Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Scusate, ma come si fa a scrivere nell'articolo che il debito pubblico greco NON avrebbe sollievo dall ingresso nel QE?!
Cioè è chiaro che NON sarebbe ridotto, ma se il paese tornasse ad emettere debito (che è poi l'obiettivo fondamentale da raggiungere..) lo potrebbe fare a tassi che sarebbero ALMENO la metà di quelli odierni. E questo non sarebbe positivo per il debito?
A me questi articoli continuano a PUZZARE di malafede, e le quotazioni ne risentono di conseguenza. Il brutto è che sti infami ci terranno con la testa sotto l'acqua finchè Draghi non farà asciugare la sua firma sul QE.. e poi ci faranno pure un pacco di soldi sopra!
Saluti
LEB

Per quel che ne deduco ... nel 2017 la Grecia tornerà a riemettere, non fosse altro per rollare la scadenza 2017.
Qui non si scappa, dunque l'appuntamento per il prossimo anno è certo.

Sull'utilità di emettere debito pubblico, al momento non sussiste... se non per i mercati finanziari.
La Grecia resta sotto programma con i tassi molto agevolati dell'ESM (e un pò più cari con il FMI).
 
Citigroup: Guarda di nuovo incertezza politica, le probabilità aumentano Grexit







La seconda valutazione ripristinerà l'incertezza politica in Grecia, come sottolinea Citigroup , che continua a vedere la possibilità significativo e addirittura aumentato per Grexit, pur sottolineando che la recessione continuerà sia quest'anno e per i prossimi due anni, nel 2018 per essere anno thriller per il nostro paese al declino del 7,2% e che proietta l'inflazione al 46,2%.

La Citigroup , nel nuovo rapporto mensile sulle prospettive globale continua a "vedere" il coinvolgimento nei negoziati creditori della Grecia, pur non "scommettere" su una soluzione al problema del debito greco, che - come detto - sarà ripristinare la superficie scenari di uscita Grecia dall'euro, uno scenario e Morgan Stanley non sembra da escludere.

Come osservato nel suo ultimo rapporto sulle banche greche, i rischi che circondano le prospettive delle quattro banche sistemiche comprendono l'impatto di una ripresa vulnerabilità nel contesto macroeconomico in crescita e l'uscita della Grecia dall'euro.

Anche se la crescita del PIL nel secondo trimestre ha sorpreso molti, gli analisti non sembrano essere convinti che la Grecia è sfuggito il pericolo e "vedere" un autunno molto caldo in vista di nuovi negoziati con le istituzioni, che a sua volta di quello vivo mantiene scenari di attivazione spesa cutter e gli altri lascia aperta la ... sconosciuta, l'ammissione di titoli greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE con evidenti implicazioni per la posizione di finanziamento e capitale delle banche greche.

In particolare, Citigroup osserva che il PIL del secondo trimestre potrebbe essere stato un po 'più forte del previsto, ma questo è probabilmente dovuto al risultato del contributo positivo delle esportazioni nette.

Questo porta alla revisione al rialzo del PIL totale del 2016 così ora ritiene che la recessione quest'anno raggiungerà 0,3% (nello stesso contesto con le disposizioni del governo greco), rispetto al mese precedente in cui la valutazione dovevano scendere al 1,2%.

Tuttavia, come noto, il completamento della prima valutazione del programma di salvataggio nel mese di giugno ha avuto un impatto limitato sul clima economico finora, e le nuove misure di austerità fiscale, tra cui un aumento del tasso di IVA, sono attesi a pesare sull'attività economica nel secondo semestre, mantenendo così la recessione "dal vivo".

La seconda valutazione del programma si prevede di iniziare in autunno, insieme a nuovi colloqui sulla riduzione del debito. In accordo con Citi porterà alla ribalta l'incertezza politica nel paese.

Dato che la sostenibilità del debito pubblico greco resta incerta, Citi ritiene che il rischio Grexit entro i prossimi 1-3 anni a crescere di nuovo, una stima che le riserve bancarie degli Stati Uniti dal mese precedente.

Tabelle con le stime citate nel rapporto, la Grecia declassato di nuovo nella categoria di default selettivo (selective default) dal S & categoria (corrispondente) di Moody, valutato "C" P e, nei prossimi 2-4 anni, e ritiene che la recessione del 0,3% quest'anno 2017 sarà al 3,2% (dal 3,1% nella valutazione precedente) e nel 2018 è balzata al 7,2% (dal 7,1% che era la precedente valutazione).





Inoltre ancora "vede" jet inflazione, la deflazione del 1,1% nel 2015 al 10,3% nel 2017 e + 46,2% nel 2018, a quanto pare basando valutazioni Grexit , senza le note al tavoli corrispondente.

Citi non è convinto che la Grecia uscire dal mercato nel 2017 come previsto dal governo greco come "vedere" che i rendimenti sui titoli greci a 10 anni quest'anno sarà al 8,25% nel 2017-7,84% nel 2018 e 8.14%.



Allo stesso tempo, ritiene che il debito sarà al 177% del Pil quest'anno, 199% del PIL nel 2017 e 216% del PIL nel 2018, mentre vede il deficit di bilancio di quest'anno era pari al 2,7% del PIL (meglio di previsioni della Commissione europea) nel 2017 al 3% del PIL (sostanziale "buco" in relazione alle previsioni della Commissione europea) e il 2018 al 5,5% del PIL. Vale la pena notare che, secondo le previsioni della Commissione europea, il deficit di bilancio in Grecia dovrebbe raggiungere il 3,1% del PIL nel 2016 e 1,8% nel 2017.




(capital.gr)
 
SETE: Aumento 9,1% degli arrivi aerei internazionali registrati nel mese di luglio



Aumento del 9,1% degli arrivi aerei internazionali registrati nel mese di luglio e del 6,4% nei primi sette mesi del 2016, secondo il bollettino mensile di statistica del mese di agosto 2016 SETE Intelligenza per il turismo greco.
Nel mese di luglio 2016, gli arrivi sono aumentati del 1,6% su strada, mentre nei primi sette mesi del 2016 mostrano una diminuzione del 4,8%. Nel trasporto marittimo di piacere all'estero e in Italia diminuzione del traffico passeggeri è stata osservata maggio -16,3% e -12,1% in cinque mesi.

In particolare, secondo i dati dell'Associazione dei greci Enterprises turistici ( SETE ), con un incremento del + 9,1% degli arrivi aerei internazionali totale Ioylio osservato nel 2016, a fronte di Ioylio 2015. Ha registrato 276 000 arrivi in tutto il paese . Nel mese di luglio 2016, le Crete, lo Ionio e Cicladi sostenuto con forza tutti gli arrivi aerei internazionali nel paese con un + 12,8%, + 13,3% e + 8,7% rispettivamente rispetto a luglio 2015 Atene e Salonicco hanno positivo + 9,5% e + 11,4% rispettivamente, mentre Kos, Samos e Mitilene alimentati negativo -13%, -16,3% e -62% rispettivamente .

Allo stesso modo, i sette mesi da gennaio a luglio si è conclusa con un positivo + 6,4% pari a circa 556 064 arrivi, in tutto il paese. In particolare, Creta, lo Ionio e Cicladi con un aumento degli arrivi internazionali aria di + 11,8%, + 11,3% e + 12,5% rispettivamente, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Atene e Salonicco mostrano positivo + 5,6% e + 5,8% rispettivamente, mentre Karpathos, Kos, Samos e Mitilene alimentati -2,0% negativo, -15,9%, - 29,7% e -62,7% rispettivamente.

arrivi interne

Aumento interno per gli arrivi aria + 9,2% a luglio 2016 rispetto a luglio 2015, in base ai dati disponibili da tutti i principali aeroporti. In particolare registrato 843,000 viaggi aerei contro 772.000 nel 2015.

Dato il ruolo centrale della CCS nel trasporto aereo nazionale, i tassi di variazione a AIA (+ 9,5% di luglio / + 12,6% di quest'anno) e riflette la percentuale di variazione totale di aeroporti regionali (+ 9,0% / + 13 , 8%). Con la chiusura positiva di luglio e per la maggior parte delle destinazioni: Salonicco + 12,7%, + 3,2% Cicladi, Ionio + 28,5%, + 8,6% Creta e Altre destinazioni + 19,8%.

Caduta ha mostrato le seguenti destinazioni: Dodecaneso Peloponneso -2,0% e -31,8%. Infine, con l'eccezione degli aeroporti di Kalamata e Karpathos incremento significativo si verifica nel traffico aereo nazionale in sette mesi.

Nel mese di luglio 2016, gli arrivi stradali rilevati per la prima volta un aumento marginale corrente anno + 1,6%, in più rispetto al corrispondente luglio 2015. 30.000 Vale la pena notare che l'anno scorso di luglio è stato negativamente influenzato dai controlli di capitale imposti alle 28 / 15/06.

arrivi stradali stranieri luglio 2016 è stato aumentato dalla Turchia del + 46,2%, probabilmente a causa Ramazaniou- da tri + 26,8% dalla Bulgaria del + 3,7%, e dall'Albania in tre , 8%. Ridurre road show arrivi dal FYROM 7,2%.

Nei primi sette mesi ha registrato una diminuzione del 21,1% per la Bulgaria e 4,5% dall'Albania e dai tre-nazione, la Turchia e la Macedonia hanno registrato una crescita del 17,3%, 8,9% e 5,1%, rispettivamente, .

Secondo i dati della Banca di Grecia, nel giugno 2016, le ricevute di viaggio sono diminuite del 5,4% rispetto allo stesso mese del 2015 e il periodo gennaio-giugno 2016, le ricevute di viaggio sono diminuite del 5,8% rispetto con lo stesso periodo del 2015 e pari a 3.929 mil. di euro.

Inoltre, secondo SETE , le prove su bilancia (+/-) lavoro scorre Ergani ministero del lavoro mostrano quanto segue:
- Il 82,8% dell'aumento di lavoro retribuito nel periodo gennaio-luglio 2016 l'intera economia a causa di turismo (33,6% messa a fuoco, alloggio 49,1%).
- Nel mese di luglio l'aumento della messa a fuoco e l'alloggio ha superato la crescita dell'occupazione in tutta l'economia del 52%.

Interessanti anche i dati di luglio dello scorso anno (1 ° mese di esecuzione dei controlli di capitale), dove il turismo è aumentato l'occupazione e l'economia nel suo complesso è stato ridotto.

Fonte: ANA-MPA
 
Secondo le "informazioni", QE solo se completata la discussione sul debito? Leggo bene?

Per quello che mi risulta l'eventuale ingresso dei titoli nel QE è legato alla soluzione positiva della seconda valutazione, non alla sostenibilità del debito.

...
Da parte mia pubblico gli articoli di un certo interesse. Non è detto siano "affidabili"
...

Leggevo bene, poi l'affidabilità... :rolleyes:
Dire che la Grecia sarebbe eligibile al QE solo dopo un'esame della sostenibilità del debito mi pare una boutade estiva, anche perchè la BCE opera secondo regole e questa regola non credo esista e sicuramente questo criterio non è stato applicato per altri paesi, PIGS o non PIGS.
 
Leggevo bene, poi l'affidabilità... :rolleyes:
Dire che la Grecia sarebbe eligibile al QE solo dopo un'esame della sostenibilità del debito mi pare una boutade estiva, anche perchè la BCE opera secondo regole e questa regola non credo esista e sicuramente questo criterio non è stato applicato per altri paesi, PIGS o non PIGS.

no però è anche vero ,causa precedenti,che comunque la grecia ad oggi ha e sta subendo il massimo rigore contrariamente ad altri paesi,il motivo ovviamente c'era già prima del 2015 ,conti falsi e dopo il 2015 le cose sono ovviamente peggiorate,credibilità meno zero,ne hanno meno della nostra che è tutto dire. Sono in vetta alla classifica del peggio.
 
La Borsa di Atene resta praticamente ingessata, l'ASE chiude a 565 punti - 0,37%. Volumi molto scarsi a 19 Mln.


Lo spread è in oscillazione stabile, in un range tra 810/820 pb. Ora a 813 pb.


I prezzi dei GR sono in oscillazione decimale:

17 Xetra bid/ask 97,20 - 98,00 sul MOT 97,40 - 97,59

19 Xetra bid/ask 91,20 - 91,80 sul MOT 91,50 - 91,60

23 Xetra bid/ask 76,20 - 77,10 sul MOT 76,70 - 77,09

41 Xetra bid/ask 59,73 - 60,50 sul MOT 59,85 - 60,50


Club Med stabile/positivo: Spagna 99 pb. Italia 120 pb. Portogallo 307 pb.
 
Quattro proposte Tsipras nel corso della riunione degli Eurosocialisti




Nel corso di una riunione dei leader socialdemocratici europei, tenutasi a Parigi , il primo ministro Alexis Tsipras , che è un osservatore, ha fatto quattro proposte su questi assi:

In primo luogo, un aumento nel pacchetto Juncker.

In secondo luogo, data la priorità trasferimento delle risorse del centro dell'Europa nella regione e le zone più povere, quelle maggiormente colpite dalla crisi.

In terzo luogo, non è proposto calcolato deficit risorse disponibili per affrontare la crisi e la disoccupazione.

Infine, ha proposto l'istituzione di un forum democratico sociale comune per il dialogo e forze di sinistra in Europa.

Fonte: ANA - MPA
 
Completamente screditato con un volume di 19 milioni di euro. ASE -0.37% a 565 unità - Storia finita, non ha investito nuovi fondi
2016/08/25 - 17:22

Il mercato continua nello stesso modello screditato con fatturati e volumi nadir ....





La figura di ammortamento con volumi scarsi e caduta individuale dei titoli compongono un ambiente calo delle stagnante magazzino greco che non riesce a reagire e retrocedere sopra inazione.
Il fatturato ed i volumi sono bassi provocatoriamente, se continuano in questa situazione problematica si generalizzare ....
Più importante di tutti è che in Grecia non scorre capitali freschi, gli investitori sono stati rimossi, uno sviluppo che è certamente negativo il mercato e l'economia è rapito e affondando in stagnazione.

I punti di resistenza tecnici critici sono 571 e 577 punti, ma la migliore che solcano questi livelli dopo l'accumulazione prolungata del mercato raggiungerà a 600 a 610 unità
I margini sono limitati.

I punti d'appoggio sono determinati sulla 560 e 547 punti e la penetrazione verso il basso porterà a 520-500 unità.
Nelle banche oggi uno dello stesso stasi ma una rotazione positiva sulle aste garantisce la situazione non è cambiata e non cambierà rimarrà del tutto indifferente.

Nel settembre 19 azioni alcune delle Stoxx 600 con uscite a circa 15 milioni di azioni di Alpha, circa 25 milioni di azioni di Eurobank e OTE 6 milioni o 80-90 milioni di deflussi di euro in un giorno di mercato rende 20 milioni di transazioni.
In FTSE prevalente lieve tendenza al ribasso con Hellenic Petroleum, Olio motore a profitto segnato.

Tuttavia, il mercato azionario greco è considerato storia finita come 2016 è stata una grande occasione per recuperare e questa opportunità perse.
Oggi il mercato azionario greco spostato caduta molle e flaccida per l'indice generale ha chiuso a 565.83 punti con la caduta -0.37% aventi elevata a 568.50 punti e basso di 564.25 punti, la fluttuazione gamma intraday è notevolmente limitata. ...

Il fatturato ed il volume è molto basso.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 19,46 mil. Di euro, mentre il volume di 22.260.000. Pezzi, con 19 milioni. Pezzi per spostare le banche e 29 mm. In warrant a pezzi.


Eventi critici interesse greca che potrebbero influenzare il mercato azionario


Presto ci saranno eventi significativi che possono influenzare il mercato azionario.


1) 29 agosto EuroWorking Gruppo con straordinaria Tsakalotos - Stathakis con Moscovici.
Il sub-dose di 2,9 miliardi. E prerequisiti saranno discussi.

2) Il 2 settembre Venerdì valuterà l'economia greca da parte di Fitch con 70% di probabilità di rimanere invariato a CCC e il 30% aggiornato a CCC +.

3) L'8 settembre, ma l'incontro BCE, senza cambiamenti nella politica monetaria e senza nemmeno considerare l'integrazione dei titoli greci nel programma di QE.

4) Il 9 settembre 2016 si riunisce l'Eurogruppo prenderà in considerazione il primo pacchetto di proposte per la sostenibilità del debito greco.
La sostanza è lo scenario a breve termine che si concentra sui movimenti di stabilizzazione da effettuare e meno sulle misure di soccorso efficaci, che saranno applicate dopo to2018 e dopo la Grecia 'run' con successo il terzo memorandum


si muove limitati da parte delle banche HSBC e Credit Suisse - L'SG Securities nel pacchetto di Eurobank


Limited è oggi i movimenti delle banche estere in un incontro completamente soggiogato dal indice generale si muove nel campo di sole 4 unità (564-568 unità.) E conteggi oltre 2 ore a 565 unità ...
Il pacchetto unico (2,1 mil. Azioni) riunita oggi consegnato da Titoli SG in Eurobank.

A livello nazionale, HSBC ha effettuato due milioni. Azioni BofA e 400 mila. Azioni.
Alpha Bank in HSBC 300 °. Le azioni, le Credit Suisse 200 °. Azioni e INCA 160 °. Azioni.
Eurobank nei Titoli SG (filiale del Gruppo Société Générale) ha gestito la 2.1 mil. Di azioni ad un prezzo di 0,447 euro e BofA 200 °. Azioni.
A Pireo le CVGX 150 °. Azioni.
OTE JP Morgan 60 °. Azioni BofA e 30. Azioni.
OPAP la Morgan Stanley ha effettuato 22 mm. Azioni Citigroup e 20 °. Azioni.
Jumbo nel Deutsche Bank 60 °. Azioni e INCA 26. Azioni.


L'accumulo termine va a fine - Aumento attività di trading significherà la soluzione ...


Incoraggiante è stato lo sforzo compiuto al termine della riunione di ieri con l'indice generale a "raccogliere" le perdite hanno contribuito i eliminazione delle tre azioni (OTE, Eurobank, Alpha Bank) dell'indice Euro Stoxx 600 e passa su territorio positivo, alla fine, chiudendo a 567.94 punti + 0,01% con l'indice Bank scrittura high di sessione a 644.07 punti chiudendo a + 0,47%.
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimanere neutrale.

La tendenza a breve termine delle tre banche nazionali, Eurobank e Piraeus sono neutrali, mentre la Banca Alpha verso il basso.
L'indice continua ad essere in un processo di accumulazione, incapace di muoversi in una particolare direzione, che non lascia alcun suono discrezionalità dell'azione ... ma crediamo che nei prossimi giorni seguiranno una mossa forte che si concluderà l'accumulo ossessivo che il mercato è bloccato ...

I supporti dell'Indice generale trovano nei 560 e 547 punti e resistenza a 571 e 577 unità.
I supporti del FTSE / 25 rilevati nel 1475 e 1448 punti e resistenza a 1536 e 1560 punti.
I supporti dell'Indice bancarie situate su 613 e 585 punti e resistenza a 653 e 678 unità.

In sintesi, si potrebbe dire che, mentre l'indice generale non è in grado di sfuggire al lungo accumulo qualsiasi iniziativa di investimento merita attenzione!
Possibile aumento dell'attività di trading nei prossimi giorni significherà il "" della soluzione di accumulo con i principali punti di attenzione della gamma superiore e inferiore di questa, che sono in 577 e 547 punti.

Punti attenzione della riunione di oggi si è concentrato sul rimanere all'interno dell'indice generale di 560-570 unità per evitare forte movimento correttivo e la resistenza di 571 unità ...


Le azioni delle banche continuano ad essere intrappolati, sfida l'inerzia investimento - No convincere l'aumento


La figura di ammortamento continuato la Borsa greca concentrandosi sulle banche che non riescono a recuperare e catturato l'assenza di interesse d'acquisto.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,1920 € con un incremento del + 1,05%, con un volume di 6.370.000. Pezzi e capitalizzazione di 1,75 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di € 6823 è a 0.0050 euro, con un incremento del + 25% in volume di 20.89 mila pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,64, con un incremento del + 1,23%, con un volume di 2,88 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,52 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di € 1,45 è a 0,0020 euro mandato inapplicabile la vendita di 26 milioni di pezzi e 63 milioni di mercato.
Pireo chiuso a 0.1340 euro, con un incremento del + 0,75% e un volume di 4,5 m., E la capitalizzazione di 1,17 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva prezzo di partenza iniziale iniziato quando l'euro è 0,8990-0,0010 euro ordine di vendita 11,4 milioni.
La Eurobank ha chiuso a 0.4540 euro, con un incremento del + 0,89%, con un volume di 4,8 milioni. Azioni e capitalizzazione di 992 milioni. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro ha chiuso a 0,1410 € per cadere -0.70% nella capitalizzazione di 1,25 miliardi di dollari. Euro.
L'Attica Bank di € 0,0620 a cadere -0.01% e la capitalizzazione di 145 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,056 dopo RS e pre inverso diviso 0,0028 euro e si è verificato il 3 agosto 2016.
La quota della Banca di Grecia a 10,05 euro con un incremento del + 1,62%, con 199 milioni di valutazione. Euro.


L'immagine fragile FTSE 25 - palle perse e volumi


Valtomenes sono azioni di FTSE 25, tuttavia i volumi sono molto limitate e il mercato in generale ha perso il suo interesse.
Le azioni sono in punti tecnici critici.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 19,69 euro cadere -0.81% con capitalizzazione a 7,2 miliardi. Di euro nella prima posizione delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,50 € cadere -0,93% a 4,19 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,67 euro cadere -0.01% e la capitalizzazione di 612 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a 7,30 € cadere -0.14% dover capitalizzazione di 2,32 miliardi. Di Euro
Il commercio di Folli Follie a 21,52 euro caduta -1.47% nella valutazione di 1,44 miliardi. Di Euro.
Titan ha chiuso a EUR 21,40 a scendere -0,47%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,64 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 3,83 euro, con un incremento del + 0,79% e la capitalizzazione di mercato di 1,17 miliardi di dollari. Euro.
L'olio motore è scambiato a 10,17 euro, con un aumento marginale + 0,01% e la capitalizzazione di mercato di 1,12 miliardi di dollari. Euro.
Il Jumbo chiuso a 10,78 euro caduta -1.10% e la capitalizzazione di mercato di 1,47 miliardi di dollari. Euro.
EYDAP chiuso a 5,60 euro, calo -2,78% e 596 milioni di valutazione. Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0,12 € cadere -0.83% a volume di 718 migliaia. Pezzi, valorizzando il 112 mil. Di Euro.


Il mercato obbligazionario greco stabile - L'annuale 7,33% in 10 anni 8,03% spread 798 bps


Stabili rimangono in ultima analisi, le obbligazioni greche, mentre in Europa prevalente lieve tendenza al rialzo dei prezzi con più titoli per essere vicino ai minimi storici.
Le obbligazioni greche hanno recentemente in fase di stallo con le fluttuazioni marginali e cambiamenti.

Il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi è il 25 agosto alle -0.08% ....
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 25 agosto 2016 al 7,33% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compreso tra 71.60 a 73 punti base del rendimento tra 8,03% e 7,76%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 798 punti base da 797 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 910 punti base da 950 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,1% o 910 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze marginalmente al ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 91.45 punti base a valori medi o rendimento medio del 8,5%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) ha emesso il 99.65 punti base situati a 97.20 unità base con un rendimento medio del 6,70% rendimento di mercato di prestazioni 7,33% e 6,10% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


miglioramento marginale in obbligazioni dell'Europa meridionale - Portogallo 2,98%


Dopo le recenti vendite basse che hanno seguito oggi segnato acquisti limite per le obbligazioni del Sud Europa.
minimi recenti non indicano un miglioramento, ma la patogenesi, la distorsione e l'ansia.
Nel frattempo performance negativa rimane il legame tedesco a 10 anni si trova a -0.08%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.
tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 cedono 0,41% al minimo storico dello 0,34% registrato il 11, 12 e 16 agosto 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 2,97%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 0,93% al minimo storico al 0,92% registrato il 19 agosto 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,14% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
La proposta della Germania: bail-in anche per i titoli di Stato

La proposta della Germania:
bail-in anche per i titoli di Stato

L’ipotesi del Consiglio degli esperti economici di Berlino per ristrutturare i debiti pubblici. L’obiettivo è ridurre i trasferimenti della Germania ai Paesi fragili in caso di una nuova crisi
«Un meccanismo per regolare la ristrutturazione dei debiti sovrani» è il titolo del documento di lavoro che nel cuore dell’estate il Consiglio tedesco degli esperti economici ha fatto comparire sul proprio sito. Questo organismo dei «cinque saggi» nominati dal governo di Berlino ha il compito di valutare le politiche economiche in Germania; sempre più spesso però agisce anche da influente fabbrica di idee per il ministro delle Finanze Wolfgang Schäuble.

...ipotesi che i termini di rimborso sui titoli di Stato vengano fatti slittare e poi drasticamente rivisti al ribasso. La proposta arriva dall’establishment di politica economica tedesco, a un livello avanzato di dettaglio, e applica agli Stati lo stesso approccio che domina la direttiva sui salvataggi bancari. L’idea di fondo è creare un meccanismo semiautomatico per far sopportare ai creditori parte delle perdite di una crisi di debito pubblico, in modo simile a come con il «bail-in» si colpiscono gli investitori quando una banca ricorre all’aiuto dello Stato.


Ora siamo fregati. Cominceranno con un forcing al tronco contro Draghi, poi tra pochi anni conquisteranno il palco e distruggeranno rapidamente l'Europa.
E anche i nostri risparmi in GR. Sinceramente, prevedo nuvoloni e mi vien tanta voglia di mollare tutto.


PS consiglio di leggere tutto l'articolo.
 
La proposta della Germania: bail-in anche per i titoli di Stato

La proposta della Germania:
bail-in anche per i titoli di Stato




Ora siamo fregati. Cominceranno con un forcing al tronco contro Draghi, poi tra pochi anni conquisteranno il palco e distruggeranno rapidamente l'Europa.
E anche i nostri risparmi in GR. Sinceramente, prevedo nuvoloni e mi vien tanta voglia di mollare tutto.


PS consiglio di leggere tutto l'articolo.

La proposta non è nuova, se ne parla - almeno a livello di think tank a Bruxelles - da un pò di mesi.
Prima che verrà implementata (semmai lo sarà) passeranno anni ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto