Deficit 1,1 miliardi Conto corrente
A 1,1 miliardi. euro si trovava il deficit nel saldo delle partite correnti in gen-LUG, registrando un miglioramento di € 306.000.000, uno sviluppo attribuito al miglioramento del saldo dei redditi primari e secondari, mentre il saldo dei beni e dei servizi è peggiorata..
Secondo l'annuncio della Banca di Grecia , il saldo dei beni ha mostrato un miglioramento di 653 milioni. Di euro, che riflette il miglioramento dello squilibrio di carburante, a causa dei prezzi del petrolio più bassi e pagamenti netti più bassi per l'acquisto di navi, a causa di esecuzione una gran parte delle operazioni al di fuori del sistema bancario nazionale, dopo l'imposizione di restrizioni ai movimenti di capitali. Il saldo delle merci escluso l'olio e le navi deteriorata soprattutto a causa del mese di luglio sviluppi di cui sopra. Si noti che, a prezzi costanti, le esportazioni totali di beni sono aumentate del 6%, riflettendo principalmente l'aumento del volume delle esportazioni di carburante, mentre le esportazioni di merci escluso il carburante, a prezzi costanti, sono rimasti pressoché invariati.
La loro surplus di servizi nei primi sette mesi del 2016 è diminuito di 1,6 miliardi. Di euro, a causa della significativa riduzione dei trasferimenti netti, che è in gran parte a causa delle restrizioni ai movimenti di capitali. Inoltre, la riduzione esperienza e le ricevute di viaggio netti. arrivi totali di viaggiatori non residenti sono aumentati del 1,1%, mentre i ricavi corrispondenti sono diminuiti del 4,8%. Questi sviluppi sono in minima parte compensato dal miglioramento dell'equilibrio altri servizi.
Il conto dei redditi primari ha mostrato un surplus di 930 milioni di euro nel periodo gennaio-luglio 2016, quando 887 milioni. Di Euro superiore a quello del corrispondente periodo del 2015. Il miglioramento anche presentato e conto di reddito secondario.
saldo dei fondi
Nel luglio del 2016, il conto capitale ha mostrato un piccolo deficit, a fronte di un surplus nello stesso mese del 2015, mentre nel periodo gennaio-luglio 2016 ha mostrato un surplus di 642 milioni. 34 milioni di euro rispetto al corrispondente periodo del 2015.
Totale conto corrente e capitale
Nel luglio del 2016, il conto corrente combinata e del capitale (che corrisponde alle necessità di finanziamento esterno dell'economia) ha mostrato un surplus di 1,4 miliardi di euro. 1,1 miliardi di euro in meno rispetto allo stesso mese del 2015 .
nel periodo gennaio-luglio 2016 deficit di 428 milioni. di euro, contro i 340 milioni. di euro in meno rispetto allo stesso periodo del 2015.
saldo del conto finanziario
Nel mese di luglio 2016, nella categoria degli investimenti diretti, un aumento delle attività esterne dei residenti dai 93 mil. Di euro, dovuto principalmente ad un deflusso di 100 milioni di euro. A causa della partecipazione di OPAP di aumentare il capitale sociale di OPAP InvestmentLtd a Cipro. Le passività dei residenti nei confronti di stranieri (investimenti diretti dei non residenti in Grecia ) hanno registrato un incremento netto di 30 mil. Di Euro, senza transazioni notevoli.
In investimenti di portafoglio, l'aumento del patrimonio netto dei residenti nei confronti di stranieri 4,9 miliardi. Di euro per l'aumento da 5,0 miliardi. Di euro in obbligazioni dei residenti e dei buoni del tesoro all'estero. La mossa è stato parzialmente compensato da una diminuzione di 156 milioni di euro in azioni di imprese straniere residenti. Dal lato del passivo registrato un calo di 2,0 miliardi. Di euro, che riflette una diminuzione non residenti in obbligazioni estere e buoni del Tesoro del governo greco.
Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione del fabbisogno della popolazione di 3,6 miliardi di dollari. Euro a causa della riduzione dei 2,9disek.efro in enti creditizi residenti 'e gli investitori istituzionali deposito e pronti contro termine all'estero e ridurre di 609 milioni . euro, a causa della regolazione statistica associata ekdositrapezogrammation. L'incremento delle passività per 2,5 miliardi. Di euro riflette un incremento netto di 3,3 miliardi. Di euro di depositi e pronti contro termine dei non residenti in Grecia (tra cui l'account di destinazione), che è stato in parte compensato dalla diminuzione di 789 milioni di euro . di euro a causa della aggiustamento statistico associato con l'emissione di banconote.
Nel periodo gennaio-luglio 2016 periodo, il patrimonio netto di residenti provenienti da investimenti diretti dall'estero sono diminuite di 1,6 miliardi. Di euro, mentre le passività corrispondenti, che rappresentano gli investimenti diretti dei non residenti in Grecia sono aumentati di 134 milioni. Di Euro.
Sotto investimenti di portafoglio, crediti netti nei confronti di residenti all'estero sono aumentate del 5,2disek. di euro, principalmente a causa di aumento di 6,5 miliardi. di euro di obbligazioni e buoni del tesoro emissione da parte di non residenti, che è stato in parte compensato da una riduzione di 1,5 miliardi di euro in azioni. residenti nelle imprese all'estero. Residenti passività nette sono diminuite del 2,3disek. di euro, principalmente a causa di un calo delle obbligazioni e buoni del tesoro del governo greco.
Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione dei crediti nei confronti residenti all'estero per 8,8 miliardi. Di euro riflette in larga misura la riduzione di istituti di credito residenti 'e gli investitori istituzionali di deposito e pronti contro termine all'estero, e la regolazione statistica associata all'emissione di banconote. Sul lato del passivo registrato un decremento di 2,0 miliardi. Euro, che è dovuto sia alla riduzione dei depositi e residenti reposmi in Grecia (conto TARGET inclusa) ei risultati della regolazione statistica. Questi movimenti antistathmistikanen parte con l'aumento delle passività di finanziamento del settore pubblico e privato ai non residenti.
Alla fine di luglio 2016, le riserve della Grecia pari a 6,9 miliardi di euro, contro i 5,1 miliardi nel mese di luglio del 2015.