Due prerequisiti per rimanere dose di 2,8 miliardi di Euro.
I prerequisiti devono essere certamente completati entro i prossimi cinque giorni, se vuole la parte greca e ottenere il "via libera" per l'Eurogruppo il 10 ottobre.
BRUXELLES -. Risposta entro la prossima settimana può la parte greca di completare i restanti requisiti assicurano i rappresentanti delle istituzioni a ieri gruppo Euroworking al fine di ottenere la Grecia, la "luce verde" finale ", se tutto va bene," l'Eurogruppo il 10 ottobre e ha erogato la rata di 2,8 miliardi.
Il governo greco nonostante le assicurazioni nel periodo precedente che hanno completato i 15 requisiti entro la fine di settembre non è riuscito, come una serie di questioni irrisolte. In particolare, rimangono le riforme che hanno a che fare con l'assegnazione di inquinanti specifici quota di riduzione delle emissioni (ETMEAR) e la riforma dei mercati delle fonti energetiche rinnovabili. Questa misura "non ha bisogno di molto tempo per completare" hanno detto ieri a Euroworking gruppo- «solo la firma del ministro responsabile. Skourletis", ha detto, secondo fonti della "K".
Il secondo presupposto che rimane ancora aperta è la separazione della Civil Aviation Authority del fornitore di servizi di navigazione aerea, "questo è più complicato", ha detto l'incontro, ma ancora "può essere fatto nel giro di pochi giorni", hanno detto nel corso della riunione, secondo la normativa europea ufficiale. Allo stesso tempo, previsto e i dati definitivi sullo stato del pagamento degli arretrati. La parte greca deve dimostrare che ha assorbito l'80% dei 1,8 miliardi. Dato a giugno per questo scopo, in modo da dare e il restante 1,2 miliardi. (Da 2,8 mld., Che è dose) e gli arretrati relativi.
Mercoledì sera, però, è arrivato presso le istituzioni polynomoschedio, che dovrebbero essere tradotti in inglese e poi accuratamente considerate dagli enti per osservare se concordato. I rappresentanti delle istituzioni capire che la parte greca non ha fretta, e non finire un pagamento e l'unico limite di tempo è la fine di ottobre -fino poi disponibili 2,8 miliardi.
Ma i prerequisiti devono essere definitivamente completati entro i prossimi cinque giorni se vuole la parte greca a prendere, e la "luce verde" per l'Eurogruppo il 10 ottobre a partire da Mercoledì praticamente tutte le persone chiave coinvolte con il programma greco sarà a Washington per la riunione annuale del Fondo monetario internazionale.
Se, infatti, la parte greca completato nei giorni a venire prerequisiti e può essere fatta e la relazione sui progressi compiuti dalle istituzioni, che trova che tutto è stato fatto, allora potrebbe essere effettuata e il gruppo Euroworking temporanea nello stesso giorno, Lunedi 10 ottobre, poco prima del previsto dell'Eurogruppo.
(Kathimerini)
***
Da leggere.