Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

In EuroWorking Gruppo con arretrato aperta - "Corsa" per l'erogazione della tranche

29 | 09 | 2016 09:13





Oggi EuroWorking Gruppo si prevede di completare senza una decisione in merito alla erogazione della tranche di 2,8 miliardi Euro dopo restano aperti di almeno 3 dei 15 requisiti.

I prerequisiti in sospeso relative ai cambiamenti di amministrazioni delle banche, con l'Autorità per l'aviazione civile e la riduzione fiscale speciale emissioni di emissioni gassose.

Le tre misure prerequisiti in sospeso e non inclusi nel polynomoschedio passata alla Camera, saranno completati entro i prossimi giorni, prima dell'Eurogruppo del 10 ottobre, ha sottolineato il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, parlando con i giornalisti a Lussemburgo.

Istituti di credito vogliono avere chiarito il completamento della prerequisito per la fine di ottobre, dopo aver superato la data specificata, il termine per l'erogazione di 2,8 miliardi Di euro e se un ritardo richiederebbe un'altra decisione da parte dell'Eurogruppo.


Per quanto riguarda il corso dei tre prerequisiti pendenti:

  • ricostituzione di amministrazione della banca è nel rettilineo finale, e fino al 15 ottobre non avrà completato tutte le lacune.
  • In Aviation Administration ha promosso la conversione del fornitore di servizi di navigazione aerea di un soggetto giuridico privato, un progetto di legge dovrebbe entrare direttamente alla Camera.
  • Infine, per quanto riguarda le istituzioni Special Duty Riduzione delle emissioni di gas non sono soddisfatti che le modifiche apportate nel sistema RES sufficiente per eliminare il deficit del conto speciale per le FER fino alla fine del 2017. Questo è il motivo per cui ho proposto nuove misure come l'aumento del nuovo taglio di capelli o ETMEAR prezzo garantito su cui sono pagati i produttori di energia verde.
Altrettanto importante sarà la prossima volta prima e durante il ritorno dei rappresentanti delle istituzioni di Atene, e la discussione di avanzi primari istituti di credito, come insistono su un obiettivo ambizioso del 3,5% del PIL dal 2018 in poi. Naturalmente, questo si riferisce alle decisioni dell'Eurogruppo, ma non sono previsto, né il 10 ottobre, ma forse non prima delle elezioni tedesche.


Tsakalotos: accordo per il debito il più presto possibile


La necessità di un nuovo modello di sviluppo in Europa "più equo, più sociale e più partecipativa", ha sottolineato il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos parlando alla manifestazione della Banca europea per gli investimenti a Lussemburgo sulla ripresa dalla crisi e l'economia reale, ma macro e il livello sociale.

"L'obiettivo del governo greco è quello di tornare in Grecia per la crescita, ma per lo sviluppo sostenibile", ha detto il ministro greco, aggiungendo che per diventare una realtà ci deve essere una più equa distribuzione degli utili ai dipendenti e la regione, ma anche per una società democratica più il controllo delle decisioni politiche.

Il E. Tsakalotos iniziato il suo discorso criticando il funzionamento della zona euro, notando che anche dalla politica monetaria allentata della BCE principalmente a vantaggio paesi del Nord e non quelli del Sud che più bisogno. Allo stesso modo, ha detto, per ottenere un recupero degli investimenti necessari equilibrata e in particolare gli investimenti saranno indirizzati principalmente alle piccole e medie imprese attualmente trovando difficile accedere ad un finanziamento dalle banche commerciali. "Il ruolo della BEI in questo è fondamentale", ha osservato il ministro greco e accolto con favore la recente proposta del Presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker per il rafforzamento del Fondo strategico per gli investimenti.

Inoltre, il ministro greco ha inviato un messaggio chiaro che la Grecia per rendere attrazione degli investimenti ha bisogno di un accordo sul debito nel più breve tempo possibile. "Gli investitori sono in attesa di decisioni politiche. Se vengono in cinque anni investirà in cinque anni ", ha avvertito E. Tsakalotos, pur rilevando che il livello dei salari è anche la forza trainante per lo sviluppo.

Per quanto riguarda la strategia della Grecia sulla strada della ripresa sostenibile notato che si stanno compiendo sforzi per affrontare decenni di debolezza quali l'organizzazione e l'utilizzo di beni di proprietà pubblica attraverso il nuovo Fondo, la lotta contro la frode, la corruzione e la burocrazia. "C'è voluto un governo di sinistra per l'IVA riscossa sulle tre più ricche isole della Grecia, Mykonos, Santorini e Rodi", ha detto il ministro.

Il ministro greco ha accolto e introdotto dal Presidente della BEI Werner Chogier che ha sottolineato da parte della necessità di "equilibrio" tra consolidamento fiscale e la dimensione sociale dello sviluppo, sottolineando che durante il periodo di crisi "nessun popolo ha sofferto sia come greci ".

(Iefimerida)
 
Schaeuble: problema della Grecia non è il debito
EDITORIA: 00:56 |

Il ministro delle Finanze tedesco ha detto che il FMI dovrebbe continuare a svolgere un ruolo nel programma greco e ha anticipato che sarà davvero continuare.






Il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble Germania, parlando Mercoledì prima commissione economica del Bundestag, ha deciso che il problema della Grecia non sono i tassi di interesse e il rimborso del debito e ha sottolineato che il FMI dovrebbe continuare a svolgere un ruolo nel programma greco e anticipato che sarebbe davvero continuare.

Inoltre, il Schäuble ha detto che è d'accordo con il presidente della Banca centrale europea (BCE), Mario Draghi che in Europa abbiamo bisogno di più misure per stimolare la crescita, gli investimenti e le riforme strutturali.

Wolfgang Schäuble è stato a lungo critico della politica di bassi tassi di interesse della BCE.
In precedenza, nel dibattito al Bundestag, Draghi ha respinto le critiche del percorso scelto dalla banca, che descrive i tassi di interesse a zero necessariamente chiamare Berlino per condividere l'onere di stimolare l'economia europea, aumentando le spese.

(Ta Nea)
 
Banche: Tre contratti vincolanti giudicano il loro futuro

di Nena Malliara






Fondamentale per banche greche è domani, e li porta faccia la FSF, il SSM e l'SRM, aprendo impegni fronti per essere realizzato con l'orizzonte 2019. E 'la firma di tre diversi "contratti", sulla base dei quali valutare la gestione della banca e, soprattutto, giudicherà l'esistenza e l'ulteriore sviluppo delle banche nei prossimi tre anni.

a) I primi "contratto" le banche si impegneranno contro il piano di FSF struttura Business, il business plan, strategia, gli obiettivi e le azioni che seguiranno nei prossimi tre anni, la presentazione e le previsioni su come apprezzare che formulato le loro dimensioni individuali fino al 2019.

b) Il secondo "contratto", che è il più critico, le banche presenteranno al singolo meccanismo di vigilanza (SSM) di ristrutturazione e di capitale piani con Horizon 2019. Questi progetti includono la strategia per il capitale, la liquidità, la gestione il rischio e la strategia da seguire per ridurre le esposizioni non-performing.

La strategia di gestione NPE è la questione più difficile, come definiti da obiettivi molto difficile essere raggiunti in un tempo molto breve e la loro applicazione o meno dipenderà il corso futuro delle banche.

Come scritto in BusinessWeek, le banche sono tenute, entro la fine del 2019 per ridurre le esposizioni deteriorate (NPE) del 35% - 40% e prestiti (NPLs) non performing del 40% - 45%. Tali obiettivi sono quantificati per categoria mutuo (mutuo, consumer, business) e lo stato di avanzamento già di controllo inizia nel mese di novembre.

L'obiettivo generale, come espresso dal Governatore del Consiglio superiore C. Stournaras nella politica monetaria relazione afferma che nel 2019 esposizioni deteriorate delle banche dovrebbe essere ridotto del 40% o del 41 miliardi di Euro 108 miliardi di euro di oggi. Questa riduzione si verifica per lo più deregolamentato e ristrutturazione del debito farà sofferenze di nuovo informato e una piccola percentuale (circa il 5%) delle vendite di prestito o la liquidazione della garanzia non è più del 7% rispetto al totale delle esposizioni non performing . Questo significa che:

-. A 68%, vale a dire circa 28 miliardi di euro, la riduzione di NPE verrà dalla ristrutturazione del prestito,
-. A 13%, circa 5,4 miliardi di euro dalla vendita di prestiti ai fondi,
- Al 18%, circa 7,6 miliardi di euro, con le aste -. Liquidazione dei beni.

Per quanto riguarda i piani di ristrutturazione, di particolare interesse è anche la strategia di riduzione, tranne la Grecia presenza di banche. Come presentato nel "Capitol" il Sabato rapporti 24/9, i progetti di banche greche sulle controllate di Exchange Balcani affondata e, infine, tutti tirerà la propria strada.

Questo sviluppo comporta necessariamente l'opzione di vendita a stranieri - banche o fondi -, che è una strategia più obbligatorio per ridurre la propria presenza all'estero, dovrebbe dare scrittura campioni entro la fine di quest'anno. E questo nonostante il fatto che l'impegno della banca di ridurre la sua presenza all'estero estende fino alla fine del 2018.

c) Il terzo banche "politiche" diventerà il SRM e la presentazione di piani di recupero. Questo è il "testamento biologico" per le banche presentate per la prima volta in banche europee di disinfestazione e che le banche Unified meccanismo sono invitati a presentare il loro piano d'azione, se necessario salvataggio con nuovo capitale. L'obiettivo principale del SRM è come il piano di salvataggio sarà raggiunto senza compromettere i depositi dei risparmiatori.

