Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tutto ruota attorno a questo.
Chi è negativo, esca.
(non vale essere negativi, lamentarsi, sacramentare e rimanere dentro...)

Concordo, i prezzi (nonostante la seduta odierna) sono rimasti stabili in questi mesi.
Ma potrebbero iniziare a muoversi in una direzione o nell'altra ... sulle manovre attorno alla seconda valutazione.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
:no:
Lamentarsi della moglie è un diritto costituzionale.
Lamentarsi della Grecia un dovere a prescindere.
:B

Da quando esiste il divorzio, imho, lamentarsi della moglie (in pubblico) è da fessi...:)

Il 99,86% degli investitori non è sulla Grecia e (del tutto legittimamante) ritengono di non dover entrare perchè :
- la Merkel è cattiva;
- la Grecia non avrà la capacità di restituire un bel niente;
- i Greci sono dei truffatori peracottari.

Trovo invece assurdo che tra lo 0,14% di investitori in Grecia ci sia chi ha una view così pessimista da sfiorare (a volte ben oltrepassato il limite) il razzismo e poi ? E' dentro.
Sicuramente un mio limite.
L'operatività è tutto, se sei dentro è perchè ci credi. Sprecare, inveendo, inchiostro o polpastrelli al computer è un controsenso logico.
 

tommy271

Forumer storico
Stathakis: L'aumento del PIL greco nel secondo semestre 2016 - Sviluppo di fino al 3% nel 2017
13/10/2016 - 16:06

Il ministro ha stimato che presto completerà l'integrazione nel quantitative easing da parte della Banca centrale europea







E 'apparso ottimista circa il futuro dell'economia greca, George Stathakis, intervenendo alla prima sessione di Salonicco organizzato dalla Federazione delle Industrie della Grecia settentrionale (Fing).

In particolare, il ministro dell'economia prevede una crescita del 2,5% al 3% per il prossimo anno, sottolineando che "il secondo trimestre del 2016 è il primo anno in cui abbiamo positivo rispetto alla immediatamente precedente".

"Non vi è certezza che la stessa tendenza continuerà nel terzo trimestre, con una forte evidenza per il quarto trimestre.
L'immagine di tre trimestri consecutivi con trend positivo visto ora forma prospettiva permanente per l'economia ", ha detto.

Inoltre, il signor Stathakis ha stimato che presto completerà l'integrazione nel quantitative easing da parte della Banca centrale europea, mentre i "prestiti rosse", ha detto che "le banche hanno ora nelle loro mani tutti gli strumenti per affrontare il problema."

"Gli obiettivi fissati e sono redatti entro il 2019 relative al deterioramento di crediti problematici del 40% entro la fine di questo periodo.
Per quanto riguarda le riforme per il funzionamento affari istituzionali, ha osservato che in ottobre 2016 il disegno di legge sarà presentato per la costituzione di un'impresa in un giorno e che questa operazione porterà nelle sue stanze.

www.bankingnews.gr
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Da quando esiste il divorzio, imho, lamentarsi della moglie (in pubblico) è da fessi...:)

Il 99,86% degli investitori non è sulla Grecia e (del tutto legittimamante) ritengono di non dover entrare perchè :
- la Merkel è cattiva;
- la Grecia non avrà la capacità di restituire un bel niente;
- i Greci sono dei truffatori peracottari.

Trovo invece assurdo che tra lo 0,14% di investitori in Grecia ci sia chi ha una view così pessimista da sfiorare (a volte ben oltrepassato il limite) il razzismo e poi ? E' dentro.
Sicuramente un mio limite.
L'operatività è tutto, se sei dentro è perchè ci credi. Sprecare, inveendo, inchiostro o polpastrelli al computer è un controsenso logico.
In economia sì. Hai ragione.
Però qui siamo in politica, poco da fare.
Dove la chiacchiera è tutto :wall:
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
In economia sì. Hai ragione.
Però qui siamo in politica, poco da fare.
Dove la chiacchiera è tutto :wall:

IMHO non cambia.
Se sei dentro è perchè pensi che domani (lato sensu) i prezzi siano più alti di oggi.
I Greci sono dei birboni ? A questi prezzi (che non sono affatto bassi) si deve uscire.
Es : io sono dentro perchè penso che la seconda review si concluda positivamente.
 

m.m.f

Forumer storico
Da quando esiste il divorzio, imho, lamentarsi della moglie (in pubblico) è da fessi...:)

Il 99,86% degli investitori non è sulla Grecia e (del tutto legittimamante) ritengono di non dover entrare perchè :
- la Merkel è cattiva;
- la Grecia non avrà la capacità di restituire un bel niente;
- i Greci sono dei truffatori peracottari.

Trovo invece assurdo che tra lo 0,14% di investitori in Grecia ci sia chi ha una view così pessimista da sfiorare (a volte ben oltrepassato il limite) il razzismo e poi ? E' dentro.
Sicuramente un mio limite.
L'operatività è tutto, se sei dentro è perchè ci credi. Sprecare, inveendo, inchiostro o polpastrelli al computer è un controsenso logico.


per quanto mi riguarda ho liquidato un 70 % a maggio con un piccolo gain...sul rimanente 25 % sono in loss e resto dentro vista anche la somma investita di per sé non importante fino a quando non porterò a casa un piccolo gain anche qui...il tempo è irrilevante...più che altro situazione noiosa
 

ficodindia

Forumer storico
Coeure Says Greece Needs Clarity on Debt to Regain Market Access
Coeure Says Greece Needs Clarity on Debt to Regain Market Access

"The IMF is at loggerheads with Greece’s European creditors as the Washington-based lender insists on concrete and quantified relief measures before extending any more loans to the continent’s most-indebted state. While the institution acknowledges that a nominal haircut on Greek bailout loans is implausible, it has demanded more concessionary repayment terms, including extensions of maturities and a cap on interest rates." Sembra che dalla dizione di "bailout loans" si evinca che la discussione sul taglio o ristrutturazione del debito riguardi quello in mano alle istituzioni e non i privati.

Quindi sembra che l'orientamento sia quello di applicare la promessa fatta dall'Eurogruppo del 2012: riduzione degli interessi ed allungamento delle scadenze. Approssimativamente, dal calcolo della massaia, sembra che per rendere il debito sostenibile, l'interesse sul debito dei creditori istituzionali dovrebbe quasi dimezzarsi dall'attuale 2% in media a circa l'1%, ferme restando le condizioni stabilite nel corso del PSI per i 30 mld di € in mano ai privati. Tale tasso dell'1% sarebbe comunque minore di quello che i teutonici pagano sul loro debito.
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
IMHO non cambia.
Se sei dentro è perchè pensi che domani (lato sensu) i prezzi siano più alti di oggi.
I Greci sono dei birboni ? A questi prezzi (che non sono affatto bassi) si deve uscire.
Es : io sono dentro perchè penso che la seconda review si concluda positivamente.

anche io sono dentro perché penso che la seconda review si concluderà positivamente ma non sono convinto che porterà ad un significativo rialzo dei prezzi in quanto subito dopo ci sarà il problema della riduzione del debito sostenibilità del debito qe ect ect ect personalmente guardo alla fine del perzo programma così tra il terzo e il quarto magari qualche cosa succede.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude negativa, ASE 576 punti - 1,65%. Scambi bassi a 35 Mln.


Lo spread muove in allargamento a 836 pb.


I prezzi dei GR sono in calo:

17 Xetra bid/ask 97,75 - 98,49 sul MOT 97,90 - 98,04

19 Xetra bid/ask 90,50 - 91,00 sul MOT 90,66 - 90,79

23 Xetra bid/ask 74,00 - 75,41 sul MOT 74,33 - 74,77

41 Xetra bid/ask 56,50 - 57,51 sul MOT 57,00 - 57,20


Club Med stabile, un pò debole: Spagna 108 pb. Italia 134 pb. Portogallo 335 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto