Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Stathakis: 2016 ci sono evidenti elementi inverso economia-aspettatevi grande inversione di tendenza
Tutti ci aspettiamo che il difficile abbiamo lasciato dietro di noi, "ha detto il ministro dell'economia, sviluppo e turismo, g. Stathakis

bankingnews.gr
 
Situazione Eurospread:


Grecia 853 pb. (847)
Portogallo 345 pb. (345)
Italia 129 pb. (128)
Spagna 107 pb. (101)
Irlanda 47 pb. (47)
Francia 22 pb. (23)
Austria 20 pb. (20)

Bund Vs Bond -170 (-171)
 
Il quartiere di più "caldo" per l'economia
Conto alla rovescia: Entro la fine dell'anno sarà ritenuta completa prima e la seconda valutazione e le misure per la riduzione di valore del debito
Lunedi, 26 settembre, il 2016 07:38


Thanos Tsirou
[email protected]







Critico per l'economia greca e il governo sono 98 giorni rimanenti fino alla fine dell'anno, durante il quale saranno giudicati dal completamento della prima e seconda valutazione, ma misura anche la perdita di valore del debito.

Nel campo del governo sono ottimisti circa il corso di complessi negoziati con le istituzioni, ma diversa da quella mostrata e il rapporto del FMI i creditori insistono nel fare riforme di polizia e in generale sembra soddisfare dura presa di posizione.

Con il voto di domani su una fattura con prerequisiti addirittura inizia il conto alla rovescia per un processo in cui ha dichiarato:

1. Se è erogato circa 9 miliardi di euro per coprire le esigenze di finanziamento del paese:.. 2,8 miliardi di euro restanti per completare la prima valutazione e 15 prerequisiti, la maggior parte delle quali sono descritte nel disegno di legge depositate venerdì alla Camera, e 6,2 miliardi. euro della seconda valutazione.

2. Se si desidera specificamente essere misure, almeno a medio termine e breve termine per risolvere il debito greco.

3. Se l'utente accetta di ridurre l'obiettivo di avanzo primario, dopo il completamento del programma greco 3 °, vale a dire dopo il 2018. Il "cubito" è del 3,5% e il governo greco lo vuole fino al 2% con 2 , 5%, cosa che corrisponde sia il governatore della Banca di Grecia e il Fondo monetario internazionale.

4. Se si creeranno le condizioni per la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel terzo programma. Il rapporto del FMI sull'economia greca pubblicato Venerdì ha chiarito che la sua partecipazione dipende da quello che sarà deciso decisioni più coraggiose di debito -zitise da ciò che è stato concordato nell'Eurogruppo il 24 maggio, e che cosa succede l'avanzo primario della Grecia.

5. Se la Grecia sarà ora parte del programma di allentamento quantitativo della Banca centrale europea, coinvolgimento che è necessario per essere ridimensionato degli spread sui titoli greci e per creare le condizioni di prestito in Grecia il mercato.




Le date di riferimento


Domani è destinato a diventare il disegno di legge dello stato di diritto prerequisiti. Dal momento che ha chiuso oggi tropologias- -attraverso la legislazione in attesa di modernizzare l'Autorità per l'aviazione civile, e a condizione che ha annunciato la composizione del consiglio di amministrazione della nuova Superfund privatizzazione di vigilanza, Giovedi discuterà il gruppo di lavoro euro su se hanno incontrato il 15 condizione necessaria per l'erogazione della tranche di 2,8 miliardi. euro (di cui 1,7 miliardi di euro. euro saranno assegnati al rimborso degli arretrati di governo). Dal momento che il quartetto presentare la relazione di conformità (rapporto di conformità) aprirà la strada per l'approvazione della erogazione e livello politico, che si terrà nel corso della riunione dell'Eurogruppo il 10 ottobre.
Una settimana prima di andare a Bruxelles per l'Eurogruppo critica del 10 ottobre, il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos deve inviare -up Lunedi prossimo, come è il deposito requisito il primo Lunedi di ottobre del progetto di bilancio dello Stato al Parlamento. Possono i numeri saranno resi noti non essere definitiva, il bilancio del 2017 arriverà al Parlamento nel Novembre, però, e il progetto sembrerebbe che il nuovo anno dovrebbe essere un aumento del gettito fiscale di almeno 2-2 5 miliardi per assicurare un avanzo primario del 1,75% (pari a 3,2 miliardi. di euro). La società si ricorderà che il prossimo Lunedi arriva una nuova ondata di aumenti delle tasse:

1. L'aumento delle imposte indirette (sigarette, caffè, telefoni, benzina, gasolio, ecc).

2. L'incremento delle imposte sul reddito e di solidarietà.

3. Il collegamento dei contributi al reddito dichiarato per un milione di professionisti e imprenditori.

A condizione che tutto andrà liscio evolverà per l'Eurogruppo del 10 ottobre -la dose deve essere presentata nella seconda metà di ottobre, presto inizierà negoziazione sul seconda valutazione.
Il ritorno del quartetto di Atene è prevista per il 17 ottobre si terrà -Coloro giorni e il Congresso dei SYRIZA- mentre basata fino ad ora progettando la trattativa dovrebbe essere completato entro la fine di ottobre. Argomenti della seconda valutazione sono già sul tavolo durante le discussioni di settembre di cinque giorni con il Quartetto (tra cui l'emissione di prestiti 'red', etc.).

Nella seconda valutazione è prevista per dominare lavoro. Il FMI ha fatto in modo di chiarire ancora una volta che non ha intenzione di fare marcia indietro su questo tema, così in pratica mostrerà se alla fine di questi negoziati si farà carico solo sviluppi spiacevoli per la parte greca (ad esempio, la liberalizzazione completa di licenziamenti collettivi) o positivo (il ripristino della contrattazione collettiva, anche dopo il completamento del programma greco 3 °).

Dal momento che il calendario e concludere i negoziati nel mese di ottobre, la Grecia si troverà nell'ordine del giorno dell'Eurogruppo del 7 novembre, e non ci sarà stabilire se gli obblighi per l'erogazione della tranche di circa 6 miliardi di euro. Sono stati rispettati.

La posta in gioco della seconda valutazione non è solo se i fondi erogati o no, ma anche se restare o meno nel programma del FMI. Il Fondo dovrebbe pubblicare -se e in ottobre, prima di completare la seconda valutazione, il rapporto di fattibilità rivisto sul debito greco. Il contenuto del rapporto può essere facilmente intuibile e dopo la pubblicazione del rapporto sulla valutazione dell'economia greca ai sensi dell'articolo 4 del regolamento del Fondo. Il debito sarà caratterizzato ancora una volta come altamente insostenibile e ha chiesto provvedimenti specifici per la risoluzione e gli obiettivi bassi per l'avanzo primario.

Questa eccedenza discussione, la partecipazione del FMI nel programma greco dovrebbe durare almeno fino alla fine dell'anno. Con i dati attuali, è estremamente dubbio decisioni e le istituzioni europee insistono tema non aperto per l'eccedenza, mentre il lato tedesco non ha preparato a discutere le misure per il debito, citando e ciò che risulta dalla decisione Eurogoup dello scorso maggio (Ed. le misure a breve termine per specializzarsi fino al completamento del programma, vale a dire fino al 2018).

La lotta per le entrate

Giovedi ', il Ministero delle Finanze sarà informato circa la chiusura degli ultimi prerequisiti la prima valutazione e Venerdì si trasformerà il suo interesse per le banche in cui il contribuente per il doppio onere sarebbe massicciamente scorre. L'ultimo giorno lavorativo del mese sarà fondamentale per raggiungere l'obiettivo credito. Il bilancio prevede che nel mese di settembre verranno raccolti 4,7 miliardi di dollari. Euro (nel bilancio ordinario prima di rimborsi di livello di reddito). La maggior parte dovrebbe venire:

1. Da ENFIA, che dovrebbe produrre almeno 750 milioni. EUR solo attraverso la prima dose.

2. Dal dose di imposta sul reddito delle persone fisiche, il cui importo supera 1,1 miliardi. Di Euro.

3. Dal momento che la dose di imposta sulle società pari a circa 600-650,000,000. Di Euro.

4. Da IVA Alla fine del mese di settembre saranno pagati dalle imprese mantenendo libri a doppia entrata l'imposta corrispondente al commercio agosto.

(Naftemporiki)
 
Autunno caldo con più fronti






Di fronte a più fronti aperti, dalla gara per la trasmissione delle licenze e rivelazioni circa la Banca dell'Attica al conflitto in corso con la Chiesa e giudici, nonché i prossimi negoziati per la seconda valutazione e il debito è il governo, effetto in primo piano per venire di nuovo scenari di elezioni anticipate, che, però, smentisce la Maximos Mansion.

Nella parte superiore di un iceberg contro il quale è il consiglio di amministrazione sono il caso della Banca di Attica e rivelazioni per il prestito Kalogritsas. I partiti di opposizione, guidati da ND, sembrano determinati a sfruttare i dati che vedono la luce del giorno, al fine di decostruire il "vantaggio morale" del "governo del primo tempo a sinistra." Infatti, recenti rivelazioni anticipato che emergeranno dallo stesso Mr. Sun Mitsotakis durante il dibattito in programma per Mercoledì, giorno in Parlamento per l'istruzione. Il "motto" del Pireo, ma anche PASOK e il fiume, è che attraverso il concorso per i canoni televisivi governo cerca di costruire il proprio intreccio.

problema parallela per il governo è l'apparente aggravarsi del conflitto con i giudici di messa a fuoco i libri paga speciali. Il governo "caldo" autunno completa la giustapposizione del ministro dell'Istruzione Pappas con l'Arcivescovo. Hieronymus, che ha come effetto collaterale di ulteriore aggravio dei rapporti tra il signor Al. Tsipras e II. KAMMENOU, che sono stati interrotti dal governo attacca il ministro della Difesa al Chr. Kalogritsas. Al di là del costo politico che crea un conflitto con la Chiesa, va notato che è forse la prima volta che i membri di SYRIZA nelle loro discussioni dirette direttamente contro ANEL ciò che questo può significare per la coesione della coalizione .

Infine, un significativo ostacolo al corretto svolgimento del governo è quello di negoziare la seconda valutazione e del debito. Il Maximos Mansion sarà "push" per quanto possibile di un ambiente in grado di sfruttare politicamente, come è emerso da ciò che il primo ministro ha detto che il vicepresidente americano Joe Biden durante il loro incontro a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Tuttavia, è probabile che Atene a tramandare l'avambraccio debito perché la signora Angela Merkel si stima che non andando a fare concessioni alle elezioni tedesche all'orizzonte e il nuovo panorama politico formata a Berlino.

In effetti, l'assunzione di debito può portare a complicazioni intergovernative in quanto vi sono diverse linee in vista del nuovo ciclo di negoziati con i rappresentanti di istituti di credito.

Secondo i rapporti, Ministro delle Finanze Eucles. Tsakalotos favorisce riferito alcune concessioni su temi come il lavoro, ad Atene per ottenere un accordo di "buono" sul debito. Al contrario, gli altri ministri, come il signor N. Pappas, come riferito suggeriscono il Primo Ministro di perseguire una linea dura alla seconda valutazione.


Tuttavia, anche se il governo ha creato una scatola di soffocare con tutti questi fronti aperti, la strategia Maximos Mansion prevede nessuna particolare declino nel settore delle licenze televisive. Come caratteristiche di cui, lo scopo del signor Tsipras è di stabilire linee di demarcazione chiare ND e il signor Sun Mitsotakis, in vista del nuovo bipolarismo creato e in cui i primi due partiti si asterrà invece di fiducia in se stessi. Così, il "conflitto" Immagine d'affari SYRIZA e il tentativo di visualizzare il Pireo come difensore di grande interesse proprio servire questa strategia, di conseguenza, saranno seguiti fino alla fine.

Inoltre, come già accennato, ha negato categoricamente scenari di elezioni anticipate, con il primo ministro interlocutori indicano che la pianificazione signor Tsipras richiede solo il rimpasto di governo subito dopo il completamento della prossima conferenza di SYRIZA.

(Kathimerini)
 
I "trovati" Atene-istituti di credito per il consiglio di sorveglianza Superfund privatizzazione






In accordo sembra essere venuto ad Atene e istituti di credito per una delle sotto-dosi più critico può requisiti di 2,8 miliardi di euro, relativi al personale del consiglio di sorveglianza della nuova Superfund privatizzazione.

Secondo le informazioni, le istituzioni accettare le proposte del governo definiranno 3 su 5 membri del Consiglio. Questa è la signora Olga Haritos, un ex consigliere del primo ministro, il signor C. Stamboulou, un membro del corpo docente presso l'Università della Tessaglia e il membro del consiglio generale della politica monetaria della Banca di Grecia, il signor C. Tavlas.

Da parte loro, gli istituti di credito proporranno per la carica di presidente francese, Jacques Le Pap, un ex membro del Ministero delle Finanze di Francia e lo spagnolo, il signor D .. Vergkara. Il compito più importante del consiglio di sorveglianza in questo momento è quello di definire la gestione del nuovo Superfund e secondo come riferito, finanziatori insistere su dirigenti con esperienza internazionale.

L'altro grande "spina" per il completamento delle misure preliminari è la creazione di un nuovo quadro di ETMEAR e la riforma del mercato del RES per garantire la redditività e il deficit a zero entro giugno 2017. Dietro questi cambiamenti c'è il rischio di aumentare le tariffe di energia elettrica e il governo sta cercando di trovare alternative per evitare una tale eventualità.

In ogni caso, fino al 29 settembre (Euroworking riunione del gruppo) o al più tardi 10 ottobre (riunione dell'Eurogruppo) sarà chiusa tutti i prerequisiti. E i dirigenti competenti esprimono il loro ottimismo che una delle due tappe saranno soddisfatte.

In poche settimane, però, la squadra economica ha due ulteriori domande dovrebbe essere "run". Uno è il completamento del nuovo progetto di bilancio, che sarà deciso quali norme saranno incluse nella procedura di bilancio di quest'anno. Il progetto deve essere presentato il Lunedi alla Camera.

L'altro è la messa a punto e l'adozione di misure equivalenti per evitare di dover "congelare" le scadenze per divisa. Se non votato le nuove misure entro la fine di settembre, la legge prevede l'imposizione di "congelamento" di maturazione. Tuttavia, il Ministero delle Finanze non esclude informale ottenere una piccola proroga del termine per l'adozione di misure equivalenti, finora non sono state determinate.

(Kathimerini)

***
Da leggere.
 
Pappas in Handelsblatt: Al momento della dose di ottobre




Le riforme fatte erano difficili politicamente, il resto sono in pista e sono meno controversi, ha detto il ministro di Stato Nikos Pappas in un'intervista a Handelsblatt di oggi.

Egli ha aggiunto che nulla impedisce il pagamento della prossima tranche di prestiti di 2,8 miliardi di euro entro la fine di ottobre.

"Non ci saranno ritardi, come l'anno scorso, questo è innegabile", come dichiarato nel giornale economico tedesco bNikos Pappas .

La privatizzazione di quelli aeroporto o porto del Pireo mostrano che il governo greco rispetta gli impegni, afferma il ministro di Stato.

Inoltre, ha aggiunto, a causa di nuovi negoziati per la costruzione di autostrade salvato 750 milioni di euro e la vendita di licenze alle emittenti hanno contribuito 250 milioni di euro.

"In precedenza, invece di vendita all'asta (per le licenze televisive) è stato una sorta di cartello dei fornitori privati, questo è cambiato", ha detto il ministro di Stato Handelsblatt.

Fonte: ANA-MPA
 
La tensione alla Camera con Tsakalotos - Varvitsiotis




In toni alti e scontri tra governo e opposizione continua a commissioni competenti della Camera , l'elaborazione del progetto di legge sulle operazioni preliminari per lo sblocco di una dose di 2,8 miliardi di euro.

Il governo di maggioranza difende il disegno di legge, facendo riferimento alle misure strutturali necessarie per aiutare la chiusura della valutazione e porterà alla stabilizzazione dell'economia greca, mentre l'opposizione accusa ritardi ingiustificati che si traducono in nuove misure più dolorose.

La forte reazione di Euclide Tsakalotos ministro delle Finanze, che ha parlato oscenità, causati dalla relazione del relatore ND Miltiadis Varvitsiotis, che per la somministrazione di "Superfund" nominato moglie SYRIZA MP. "Le donne hanno una propria personalità. Non è come si è appreso in ND", ha osservato il signor Tsakalotos.

Da parte sua, il relatore SYRIZA, Andreas Rizoulis ha sostenuto che la chiusura della valutazione e l'erogazione della tranche di 2,8 miliardi di euro aiuterà a stabilizzare l'economia greca per il paese fuori dalla crisi.

"Ci stiamo muovendo feriti nei negoziati, con la mente e gli occhi alla fine di austerità e con grande ottimismo. A volte ci riescono i nostri obiettivi, ma siamo qui per sostenere il cittadino greco e portare uno sviluppo equo", ha osservato il Mr. Rizoulis.

"Oggi collasso tutti i miti che avevano favorito SYRIZA sulla questione dei negoziati sulla privatizzazione", ha sostenuto il relatore ND, Miltiadis Varvitsiotis, sottolineando che la valutazione avrebbe dovuto essere chiuso dallo scorso settembre. "Abbiamo perso tempo prezioso e debiti pubblici. Hai fatto il peggior affare" si sono moltiplicate , ha sottolineato tra gli altri.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto