Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Le affermazioni del FMI per la Grecia e l'atteggiamento tedesco controverso

Un articolo per quanto riguarda la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel terzo piano di salvataggio greco che ospita FAZ oggi, sollevando dubbi sul fatto che avrebbe potuto avere successo questi sforzi.






Secondo la Frankfurter Allgemeine Zeitung ", una decisione diretta del FMI in merito alla futura partecipazione alla assistenza di prestito alla Grecia è sempre meno probabile.
In più pericolo e d'accordo con il suo calendario europeo creditori vuole che il Fondo di decidere entro la fine del anno. la ragione principale è il fatto che finora i paesi della zona euro non sono disposti a discutere ulteriori misure sul debito , che potrebbe rendere praticabile ".


Come il giornale tedesco, il FMI chiede da anni dai paesi della zona euro per creare quelle condizioni che renderanno il debito greco di nuovo praticabile, poiché altrimenti lo statuto non può partecipare al salvataggio della Grecia.


L'atteggiamento tedesco è confuso


"Il passo più logico sarebbe un taglio di capelli del debito, che, tuttavia, respinge i paesi della zona euro e, soprattutto, la Germania. Sia le istituzioni FMI ed europee l'atteggiamento contraddittorio del governo tedesco sta causando sempre più confuso. Da un lato, soprattutto Berlino insiste sulla partecipazione del Fondo monetario internazionale, d'altra parte in particolare il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble non è disposto a soddisfare le esigenze del Fondo. "

Secondo l'accordo FAZ scorso maggio è stato per il signor Schäuble il vantaggio che le decisioni relative al debito greco fino a dopo le elezioni tedesche del 2017. "Il FMI è pressante, ma che la zona euro già ora decidere la forma di sollievo che permetterà dopo il 2018. Senza impegni rilevanti ulteriore coinvolgimento FMI è estremamente difficile, sottolineare rappresentanti istituzionali ".


Il dilemma di Schauble


"Su questo tema, Schaeuble è nel dilemma. Il parlamento tedesco ha subordinare il suo accordo ad un ulteriore sostegno finanziario alla Grecia attraverso l'ESM dalla partecipazione FMI. A Berlino dà l'impressione che il FMI insiste con maggior vigore nel concordato dal ciò che la Commissione europea. D'altra parte un possibile taglio di capelli rimane un tabù perché sarà notevolmente appesantito il bilancio tedesco. "

Gli ultimi membri settimana del cristiano dell'Unione CDU / CSU oppongono un taglio del debito greco "Finché non cambia la posizione tedesca, il FMI non sta per decidere l'ulteriore partecipazione, ha detto che i rappresentanti delle istituzioni. Nel peggiore decisione dei casi rimarranno aperta fino alle elezioni tedesche. Allora non sarebbe a lungo e alla fine del programma in corso nel 2018. attualmente il problema non è in prima linea perché la Grecia non ha esigenze finanziarie immediate. e questo non cambierà fino ad aprile ".

Per quanto riguarda i negoziati in corso sulla valutazione attuale, tuttavia alto funzionario che non prende il nome, sembra ottimista sul fatto che questa settimana, è possibile chiudere le questioni aperte. "C'e 'un sacco e la buona volontà" da parte della parte greca, "dice.

Kostas Simeonides

FONTE: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
Massimo: Oltre il target fatturato di 812 milioni per il mese di settembre e 1,4 miliardi per i nove mesi

Ultimo aggiornamento: 14,54


Superare gli obiettivi fiscali in entrate fiscali per 812 milioni per il mese di settembre e di 1,4 miliardi di euro in totale per i nove fonti governative annunciati.

Rilevante l'annuncio dettagliato dovrebbe adottare la Trifonas Alexiadis.

(capital.gr)

***
Dato importante, si aspettavano i dati di settembre ...
 

tommy271

Forumer storico
Eucles. Tsakalotos: ci sono preoccupanti un rinvio in debito
Martedì 4 ottobre 2016 15:06

Euclus. Tsakalotos ha sottolineato che "l'impegno per la riduzione di valore del debito è una stazione importante sulla decisione dell'Eurogruppo del 24 maggio, per la prima volta registrato che ci saranno misure a breve, medio e lungo termine."




"Chiediamo un corridoio pulito per investitori che la Grecia nel corso dei prossimi 10 anni è comodo per servire il proprio debito. è importante per noi. Se non è preso la decisione politica e preso a calci la lattina per 1-2 anni, un investitore aspettare due anni per ottenere una decisione ", ha detto il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos parlando per la perdita di valore del debito a sub-commissione parlamentare per i problemi economici .

"E 'preoccupante per tutti noi se preso a calci la decisione", ha detto, e ha sottolineato che, una volta chiusa la seconda valutazione adotterà misure a breve termine per il debito.

Nel frattempo, il ministro delle Finanze ha sottolineato che richiede la regolazione e il debito pan-europea e ha sottolineato che "siamo nelle fasi iniziali che il debito greco diventerà sostenibile all'interno della zona euro."

"Per discutere il debito e il livello greca ed europea, perché associato con la politica monetaria e fiscale", ha detto Eucles. Tsakalotos.

Ricordiamo che il vice primo ministro Yannis Dragasakis aveva stimato che la riduzione del debito avverrà dopo 2018 collegandolo con il dibattito sul debito europeo.

Euclus. Tsakalotos ha sottolineato che "l'impegno per la riduzione di valore del debito è una tappa importante della decisione dell'Eurogruppo il 24 maggio, dove è stato registrato ci sarà breve, medio e misure a lungo termine."

Come spiegato dal ministro delle Finanze a breve termine "sono ciò che ora discutere l'ESM con noi, il FMI e la riduzione del rischio di gestione del debito. Ad esempio, alcune obbligazioni hanno il MES per 30 anni avrà un tasso ridotto. Anche cambiare il vecchio profilo debito che è in 28 anni. "

"Questi diventeranno così in ogni caso quando la seconda valutazione chiuso. Sono altre cose che possono fare, come ad esempio gli swap che scambiare un tasso variabile fisso ", ha detto

Subito dopo, ha continuato il ministro, seguirà il dibattito sulle medio e lungo termine misure, che "dovrebbero essere concordate ora di applicare dopo 2018".

Egli ha osservato che questa decisione è direttamente correlata con il soggiorno del FMI su programma greco: "Se gli europei non dire le misure prenderanno, il FMI non può fare studio sostenibilità del debito e non poteva entrare nel programma.
Non è pertanto coerente quello che dicono al Nord che avrebbe preso misure dopo 2022, se vogliono il FMI a mettere i soldi ", ha detto Eucles. Tsakalotos e ha osservato che "le misure saranno discusse all'ultimo minuto."


naftemporiki.gr
 

ficodindia

Forumer storico
Zeman: deportiamo i migranti economici in Africa e Grecia
Zeman: deportiamo i migranti economici in Africa e Grecia

Ecco la chicca:
«La Grecia ha un sacco di isole disabitate, e un grande debito estero. Sulle isole greche ci sono già gli “hotspot”. Questo potrebbe diventare una sorta di pagamento del debito».

Linguaggio ed idee tipiche di un SS. Mi domando se costoro abbiamo toccato il fondo dell'imbecillità.
 

tommy271

Forumer storico
MOF: Piano obiettivi ricavi 9M

Spyros Dimitrelis








Il superamento di più di 1 miliardo di euro ha mostrato ordinaria entrate di bilancio nei primi 9 mesi Gennaio - Settembre. Allo stesso tempo, nel mese di settembre aveva superato le entrate di più di 800 milioni. Euro in relazione al target, confermando le informazioni riportate in precedenza da BusinessWeek.

In particolare, in base alle informazioni preliminari a disposizione le entrate di bilancio netto ordinario del Tesoro pari a 9 milioni a 34.820 milioni Euro Target 33.76 mld. Di euro, ha superato 3,15% o 1.062 miliardi di euro.

A settembre le entrate sono ammontate a 5,1 miliardi. Di euro contro l'obiettivo di bilancio di 4,3 miliardi di euro, superato di 19,33% o circa 800 milioni Di Euro.

Si noti che le maggiori entrate nel mese di settembre dovuto in parte al fatto che molti contribuenti con piccole quantità in ENFIA (100 euro), selezionati come ogni anno, per pagare tutti i loro debiti al fine di evitare alle prese con i pagamenti mensili. Inoltre, molti contribuenti che hanno aderito nella regolazione di 100 dosi non lasciano nuovi debiti fiscali non pagati (ENFIA, reddito, ecc) in modo da non perdere l'impostazione.

È stato aumentato fiscale rimborsi nei primi 9 mesi. Il pubblico è tornato ai contribuenti 2,4 miliardi da 2,1 miliardi di euro di destinazione. euro, hanno superato i rendimenti di circa 300 milioni. euro o 13,75%.

L'andamento dei ricavi caratterizzata da fonti del Ministero delle Finanze come soddisfacente, mentre il supporto che è essenzialmente garantire il conseguimento dell'obiettivo di quest'anno per un avanzo primario pari ad almeno lo 0,5% del PIL memorandum.
Ricordiamo che l'obiettivo per l'avanzo primario di quest'anno, che si riflette nel progetto di bilancio è pari a 0,6%. In ogni caso, per il raggiungimento degli obiettivi dovrebbe recuperabilità delle imposte per mantenere un livello soddisfacente nei prossimi mesi anche quando la tempesta fiscale si intensifica.


Dal 1 ° ottobre ha aumentato l'accisa sul petrolio agricolo al 0,13 e 15 ottobre inizia lo smaltimento di riscaldamento a gasolio un aumento delle accise da 0,05 euro.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
FMI: Forte crescita in Grecia solo se pienamente attuata memorandum

Demetra CAPA





Marginale aumento del PIL greco quest'anno dello 0,1% (a fronte di una previsione del Ministero delle Finanze di rifiutare 0,3% incluso nel PPB) e del 2,8% nel 2017 (a fronte di una previsione per il 2,7%) prevede il FMI in primo capitolo del rapporto World Economic Outlook, che è stato pubblicato in data odierna sotto la vetta delle procedure per la sessione del 07-10 ottobre a Washington.

Tuttavia, questa disposizione è sotto un'eresia chiaro. Richiede la "piena attuazione delle (greco) autorità del pacchetto finanziario del programma ESM."

Nel campo del PIL verso il basso per gli ultimi 3 mesi del 2017 una crescita del 3,7%, che tasso tra i più alti negli Stati Uniti di euro, dopo la crescita del PIL in Irlanda e 0,7% negli ultimi 3 mesi del 2016. Per 2021 PIL prevede aumentato dell'1,8%.

Il FMI si aspetta che anche le pressioni inflazionistiche (la crescita dei prezzi al rimbalzo dello 0,6% nel 2017 e 1,8% nel 2021), pari a zero deficit nel saldo con l'estero di mantenere considerato (pagamenti esterni) cento di riduzione della disoccupazione Mr. (definizione FMI) dal 25% nel 2015 al 23,3% quest'anno e 21,5% nel 2017.


Nel 9% del PIL potenziale crisi colpo


Il colpo della crisi in termini di output gap (opportunità di sviluppo non vengano sfruttati) misurata dal FMI a circa il 9% del PIL potenziale nel memorandum.

Nel 2016 la perdita è pari al 6% del PIL potenziale, è di gran lunga il più grande di tutti gli Stati membri. La Grecia ha ricevuto il colpo più grande in termini di disoccupazione a causa della crisi, in linea con il Fondo.


Non aiutare i migranti allo sviluppo della Grecia


In un capitolo speciale del FMI esamina l'impatto della migrazione sul PIL, negli ultimi 10 anni con la prospettiva che gli immigrati contribuiscono alla crescita più rapida in tutto il mondo. Tuttavia, egli ritiene che la Grecia è uno dei paesi che hanno approfittato di meno il flusso di sviluppo di migranti / rifugiati. La percentuale di immigrati negli ultimi 10 anni è aumentata di circa il 12% della popolazione totale (il terzo più grande cambiamento dopo Spagna e Irlanda), ma comunque una crescita accelerata e tanto meno il rispetto degli stati di cui sopra.

(capital.gr)

***
Il FMI si allinea intorno alle stime dei greci verso un aumento del PIL al 2,8% nel 2017.
 

m.m.f

Forumer storico
* Moskovisi: November 2nd valutazione dovrebbe essere finita.

***
Molto ottimista anche il Moscovici ...

vabbeh questo qui parla tanto per dire qualche cosa,storicamente non ne ha mai detta una giusta anzi,se iniziasse a stare zitto...vorrei capire come e in che modo potrebbe essere finita il 2 novembre,ma nemmeno iniziassero oggi ci riuscirebbero...
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici: possibile rilascio della dose il 10/10 - Fino a novembre hanno finito 2 ° valutazione
2016/04/10 - 16:30

Per l'economia greca, il Moscovici ha sottolineato che dobbiamo accelerare lo sviluppo del prossimo anno




I segni e le trattative finora dimostrano che l'Eurogruppo del 10 ottobre che la Grecia riceverà la sub-tranche di 2,8 miliardi di euro, il Commissario, Finanza, Pierre Moscovici al Parlamento europeo.

In effetti, il funzionario europeo ha detto che fino a novembre 2016 dovrebbe avere seconda valutazione finale per il terzo programma greco.

Per l'economia greca, il Moscovici ha sottolineato che lo sviluppo del prossimo anno dovrebbe essere accelerato.

Si noti che l'attuale (4/10) riunione del Parlamento europeo iniziato alle 16:00, il problema principale è il programma greco e la questione del debito.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto