Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ESM's Regling: When talking about debt relief for Greece, never forget that PSI in Greece in 2012 was biggest haircut in world history.
 
Regling: Possibile uscita della Grecia sui mercati nel 2017, ma ...







La convinzione che la Grecia sarà in grado di tornare sui mercati, probabilmente dal prossimo anno se continuano ad attuare le riforme del suo programma, ha espresso l'amministratore delegato del meccanismo europeo di stabilità (ESM), Klaus Regklingk, in una intervista a Slovacco giornale ed è pubblicato sul sito web del MSE.

Mr. Regklingk ha osservato che la Grecia è stata in grado di uscire dei problemi attuali e facendo riferimento alla questione del debito ha fatto un parallelo con il debito tedesco è stato istituito nel 1953. Quando il giornalista ha osservato che "si potrebbe dire che ogni debito può pagato se la cessazione di "molto allungata, il capo del MSE ha risposto:" Sì, ma non è necessario esagerare prendere come esempio la Germania, che ha avuto un'esperienza simile con l'accordo 1953 relativo debito dopo il secondo mondiale. la guerra. Il debito è rimborsata con un periodo di 50 anni. Ed è stato efficace ".

Il capo del MSE ha osservato che la Grecia non ha alcun problema di sostenibilità del debito per il prossimo futuro. La domanda che gli economisti sostengono che l'alto debito della Grecia potrebbe bloccare l'accesso ai mercati, ha osservato: ". Alcuni studiosi, che dichiarano questi argomenti, i dati non sono realmente guardato come piccolo l'importo da pagare da parte della Grecia dei creditori. Oggi, a meno di molti altri paesi della zona euro. Al momento, non è in realtà il peso e non sarà per molto, perché i nostri prestiti in Grecia hanno già un periodo medio di ammortamento di circa 30 anni. c'è anche il pericolo di ritirare i nostri fondi, come ad esempio gli investitori privati, se ci fosse un nuovo problema. si tratta di un investimento sicuro. Altri investitori lo sanno. sanno che la Grecia non ha alcun problema di servizio del debito per almeno 10 15 anni, ed è per questo sono molto fiducioso che la Grecia sarà in grado di avviare l'emissione di obbligazioni, forse il prossimo anno. Ciò è necessario, ovviamente, è quello di continuare le riforme. Se rimanete il corso, verrà dai problemi attuali ".

Alla domanda, perché la Grecia aveva terzo programma, mentre altri solo uno, il Regklingk risposto che la capacità di attuazione in Grecia era debole. "L'amministrazione era più debole rispetto agli altri paesi, ed è per questo che abbiamo visto più e più volte i ritardi sono deplorevole", ha detto, aggiungendo che nella prima metà del 2015 il governo ha ritirato alcune delle riforme e l'economia ha di recessione. Questo è stato corretto, ha continuato, "e da agosto dello scorso anno la collaborazione è ancora buono e la Grecia ha fatto progressi".

Rispondendo ad un'altra domanda, se la Grecia avrebbe evitato il terzo programma, se non fosse cambiato rotta dopo le elezioni (nel gennaio 2015), il capo del MSE ha detto che alla fine del 2014, quando si avvicina la fine del secondo programma è stato discussione di un possibile terzo programma ", ma gli importi discussi anche se aveva bisogno di un programma era di 10, forse 20 miliardi. di euro. alla fine ci sono voluti 86 miliardi. euro".
Anche ricordare, ha detto, le previsioni del Fondo monetario internazionale, alla fine del 2014 per sviluppare l'economia greca a un tasso del 2,5% nel 2015 e 3,5% nel 2016. "Sappiamo che le previsioni possono essere sbagliato, ma questo era un consensuale previsto in quel momento ", ha detto, aggiungendo che è stato sconvolto dalla politica e la Grecia è andato in crescita negativa nel 2015." Nel secondo trimestre del 2016 ci fu un basso tasso di crescita di nuovo. Pertanto, ritengo che la Grecia torna a dove era nel 2014 " ha detto.

Fonte: ANA - MPA

***
Da leggere.
 
"Come potrebbe la Grecia beneficiano del piano Juncker"




Indipendentemente dalla loro dimensione, i paesi piccoli e grandi, piccole e grandi imprese dell'UE possono trarre vantaggio dalle strategie Fondo europeo per gli investimenti (EFSI) lo strumento finanziario del piano di investimenti Juncker, che due giorni fa ha annunciato un raddoppio delle risorse e di tempo forza.

Sulla questione sollevata dal ANA-MPA per i funzionari europei a Bruxelles, nel corso informale di informazioni, queste fonti hanno confermato che i processi burocratici sono snella e sempre più di cui l'assistenza specialistica della Porta consultivo e l'Ufficio greca della Banca europea per gli investimenti.

Domanda ANA-MPA: "Come può un piccolo paese come la Grecia , che ha sete di liquidità, di beneficiare di più dal piano Juncker certo si sa che le sovvenzioni non sono proporzionate alle dimensioni del paese, ma i grandi paesi stanno organizzando. e le infrastrutture per gli studi e completare il lavoro di ufficio e in ultima analisi beneficio molto altro ancora. e 'possibile semplificare queste procedure? "

Risposta: Il Fondo europeo per gli investimenti strategici (EFSI) trainata dalla domanda. Non ci sono quote. I paesi e le aziende di ogni dimensione possono richiedere una borsa di studio. Quindi non vi è concorrenza dei grandi paesi. Abbiamo già un esempio di Creta Farm per la Grecia . L'elenco dei programmi approvati includono paesi grandi e piccoli.


-Il Porta consultivo è lì per aiutare i promotori di progetti -che hanno l'idea originale, e PMI, con le loro proposte. Usa. Ed è sia amichevole per l'utente, come più esteso geograficamente.

- Ulteriormente le procedure di richiesta di fondi provenienti dai fondi strutturali e il EFSI, con supporto simultaneo.

- Usi Ufficio BEI locale. L'Ufficio greca è stata rafforzata e aiuta fornire consulenza alle aziende.

Fonte: ANA - MPA
 
Katrougalos: Soluzioni per la prossima negoziazione saranno forniti nell'ambito del modello sociale europeo
2016/09/16 - 14:50

Stiamo inviando un messaggio che l'Europa rimane un ministro del Lavoro supportato sociale





La posizione in cui sarà dato l'imminente negoziazione delle soluzioni, farà parte del modello sociale europeo e il rimborso di queste riforme il paese tornare in Europa sociale in avanti dal ministro del Lavoro, C. Katrougalos.

"In pratica, questo significa un ritorno alla contrattazione collettiva.
Nel frattempo, il grande dibattito è oggi al vertice di Bratislava, inviamo un messaggio che l'Europa rimane un sociale, non sarà, come alcuni, un mercato libero che assomiglia al capitalismo del 19 ° secolo ", ha sottolineato Mr. Katrougalos, il quale sosteneva che la società europea non può più permettersi questa combinazione di austerità e decenni di stagnazione.

"La ragione per cui stiamo organizzando questa conferenza è perché crediamo che ci siano soluzioni europee.
Noi crediamo che l'Europa può cambiare.
Infatti, se l'Europa ha perso la sua anima, che è il modello sociale europeo, cesserà di essere l'Europa e la stessa Unione europea verrà sciolta.

Facciamo appello alle forze del mondo del lavoro, quelli che si trovano nel 99% e non quelli che sono nel 1% favorita dalla dominante di gran lunga il neoliberismo.
Invitiamo anche il Ministro del Portogallo e il ministro austriaco in un gesto simbolico che dimostra che non si tratta di una divisione tra Nord e Sud.
Ecco la guida dell'Unione europea ", ha detto Katrougkalos che assolutamente non accurati rapporti oggi presenti che hanno sostenuto che è stata respinta dai rappresentanti degli istituti di credito in programma per il" congelamento "dei debiti.

www.bankingnews.gr
 
Nigel Farage will embark on a personal tour of Continental capitals in the next few months on a personal mission to break up the European Union.
Nigel Farage lays down the gauntlet to Theresa May in final speech as Ukip leader

La crociata, diciamo turistica, di Nigel è meritoria, credo che abbia fondi sufficienti per farsi un giretto negli alberghi delle capitali europee per recitare il suo mantra e per convincere qualche sprovveduto e frustato grillino o alla Salvini sulla bontà del suo progetto: tanti finalmente "liberi" statarelli europei che magari di tanto in tanto concretizzano la "libertà" ritrovata dandosele di santa ragione. Insomma adesso il Nostro, libero da impegni politici, si può dare al turismo, ma soprattutto credo sia opportuno programmare un tour all'interno del suo paese per scongiurare "The UK' breaking".
Alex Salmond: Nicola Sturgeon will hold second independence referendum in 2018
 
Ultima modifica:
Nigel Farage will embark on a personal tour of Continental capitals in the next few months on a personal mission to break up the European Union.
Nigel Farage lays down the gauntlet to Theresa May in final speech as Ukip leader

La crociata, diciamo turistica, di Nigel è meritoria, credo che abbia fondi sufficienti per farsi un giretto negli alberghi delle capitali europee per recitare il suo mantra e per convincere qualche sprovveduto e frustato grillino o alla Salvini sulla bontà del suo progetto: tanti finalmente "liberi" statarelli europei che magari di tanto in tanto concretizzano la "libertà" ritrovata se le danno di santa ragione. Insomma adesso il Nostro, libero da impegni politici, si può dare al turismo.

Al di là del teatrino di Farage, di cui ci si può occupare a livello turistico appunto, la situazione della UE...è quella che è sotto gli occhi di tutti.
Va a finire che l'unica cosa che tiene e terrà "unita" l'UE, o quel che ne resta, più per forza che per convinzione sarà solo l'euro, per chi ne fa parte.
Mica poco, per ora.
In attesa di vedere come andranno le varie elezioni, a cominciare da quella americana...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto