Staikouras obiettivi "irrealistici" si riflettono nel progetto di bilancio
Irrealistico caratterizza gli obiettivi del governo che si riflette nel progetto di bilancio, in una dichiarazione alla ANA-MPA, C. Staikouras.
Il coordinatore degli affari economici del ND, fa notare l'agenzia che le previsioni di crescita del governo del 2,7% nel 2017 è estremamente ottimista, soprattutto in un contesto di elevata pressione e tassa aggiuntiva e ulteriore riduzione del reddito disponibile.
Mr. Staikouras osserva che il paese rimane in recessione nel 2016 e sottolinea che la perdita di ricchezza rispetto alle stime iniziali sono 24 miliardi. Di euro solo nel 2017. È il complemento, che "il paese ha bisogno di un altro governo, un governo nuova democrazia, efficiente e affidabile ".
Segue il dettaglio di dichiarazione Christos Staikouras in Athens-macedone News Agency:
"Il PPB conferma che il paese, per Syriza e ANEL governo, ha perso due anni.
- L'economia ha di recessione, dove rimane. Così, mentre l'Europa ha accelerato, la Grecia si ritirò.
- Il consumo e le esportazioni sono diminuite.
- Il clima economico è crollato.
- Le "blocca" sul mercato moltiplicati.
- Gli standard di vita sono diminuiti.
- Gli arretrati - pubblici e privati - gonfiato.
- Il calo della disoccupazione ha rallentato.
- Il debito pubblico è aumentato.
- Sofferenze gonfiato.
- I depositi senza precedenti dall'inizio del ritiro crisi.
- Il paese era ed è assente dal "programma di quantitative easing".
- Impegni degradanti - come Superfund privatizzazione e "cutter" - intrapresa.
- Nuove misure - uno "tsunami" di imposte e tagli in principali e supplementari pensioni nel singolo e nella protezione sociale, 9 miliardi di euro -.
E mentre il Paese viene trascinato nella palude, previsioni del governo per il 2017 è irrealistico. Si prepara anche il progetto in sé, i dati "può essere rivisto con la pubblicazione di ulteriori informazioni per il 2016".
Ma alcuni punti salienti meritano:
1 °. La previsione di crescita del governo del 2,7% nel 2017 è estremamente ottimista, dal momento che, tra le altre cose, sulla base di obiettivi irrealistici significativo aumento dei consumi privati in un ambiente di elevata pressione e tassa aggiuntiva e ulteriore riduzione del reddito disponibile.
Chiaramente, la relativa, la stessa quantità previsione del precedente governo nel 2015 è stata più realistica, perché il paese aveva già raggiunto un tasso di crescita del + 0,7% nel 2014. Purtroppo, il paese è tornato nel 2015 e rimane in recessione nel 2016, quando la distanza dal bersaglio è molto maggiore e il reddito disponibile dei cittadini molto meno.
Ma anche se accettiamo le stime ottimistiche del governo, la perdita di ricchezza rispetto alle stime iniziali sono 24 miliardi Di euro solo per il 2017. Questa è l'impressione dolorosa di Syriza e ANEL governo.
2 °. I ricavi netti del bilancio ordinario staranno a livelli del 2016, mentre il previsto aumento delle imposte dirette e indirette dovuto unicamente all'imposizione di nuove tasse di 2,5 miliardi di euro nel 2017.
3. Le spese per gli stipendi, le pensioni, l'assicurazione, l'assistenza sanitaria e protezione sociale rimanere stabile nel 2017, circa 32,5 miliardi. Di euro, nonostante la "pubblicità del governo" per la piena attuazione della solidarietà sociale economico.
In breve, il governo "prende da una tasca", tagliando le pensioni e ciascuno e aumentare i contributi, a "dare ad un altro."
4 °. Nonostante l'aumento della parte nazionale del programma di investimenti pubblici, il costo totale del progetto rimangono, nel 2017, fissa.
5 °. I debiti statali in sofferenza sono aumentati del 80% dall'inizio del 2015, e pari a 6,8 miliardi. Di Euro. Nel 2016, nella migliore delle ipotesi, sarà rimborsato alla metà di quella delegare l'estinzione di seguito. E a condizione che non creerà nuovi arretrati, qualcosa di già fatto.
6 °. Il debito pubblico tornerà ai livelli del 2014. Mentre qualsiasi impostazione per il debito rimane vaga e incerta, è condizionale e futuro.
In conclusione, si stima che il paese può, a determinate condizioni, nel 2017 per tornare a dove era nel 2014. Purtroppo, l'attuale governo ha dimostrato che non solo non può portare il paese in avanti, ma incapace di creare queste condizioni. E 'chiaro che il paese ha bisogno di un altro governo, un governo di Nuova Democrazia, efficiente e affidabile ".
(capital.gr)