Il quartiere di più "caldo" per l'economia
Conto alla rovescia: Entro la fine dell'anno sarà ritenuta completa prima e la seconda valutazione e le misure per la riduzione di valore del debito
Lunedi, 26 settembre, il 2016 07:38
Thanos Tsirou
[email protected]
Critico per l'economia greca e il governo sono 98 giorni rimanenti fino alla fine dell'anno, durante il quale saranno giudicati dal completamento della prima e seconda valutazione, ma misura anche la perdita di valore del debito.
Nel campo del governo sono ottimisti circa il corso di complessi negoziati con le istituzioni, ma diversa da quella mostrata e il rapporto del FMI i creditori insistono nel fare riforme di polizia e in generale sembra soddisfare dura presa di posizione.
Con il voto di domani su una fattura con prerequisiti addirittura inizia il conto alla rovescia per un processo in cui ha dichiarato:
1. Se è erogato circa 9 miliardi di euro per coprire le esigenze di finanziamento del paese:.. 2,8 miliardi di euro restanti per completare la prima valutazione e 15 prerequisiti, la maggior parte delle quali sono descritte nel disegno di legge depositate venerdì alla Camera, e 6,2 miliardi. euro della seconda valutazione.
2. Se si desidera specificamente essere misure, almeno a medio termine e breve termine per risolvere il debito greco.
3. Se l'utente accetta di ridurre l'obiettivo di avanzo primario, dopo il completamento del programma greco 3 °, vale a dire dopo il 2018. Il "cubito" è del 3,5% e il governo greco lo vuole fino al 2% con 2 , 5%, cosa che corrisponde sia il governatore della Banca di Grecia e il Fondo monetario internazionale.
4. Se si creeranno le condizioni per la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel terzo programma. Il rapporto del FMI sull'economia greca pubblicato Venerdì ha chiarito che la sua partecipazione dipende da quello che sarà deciso decisioni più coraggiose di debito -zitise da ciò che è stato concordato nell'Eurogruppo il 24 maggio, e che cosa succede l'avanzo primario della Grecia.
5. Se la Grecia sarà ora parte del programma di allentamento quantitativo della Banca centrale europea, coinvolgimento che è necessario per essere ridimensionato degli spread sui titoli greci e per creare le condizioni di prestito in Grecia il mercato.
Le date di riferimento
Domani è destinato a diventare il disegno di legge dello stato di diritto prerequisiti. Dal momento che ha chiuso oggi tropologias- -attraverso la legislazione in attesa di modernizzare l'Autorità per l'aviazione civile, e a condizione che ha annunciato la composizione del consiglio di amministrazione della nuova Superfund privatizzazione di vigilanza,
Giovedi discuterà il gruppo di lavoro euro su se hanno incontrato il 15 condizione necessaria per l'erogazione della tranche di 2,8 miliardi. euro (di cui 1,7 miliardi di euro. euro saranno assegnati al rimborso degli arretrati di governo). Dal momento che il quartetto presentare la relazione di conformità (rapporto di conformità) aprirà la strada per l'approvazione della erogazione e livello politico, che si terrà nel corso della riunione dell'Eurogruppo il 10 ottobre.
Una settimana prima di andare a Bruxelles per l'Eurogruppo critica del 10 ottobre, il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos deve inviare -up Lunedi prossimo, come è il deposito requisito il primo Lunedi di ottobre del progetto di bilancio dello Stato al Parlamento. Possono i numeri saranno resi noti non essere definitiva,
il bilancio del 2017 arriverà al Parlamento nel Novembre, però, e
il progetto sembrerebbe che il nuovo anno dovrebbe essere un aumento del gettito fiscale di almeno 2-2 5 miliardi per assicurare un avanzo primario del 1,75% (pari a 3,2 miliardi. di euro). La società si ricorderà che il prossimo Lunedi arriva una nuova ondata di aumenti delle tasse:
1. L'aumento delle imposte indirette (sigarette, caffè, telefoni, benzina, gasolio, ecc).
2. L'incremento delle imposte sul reddito e di solidarietà.
3. Il collegamento dei contributi al reddito dichiarato per un milione di professionisti e imprenditori.
A condizione che tutto andrà liscio evolverà per l'Eurogruppo del 10 ottobre -la dose deve essere presentata nella seconda metà di ottobre, presto inizierà negoziazione sul seconda valutazione.
Il ritorno del quartetto di Atene è prevista per il 17 ottobre si terrà -Coloro giorni e il Congresso dei SYRIZA- mentre basata fino ad ora progettando la trattativa dovrebbe essere completato entro la fine di ottobre. Argomenti della seconda valutazione sono già sul tavolo durante le discussioni di settembre di cinque giorni con il Quartetto (tra cui l'emissione di prestiti 'red', etc.).
Nella seconda valutazione è prevista per dominare lavoro. Il FMI ha fatto in modo di chiarire ancora una volta che non ha intenzione di fare marcia indietro su questo tema, così in pratica mostrerà se alla fine di questi negoziati si farà carico solo sviluppi spiacevoli per la parte greca (ad esempio, la liberalizzazione completa di licenziamenti collettivi) o positivo (il ripristino della contrattazione collettiva, anche dopo il completamento del programma greco 3 °).
Dal momento che il calendario e concludere i negoziati nel mese di ottobre, la Grecia si troverà nell'ordine del giorno dell'Eurogruppo del 7 novembre, e non ci sarà stabilire se gli obblighi per l'erogazione della tranche di circa 6 miliardi di euro. Sono stati rispettati.
La posta in gioco della seconda valutazione non è solo se i fondi erogati o no, ma anche se restare o meno nel programma del FMI. Il Fondo dovrebbe pubblicare -se e in ottobre, prima di completare la seconda valutazione, il rapporto di fattibilità rivisto sul debito greco. Il contenuto del rapporto può essere facilmente intuibile e dopo la pubblicazione del rapporto sulla valutazione dell'economia greca ai sensi dell'articolo 4 del regolamento del Fondo. Il debito sarà caratterizzato ancora una volta come altamente insostenibile e ha chiesto provvedimenti specifici per la risoluzione e gli obiettivi bassi per l'avanzo primario.
Questa eccedenza discussione, la partecipazione del FMI nel programma greco dovrebbe durare almeno fino alla fine dell'anno.
Con i dati attuali, è estremamente dubbio decisioni e le istituzioni europee insistono tema non aperto per l'eccedenza, mentre il lato tedesco non ha preparato a discutere le misure per il debito, citando e ciò che risulta dalla decisione Eurogoup dello scorso maggio (Ed. le misure a breve termine per specializzarsi fino al completamento del programma, vale a dire fino al 2018).
La lotta per le entrate
Giovedi ', il Ministero delle Finanze sarà informato circa la chiusura degli ultimi prerequisiti la prima valutazione e Venerdì si trasformerà il suo interesse per le banche in cui il contribuente per il doppio onere sarebbe massicciamente scorre. L'ultimo giorno lavorativo del mese sarà fondamentale per raggiungere l'obiettivo credito.
Il bilancio prevede che nel mese di settembre verranno raccolti 4,7 miliardi di dollari. Euro (nel bilancio ordinario prima di rimborsi di livello di reddito). La maggior parte dovrebbe venire:
1. Da ENFIA
, che dovrebbe produrre almeno 750 milioni. EUR solo attraverso la prima dose.
2. Dal dose di imposta sul reddito delle persone fisiche, il cui importo supera 1,1 miliardi. Di Euro.
3. Dal momento che la dose di imposta sulle società pari a circa 600-650,000,000. Di Euro.
4. Da IVA Alla fine del mese di settembre saranno pagati dalle imprese mantenendo libri a doppia entrata l'imposta corrispondente al commercio agosto.
(Naftemporiki)