferrovie Italiane.

L'informazione viene rapidamente distribuito tra il personale e in conformità con Euro2day.gr confermata da persone che guardano il caso TRAINOSE.

Essi hanno ricordato che gli italiani hanno presentato l'unica offerta vincolante per TRAINOSE per un totale di 45.000.000 euro. Mentre appare come un candidato sicuro per l'acquisizione di Rolling società OSE magazzino (EESSTY).

(Iefimerida.gr)
 
L'SSM parla apertamente di fallimento nella gestione dei crediti rosse - Ci soluzione NAMA o Atlas e PRM 10 miliardi
2016/08/05 - 00:00

La soluzione ottimale per la Grecia sarebbe per le banche di trasferirli in una società di scopo e 90 miliardi. O incagli almeno 60-70 miliardi. Stare con il 20-30 miliardi. Crediti problematici in loro valigetta ...










La gestione dei crediti problematici di 91 miliardi di dollari. Euro e non performing esposizioni di € 117.000.000.000 €. Euro ha fallito in Grecia.
Purtroppo si tratta di una verità lapalissiana se solo valutare il livello di incagli sofferenze e NPE in difficoltà aperture in ciascuna banca.

In questo dato come sembra conclude SSM meccanismo di controllo permanente e la Banca di Grecia per vedere che la gestione del problema non sta eseguendo e gli obiettivi non sarà raggiunto.
L'obiettivo ufficiale è -50.000 milioni. Incagli fino al 2019 cioè 91 miliardi. Sono stati 40-41 miliardi di euro 2019.

Ma il pacchetto è stato annunciato come un meccanismo per il recupero dei crediti problematici è miseramente fallito.
Per consentire alle banche di recuperare dovrebbe scrollarsi di dosso di almeno il 60-70 miliardi di dollari. Incagli direttamente.


Per illustrare l'entità del problema è sufficiente constatare che le banche irlandesi in un paese con un aumento del PIL del + 5% annuo e di aver trasferito nel 2011 circa 74 miliardi di euro. Mutui alle società di gestione NAMA ... hanno mostrato lo stress test debolezze Capitale.

La Grecia non è l'Irlanda è la situazione molto peggiore come esposizioni deteriorate 117 miliardi. Rappresenta il 66% del PIL del paese.
Porta allo stesso risultato e il confronto con le banche italiane.


crediti problematici che rappresentano il 19,8% del PIL italiano escludendo Monte dei Paschi altre banche sono in condizioni molto migliori rispetto alle banche greche hanno 360 miliardi ..

L'Irlanda aveva il NAMA società veicolo e l'Italia ha avuto anche Atlas speciale società veicolo che ha trasportato crediti problematici, ma le prestazioni di queste misure non era il migliore.
L'errore in Irlanda e in Italia è che i soggetti solo una parte dei crediti problematici e non problematici prestiti universali.


Qual è la soluzione per la Grecia?


La soluzione ottimale per la Grecia sarebbe per le banche di trasferirli in una società di scopo e 90 miliardi. O incagli almeno 60-70 miliardi. Rimanere nella peggiore delle ipotesi 20 a 30 miliardi. Incagli nella loro valigetta ... quello che ha migliore garanzia.

I prestiti il 60-70 miliardi di dollari. Problema saranno inseriti all'interno di una società di scopo o le banche per gli investitori privati saranno anakefalaiopoiousan se le banche avrebbero prendere la perdita sul trasferimento e la vendita di crediti problematici per un società di scopo.

In questo caso, con 10 miliardi di fondi e la fornitura di alcune garanzie da parte dello Stato -. Che tuttavia non considerati aiuti di Stato - le banche sono state la chiusura di un ciclo di perdite storiche e miseria.

Allo stesso tempo, hanno pubblicato anziano legame ad esempio 50 miliardi. Il che sarebbe tenere e che ha portato un meccanismo di garanzia.
Il problema principale, tuttavia, che scoraggia tale soluzione radicale debolezza ricapitalizzazione.

Se una banca in Grecia ha annunciato aumento di capitale, le prime cose che viene in mente ... è cauzione a.
Si dovrebbe assicurare che la cauzione in non sarà attivato perché i movimenti di prestito sono abbattimento.
Pensate alle banche greche, con pochi crediti problematici e fondi sufficienti ... .E 'tra i migliori al mondo, ora è il peggiore del mondo.


Cosa potrebbe succedere?


Supponendo che il tasso di copertura è del 58% (il 58% dei crediti problematici hanno condotto previsioni), ciò significa che sotto il 42% del valore nominale del problema Gli perdite prestiti banche record.

Supponiamo che il valore delle garanzie sui crediti in sofferenza ipotecari, sofferenze società è del 30% i danni il 12%.
12% a 60 miliardi di euro. E 'la perdita di 7 miliardi di euro..

Diranno - e giustamente - ma le sofferenze dei consumatori non hanno alcun valore o 1% al 2% del valore nominale e chi può valutare il valore delle garanzie fornite dalle banche per i prestiti in difficoltà?
La domanda è corretta.

Sarà una fiera garanzie di valore devono essere riconosciuti per essere accettato dal mercato.
Ma, come giustamente dirà loro quando una proprietà è teoricamente vale 300.000 euro, ma non può essere venduto, allora il valore è di 300.000 euro, che è il valore di libro, ma molto più bassi.
Questi sono tutti problemi, ma se le banche, pubblica, SSM BCE e la Banca di Grecia ha deciso di risolvere il problema si può trovare una soluzione.


Cosa accadrà se continueremo sulla strategia fallita?


Se le banche continuano a lavorare sui modelli di fallimento, allora è sicuro al 100% di provare le scene Spagna, dove la polizia e uscieri si sfrattare i poveri dalle loro case o avranno drammi in generale nella società.
Nella società in cui drammi umani e le banche avranno altri drammi ... le perdite sono inevitabili.

www.bankingnews.gr
 
Consiglio Atlantico a Washington: Nonostante gli errori commessi dal FMI Grecia non sta migliorando
2016/08/05 - 02:20


Il Fondo è stato clemente verso la Grecia perché la Grecia è un membro della zona euro, ma questo favoritismo era ingiustificata e, in definitiva costosa.








Il FMI ha riconosciuto gli errori commessi nel caso della Grecia, ma la Grecia continua ad essere un paese patogeno che non è migliorata.
Sulla base di un articolo da Anders Aslund senior partner presso il Consiglio Atlantico a Washington - Consiglio Atlantico a Washington - ha evidenziato il seguente:

"Nel mese di luglio 2016, l'Ufficio di valutazione indipendente del Fondo monetario internazionale ha pubblicato un importante rapporto sul modo in cui il Fondo ha gestito la crisi dell'euro dopo il 2010.

Il rapporto IEO è importante, ma il Fondo monetario internazionale per sé, perde molte questioni sostanziali.
In particolare, l'IEO sostiene che il Fondo era in cattività da interessi europei - non sorprendente, dato che gli europei costituiscono un terzo del consiglio di gestione.

Inoltre, il Fondo sarebbe sbagliato pensare che l'Europa è diversa e che un default improvviso non poteva avvenire all'interno della zona euro.
In una crisi economica, le autorità devono agire rapidamente per affrontare i problemi e ripristinare la fiducia.

Il governo degli Stati Uniti ha fatto proprio questo, nell'autunno del 2008.
I leader europei, nel frattempo, vacillato.

Nel caso della Grecia, il Fondo erano chiaramente insufficienti.
Nel 2009, il deficit di bilancio greco era il 15% del PIL.
Con il programma del FMI, il deficit si è ridotto nel 2010, ma solo l'11% del PIL.


Nel frattempo, i tre paesi baltici - Estonia, Lettonia e Lituania - ha avuto un deficit del 9% del PIL nel 2009.
Il Fondo e l'Unione europea hanno a lungo ignorato oneri fiscali eccessivi in molti paesi dell'UE.

Il Fondo è stato clemente verso la Grecia perché la Grecia è un membro della zona euro, ma questo favoritismo era ingiustificata e, in definitiva costosa.

La spesa pubblica in Grecia hanno oscillato tra il 50% e il 59% del PIL entro il 2010, la creazione di una enorme minaccia per il debito impedisce la crescita.
In confronto, la Germania e il Regno Unito hanno mantenuto la spesa pubblica per un ragionevole 44% del PIL.

Il rapporto IEO ignora questo e si concentra sulla necessità di ristrutturare il proprio debito, al fine di diventare redditizie in Grecia.
Ma questo non si applica necessariamente in Grecia nel 2009, quando il debito pubblico era alto - 127% del PIL - ma non era sostenibile.
Il debito greco è cresciuto ed è diventato ingestibile solo in conformità con il piano di finanziamento del FMI è stata completata nel maggio 2010.


Alla fine del 2015, il debito pubblico di Italia è stato del 133% del PIL e Portogallo è stato del 129%.
L'economia europea sta crescendo lentamente, perché è sovraccarico di debiti e overregulated.

Invece di concentrarsi sulla ristrutturazione del debito, i paesi europei dovrebbero concentrarsi sulla liberalizzazione dei mercati del lavoro, dei prodotti e dei servizi.

I paesi del sud come l'Italia, la Grecia, la Spagna e il Portogallo dovrebbero concentrarsi sulla formazione professionale.
L'esempio del Baltico dimostra che il risanamento di bilancio rapida può venire con cambiamenti strutturali.

Perché la crisi greca è scoppiata nella primavera del 2010, quasi due anni dopo la crisi finanziaria globale?
La risposta è che, quando la Banca centrale europea invaso i paesi della zona euro con liquidità a buon mercato, i governi congelato serie riforme.


Nell'autunno del 2008, il G20 e il Fondo monetario internazionale emesso appello disperato per stimolo fiscale debito-finanziato. Molti paesi europei ascoltate la chiamata; ma piuttosto per stimolare la crescita economica, il deficit spending minacciare la stabilità finanziaria di molti paesi. Prima di tutto era finito, almeno otto degli allora 27 Stati membri dell'UE necessario un finanziamento da parte del FMI e dei programmi di ristrutturazione.

La lezione dovrebbe essere ovvio che l'espansione fiscale non stimola la crescita economica, quando c'è instabilità economica.
Ma il FMI ha paraocchi sulla base di ortodossia keynesiana rifiuta di riconoscere questo fatto.


Molti paesi dell'UE erano vulnerabili perché il debito eccessivo e non necessario aveva accumulato, mantenendo deficit di bilancio negli anni del boom prima della crisi.
Entro la fine del 2007, il debito pubblico medio nella zona euro era del 65% del PIL, a cinque punti al di sopra del massimale stabilito nel trattato di Maastricht per i paesi che cercano di aderire alla zona euro.

Ciò riflette in parte la decisione di Francia, Germania e Italia nel 2003, per rompere e poi "riforma" delle regole di Maastricht.
Il FMI non si oppose al disprezzo delle regole del debito pubblico di quei paesi.

www.bankingnews.gr

***
Quel che pensa l'Atlantic Council ...
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 558 punti + 0,28%.

Spread in tendenziale allargamento a 845 pb.

Prezzi dei GR stabili. Pimpanti l'annuale e il triennale, stanchi i minibond.
 
Decisamente meglio delle semplificazioni di Aslund.

For its sheer intensity and duration, the Greek crisis has been quite unprecedented. One measure says it all – real income per capita declined every single year between 2007 and 2013, a cumulated drop of 26%. Since then, it has barely risen.

To put the Greek crisis in perspective, we compare it in Figure 1 with the sample of all ‘Trifecta crises’ since 1980 – the combination of a sudden stop with output collapse, a sovereign debt crisis, and a lending boom/bust. This is the who’s who of financial crises, a distinguished group that includes Argentina and Turkey in 2001, Ecuador in 1999, Indonesia and Russia in 1998, Chile and Uruguay in 1983, and Mexico in 1982. Greece's drop in output was significantly more severe and protracted than any of these episodes.


The Greek crisis: An autopsy | VOX, CEPR’s Policy Portal


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