Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

Vespasianus

Princeps thermarum
Esatto.
Qui entra in gioco l'ESM che potrebbe fornire le garanzie necessarie.

La chiave di volta è preparare il trappolone a Tsipras, costringendolo a firmare un nuovo memorandum quando questo andrà in scadenza.
Come andava dicendo Ev. Venizelos ...
Abbiamo menzionato Venizelos in contemporanea.

Chissà cosa ne pensa lui di tutta questa faccenda.
 

m.m.f

Forumer storico
Esatto.
Qui entra in gioco l'ESM che potrebbe fornire le garanzie necessarie.

La chiave di volta è preparare il trappolone a Tsipras, costringendolo a firmare un nuovo memorandum quando questo andrà in scadenza.
Come andava dicendo Ev. Venizelos ...


e il prossimo anno quando scade la 2017 come pensi faranno? la rollano? e come?
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
e il prossimo anno quando scade la 2017 come pensi faranno? la rollano? e come?
Questo problema è anche la grande (non probabilissima ....) speranza per tutti i possessori degli altri GR.
Un porto che pare sempre più lontano man mano che ci si avvicina
 

tommy271

Forumer storico
Iniziativa 36 deputati per il sollievo del debito greco - Lettera a Moscovici
13/10/2016 - 14:09

La Grecia ha urgente bisogno di lasciarsi alle spalle il circolo vizioso della recessione e la deflazione, ha detto che i 36 deputati





Lettera al commissario europeo per le questioni delle Finanze Pierre Moscovici, ha firmato 36 deputati sulla questione di facilitare il debito greco e la necessità di un cambiamento immediato nelle politiche di sviluppo.



Ecco la lettera integrale:

Pierre Moscovici
Commissario per gli affari economici e finanziari,
Fiscalità e Dogane
2016/10/06, Bruxelles

Caro Commissario Moscovici,

Poi e la discussione sulla 'dichiarazione della Commissione - situazione macroeconomica in Grecia, le riforme strutturali e il loro impatto e le prospettive per i futuri negoziati nel quadro del programma ", che si è tenuto Martedì 4 ottobre plenaria il Parlamento europeo, in quanto deputati desidera sottolineare l'importanza della riduzione del debito e la necessità di adottare misure concrete che rafforzino lo sviluppo economico, sociale ed ecologico in Grecia.
La Grecia ha urgente bisogno di lasciarsi alle spalle il circolo vizioso della recessione e la deflazione, e di procedere con politiche che consentano investimenti sia pubblici che privati e creare posti di lavoro di alta qualità.
La responsabilità di questo sono sia il governo greco e le istituzioni.

Anche se vi è ora un consenso tra i principali economisti sulla necessità di sostenibilità del debito, tra le istituzioni ci sono diversi punti di vista su come questo la sostenibilità può essere raggiunto. Come sapete, il FMI ha presentato una risoluzione diversa da quella delle istituzioni europee su questo tema. L'incertezza risultante impedisce il recupero della Grecia.
Eventuali ulteriori ritardi nel lancio di un dialogo strutturato e globale sulla riduzione del debito potrebbe avere conseguenze catastrofiche per l'economia greca e retrograda anche a lievi livelli riducendo di disoccupazione e di povertà e di ritardare alcun miglioramento situazione sociale ed economica per il prossimo periodo.

Il 23 settembre, il Fondo monetario internazionale ha parlato di un ulteriore riduzione del debito sulla base del fatto che "ipotesi realistiche circa la capacità della Grecia di produrre eccedenze e continuo sviluppo a lungo termine" saranno necessari per ripristinare la redditività. La riduzione del debito è un passo importante nel tentativo di porre fine alla crisi greca.
Le discussioni sulla riduzione del debito come parte dell'accordo, devono essere aperti il più presto possibile ed essere completati entro la fine dell'anno, con una road map chiara per la riduzione del debito per la Grecia. Si tratta di una condizione necessaria non solo per il necessario impulso economico e sociale, ma anche per ridurre le esigenze di finanziamento dell'economia greca e creare così lo spazio fiscale adatto per investimenti pubblici e privati.

Noi, i sottoscritti membri del Parlamento, sono fermamente convinto che la Grecia ha bisogno di un ambiente macroeconomico stabile. Pertanto, la Grecia dovrà lasciare alle spalle le misure di austerità una volta per tutte, creando le condizioni di uscita del programma, che dovrebbe essere l'ultimo. Grecia deve concentrarsi per sfruttare il più possibile i fondi strutturali dovrebbero essere sollevato in modo significativo, in particolare per i paesi in crisi, e per aumentare il livello di sicurezza per i cittadini, in particolare i gruppi più vulnerabili.
Nel contesto dei futuri negoziati tra le istituzioni dell'UE e il governo greco, ti invitiamo a prendere questi punti di vista in considerazione, a beneficio di tutte le società e le istituzioni.
Siamo ansiosi di ulteriori discussioni con voi su questo tema.

Cordiali saluti,

Dimitris PAPADIMOULIS, EL (GUE / NGL), Guillaume Balas, FR (S & D), Sergio Cofferati, IT (S & D), Fabio De Masi, GER, (GUE / NGL), Eva Joly, FR (Verdi), Curzio Maltese, IT , (GUE / NGL), Georgi Pirinski - BG (S & D), Emmanuel Maurel, FR (S & D), Ernest Urtasun, ESP, (Verdi), Jean-Paul Denanot, FR (S & D), Virginie Rozières, FR (S & D) Edouard martin, FR (S & d), Bart Staes, BE (Verdi / ALE), Tania Penas Gonzalez, SP (GUE / NGL), Josep Maria Terricabras, SP (Verdi / ALE), Eric Andrieu, FR (S & d), Christine Revault d 'Allonnes Bonnefoy, FR (S & D), Marisa Matias, PT (GUE / NGL), Patrick Le Hyaric, FR (GUE / NGL), Stelios Kouloglou, GR (GUE / NGL), Eleonora Forenza, IT (GUE / NGL), Monika Vana, AT (Verdi), Louis-Joseph Manscour, FR (S & D), Isabelle Thomas, FR (S & D), Barbara Spinelli, IT (GUE / NGL), Costas Chrysogonos, GRE, (GUE / NGL), Younous Omarjee, ES, (GUE / NGL), Elly Schlein, IT, (S & D), Joachin Schuster GER, (S & D), Michele Rivasi, FR, (Verdi), Konstantinka Kuneva, GRE, (GUE / NGL), Ana Gomes, POR, (S & D), Martina Anderson, IRL, (GUE / NGL), Matt Carthy, IRL, (GUE / NGL), Liadh Ni Riada, IRL, (GUE / NGL), Lynn Boylan, IRL, (GUE / NGL).

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: Solo relazione di fattibilità positivo del debito greco da parte del FMI Grecia BCE QE si unirà
13/10/2016 - 14:39

Nessuna decisione sarà presa sul debito greco prima del completamento della seconda valutazione







Solo se una relazione di fattibilità positivo del debito greco da parte del FMI si unirà Grecia nel programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea.

Questo dice Citigroup per l'analisi corrente per la Grecia commentando le dichiarazioni di B. Coeuré, che ha chiamato per la riduzione del debito e la partecipazione finanziaria del Fondo monetario internazionale nel terzo piano di salvataggio.

"Tutti coinvolti nel programma di aggiustamento greco rendersi conto che ci sono serie preoccupazioni circa la sostenibilità del debito pubblico greco", ha specificamente menzionato il membro del Consiglio direttivo della Banca centrale europea al Parlamento europeo, in un discorso per rafforzare il sistema finanziario greco.

Il membro della BCE ha detto che la discussione sulle misure a breve, medio e lungo termine sono necessari per garantire la sostenibilità del debito greco sta per l'Eurogruppo e uscito apertamente a favore del coinvolgimento del FMI in programma greco.

Come notato, per portare il programma a termine con successo e per ripristinare l'accesso al mercato, su base permanente, è soprattutto necessario che le autorità greche continuano a dimostrare un serio impegno per gli obiettivi e le misure adottate nell'ambito del programma . "Solo se questo accade tutti i soggetti interessati possono essere certi che le riforme non saranno invertite", ha detto il banchiere centrale francese.

Egli ha sostenuto che la Grecia può riguadagnare il pieno accesso al finanziamento sul mercato, ma solo se il debito è sostenibile.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto