Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

I prezzi inizieranno a muoversi in base ai rumors della "seconda" valutazione.
Al momento direi che prezzano il via libera dell'Eurogruppo alla tranche da 2,8 MLD.

a questo punto devo capire cosa prezzavano a maggio con una differenza sulle lunghe di 7 figure ...visto che la storia ad oggi me la sono seguita per bene...
 
Citigroup: Lo sviluppo della Grecia sarà inferiore al previsto - recupero lento
2016/04/10 - 11:43

Per il 2016, per consentire il PIL di muoversi positivamente dello 0,2%, dovrebbe la seconda metà di aumentare del 0,8%






"Piccolo cestino" raccomandato da Citigroup a tenere gli investitori sullo stato di avanzamento del PIL greco sia per il 2016 e il 2017.
Questo è perché il reddito dal turismo sono inferiori rispetto al livello previsto.

Come indicato nella nota giornaliera ai clienti, Citigroup osserva che l'economia greca si contrarrà dello 0,3% nel 2016, principalmente a causa della revisione al rialzo nella prima metà dell'anno.

Se è vero che la crescita del PIL è stato meno negativo rispetto al 2015, quando i controlli disordini e dei capitali civili, il primo trimestre l'andamento del PIL è rimasto negativo.

Per il 2016, per consentire il PIL di muoversi positivamente dello 0,2%, dovrebbe la seconda metà di aumentare del 0,8%, che Citigroup è ritenuto improbabile.

Per il 2017 la Citigroup prevede una crescita a stare a + 0,5%, mentre nel 2018 la crescita aumenterà a + 0,9%.

In particolare, le stime Citigroup:

Ct6UBXOWIAEoHhv.jpg



www.bankingnews.gr

di gran lunga inferiori a qualunque stima ad oggi.
 
Staikouras obiettivi "irrealistici" si riflettono nel progetto di bilancio




Irrealistico caratterizza gli obiettivi del governo che si riflette nel progetto di bilancio, in una dichiarazione alla ANA-MPA, C. Staikouras.

Il coordinatore degli affari economici del ND, fa notare l'agenzia che le previsioni di crescita del governo del 2,7% nel 2017 è estremamente ottimista, soprattutto in un contesto di elevata pressione e tassa aggiuntiva e ulteriore riduzione del reddito disponibile.

Mr. Staikouras osserva che il paese rimane in recessione nel 2016 e sottolinea che la perdita di ricchezza rispetto alle stime iniziali sono 24 miliardi. Di euro solo nel 2017. È il complemento, che "il paese ha bisogno di un altro governo, un governo nuova democrazia, efficiente e affidabile ".

Segue il dettaglio di dichiarazione Christos Staikouras in Athens-macedone News Agency:

"Il PPB conferma che il paese, per Syriza e ANEL governo, ha perso due anni.

- L'economia ha di recessione, dove rimane. Così, mentre l'Europa ha accelerato, la Grecia si ritirò.
- Il consumo e le esportazioni sono diminuite.
- Il clima economico è crollato.
- Le "blocca" sul mercato moltiplicati.
- Gli standard di vita sono diminuiti.
- Gli arretrati - pubblici e privati - gonfiato.
- Il calo della disoccupazione ha rallentato.
- Il debito pubblico è aumentato.
- Sofferenze gonfiato.
- I depositi senza precedenti dall'inizio del ritiro crisi.
- Il paese era ed è assente dal "programma di quantitative easing".
- Impegni degradanti - come Superfund privatizzazione e "cutter" - intrapresa.

- Nuove misure - uno "tsunami" di imposte e tagli in principali e supplementari pensioni nel singolo e nella protezione sociale, 9 miliardi di euro -.

E mentre il Paese viene trascinato nella palude, previsioni del governo per il 2017 è irrealistico. Si prepara anche il progetto in sé, i dati "può essere rivisto con la pubblicazione di ulteriori informazioni per il 2016".

Ma alcuni punti salienti meritano:

1 °. La previsione di crescita del governo del 2,7% nel 2017 è estremamente ottimista, dal momento che, tra le altre cose, sulla base di obiettivi irrealistici significativo aumento dei consumi privati in un ambiente di elevata pressione e tassa aggiuntiva e ulteriore riduzione del reddito disponibile.

Chiaramente, la relativa, la stessa quantità previsione del precedente governo nel 2015 è stata più realistica, perché il paese aveva già raggiunto un tasso di crescita del + 0,7% nel 2014. Purtroppo, il paese è tornato nel 2015 e rimane in recessione nel 2016, quando la distanza dal bersaglio è molto maggiore e il reddito disponibile dei cittadini molto meno.

Ma anche se accettiamo le stime ottimistiche del governo, la perdita di ricchezza rispetto alle stime iniziali sono 24 miliardi Di euro solo per il 2017. Questa è l'impressione dolorosa di Syriza e ANEL governo.

2 °. I ricavi netti del bilancio ordinario staranno a livelli del 2016, mentre il previsto aumento delle imposte dirette e indirette dovuto unicamente all'imposizione di nuove tasse di 2,5 miliardi di euro nel 2017.

3. Le spese per gli stipendi, le pensioni, l'assicurazione, l'assistenza sanitaria e protezione sociale rimanere stabile nel 2017, circa 32,5 miliardi. Di euro, nonostante la "pubblicità del governo" per la piena attuazione della solidarietà sociale economico.

In breve, il governo "prende da una tasca", tagliando le pensioni e ciascuno e aumentare i contributi, a "dare ad un altro."

4 °. Nonostante l'aumento della parte nazionale del programma di investimenti pubblici, il costo totale del progetto rimangono, nel 2017, fissa.

5 °. I debiti statali in sofferenza sono aumentati del 80% dall'inizio del 2015, e pari a 6,8 miliardi. Di Euro. Nel 2016, nella migliore delle ipotesi, sarà rimborsato alla metà di quella delegare l'estinzione di seguito. E a condizione che non creerà nuovi arretrati, qualcosa di già fatto.

6 °. Il debito pubblico tornerà ai livelli del 2014. Mentre qualsiasi impostazione per il debito rimane vaga e incerta, è condizionale e futuro.

In conclusione, si stima che il paese può, a determinate condizioni, nel 2017 per tornare a dove era nel 2014. Purtroppo, l'attuale governo ha dimostrato che non solo non può portare il paese in avanti, ma incapace di creare queste condizioni. E 'chiaro che il paese ha bisogno di un altro governo, un governo di Nuova Democrazia, efficiente e affidabile ".

(capital.gr)
 
Un importante "dettaglio" nel progetto Regling per la ristrutturazione del debito

G .. Angeli





Mr. Regling l'ultimo incontro con il signor Tsakalotos la settimana scorsa a Lussemburgo, comprese le linee informate e larghe di proposte alternative è venuto a ristrutturare il debito.

Un dato "abbinare" questo progetto, probabilmente il più critico, e allo stesso tempo la più spinosa politica ed economica- è il collegamento del prolungamento del periodo di prova sui rimborsi al livello dell'avanzo primario.

L'ESM fornisce il piano di rinviare l'obbligo del paese di interessi e rimborso del capitale pari a circa 48 miliardi Di euro dal 2022 fino al 2028. L'importo è molto grande e certamente crea un margine di intervento senza precedenti nell'economia e nella politica a condizione che l'economia sarà in esecuzione questo cinque anni, con una crescita positiva.

Ma il "margine" viene "rimosso" dal governo di allora per la fornitura impegna l'avanzo primario governo nello stesso periodo del 3,5% del PIL ...

Uno scenario di questo modello prevede una estensione più breve del periodo di prova fino al 2025. In questo caso i pagamenti di interessi posticipa pubblico greco e capitali nello stesso periodo di quasi 15 miliardi. Di Euro.

E a condizione che il MES assumerà lo stesso (come nel caso precedente) la responsabilità per i prestiti transnazionali (GLF), che normalmente iniziano ad essere pagato dalla Grecia nel 2021 (con una prima dose "bassa" 700 milioni 2020).

Il governo greco ha chiarito nelle discussioni che il 3,5% del PIL è molto elevato avanzo e 'impossibile avere sia un impegno a lungo termine per le politiche che potrebbero raggiungerlo. Ha proposto in alternativa che prevede avanzi primari di circa il 2% del PIL, che sembra essere sostenuto dal FMI.

Le aspettative da parte greca è che egli potrebbe essere raggiunto - l'intervento del FMI - un accordo di 2,5% del PIL. Le discussioni dovrebbero anche essere e durante i contatti in occasione della riunione del Fondo monetario internazionale, alla fine della settimana a Washington dove entra una rappresentazione migliorata del MOF.

In effetti, la "logica" del modello MES per quanto riguarda ristrutturazione del debito si muove nella combinazione di tre elementi, elevati avanzi primari, moderato allungamento della scadenza media e garantire bassi costi di manutenzione.

Il FMI è d'accordo in parte con gli ultimi due elementi, ma insiste sulla necessità di molto più elevato allungamento e minori avanzi primari, ma difficilmente accetterà di partecipare sotto l'aspetto finanziario, in particolare per il periodo di servizio del debito a medio termine. Si noti qui che il prestito FMI per la Grecia servito fino ad ora finisce normalmente nel 2023 con il rimborso di 600 milioni. Di euro, mentre il 2022 è l'ultima grande pagamento annuale di 1,1 miliardi di euro.

In altre parole, dietro l'insistenza del Fondo monetario internazionale è l'obiettivo dei pagamenti di soccorso adeguati per permettere al paese di rimborsare nel periodo successivo 2022 se si impegnano con un nuovo prestito, con un'economia che non è soffocata dall'impegno di elevati avanzi primari questo spazio.

Dopo ogni caso non sarà la sua responsabilità ...

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto