Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

EWG:. L'erogazione di 2,8 miliardi di euro nel 10/10, se tutti i prerequisiti
Giovedi, 29 settembre, il 2016 22:31

Secondo una fonte del ministero delle Finanze, la seconda valutazione è prevista per il 18 ottobre.







In un altro incontro del Gruppo Euroworking, che è prevista per la mattina del 10 ottobre -Day realizzazione di incontrare Eurogroup- determinerà se la Grecia ha soddisfatto i 15 requisiti, al fine di luce per l'erogazione della "luce verde" tranche 2 8 miliardi di euro.

Nel corso della riunione EWG, che si è conclusa con una cena di lavoro in ritardo Giovedi sera, ha certificato che il maggior numero di prerequisiti sono soddisfatti, ma ha scoperto che ci sono gli avanzi.

I primi grandi preoccupazioni in circolazione di energia, e la seconda nella modernizzazione della legislazione in materia di Civil Aviation Authority.

Si prevede che tali questioni in sospeso saranno stati chiusi fino al 10 ottobre in modo che l'Eurogruppo a prendere la decisione politica sulla erogazione della tranche.

Un funzionario europeo, che richiama l'Atene - macedone News Agency, ha detto che se impostato e gli ultimi prerequisiti, l'Eurogruppo del 10 ottobre sarà in grado di decidere l'erogazione di sotto-dosi di 2,8 miliardi.

Inoltre, la riunione ha partecipato anche il capo del MSE Klaus Regklingk, che ha informato l'EWG sullo stato di avanzamento dei lavori tecnici in termini di misure a breve termine per alleviare il debito greco.

Per quanto riguarda il calendario, queste misure devono essere decise entro la fine dell'anno e da attuare entro il 2017, a condizione che sia completato in tempo e la seconda valutazione.

Secondo una fonte del ministero delle Finanze, la seconda valutazione è prevista per il 18 ottobre.

naftemporiki.gr con informazioni provenienti da AMPE

***
Da leggere.
 
Sblocco con due obiettivo di avanzo nel medio
Il programma come requisito di istituzioni per il 3,5% e l'esercizio del governo per il 2%
Venerdì 30 Settembre 2016 07:55

Thanos Tsirou
[email protected]








Scenario deposito il piano a medio termine per il periodo 2017-2020 con un doppio obiettivo di avanzo primario -la 2% per l'annuncio del primo ministro Alexis Tsipras e del 3,5%, che è un requisito per le istituzioni, in particolare la Commissione europea e il processo europeo Strumento - la squadra economica del governo. La promozione di questa soluzione obbedisce più a scopi politici e di negoziazione e meno economica.

Il governo aveva trovato l'estate in fase di stallo. Mentre il memorandum prevede che il programma a medio termine con le proiezioni per lo stato dell'economia fino al 2020 dovrebbe essere presentata al Parlamento entro l'estate, il processo è "bloccato" nella fornitura di avanzo primario. Per tutta l'estate una serie di contatti con i funzionari europei al fine di formulare ufficialmente la richiesta greca per la riduzione del target avanzo primario dopo 2018, quando il terzo memorandum scade.

Sia il commissario francese per gli affari economici Pierre Moskovisi e il capo del MSE Klaus Regklingk devono portare a casa per il governo greco, che dovrebbe essere messo ufficialmente sul avanzo primario. Il FMI da parte sua insiste: l'economia greca non è in grado di fornire avanzo primario a lungo termine del 3,5%.

Rispondendo alla richiesta della Grecia non è stato fino ad ora, che è emerso e dalle dichiarazioni ufficiali. Sia il capo del MSE Klaus Commissario Regklingk e francesi affari economici Pierre Moskovisi portare a casa e pubblicamente nel governo greco che non dovrebbero essere formalmente messo sulla trattativa per l'avanzo primario. D'altra parte, il Fondo monetario internazionale sembrava essere attratto da questa richiesta greca, anche facendo esplicito riferimento al recente rapporto sull'economia greca preparato ai sensi dell'articolo 4 dello statuto dell'FMI. Gli stati di testo categoricamente la stessa posizione del Fondo monetario internazionale che è stata inclusa nella relazione sulla sostenibilità del debito greco nel maggio scorso: L'economia greca non è in grado di fornire avanzo primario a lungo termine del 3,5%.

Nonostante le pressioni degli europei, Alexis Tsipras sollevò la questione della avanzo primario e fatto riferimento specifico alla Fiera Internazionale di Salonicco: ha parlato della necessità di abbandonare l'obiettivo di avanzo primario del 2% per il 2019 (l'anno che è incluso nel mezzo), sostenendo che questo creerà uno "spazio fiscale" che permetterà il rafforzamento dei gruppi sociali più deboli e sostenere la crescita.

In queste condizioni, lo script per "dual purpose" è quello di risolvere il problema che è stato creato e aperto la strada per il deposito del mezzo. Il governo non sembra che attenuarsi di fare pressione europei e si riferiscono essenzialmente la questione dell'avanzo primario da discutere insieme la questione del debito nei negoziati che seguiranno il completamento della seconda valutazione. Per quanto riguarda il momento del deposito del medio termine alla Camera, fonti governative competenti lasciando aperta la possibilità che anche diventano estremamente breve.


Lunedi 'la Casa del PPB


Lunedi sarà depositato in ogni caso in Parlamento è un obbligo costituzionale, il progetto preliminare di bilancio per il 2017. Essa si baserà sulla previsione che l'economia crescerà del 2,7% e che dovrebbe produrre un avanzo primario del 1,75% o 3,2 miliardi di dollari. di euro cita come del resto il memorandum.

Il Blueprint incorporerà misure di performance prevista per il prossimo anno per un totale di 4,3 miliardi di Euro, mentre le entrate fiscali dovrebbero mostrare un incremento rispetto al 2016 di 2,5 miliardi. Di euro, con conseguente stimata rimanere a 47-48 miliardi di euro da 44-45 miliardi di euro nel 2016.

(Naftemporiki)
 
Due prerequisiti per rimanere dose di 2,8 miliardi di Euro.

I prerequisiti devono essere certamente completati entro i prossimi cinque giorni, se vuole la parte greca e ottenere il "via libera" per l'Eurogruppo il 10 ottobre.






BRUXELLES -. Risposta entro la prossima settimana può la parte greca di completare i restanti requisiti assicurano i rappresentanti delle istituzioni a ieri gruppo Euroworking al fine di ottenere la Grecia, la "luce verde" finale ", se tutto va bene," l'Eurogruppo il 10 ottobre e ha erogato la rata di 2,8 miliardi.

Il governo greco nonostante le assicurazioni nel periodo precedente che hanno completato i 15 requisiti entro la fine di settembre non è riuscito, come una serie di questioni irrisolte. In particolare, rimangono le riforme che hanno a che fare con l'assegnazione di inquinanti specifici quota di riduzione delle emissioni (ETMEAR) e la riforma dei mercati delle fonti energetiche rinnovabili. Questa misura "non ha bisogno di molto tempo per completare" hanno detto ieri a Euroworking gruppo- «solo la firma del ministro responsabile. Skourletis", ha detto, secondo fonti della "K".

Il secondo presupposto che rimane ancora aperta è la separazione della Civil Aviation Authority del fornitore di servizi di navigazione aerea, "questo è più complicato", ha detto l'incontro, ma ancora "può essere fatto nel giro di pochi giorni", hanno detto nel corso della riunione, secondo la normativa europea ufficiale. Allo stesso tempo, previsto e i dati definitivi sullo stato del pagamento degli arretrati. La parte greca deve dimostrare che ha assorbito l'80% dei 1,8 miliardi. Dato a giugno per questo scopo, in modo da dare e il restante 1,2 miliardi. (Da 2,8 mld., Che è dose) e gli arretrati relativi.

Mercoledì sera, però, è arrivato presso le istituzioni polynomoschedio, che dovrebbero essere tradotti in inglese e poi accuratamente considerate dagli enti per osservare se concordato. I rappresentanti delle istituzioni capire che la parte greca non ha fretta, e non finire un pagamento e l'unico limite di tempo è la fine di ottobre -fino poi disponibili 2,8 miliardi.
Ma i prerequisiti devono essere definitivamente completati entro i prossimi cinque giorni se vuole la parte greca a prendere, e la "luce verde" per l'Eurogruppo il 10 ottobre a partire da Mercoledì praticamente tutte le persone chiave coinvolte con il programma greco sarà a Washington per la riunione annuale del Fondo monetario internazionale.

Se, infatti, la parte greca completato nei giorni a venire prerequisiti e può essere fatta e la relazione sui progressi compiuti dalle istituzioni, che trova che tutto è stato fatto, allora potrebbe essere effettuata e il gruppo Euroworking temporanea nello stesso giorno, Lunedi 10 ottobre, poco prima del previsto dell'Eurogruppo.

(Kathimerini)

***
Da leggere.
 
Puntando più alto surplus del memorandum del bilancio del 2017





Predizione per superando l'obiettivo del memorandum per quanto riguarda l'avanzo primario 2017 (e 2016) includerà il nuovo progetto di bilancio presentato nel Parlamento Lunedi 3 ottobre. Secondo i rapporti, il Ministero delle Finanze ritiene che l'avanzo primario l'anno prossimo sarà vicino al 2% del PIL, quando l'obiettivo del memorandum è quello di arrivare al 1,75% del PIL, mentre meglio aspettare il Tesoro e per il bilancio di quest'anno .

Oggi è previsto che si terrà una teleconferenza tra il personale finanziario e rappresentanti delle istituzioni, sul progetto del bilancio 2017.
Il ministero delle Finanze ritengono che non ci saranno obiezioni di rilievo da parte di istituti di credito per le stime. Ricordiamo, tuttavia, che la troika e in particolare il Fondo monetario internazionale (FMI) contesta con forza i calcoli del personale finanziario per il progresso di entrambi bilancio di quest'anno e le previsioni per quella del 2017.

Quando ad oggi, il 2017 PPB potrebbe prevedere che:

Per il 2016, l'economia sarà in recessione del 0,3% e nel 2017 ha registrato una crescita del 2,7%. Queste stime sono in linea con quelli del memorandum.

Per il 2016, l'avanzo primario raggiungerà circa il 0,6% del PIL, invece del target del 0,5% del PIL. I dati sulla tendenza dei ricavi è incoraggiante, come dirigenti responsabili ha dichiarato ricavi settembre già superato se le entrate pari a 738 mil. Di Euro da ENFIA (target settembre) terrà, poi abbiamo registrato un superamento sostanziale per questo mese. Qualcosa che crea un "cuscinetto di sicurezza" per il raggiungimento o superamento dell'obiettivo avanzo primario e costituisce un valido motivo per il governo per sostenere il buon andamento delle finanze pubbliche nei negoziati che seguiranno con la troika.

Per il 2017, l'avanzo primario sarà vicino al 2% del PIL, invece del target incluse nel memorandum al 1,75% del PIL. Nel team economico credono che la sovraperformance delle misure attualmente applicate in concomitanza con l'esecuzione delle misure già adottate e attuate nel 2017, porterà al superamento della mnimoniakou obiettivo per l'avanzo primario del prossimo anno. Infatti, l'eccesso sarà tale che, da un lato per coprire il finanziamento di solidarietà sociale reddito (CRL) per il 2017, che ha un costo di bilancio netto stimato di circa 500 milioni. Di Euro, d'altro canto permetterà di raggiungere un avanzo primario vicino 2% del PIL.

Il problema con il CRL suo finanziamento per il 2018. Nelle circostanze attuali, non è assicurato i fondi per coprire i costi della KEA da pagare e che è un grande "spina" che ritarda il deposito della Media Programma Term aggiornato. La troika chiede misure specifiche (riducendo le esenzioni, che abroga le prestazioni sociali, ecc), mentre il governo vuole evitare legiferare nuove misure da ora si riferisce principalmente al risparmio sui costi derivanti dal lavoro della panoramica della spesa (spending review).

Il secondo "spina" per gli obiettivi a medio termine è quello che si rifletterà sul avanzo primario degli anni 2019 e 2020 la troika insiste sul fatto che gli obiettivi dovrebbero fornire un avanzo primario del 3,5% del PIL all'anno, mentre il governo vuole per ridurre i livelli di 2,5% del PIL. Atene non è disposto a rinunciare a cercare di cambiare gli obiettivi nella negoziazione con gli istituti di credito. Tuttavia, dal momento che la questione dei 2019 obiettivi e 2020 tornerà a galla più tardi, forse, alla fine delle discussioni a ritirarsi la parte greca.

(Kathimerini)
 
I rifugiati sono venuti e rimarranno in Grecia

Per consolidare la vigilia di decine di migliaia in Grecia

Manolis Spinthourakis | pubblicazione: 29/09/2016 08:00 |






Per consolidare la residenza di un numero significativo di decine di migliaia di rifugiati registrati in Grecia spostare Bruxelles, dove la Commissione europea, pubblicizzando serie di rapporti ieri e stime espresso soddisfazione per i progressi dei rifugiati. In particolare, il Commissario Dimitris Avramopoulos era soddisfatto che la Grecia, anche gradualmente applicare l'accordo di Dublino sull'asilo che le migrazioni di rifugiati provenienti dalla Grecia e l'Italia ai paesi dell'Unione Europea sta gradualmente aumentando, i controlli alle frontiere interne dello Schengen restano limitati e, infine, che l'accordo UE con la Turchia ampiamente implementata.

"Tuttavia, la crisi non è finita", ha dichiarato Dimitris Avramopoulos, spiegando che, anche se la Grecia non è in grado di sopportare l'intero onere dei rifugiati, ma dovrebbe prendere misure per migliorare il sistema nazionale di asilo per trattare problemi dei rifugiati rimangono periodo importante nel paese e per l'istruzione dei minori. Ha detto che nel mese di dicembre la Commissione riesaminerà la situazione in Grecia e pubblicherà una relazione.

Egli ha osservato, tuttavia, che se entro dicembre ci sono stati giudicato che non è fattibile) sono ora legalmente possibili richiedenti asilo rendimenti da altri paesi dell'UE in Grecia (Ed oggi, il numero dei rendimenti è inizialmente limitato .

In parallelo, Avramopoulos ha invitato gli Stati membri a dimostrare attivamente la loro solidarietà con la Grecia e l'Italia, l'aumento del numero di rifugiati ricevuto. La solidarietà non è solo un obbligo morale e responsabilità legale, ha affermato, notando che ci sono vari modi di espressione di questa solidarietà.

Da quanto sopra si può concludere che, in sostanza, l'account che sarà tenuto a pagare per la Grecia per garantire la solidarietà dei partner europei sui rifugiati è la creazione e la legalizzazione del soggiorno di diverse decine di migliaia di profughi registrati nel suo territorio. Oggi è stato pari a 70.000, il commissario ha detto. Il numero non dovrebbe cambiare nel medio termine, gli analisti di Bruxelles, dal momento che se aumentato partenze dei rifugiati dalla Grecia ad altri paesi membri è certo che i relativi arrivi di rifugiati aumenteranno di altri paesi membri in transito dalla Grecia. In pratica, questo si tradurrà nella stabilizzazione del numero di rifugiati e la creazione dello Stato greco di obbligo morale e sociale di esaminare i modi in cui i rifugiati integrerà nella realtà greca.

Tuttavia, il commissario greco ha chiarito ieri che entro la fine del 2017 gli Stati membri dell'UE devono assorbire circa 30.000 rifugiati attualmente in Grecia. Attualmente i rifugiati che emigrarono dalla Grecia e l'Italia verso l'UE sono stati pari a 5.600. Infine, in termini di arrivi in Grecia è stato soddisfatto dal fatto che negli ultimi mesi, in media, ha registrato circa 80 rifugiati al giorno rispetto al 7000, rispettivamente, nel mese di ottobre del 2015.

(Ta Nea)
 
Oggi trovare un salario "clausola" sotto 586 euro

Dimitri Katsagani





colpi di scena Hard On renumeration nel tempo e come configurare il salario minimo è di buon auspicio i risultati degli esperti della Commissione Internazionale per il nuovo lavoro dei principali punti di cui saranno presentati oggi dal ministro. Lavoro Mr. George Katrougalos.

Così, dopo la nuova assicurazione, taglia verso il basso contro le pensioni, il signor Katrougalos accetta l'input dal comitato speciale (quale lui e istituzioni consigliato) che porta a salari inferiori anche rispetto al salario minimo di 586 di euro, in sostituzione di parte dello stipendio per un nuovo benefici semi rapporto di lavoro per le aziende che scelgono di lavorare a tempo parziale e di co-decisione del salario minimo a livello nazionale tra le statali, datori di lavoro e dipendenti. Secondo le informazioni fino ad oggi, ci sono tre punti chiave del ritrovamento, che porta in primo piano -under relazioni industriali:

1. La formazione di un sistema "misto" per la configurazione del salario minimo, con il coinvolgimento di entrambi i partner sociali. (GSEE, enti datore di lavoro) e il rispettivo kyvernisis però, e sotto l'attuale quadro istituzionale che disciplina la determinazione del salario minimo (articolo 103 della legge 4172/2013) prevede che "per la definizione del salario minimo legiferato e legiferati salario minimo la concertazione tra le parti sociali e il governo con il supporto tecnico e scientifico, specializzata scientifica, di ricerca e organizzazioni ed esperti in economia rilevanti e in particolare del lavoro, politiche sociali, rapporti economici e industriali e il coordinamento del comitato ". Questo comitato sarà composto "da parte del Presidente della OMED, come presidente, una persona di prestigio come rappresentante del Ministro delle Finanze e una persona di prestigio come rappresentante del Ministro del lavoro, della previdenza sociale e il benessere"

2. La capacità di stipendio base fissa (tra i lavoratori -ergodoton in una società di fronte a problemi finanziari), che può essere inferiore al salario minimo a livello nazionale (vale a dire al di sotto 586 €) Base .Con il quadro dei salari concordati tra datori di lavoro in una società può essere inferiore a quelli previsti nel rispettivo accordo settoriale (se sottoscritto), ma non può in nessun caso essere inferiore al salario minimo nazionale (p. nei 586 euro di oggi). Un luogo tale clausola, quindi il modo in cui sarà aperta per i salari a tempo pieno anche al di sotto 586 €.

3. La capacità di definire part time in una società con la condizione che i dipendenti che lavorano meno ore e, quindi, ricevono salari più bassi otterrà un bonus da parte del governo o il sistema di assicurazione che "controbilanciare" le perdite di reddito a causa delle riduzione dell'orario di lavoro.

In relazione ai licenziamenti collettivi, il comitato speciale del nuovo lavoro, come prima nella parte del Ministero del lavoro Katrougalos ha volato la "palla" per la Corte di giustizia, affermando che lo farà "rispetto" della decisione relative al caso di licenziamenti in Eracle nel 2013 e che cambierà la legge in materia di licenziamenti collettivi (apparentemente in direzione della decisione della Euro-court), "proteggere" i dipendenti -omos-. Si ricorda che la raccomandazione del Procuratore della Euro-Court prevede che i licenziamenti di Eracle, che erano il 5% del personale dell'azienda e decisa dal Consiglio supremo del Lavoro, guidati dal segretario allora generale del ministero. Il lavoro è incompatibile con La normativa comunitaria. La normativa UE prevede la possibilità di licenziamenti collettivi in peso del 10% dei dipendenti di una società con un organico di 100-300 persone e senza il coinvolgimento decisivo del governo.

(capital.gr)

***
Intanto prosegue la discussione sul tema più importante della prossima seconda valutazione.
C'è aria di compromesso...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto