Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 815 pb. (813)
Portogallo 308 pb. (310)
Italia 120 pb. (121)
Spagna 99 pb. (102)
Irlanda 49 pb. (50)
Francia 23 pb. (23)
Austria 21 pb. (21)

Bund Vs Bond -164 (-164)
 

tommy271

Forumer storico
Appuntamento critico a Bruxelles

Lunedi inizia la "battaglia" - non ponderati fattore ipotesi ELSTAT

Venerdì, 26 Agosto 2016 08:00

Tre membri chiave del team di negoziazione -la greco ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos, il ministro dell'Economia, Giorgos Stathakis e il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis- viaggiano a Bruxelles con differenti giorno ciascuno.








Nella battaglia di trading e anche con più problemi di quanto preventivato ... pochi giorni fa a causa ELSTAT- torna dal Lunedi la squadra economica del governo.

Tre membri chiave del team di negoziazione -la greco ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos, il ministro dell'Economia, Giorgos Stathakis e il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis- viaggiano a Bruxelles con differenti giorno ciascuno.

Il ministro delle Finanze si incontrerà con Pierre Moskovisi qualche giorno prima della "discesa" delle istituzioni di Atene per il completamento degli ultimi presupposti della prima valutazione che porteranno 2,8 miliardi Euro sul fondo governo greco.

George Stathakis aprirà i temi della QSN nel corso della riunione in programma con il commissario responsabile Corina Kretsis mentre George Chouliarakis rappresenterà il paese nel gruppo di lavoro di Euro, che preparerà la prossima riunione dell'Eurogruppo in programma per il 9 settembre, un giorno prima del sorgere del primo ministro a Salonicco per lanciare TIF.

La missione greca è stata comunque preparata per attività di lobbying nel ritardare la promozione 15 prerequisiti che apriranno la strada per il prossimo ciclo di negoziati per completare e la seconda valutazione.

Il governo ha aperto arretrato legislativo, tra le altre nuove misure di assicurazione che normalmente sono passati dal maggio ma era l'estensione breve, e la ratifica da parte del Parlamento del contratto per la Grecia, mentre gli avanzi non sono ancora finiti relative alla privatizzazione (Ed. trasferimento di azioni di OTE in HRADFT mira a vendere il pacchetto a Deutsche Telecom tedesca, aprendo paesaggio con la privatizzazione di ITSO etc.).

E mentre il dibattito è stato programmato per girare solo intorno alle questioni oggetto di negoziato all'ordine del giorno sono attesi a dominare il tema di Autorità di statistica greco e "caso George."

Euclide Tsakalotos incontrerà Pierre Moskovisi pochi giorni dopo lo scambio di lettere tra la Commissione europea e il governo greco. Da ieri, il dibattito ha ottenuto un altro parametro: se il caso sarà discusso in quella che modo- -e la riunione dell'Eurogruppo il 9 settembre a Bratislava.

Il ministro delle Finanze greco, nonostante le pressioni che sembrano essere esercitato, si prevede di incontrare la stessa fermata insistendo sul fatto che questo caso ha ormai preso la via della giustizia.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Tr. Alexiadis: Possibile raccogliere 2,5 miliardi di euro da ENFIA

Venerdì, 26 Agosto 2016 09:18

"Quest'anno ENFIA è più giusta e più proporzionale", ha dichiarato Alexiadis (fig. File) e ha assicurato che il 90% dei contribuenti riceverà slittamenti più o meno come l'anno scorso.









"Fattibile" caratterizzato il Vice Ministro delle Finanze, Tryfonas Alexiadis, la raccolta di destinazione di 2,65 miliardi. Euro da Unified Property Tax anno (ENFIA), nel corso di un intervento televisivo in ERT.

"Quest'anno ENFIA è più giusta e più proporzionale", ha continuato il signor Alexiadis e ha assicurato che il 90% dei contribuenti riceverà slittamenti più o meno come l'anno scorso.

Chiesto ENFIA 2017, il vice ministro ha osservato che "si tratta di una questione rinegoziata se avremo la stessa ENFIA e il tempo", precisando, tuttavia, che l'obiettivo di 2,65 miliardi Euro rimarrà invariato. "Domanda posta cambiare solo in struttura e il contenuto delle imposte" si affrettò a precisare.

Per quanto riguarda la regolamentazione dei debiti scaduti per l'ufficio delle imposte, il signor Alexiadis ha chiarito che "non possiamo seguire nuove regole." "L'ambiente è stato e ha sollevato un sacco di gente", ha detto.

Il vice Ministro ha annunciato, infine, le misure per combattere l'evasione fiscale e in particolare nel contrabbando di carburante, la questione della divulgazione volontaria di reddito e il denaro di plastica.

naftemporiki.gr
 

tommy271

Forumer storico
Misure fiscali del fatturato del terzo protocollo supportato




Un miliardo di euro di maggiori imposte pagate in giugno 2016 rispetto a giugno 2015 le imposte dovute, come mostrato dalla relazione del Segretariato Generale delle Entrate Pubbliche alle nuove misure hanno votato in primavera e sono stati immediatamente attuate.

Dall'analisi del rapporto mostra che soprattutto l'aumento delle aliquote IVA, e l'aumento della ritenuta alla fonte, così come l'aumento delle imposte anticipate portato ad un aumento dei ricavi nel mese di giugno 2016, mentre i ricavi rimanenti magri affrontare l'evasione fiscale.

In particolare, nel mese di giugno il totale delle entrate fiscali (imposte dirette e indirette) sono stati pari a 3,59 miliardi. Di euro, è aumentato di 1 miliardo. Di euro (o 38.86%) rispetto a giugno 2015. L'aumento per giugno 2016 dalla crescita dei ricavi da imposte indirette a 739,41 mil. di euro, mentre aumentano i ricavi da imposte dirette da 267,04 mil. di euro.

In particolare, nel mese di giugno abbiamo pagato più tasse, perché:

1. Aumentando le aliquote IVA. Le entrate da quella fonte (contribuiscono 50,31% al totale delle entrate da imposte indirette) mostrano un incremento del 52.84%, vale a dire nel mese di giugno ha pagato più tasse da parte delle famiglie e delle imprese 381.310.000 di euro. Euro. Inoltre, i ricavi da accise sono state aumentate nello stesso periodo 292.650.000. Di euro

2. Con una maggiore ritenuta alla fonte sugli stipendi e le pensioni e il pagamento anticipato delle imposte di crescita. in particolare:

- I ricavi per il rifiuto di salari e pensioni sono pari a 461,27 milioni di euro nel giugno 2016 contro 401,10 milioni di euro nello stesso mese dello scorso anno, con un incremento del 15%... Ha rilevato che in base alla nuova scala per il reddito da l'anno fiscale 2016 e in seguito, l'aumento della ritenuta alla fonte sui salari e le pensioni è entrata in vigore dal 2016/05/27.

- I ricavi da imposte sul reddito sotto forma di un anticipo è aumentato del 252,6%, a ammontano a 15,57 milioni di euro di euro nel mese di giugno 2016-4,42 mil di euro nello stesso mese dell'anno precedente...

- I ricavi da imposta sul reddito delle società sono aumentate del 88,5% oppure a 241,53 milioni di euro a giugno 2016 contro i 128,11 milioni di euro dello stesso mese dello scorso anno... La differenza è dovuta principalmente ai maggiori ricavi dell'imposta sugli speculativa natura reddito delle società ha ricevuto in forma di anticipo, che sono aumentato del 130,8% e nello specifico è pari a 119,74 mil. Di euro nel giugno 2016 contro 51.89 mil. di euro dello stesso mese dello scorso anno.

I prossimi mesi saranno ancora più difficili, a partire dal ottobre 2016 aumentato l'accisa sul gasolio da riscaldamento da 230 euro a 280 euro kiloliter kiloliter. La misura prevede la kerosene

Inoltre, dal 1 ° gennaio 2017 aumento delle tasse accise a GPL, verde e gasolio. Soprattutto per aumento del gasolio è abbastanza grande, come previsioni di entrate 302 milioni. Di Euro. Sul lato positivo della decisione da adottare è la riduzione dal gennaio 2017 l'accisa sul gas naturale. In particolare, la riduzione delle famiglie di gas naturale a 1,5 EUR 30 minuti / gigajoule.

A parte l'aumento delle entrate dovuto alla gravosa registrati nello stesso periodo del codici entrate specifiche di performance negativa. In particolare, nel mese di giugno registrato:

• Riduzione dell'imposta sul reddito sugli utili distribuiti delle società residenti (SA, LTD e le cooperative, che ammontano a 7,07 mil. Di Euro 24.31 mil. Di euro nello stesso mese dell'anno precedente, è diminuito del 70,9%.

• Riduzione delle imposte sul reddito sugli interessi sui depositi, pronti contro termine, obbligazioni, ecc, che ammontava a 27.04 mil. Di euro nel giugno 2016 rispetto a 47,96 mil. Di euro nello stesso mese dello scorso anno, diminuito del 43,6%.

• Riduzione dei ricavi da canone mobile e prepagate a 8,23 mil. Di euro nel giugno 2016 rispetto a 17,18 mil. Di euro nel mese di giugno del 2015.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
DW: evoluzione Tsipras un socialdemocratico?

Anche se SYRIZA non appartengono alla famiglia socialista, Alexis Tsipras ha partecipato per la terza volta ieri in pochi mesi in una riunione dei socialisti europei.









"Evolving Tsipras un socialdemocratico?". La domanda è stata posta prima dell'estate tedesco agenzia di stampa DPA, quando il primo ministro greco è stato coinvolto in due sessioni successive del Partito socialista europeo (PSE) in qualità di osservatore.

la presenza di ieri nel nuovo incontro dei socialisti europei a Parigi è venuto a sostenere le conclusioni di coloro che parlano di un mirato "flirtare" Alexis Tsipras con lo spazio sociale democratico.


Per una politica europea anti-neoliberista comune


Con la valutazione che il leader di SYRIZA si sviluppa in socialdemocratico concorda politologo presso le Università di Bonn e Aquisgrana Lazzaro Miliopoulou. La domanda, dice, è quello che si propone di Al. Tsipras e, a questo proposito, ci sono due letture:

"L'esposizione dei socialdemocratici percepita sia come un allineamento sforzo della sinistra in Europa -che comprende il Social Democratici (francese PS, SPD tedesca, Partito Democratico italiano, portoghese e spagnolo socialisti) e di sinistra socialista (Podemos, Blocco di sinistra in Portogallo) - a favore di una politica europea anti-neoliberista comune e quindi una ristrutturazione politico-ideologica della socialdemocrazia europea ".


"L'assorbimento sforzo" PASOK


In base alla seconda lettura come stime L.Miliopoulou, i passi di Tsipras non dovrebbero essere valutati in base a criteri ideologici, ma puramente politico, che impongono la strategia di politica interna. "Dietro l'esposizione ai socialdemocratici nascondere il tentativo di impedire una coalizione di socialdemocratici guidati dal Presidente del PASOK Fofi Gennimata. Un fronte anti-neoliberista contro Kyriakos Mitsotakis che abbraccia tutti i moderati ed esclude tutte le forze estreme spazio lasciato -en bisogno, anche in collaborazione con le forze conservatrici, come nel caso di ANEL- dovrebbe essere possibile solo sotto la guida di Tsipras ".

In particolare per quanto riguarda la "collaborazione" con i socialisti, il politologo è categorico, considerando che l'obiettivo Alexis Tsipras è quello di "assorbire il PASOK possibile e sostituirlo con uno che ha lasciato l'allineamento sarà guidata da lui stesso."

Kostas Simeonides

Fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
Moskovisi: Il governo greco ha deciso di abolire l'olio agricolo ridotto

25 | 08 | 2016 22:06





Il governo greco "pinning" Commissario delle Finanze della UE Pierre Moskovisi abroga imposte speciali di petrolio per gli agricoltori.

Il greco europarlamentare M. KEFALOGIANNIS aveva chiesto di essere informato dalla Commissione europea sul fatto che l'equazione del consumo fiscale speciale olio rurale con quello del diesel era un requisito dei nostri partner.

Secondo la Repubblica Ney, l'equazione è ulteriormente onere per i costi di produzione per il paese rurale in fase di sperimentazione e gravosa, rende i prodotti agricoli greci meno competitivi.

Il commissario per gli affari economici Pierre Moskovisi la risposta chiarisce ancora una volta che le misure adottate nel contesto dell'ultimo accordo agosto sono vincolanti e selezione del governo greco.

Allo stesso tempo, si sottolinea che non ci sono in alcun modo di controllo o di una decisione dei nostri partner dell'Unione europea o addirittura qualcosa che viola la Direttiva Europea 2003/96 / CE.

In dettaglio, la risposta del Commissario:

'Direttiva 2003/96 / CE prevede livelli minimi di tassazione e di esenzioni e riduzioni per i prodotti energetici utilizzati come carburanti per motori in agricoltura opzionali, ma consente agli Stati membri per determinare il livello nazionale di tassazione che superano i livelli minimi comunitari e decidere se abolire l'esenzione fiscale. L'allineamento dei livelli di accisa sui carburanti utilizzati per fini agricoli con i combustibili utilizzati per il trasporto è stato l'impegno del governo greco nel quadro del protocollo d'intesa firmato nel mese di agosto 2015. "

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
LAE: La presenza Tsipras alla sessione dei socialdemocratici conferma la mutazione completa di SYRIZA
2016/08/25 - 22:39

"I partiti della socialdemocrazia europea sono l'ambiente politico e ideologico più adatta per SYRIZA"






Completa mutazione SYRIZA conferma, secondo l'Unità Popolare, la presenza di Alexis Tsipras alla sessione dei socialdemocratici.
In particolare, in una dichiarazione ha affermato che "l'attuale presenza di Alexis Tsipras alla sessione dei leader socialdemocratici a Parigi, i leader dei partiti" vicini "di Nikos Pappas, conferma la mutazione politica e ideologica di SYRIZA."

Allo stesso tempo, ha aggiunto che "i partiti della socialdemocrazia europea né di sinistra, né progressista politiche di privatizzazione neoliberista e la deregolamentazione del mercato del lavoro applicare la evroatlantismo abbracciare e condividere la responsabilità per la comprensione", ma "questo è l'ambiente politico e ideologico più adatto per mnimoniako SYRIZA. "

Poi l'Unità Popolare procede in un commento satirico, incoraggiando Alexis Tsipras chiedere le Francois Hollande esperienza l'enorme movimento dei lavoratori e dei giovani contro le politiche.
"Può essere utile per il primo ministro quando ha affrontato e l'ira della società", dice, avvertendo, Unità Popolare.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Aperture a mattinata inoltrata:


Borsa di Atene, ASE 566 punti + 0,21%.

Spread stabile/debole a 824 pb.

Prezzi dei GR, solito.
 

ficodindia

Forumer storico
La truffa del Brexit, ossia di Farage e compari si sta rivelando un inganno di massa.

"The result was people voted against their immediate economic interest -- at least based on the U.K.’s current arrangements with the EU -- with the idea things can only get better. That might prove to be costly, according to Resolution Foundation, a research group looking at living standards.
Brexit risks delaying the financial recovery for low-income families, or even reversing it, the group said. Slowing growth, rising consumer prices and cuts to benefits could
all start to bite, according to analyst Adam Corlett. In addition, results show areas that voted more strongly to leave the EU often were larger recipients of aid from the bloc."
Anger, Apathy and Brexit in a Northern English Town
 

Users who are viewing this thread

Alto