Come rivelato in BusinessWeek, l'elemento importante dei piani di recupero è la formazione di indice di MREL, che raffigurano la capitale totale e le passività della Banca, che in questo caso hanno bisogno di soccorso, in grado di assorbire tutto " shock "prima di dover" depositi taglio di capelli ". Questo indicatore dovrebbe essere determinato dal SRM 18% - 19% delle attività ponderate per il rischio degli attivi bancari.

Per le banche greche, che hanno masse medie in media 40-45 miliardi di Di euro, questa cifra significa che ogni banca dovrà "tirare" 1-2 miliardi di Euro dai mercati, se trovato nuovi bisogni fondi.

(capital.gr)
 
Prime aperture:





Borsa di Atene, ASE 568 punti + 0,91%.

Spread in leggero restringimento a 838 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale positiva.

Oggi difficilmente si chiuderà all'EWG. Mi aspetto un clima favorevole, anche se non darà il via libera alla tranche.
 
Citi: Non ci può essere Grexit, ma gli obiettivi del Protocollo sarà deragliato






Oltre obiettivi del programma rimarrà lo sviluppo dell'economia greca e la sostenibilità del debito greco è una questione di futuro molto lontano, le note di Citigroup , anche se si ripete la recente modifica della sua stima che ha eliminato la possibilità di Grexit dallo scenario di base .

Come sottolineato dalla banca degli Stati Uniti a riferire sulle prospettive economiche globali firmati dalla sua squadra capo economista Willem Buiter, aumentando la sua stima per il PIL dell'area euro dello 0,2% nel 2017 e 1,4% e 0, 1% nel 2018 all'1,6%, perché ora ha escluso la possibilità di lasciare la Grecia euro nei prossimi 1-3 anni, e dal fatto che gli effetti negativi di Brexit non era così significativi come inizialmente previsto.

Per quanto riguarda la Grecia, più in dettaglio, Citi sottolinea che i negoziati tra la Grecia e creditori programma di soccorso hanno ripreso, ma la strada per la prossima erogazione delle rate del prestito ancora in salita.

L'economia greca si è stabilizzata anche se molto a malincuore, e colloqui sulla riduzione del debito è improbabile che iniziare prima delle elezioni tedesche, condotta nell'autunno del 2017, aggiunge. Tuttavia, come noto, il Grexit nel corso dei prossimi tre anni, è stato rimosso dalla linea di fondo, che ritiene il panorama politico è cambiato, sia ad Atene e tra i suoi creditori ed è diventato meno favorevole verso risultati molto negativi.

Quindi, come detto, ha aggiornato le previsioni per la crescita del PIL e previsioni di inflazione ridotti per i prossimi anni. Vale la pena notare che fino al precedente rapporto mensile di serie sulla prospettiva globale, la banca statunitense ha visto che la recessione continuerà sia quest'anno e per i prossimi due anni, nel 2018 come un anno thriller per il nostro paese in recessione 7 2% e sporgente inflazione al 46,2%.

Ora ritiene che la recessione quest'anno sarà intorno allo 0,3%, mentre il 2017 vedrà una crescita del 0,5% nel 2018 raggiungerà 0,9%, mentre per il 2019 e il 2020 raggiungerà 1 4% e 1,5%.

Per quanto riguarda l'inflazione, stima che dal 0,2% di quest'anno, nei prossimi anni varieranno da 0,8% a 1,2%.



Come però avverte Citi e nonostante le stime migliorate, crede ancora che la crescita del PIL greco rimarrà basso e al di sotto degli obiettivi del programma di salvataggio, e che la sostenibilità del debito greco resta un'ipotesi abbastanza lontana.



Allo stesso tempo, continua a sostenere che i mercati uscita della Grecia passerà molto tempo prima che una volta come prevedere i rendimenti dei titoli a 10 anni continuerà ad essere formato a livelli "proibitivi", con la resa nel 2017 a toccare il 7,15% e 2018 7,05%.

(capital.gr)

***
Citigroup rivede le sue stime ... in positivo.
Chissà se questa volta ci "azzecca".
 
FT: La Grecia vuole per il regalo di Natale di allentamento quantitativo della BCE
2016/09/29 - 11:57

Il Financial Times sottolinea che il Natale può dimostrare "acida" per la Grecia, in quanto si prevede che il rapporto del FMI







"Qualcuno deve dare a Mario Draghi un cappello rosso e una falsa barba bianca" secondo una pubblicazione del Financial Times, commentando la dichiarazione di George Stathakis ministro dell'Economia su CNBC, che la Grecia potrebbe alla fine essere inclusi nel programma di allentamento quantitativo della BCE, una volta completato l'ultima valutazione prima della fine dell'anno.

Il quotidiano britannico parla di "ottimismo circa i progressi del Paese" dal Sig Stathakis, ricordando che la Grecia è fuori dei programmi del FSE dal 2015 mettendo in evidenza l'affermazione, che "non prenderà una decisione di acquistare greca obbligazioni per avere ulteriori chiarimenti sulla vitalità del debito del paese da parte dei governi della zona euro ".

Rileva inoltre che, nonostante l'accordo di principio in maggio per implementare una sorta di ristrutturazione del debito greco, la Grecia lotta ancora per soddisfare le condizioni, che permetteranno di ricevere l'importo residuo di 2,8 miliardi Di euro della rata prestito per quest'anno.

Il Financial Times fa notare, inoltre, che il Natale può dimostrare "acida" per la Grecia, e il Fondo monetario internazionale pubblicherà entro la fine dell'anno la sua relazione sulle prospettive del debito greco.

Egli ricorda che il Fondo ha avvertito la scorsa settimana che finora tutte le misure di alleggerimento del debito non sono abbastanza buoni per ricongiungersi l'economia greca di nuovo in pista.

www.bankingnews.gr
 
La minaccia Ramsaouer nuova votazione se non aderire al Fondo monetario internazionale nel pacchetto greca




Crescente malcontento all'interno del democristiano tedesco (CDU), perché il FMI non è ancora impegnata a partecipare al terzo pacchetto di salvataggio per la Grecia.

Il (CSU) Ramsaouer Peter, capo della commissione economica del Bountestak, ha chiesto in una dichiarazione alla Bild essere un nuovo voto del Parlamento tedesco, se il FMI non ha dato la sua assicurazione che parteciperà fino alla fine del 2016. "Molti membri si sentono "che hanno deriso", ha detto lo stesso giornale e il democristiano deputato e portavoce delle PMI Christian von Stetten.

In ultima analisi il governo ha promesso in parlamento durante la votazione sulla terza piano di salvataggio partecipazione FMI della Grecia. "Non possono essere ci si comporta così in Parlamento", ha detto in un giornale tedesco.
Ma il Michael Foucault, il portavoce parlamentare, deputato della CDU, ha ricordato che ha sempre chiamato così comporterebbe il FMI. Egli spera che presto il Fondo dare il via libera e parteciperà.

Fonte: EOM-EIS
 
Al 8,28% greco a 10 anni - si avvicina la fine dell'annuale e migliora le prestazioni al 4,92%

2016/09/29 - 12:24







I titoli greci a breve termine in particolare la chiusura annuale 2017 hanno migliorato in modo significativo mentre si avvicina la sua fine ... ma, in pratica, la situazione rimane negativo, non significa greco rendimento a 10 anni è stato 8,28%.

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 29 set 2016 trova a -0.12%, mentre in Europa in generale prevalente lieve tendenza al rialzo dei prezzi .....

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 29 settembre 2016 al 6,27% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compreso tra 70.65 e 72 punti base del rendimento tra 8,28% e 8,03%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 828 punti base da 829 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 943 punti base da 910 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 9,43% o di 943.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano andamenti contrastanti lievi.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 91.50 punti base a valori medi o rendimento medio del 8,65%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) ha emesso il 99.65 punti base situati a 98,30 unità base con un rendimento medio del 5,60% rendimento di mercato di 6,27% e 4,92% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Al 3,28% il rendimento dei titoli portoghesi a 10 anni - In Spagna un minimo record dello 0,91%


Migliorare registrata oggi in obbligazioni europee, mentre la Spagna rimane al minimo storico.
In obbligazioni portoghesi, la situazione rimane tesa, i rendimenti sono ancora elevati, anche se oggi ci sono stati alcuni mercati.

Nel frattempo, il bond tedeschi a 10 anni è a -0.12%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10anni finali 2025 cedono 0,34% al minimo storico dello 0,34% registrato il 11, il 12 e il 16 agosto e l'8 e il 28 - 29 Settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,28%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 0,92% al minimo storico al 0,91% registrato il 28 set 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,20% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 
Se i politici greci capisse, si potrebbe arrivare a fine anno con spread a - 100 da ora, ggb piu' alti e condizioni piu' favorevoli per popolo greco.
Ma la corsa e lunga e traguardo pure.
Noi possiamo solo sperare in un po' di umanita' da BCE e ragionevolezza da parte governo greco.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto