Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: Deeper recessione nella prima metà del 2016







Depressione a 0,9% nel secondo trimestre e l'1% nel primo trimestre del 2016 su base annua, rispetto al 0,7% e 0,8% le previsioni iniziali ELSTAT annunciato. Più piccolo e recupero nelle misurazioni trimestrali.

Nei dati aggiornati di ELSTAT per i conti nazionali riflessa alto punto della recessione nella prima metà del 2016 rispetto alle stime iniziali. Stima calo del 0,9% nel secondo trimestre e l'1% nel primo trimestre del 2016 su base annua (contro il 0,7% e il 0,8% stima iniziale).

Su base trimestrale ha registrato meno di una crescita inizialmente stimata del 0,2% (crescita del PIL dello 0,3% era la previsione iniziale).

Le differenze si spiegano con base ELSTAT di nuove informazioni è ora disponibile per il saldo con l'estero del paese e sullo stato del fatturato del mercato e la forza lavoro.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Un clima "esplosivo" a Bruxelles

G .. Angeli







In un ambiente ad alta intensità di oggi, l'invio del governo greco a Bruxelles verrà affrontato le conseguenze della svalutazione delle reazioni della "burocrazia" Comunità in caso di George.

Sia in incontri privati Mr. Tsakalotos con il signor Moskovisi, e in EuroWorkingGroup successivo la squadra economica del governo sarà nella peggiore delle ipotesi forse Comunicazione della Commissione del clima - EWG dopo l'espulsione Varoufakis.

Il rinvio di George, ma soprattutto la distanza ha preso MOF con Tsakalotos lettera, la recente richiesta della Commissione Europea per l'intervento del governo a favore della ELSTAT nel caso statistico contestare il periodo 2009-2010, ha fissato termini -in della Comunità domanda la piattaforma globale su cui si evolve il programma di sostegno greco e quindi la prospettiva di discussioni sulla ristrutturazione del debito greco.

Informazioni aveva "Capitolo" Sabato, che il ritardo nella presentazione della bozza di proposta del MSE al debito greco, legato allo sviluppo del caso George, ora sembra essere confermato come l'intero "burocrazia" Comunità sembra aver aumentato per fermare in discussione i dati ELSTAT ha accettato come esatto da Eurostat.

Il governo greco e la responsabilità ministro Tsakalotos passato 24 ore è ora nella pressione quotidiana costante da parte della Comunità di accettare e andare avanti le procedure per riaffermare il primato europeo sulle istituzioni nazionali.

Vale a dire la questione delle statistiche di ELSTAT e di conseguenza di Eurostat da parte dei tribunali greci, obbliga il governo - a parere della Comunità - di deferire la controversia ai tribunali europei prima di qualsiasi altra mossa ... Con grande interesse, tuttavia, ci si aspetta come reagisce direttamente o indirettamente, e il Fondo monetario internazionale, che è stato aggiornato e sta seguendo molto da vicino gli sviluppi del caso George. Per il Fondo monetario internazionale, però, il caso è un po 'diversa da quella della controversia con la Commissione europea, nonché noti spettacoli del Fondo hanno avuto luogo, che hanno espresso chiare riserve su come è stata la valutazione dei dati sulla base dei quali "ha funzionato", quindi il programma caso ...

La posizione del capo del MOF è ora estremamente difficile come l'ambiente che è stato creato dopo Brexit, la pressione della Commissione europea sul governo greco alimentata dalla sopravvivenza anelastica dinamica della "burocrazia" Comunità e le istituzioni europee, molto di più " precisione "calcoli ELSTAT o come e in che modo la Grecia entrò nel memorandum ...

In ogni caso, oggi e per il prossimo pressione di 24 ore al governo è previsto un picco al fine di risolvere il caso prima che raggiungesse l'Eurogruppo , il 9 settembre, che coincide con la partecipazione del Primo Ministro in un incontro con i leader di europei e parlando in TIF.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
BofA ML: positive le prospettive a breve termine della Grecia - Futuro incerto
2016/08/29 - 10:40

La notizia positiva sulla Grecia continua ... per ora







Cautamente ottimista dice Bank of America Merrill Lynch per la Grecia, ma mettendo in chiaro che i segnali positivi che mostrano solo a breve termine.

In ultima analisi di 32 pagine dal titolo "L'Europa ha fatto l'estate scorsa" (ciò che l'Europa ha fatto la scorsa estate), che vi mostra la www.bankingnews.gr, la Bank of America Merrill Lynch sottolinea che nonostante il fatto che a lungo termine potenziale dell'economia greca resta debole e dipende l'attuazione delle riforme, nel breve periodo può essere positivo.

Nel capitolo sulla Grecia, dal titolo "Grecia: una buona notizia continuare, per ora", la Bank of America Merrill Lynch crede che la seconda metà dell'anno sarà dedicata alla seconda revisione del programma, il rischio di elezioni, i dettagli della riduzione del debito, e le opportunità di partecipazione alla BCE QE.


Un quarto decente per la crescita


L'economia greca continua a sorprendere al rialzo.
Nonostante il grande shock è stato l'ultimo anno (controlli sui capitali, nuova scossa la fiducia di austerità), l'economia sembra comportarsi meglio del previsto, assimilando le vibrazioni.


In effetti, l'economia greca è cresciuta del 0,3% su base trimestrale nel secondo 3 mesi del 2016 e si prevede sull'anno (lieve) crescita negativa.
Finora, abbiamo solo dati preliminari, ma sorprendentemente forte performance del PIL nel 2 ° trimestre, con revisioni al rialzo trimestri precedenti, potrebbe portare alla valutazione di una recessione del 0,3% per l'intero anno, dal 1% atteso precedenza.

In effetti, gli indici PMI rimangono in territorio negativo, mentre l'indice europeo spostato marginalmente più basso.
Le vendite al dettaglio in piedi sotto il secondo di 3 mesi, rispetto ai primi 3 mesi e produzione industriale era solo marginalmente più alta.

In ogni caso, il tema generale rimarrà la stessa: sviluppi negativi dissolvenza, il settore bancario è normalizzata con le politiche della BCE e l'economia
a poco a poco restaurato.

Tuttavia, mentre l'andamento del bilancio totale guidati positivamente finora, le entrate fiscali indeboliti.
In effetti, le entrate fiscali di luglio è stato 337 milioni di Euro sotto bersaglio.
La continuazione di questa tendenza potrebbe minacciare il raggiungimento degli obiettivi del programma.


Se viene confermato questo scenario, allora la prospettiva è destinata a peggiorare, stima la Bank of America Merrill Lynch, ma va notato che ci sono alcuni sviluppi che si prevede di aiutare corso della Grecia, come la riduzione del debito, la partecipazione dei titoli greci a QE, la seconda valutazione e le prospettive politiche del governo attuale.

Come la Banca di Merrill Lynch America ha sostenuto in passato, il tempo della partecipazione a QE rimane una domanda.
La BCE attenderà per la valutazione della sostenibilità del debito in Grecia a seguito del recente accordo con i creditori.


Il punto di vista è che la BCE non prenderà una posizione su questo tema e aspetterà la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale per risolvere le loro divergenze prima di fornire la propria valutazione del debito greco.

Questo dimostra che qualsiasi decisione sul QE potrebbe non essere possibile nel mese di settembre. Se viene confermato questo caso, allora la Grecia potrebbe essere necessario attendere per
il completamento della seconda revisione, probabilmente all'inizio del 2017.


Nel frattempo, la seconda valutazione inizierà a metà settembre.
È certamente più facile rispetto alla precedente, ma in ogni caso non sarà "una passeggiata".


La maggior parte del Governo resta sottile, e come dimostra il passato, ci sono alcune misure controverse da attuare nel corso della seconda revisione.
Il rischio di nuove elezioni è risultati molto significativi Bank of America Merrill Lynch.

Le stime di Bank of America Merrill Lynch per il PIL e l'inflazione:

CrAscaYWIAA_nYf.jpg


www.bankingnews.gr

***
D'accordo con le analisi di BofA-ML.
 

tommy271

Forumer storico
In qualsiasi PIL dannoso rivisto per il secondo 3 mesi del 2016 - a -0,9% recessione dell'economia greca
2016/08/29 - 12:04

Quali sono i fattori cambiato stime. Significativa riduzione delle esportazioni e degli investimenti di capitale





Nelle stime sfavorevoli modificate per l'economia greca nel secondo trimestre del 2016 da ELSTAT, secondo i dati della versione riveduta.

Sulla base dei dati destagionalizzati, il PIL in termini di volume è aumentato del 0,2% rispetto al 1 ° trimestre 2016 (rispetto a una crescita del 0,3% che è stato annunciato nella prima stima del secondo trimestre).

Rispetto al 2 ° trimestre 2015, ha mostrato 0,9% di diminuzione (a fronte di un calo del 0,7% che è stato annunciato nella prima stima).

Basato sul PIL non destagionalizzato è diminuito dello 0,4% rispetto al 2 ° trimestre 2015 rispetto flessione dello 0,1% che è stato annunciato nella prima stima.

Queste differenze sono il risultato dell'utilizzo di dati che non era disponibile durante la valutazione iniziale.

CrBCpAkWYAAyild.jpg


CrBCpacWYAAXhlx.jpg


I parametri modificati stime:

- La spesa complessiva per consumi finali è diminuito dello 0,2% rispetto al 1 ° trimestre del 2016.
- Formazione di capitale fisso lordo è aumentato del 1,0% rispetto al 1 ° trimestre del 2016.
- Diminuzione dell'1% rispetto al 1 ° trimestre del 2016 ha mostrato le esportazioni di beni e servizi.
- Le esportazioni di beni sono diminuite del 0,6%, mentre le esportazioni di servizi del 3,5%.

- Caduta del 0,4% rispetto al 1 ° trimestre del 2016 ha mostrato le importazioni di beni e servizi.

Le importazioni di beni sono aumentate del 0,5%, mentre le importazioni di servizi sono diminuite del 4,4%.

CrBDiMXWIAAltpx.jpg


variazioni annue in base ai dati destagionalizzati, in termini di volume sono i seguenti:

- La spesa complessiva per consumi finali è diminuito del 1,9% rispetto al trimestre del 2015 2 °.
- Formazione di capitale fisso lordo è aumentato del 7,0% rispetto al trimestre del 2015 2 °.
- Riduzione del 11,4% rispetto al 2 ° trimestre del 2015 ha mostrato le esportazioni di beni e servizi.
- Le esportazioni di beni sono aumentate del 2,9%, mentre le esportazioni di servizi sono diminuite del 26,5%.
- Riduzione del 7,1% rispetto al 2 ° trimestre del 2015 ha mostrato le importazioni di beni e servizi. Le importazioni di beni sono diminuite del 3,3% e le importazioni di servizi sono diminuiti del 22,6%.

CrBDi4KWAAAKXd3.jpg


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici: A discrezione delle nuove amministrazioni bancari vendere prestiti rossi





"Non può, sulla base del diritto comunitario per costringere le banche a vendere prestiti agevolati in fondi di emergenza, ma deve rimuovere tutti gli ostacoli per farlo se lo desiderano", ha dichiarato o il commissario europeo per gli Affari economici e monetari, Pierre Moscovici , una domanda del deputato Unità Popolare, Nikos Chountis, sui negoziati effettuate sul processo di vendita prestiti rossi in fondi di soccorso.

"Il governo greco si impegna a rimuovere le barriere legali e di altro servizio di smaltimento e prestiti rossi al fine di garantire che la scelta di una vendita è possibile", afferma in parallelo, il commissario europeo.

Più in particolare, nella sua interrogazione, Chountis, dopo aver notato che dopo l'incontro con le istituzioni finanziarie nazionali (02/10/2016), ha annunciato che "le banche non sono interessati a fare vendite di prestiti e hanno deciso di accelerare da parte delle banche le procedure di impostazione del prestito, sulla base del quadro normativo già in atto ", ha chiesto alla Commissione europea se, sulla base del memorandum," le banche greche sono tenute a condurre una cessione di crediti rossi oppure è possibile effettuare fino a sulla base del quadro normativo già in atto. "

Nella sua risposta agli stati tra l'altro della Commissione europea "come parte della loro strategia per affrontare le sofferenze, le banche greche dovranno ridurre i crediti in sofferenza (NPL), utilizzando tutti i mezzi disponibili, comprese le vendite, se necessario" e prosegue rilevando che "le autorità greche si sono impegnate a rimuovere eventuali ostacoli giuridici o altri al servizio del DSU. a questo proposito, il protocollo non prevede un impegno a richiedere alle banche di vendere SIC, ma per garantire che questa opzione è possibile" .

Spinto dalla risposta della Commissione europea, Nikos Chountis ha detto:

"L'imposizione di istituti di credito di un nuovo modo di banche greche Amministrazioni scelta ai dipendenti fotografia di valutazione internazionale e le agenzie di banca estera, combinato con l'impegno del governo greco di sollevare tutti gli ostacoli per garantire la possibilità di vendere i prestiti Rosso, Aperto ampia la strada alla loro vendita in fondi di soccorso.

Le conseguenze sarebbero incalcolabili, sia per le famiglie greche e le imprese, e per il futuro delle stesse banche greche.

Il governo non sarà in grado di nascondersi dietro le nuove gestioni delle banche si precipiteranno a vendere prestiti agevolati ai fondi di soccorso straniero, perché è quello che ha accettato e firmato per la nuova delle procedure di promozione Banche Amministrazioni che sono più vulnerabili, entrambi i finanziatori pressione politica, e la volontà di interessi stranieri a "mettere le mani" prestiti delle famiglie greche e delle imprese. "

Qui di seguito è la risposta completa al Commissario per Economic Moscovici:

"1. In conformità con il comunicato stampa della Banca centrale europea (BCE) sui risultati della valutazione complessiva" La capitale ha bisogno di copertura attraverso aumenti di capitale si tradurrà nella creazione di capitale prudenziale magazzino in tutte e quattro le banche greche, che permetterà di migliorare la forza dei loro bilanci e la loro capacità di far fronte a eventuali shock macroeconomici avversi. "come parte della loro strategia per trattare con crediti non performing (NPLs), che è stato completato dal governo greco alla fine di novembre 2015, le banche greche essi dovrebbero ridurre il SIC utilizzando tutti i mezzi disponibili, comprese le vendite, se necessario, per mantenere la stabilità del sistema e per aiutare la ripresa economica.

2. Il memorandum d'intesa (MoU) nel quadro del programma di aggiustamento economico della Grecia comprende diversi impegni per stabilizzare il settore finanziario greco, in particolare il consolidamento del SIC. Per quanto riguarda la liberalizzazione del DSU, le autorità greche si sono impegnate a rimuovere gli eventuali ostacoli legali o di fatto di servizio e lo smaltimento delle sofferenze, proteggendo le famiglie vulnerabili ai sensi del codice di condotta. La Grecia è ora l'unico Stato membro della zona euro ha imposto tali restrizioni sul servizio e la vendita di prestiti, che impediscono la libera circolazione dei capitali. In questo caso, il memorandum d'intesa non prevede un impegno a richiedere alle banche di vendere SIC, ma per garantire che questa opzione è possibile.

3. Ridurre l'alto livello delle sofferenze è un obiettivo di molti paesi dell'UE al fine di stabilizzare i mercati finanziari. La Commissione sostiene tale obiettivo, che si riflette nei rapporti nazionali nell'ambito del semestre europeo. Per quanto riguarda la Grecia, in particolare, il protocollo d'intesa prevede varie misure da adottare per affrontare il problema del DSU, che influenzano l'economia e ostacolare canali di credito ".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Commissione UE: sostenere Moscovici sul tema della ELSTAT




Il pieno sostegno del Comitato Finanze, Pierre Moskovisi, è la posizione della Commissione sulla questione della ELSTAT , come riportato oggi dalla portavoce della Commissione di Bruxelles Margaritis Schinas. "La lettera della Commissione è stato molto chiaro", ha dichiarato Shinas, ricordando che ha firmato tre commissari (Es. Moskovisi, B. Ntomprovskis e M. Theissen) e, pertanto, il suo contenuto non può essere sottovalutato.

Secondo ANA-MPA stesso rappresentante ha confermato che la Commissione ha già ricevuto la risposta da parte del ministro delle Finanze, Tsakalotos Euclide, e ha espresso fiducia che la questione sarà discussa dall'Eurogruppo e settembre. Poi ha detto che la Commissione ha da tempo sottolineato la necessità di attuare le riforme relative alla modernizzazione del suo paese e della pubblica amministrazione e che in essi compresa la necessità di "depoliticizzare il governo greco."

"La Commissione, per una questione di principio, non commenta le procedure giuridiche nazionali", ha dichiarato M. Shinas, ma ha osservato che la Commissione europea è preoccupata per le notizie di alcuni media che mettono in discussione l'affidabilità dei dati ELSTAT . "Eurostat e la Commissione sono le autorità competenti", ha detto Shinas e ha aggiunto che sia la lettera e le dichiarazioni Commissario per l'occupazione M. Tisen, mercoledì scorso, ha sottolineato che la credibilità del periodo di statistica greco 2010-2015 è "al di là di ogni dubbio".

Concludendo, ha detto che il programma greco attribuisce grande importanza l'affidabilità dei dati della Grecia e l'affidabilità dei dati è nell'interesse comune dell'UE e della Grecia.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Wells Fargo: La Grecia è un "cigno nero" che interpreta - Non vi è alcuna volontà di risolvere il debito UE
2016/08/29 - 14:01

La conclusione di tutto ciò è che il recupero della Grecia dalla malattia grave sarà un processo molto lento e noioso e dolorosa






In un approccio molto interessante sul corso della Grecia fino al 2018 ha definito la soluzione del debito rende la grande banca statunitense Wells Fargo.
Wells Fargo dirigente che ha parlato a bankingnews mette in evidenza 'il governo della Grecia ha compiuto progressi molto significativi.
Ha accettato l'atto costitutivo e programma di salvataggio è un modo e ha fatto di 180 gradi turno.

Il problema della Grecia non è il governo, ma la combinazione di politiche.
Dopo sei anni di recessione ... .la storia ripetuta.
La recessione continua e non vi è alcuna prospettiva di ripresa economica in grassetto.

La Grecia non può mostrare una crescita positiva di tipo irlandese.
L'unico grande errore del governo greco è che - a differenza di Irlanda - deciso di adottare un estremo eccesso di tassazione che opera estrema deterrente a qualsiasi investimento.

A titolo di esempio citiamo che il beneficio della Grecia un'inclusione ipotetico programma di allentamento quantitativo sarebbe venuto da una tale gravosa scala.
Grecia applica un programma di aggiustamento non funziona o nella migliore delle ipotesi ci vorranno molti anni per mostrare i primi seri campioni di scrittura.

La Grecia è un cigno nero, che interpreta foriera di notizie positive, ma non nasconde una buona notizia.
La Grecia, l'economia e il mercato devono essere valutati e giudicati in base ai seguenti parametri.

1) L'economia della Grecia è un programma di aggiustamento che significa che il malato portare supporto tecnico.
Non possiamo chiedere una corsa a 100 metri né maratona ad un malato.


2) Non essendo chiare le intenzioni del FMI sarà un black-out e la nebbia intorno alla Grecia e le prospettive economiche.
Si tratta di un'agenda sbagliato attacco sistematico al FMI da parte del governo greco.
La presenza di FMI è una rete di sicurezza ed è un vettore di iniziative positive, come il debito e l'avanzo primario chiedendo ristrutturazione e riduzione.

3) il debito non siamo ottimisti.
Non sembra esserci alcuna reale stato d'animo degli europei a sostenere la Grecia sulla questione della sostenibilità.
Supponiamo di prendere alcune iniziative, ad esempio, l'ESM per comprare il debito del FMI, che cosa cambierà?
Il debito continua ad aumentare avvicinandosi 330 miliardi. Di Euro.

4) Il QE sarà in ritardo per la Grecia.
La BCE che ha fissato alcuni parametri non fretta di integrare titoli greci in quantitative easing.
Inoltre la Grecia ha un meccanismo di finanziamento, mentre la BCE detiene già circa 25 miliardi. Titoli greci e quindi non possono comprare debito greco al di là di 3 o circa 3 miliardi di Euro in generale.

La conclusione di tutto ciò è che il recupero della Grecia dalla malattia grave sarà un processo molto lento e noioso e dolorosa.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Quello che è stato discusso nel corso della riunione con Moskovisi

Lunedi, 29 mese di agosto il 2016 16:29




Il rapido completamento della procedura con i prerequisiti, migliorare la cooperazione e la competenza nelle misure di ristrutturazione del debito prima della fine del tempo, occupata la nomina di Pierre dell'Economia Commissario Moskovisi con i ministri delle Finanze e dell'Economia, Euclide Tsakalotos George Stathakis e George Chouliaraki .

Secondo fonti del ministero delle Finanze, alla riunione che era una continuazione di precedenti incontri con il sig Moskovisi, la necessità è stata confermata:

1. Per completare rapidamente il processo con i prerequisiti per essere direttamente erogati ai sub-dose di 2,8 miliardi di euro. Lo stesso può accadere con i requisiti della seconda valutazione, al fine di spianare la strada per la regolazione del debito.

2. Creare un "telefono rosso» (gestione delle crisi) per la comunicazione diretta tra Atene e Bruxelles, al fine di risolvere rapidamente eventuali problemi che si presentano. Questo è perché ci sono grandi miglioramenti di collaborazione e devono essere sfruttate.

3. Entrambe le parti ritengono importante avere esperienza di tutto la ristrutturazione del debito entro la fine dell'anno, al fine di dare un segnale chiaro ai mercati sulla sostenibilità del debito greco.

(Naftemporiki)
 

Vespasianus

Princeps thermarum
3. Entrambe le parti ritengono importante avere esperienza di tutto la ristrutturazione del debito entro la fine dell'anno, al fine di dare un segnale chiaro ai mercati sulla sostenibilità del debito greco.

Sembrerebbe quasi che la ristrutturazione del debito fosse condizione per l'inclusione nel PSPP ("segnale chiaro ai mercati") che quindi non sarebbe garantita dal buon fine della valutazione di settembre.
Se questa lettura è corretta, sta slittando tutto a fine anno o inizio 2017 (e se non viene prolungato il programma, la Bce avrebbe giusto il tempo – fra gennaio e marzo – di comprare quei 3 mld di tds greci di cui sopra).
 

tommy271

Forumer storico
Sembrerebbe quasi che la ristrutturazione del debito fosse condizione per l'inclusione nel PSPP ("segnale chiaro ai mercati") che quindi non sarebbe garantita dal buon fine della valutazione di settembre.
Se questa lettura è corretta, sta slittando tutto a fine anno o inizio 2017 (e se non viene prolungato il programma, la Bce avrebbe giusto il tempo – fra gennaio e marzo – di comprare quei 3 mld di tds greci di cui sopra).

Personalmente resto dell'avviso che la chiusura della seconda valutazione apre le porte al QE.

Se poi vogliono metterci altre clausole, come la sostenibilità del debito ... andremo più avanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto