Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Consiglio d'Europa e la negoziazione avvicinare il rimpasto
Venerdì, 21 Ottobre 2016 09:58

Dimitri Chatzinikolas






Un passo avanti verso il rimpasto è il governo, i membri del CC di SYRIZA a ieri riceverai un'e-mail attraverso il quale sono stati informati che Domenica prossima si riunirà l'organo nella sua nuova composizione, per eleggere il nuovo segretario e una nuova politica Segreteria.

L'annuncio, ovviamente, ha riacceso gli scenari che vogliono il primo ministro Alexis Tsipras, a quanto pare subito dopo l'annuncio della decisione del Consiglio di Stato per la legittimità della legge Pappas, per procedere a rimescolare.

Parlando su SKY, portavoce del governo Olga Gerovasili ha osservato che "il nostro obiettivo è un flessibile, rapida amministrazione del paese. Ci sono feste a tema. Siamo di fronte ad una questione più grave, il rifugiato, come un'agenda di priorità del governo. peso sarà dato al Dipartimento Immigrazione. " "Facciamo attenersi a ciò che il primo ministro ha detto che il governo ... ristrutturerà."

Il signor Tsipras tuttavia le sue carte sulla scala della Riforma non ha ancora aperto, e le persone che parteciperanno in esso. Tuttavia è difficile cambiare ministri coinvolti nella seconda valutazione, che inizia ufficialmente oggi.

La verità è che il primo ministro ha deciso la nuova segreteria politica composta da alti dirigenti del partito (Voutsis, Phillis, Skourletis, Douro) e nella composizione del nuovo schema di governo coinvolge molti fattori, i messaggi da inviare agli istituti di credito fino il Consiglio di Stato per le licenze televisive. Per il posto di segretaria guadagna punti nelle Panagiotis Rigas.

Tuttavia, secondo il socio del Primo Ministro, il potenziale riforma non implica affatto che il governo ha gettato la spugna sulla questione del debito. Infatti, la relazione fonte del governo di ieri dopo l'incontro il signor Tsipras con Martin Schultz , il presidente del Parlamento europeo prenderà un'iniziativa sul debito, sia a Bruxelles che in Germania mostra lo studio di Massimo per la questione del debito di aprire entro 2016.

Chiese il signor Schultz in conferenza stampa di ieri a Bruxelles ha sollevato la questione circa le voci che il Parlamento europeo prenderà qualche iniziativa. Infine tarda serata di ieri il presidente dell'ufficio del Parlamento europeo ha rilasciato una dichiarazione che chiarisce sottolineando che "Il Presidente Schulz ha espresso sorpresa per la formulazione della questione se il Parlamento europeo intervenire sulla riduzione del debito per la Grecia. Il presidente Schultz non è stato sorpreso dalla posizione del governo greco e non è d'accordo con lui ".

Oggi il Presidente del Consiglio è prevista per incontrare il presidente francese Francois Hollande e il cancelliere tedesco Angela Merkel, e non ha ancora determinato l'ora esatta della riunione con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker.

(Naftemporiki)
 
Gerovasili: Aperto a persone al di fuori della stretta ambiente SYRIZA partigiana







Un rimpasto strutturale, che non è impossibile da collocare nel tempo e in un prossimo futuro, ha predetto che parla di portavoce del governo SKAI Olga Gerovasili.

"Il governo sembra funzionare, ed è il primo ministro e l'obiettivo di tutti è il governo veloce, efficiente e flessibile del paese. difetti creati che non sono necessariamente sulle persone e sulla struttura di un ministero. Abbiamo per esempio enorme problema con rifugiati e un ministero debolezza politica di migrazione. Si dovrebbero prendere in considerazione le esigenze dei tempi e delle priorità del governo per una forma efficiente. Deve essere ridotta e malfunzionamenti del condivisi ", ha detto la signora Gerovasili.

Egli ha aggiunto che, mentre la nuova forma verrà preso in considerazione e facce nuove. "Le persone sono sempre nuove. Che il miglior ministro senza struttura adeguata non può funzionare. Mi rendo conto che ce ne saranno altri, ma io non so cosa è il Presidente del Consiglio nella sua mente ", ha detto il portavoce del governo.

Alla domanda quando è datato la Riforma, cioè prima o dopo la valutazione, il portavoce del governo ha risposto che non può rispondere esattamente e di cui la sua dichiarazione che accadrà "dopo le procedure alla festa di integrazione '.

Per quanto riguarda se il rimpasto servirà una politica di allargamento del governo con persone esterne SYRIZA signora Gerovasili ha sottolineato che "questo è un fattore che influenzerà la decisione del primo ministro."

"E nella prima figura c'erano persone al di fuori della stretta ambiente partigiana di SYRIZA e avevo ragione. Sono valutazione politica centrale e decisione che SYRIZA dovrebbe essere aperto alle forze sociali che hanno sostenuto e lo sostengono e questi dovrebbero essere espressi attraverso l'apparato di partito ", ha detto la signora Gerovasili.

Alla richiesta di commentare gli ostacoli al problema della valutazione del debito e la regolazione ha detto che "la seconda valutazione e siamo impegnati non solo perché abbiamo chiesto e perché è necessario, da completare rapidamente e con successo. Questo significa che siamo in grado di aprire la strada per andare avanti. Il completamento della prima valutazione come un prerequisito per entrare nel dibattito ristrutturazione del debito. Ci atteniamo al nostro punto di vista che, se non vi è alcun aggiustamento del debito non può ottenere il paese fuori dal vicolo cieco. "

Per quanto riguarda se la chiusura dovrebbe essere a tutti i costi la signora Gerovasili ha detto che "quando sei nella negoziazione e nella supervisione, a quanto pare ci saranno battute d'arresto, ma quello che verrà ricordato è l'obiettivo finale per vincere la guerra."

Alla domanda se avrebbero "spendere" il lavoro, il portavoce del governo ha espresso l'opinione che "il lavoro sarà spina nella valutazione, perché le discussioni sono dallo spettacolo di primavera che tutti formata vicino al contesto europeo e con molti alleati sostenere una vista all'acquis europea e che l'Europa non può trattare con i fattori al di fuori dell'Europa, ad esempio, FMI, al di là dei dati e risultati europei ".

Riferendosi agli sviluppi nel campo delle licenze di trasmissione ha detto che "l'obiettivo è chiaro, le leggi, le regole, l'ordine." Egli ha aggiunto che "la realtà precedente è stato ritenuto incostituzionale da parte degli organi competenti. E 'stato giudicato come equo da parte del governo di entrare nel processo di installazione sul paesaggio dal ESR non è stabilita e non la responsabilità del governo, che ha fatto questa scelta. "

Alla fine la questione se il governo attuerà la decisione del Consiglio di Stato, ha risposto "naturalmente".

(Kathimerini)

***
Tutti a leggere Sun Tsu ...
 
"No" per le sanzioni contro la Russia del Primo Ministro

Venerdì, 21 Ottobre 2016 10:12





Quando l'imposizione di sanzioni sulla Russia erano nel primo ministro Alexis Tsipras Summit. Secondo fonti diplomatiche, ha portato vera critica a Mosca, ma allo stesso tempo ha affermato che ogni riferimento nel documento finale delle conclusioni del vertice, che si riferiscono a sanzioni, sono suscettibili di essere messo in pericolo il cessate il fuoco, che ha già accettato Vladimir Putin, invece per rafforzarlo.

Nel corso del lungo dibattito, questa posizione sostenuto attivamente con l'Italia. Le stesse fonti hanno detto che l'atteggiamento di Grecia e Italia ha portato ad essere rimosso dalla versione finale delle conclusioni della riunione qualsiasi riferimento alle sanzioni.

I capi di Stato e di governo dell'Unione Europea Si sentivano condannare il coinvolgimento della Russia nel corso degli ultimi attentati a Aleppo, ma ha rifiutato di annunciare sanzioni contro Mosca.

"Il Consiglio europeo condanna fermamente gli attacchi del regime siriano e dei suoi alleati, in primo luogo la Russia, contro i civili di Aleppo. E li esorta a porre fine alle atrocità e di prendere misure immediate per garantire il libero accesso umanitario ad Aleppo e in altre parti del Paese ", dice il testo delle conclusioni del vertice.

I leader dell'UE Essi chiedono l'immediata cessazione delle ostilità e la ripresa di "un processo politico credibile sotto l'egida dell'ONU."

(Naftemporiki)
 
Nuova sfida: Turchia nominato imam permanente nella Basilica di Santa Sofia

21 | 10 | 2016 07:42





Senza fermarsi alle sfide della parte turca, dal momento che, come l'agenzia Oriente, ha deciso di nominare imam permanente nella Basilica di Santa Sofia.

Anche se l'imam è stato in grado di tracciare la Basilica di Santa Sofia dal 1935, quando divenne un museo della decisione Kemal Ataturk ufficialmente questa posizione rimase vacante.

Secondo la decisione del Mufti del distretto di Fatih, porta pubblicato il servizio "Free Press" per gli affari religiosi, che fa parte della Basilica di Santa Sofia, il nuovo imam permanente sarà responsabile per tutte le preghiere della giornata.

Come notato dai media turchi, "ora dei quattro minareti di Santa Sofia si sente la voce dell'Imam cinque volte al giorno, mentre fino ad ora questo è stato fatto due volte al giorno."

I musulmani fino ad ora pregando e pregando nello spazio esterno della chiesa, un edificio che ha costruito Murat A. '.

All'interno del museo nessuna preghiera permesso.

Si noti che lo scorso luglio era passato il Corano per la prima volta dalla Basilica di Santa Sofia e aveva anche visto dalla televisione turca.

(Iefimerida)
 
Bild per soddisfare Tsipras - Merkel: Il ritorno del mendicante, la greca problematico
20/10/2016 - 22:02

L'obiettivo di Alexis Tsipras è un "haircut" del debito per lo Stato in bancarotta, ma per Angela Merkel questa richiesta arriva in un momento molto brutto, secondo la rivista






Dopo che il presidente russo, Vladimir Putin, il prossimo ragazzo problematico che busserà alla porta di Angela Merkel è il primo ministro greco Alexis Tsipras, che vuole incontrare il Cancelliere di domani, Venerdì, a margine del vertice del Consiglio europeo.

Questo dice la rivista Bild tedesca, a oggi (20/10), pubblicato in lui cuscinetto, poco lusinghiero per il primo ministro greco, dal titolo "Il ritorno del mendicante greco"

Come la rivista Bild, Alexis Tsipras obiettivo è un "haircut" del debito per lo Stato in bancarotta, ma per Angela Merkel questa richiesta arriva in un momento molto brutto.

Sia il Cancelliere e ministro delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, non semplicemente rifiutare la possibilità (e perché perderanno soldi tedesco), ma sono sotto pressione e all'interno del paese, e dopo un anno o più, il FMI ancora non ha partecipato al 3 ° programma di salvataggio della Grecia.

Il coinvolgimento del FMI, tuttavia, è soggetta all'approvazione del programma da parte del Bundestag (il tedesco "strettamente rifiutare qualsiasi possibilità di taglio del debito", ha detto Eckhardt Rehberg, membro del CDU partito, secondo Bild.

CvOyH8qVIAEBW0u.jpg


Poi è la Merkel di fronte a un dilemma e, anzi, prima delle elezioni: FMI taglio debito o uscire dal piano di salvataggio?
Il motivo per cui Alexis Tsipras torna alla questione perché sotto pressione sul mercato interno.


Secondo la rivista tedesca, il primo ministro greco vuole -o deve- cambiare molti dei suoi ministri.
I cittadini e sindacati sono sul piede di guerra contro la legge delle prime aste residenziali, mentre le voci di elezioni l'anno prossimo di nuovo.
Per il primo ministro greco, la situazione è di nuovo vicino.

E qui arriva l'appuntamento con Angela Merkel.
Poi la Bild fa riferimento per sostenere Barack Obama nel Tsipras.

Il presidente americano ha detto che spingerà per una soluzione al debito prima della fine del 2016 (che porterà alla fine del mandato presidenziale), secondo quello che dice Alexis Tsipras.
E Obama visiterà Atene a metà novembre, il Journal indicano che Washington vede un partner strategico prima che il Medio Oriente.


I temi chiave della visita: l'interesse americano non è troppo vicino a Mosca Tsipras e del debito.
Questi sono considerati problemi europei, e problemi di conseguenza tedeschi per Washington, prende atto della Bild.

Poi Bild descrive la situazione in tutto il debito e le lamentele di Christine Lagarde, FMI direttore generale, il quale ritiene che le esigenze di riduzione del debito greco e dice a Merkel e Schaeuble entrambi possono essere sviluppi:

-per rifiutare la richiesta di Al. Tsipras e il Fondo monetario internazionale, il che significa che non vi è alcun taglio del debito greco, ma anche di recedere dal programma del FMI. Ciò significherebbe che la Merkel / Schaeuble hanno violato l'approvazione del Bundestag e che la Grecia è di nuovo sull'orlo della distruzione, con ritorno Grexit alla sua agenda.


- In entrambi i casi a ritirarsi e per ottenere la partecipazione del programma del FMI. Tuttavia, dice la rivista, il prezzo sarà alto. Il governo di coalizione di Germania traballare, con la CDU a sottolineare che il denaro dei contribuenti tedeschi perso e AfD migliorata.

Da parte sua, Schaeuble non è d'accordo che il debito è il problema principale del governo greco, mentre per gli anni pressione esercitata sulla Grecia di riformare l'amministrazione e l'economia.
"Il problema non è il debito, ma la competitività", ha detto di recente dalla riunione della Banca mondiale a Washington.

Secondo lui, se non implementato significative riforme, lo Stato e l'economia non avrà una base sicura e il risultato sarà continue crisi di debito e salvataggi costante da altri Stati membri della zona euro.

Dal punto di vista del ministro tedesco redatto e Rehberg, che ha detto Bild che "Il dibattito sul debito distrae da una domanda più importante è che la Grecia tornerà ad essere competitiva. Questo è possibile solo se il paese a attuare accettato senza modifiche e compromessi ".
Sia che Atene ha bisogno di un nuovo aiuto immediato o la riduzione del debito in discussione.


Tuttavia, osserva la rivista, c'è un punto in cui il FMI è più pessimista da Atene: la questione dell'avanzo primario.
Il Fondo ritiene che il paese non raggiungerà l'obiettivo del 3,5%.


Il messaggio da Atene sperava che un segno positivo per il debito della Merkel - extra a causa della crisi dei rifugiati e il problema dei campi profughi si prospettano alla Grecia.
Il messaggio da Berlino è: "aspettare e vedere. La questione non è all'ordine del giorno ", che si traduce in" Diciamo che la questione non ci si addice questa volta. "

www.bankingnews.gr
 
Cosa "esattamente" Draghi ha detto ieri il QE greca

G .. Angeli





L' interpretazione delle dichiarazioni di ieri Draghi sul se e quando potevano le obbligazioni greche a unirsi programma di acquisto di bond della BCE è controversa. Ma che cosa "esattamente", ha detto il presidente della Bce ieri?

Il Draghi preciso come sempre nelle sue risposte ieri usato due parole chiave di rispondere se potevano i titoli greci di aderire al QE.

Egli ha detto in principio che tale discussione non può iniziare ora, è "prematuro".


E la verità è che in effetti ogni discussione sull'integrazione dei titoli greci sul programma BCE - come ha detto - potrebbe essere fatto solo se due condizioni sono state: per essere il greco "sul programma di pista" e ha assicurato affidabilità delle obbligazioni greche.

Per diventare il primo dovrebbe avere almeno completato la valutazione B e che nella migliore delle ipotesi, non sarà terminato prima della fine dell'anno.

Nella migliore delle ipotesi.

In caso contrario, non si sa quando finirà.


Per quanto riguarda l'affidabilità dei titoli greci Draghi utilizzata la seconda parola chiave, ha detto che la sostenibilità del debito greco sarà considerato "indipendente".

E quindi, indirettamente, ha ribadito che la BCE avrebbe preparato un proprio bilancio di sostenibilità del debito greco "in modo indipendente". "A prescindere" da chi? Indipendentemente dal FMI.

E qui Draghi ha dato un distintivo in più mettendo sul tavolo il fatto che ciò che deve essere fatto per la sostenibilità del debito greco, definito dalla BCE "indipendente" rispetto a quelli del FMI ritiene condizioni necessarie ...

Non poteva dire con chiarezza e tatto che la BCE deciderà la sostenibilità del debito greco (e le condizioni per esso) "indipendente" da quello che dici il FMI.

Nell'edizione di domani di "Capitale" una relazione completa mostrato esattamente quello che prepara la zona euro per superare la situazione di stallo da un lato, tra la zona euro e il Fondo monetario internazionale e del partner tra l'atteggiamento duro Schaeuble e riconosciuta dall'Eurogruppo il 24 maggio bisogno a fare i primi passi della ristrutturazione del debito greco entro la fine del 2016.

(capital.gr)

***
Un commento, da leggere.
 
BoG: Surplus di € 1,8 miliardi nel conto corrente nel mese di agosto.




Surplus 1,8 miliardi. Di Euro registrati nel agosto 2016 nel saldo di conto corrente , a 379 milioni Di euro in meno rispetto ad agosto 2015, come annunciato dalla Banca di Grecia.

Questo sviluppo è dovuto ad un restringimento del surplus dei servizi e l'equilibrio peggioramento dei redditi primari e secondari, si legge in un comunicato della Bance Centrale.

Il deficit merci è diminuito rispetto a quello del mese di agosto 2015, a causa del significativo miglioramento dell'equilibrio del carburante e l'aumento delle esportazioni esclusi i combustibili. Quest'ultima è stata compensata dalla crescita delle rispettive importazioni di merci. Si noti che, in termini reali, c'è stato un aumento del totale delle esportazioni di beni del 7,8% e le esportazioni esclusi i carburanti del 8,0%.

Il surplus dei servizi è diminuito di 245 milioni Di euro, a causa del calo delle entrate di viaggio netti. Più in particolare, le ricevute di viaggio sono diminuite del 9,2%, nonostante l'aumento degli arrivi di viaggiatori non residenti dell'1,8%. Al contrario, le ricevute di trasporto netto è aumentato rispetto ad agosto 2015, grazie al miglioramento dell'equilibrio del trasporto aereo, mentre il surplus della bilancia marittima è sceso a 299 milioni. 327 milioni di euro nel mese di agosto 2015. Anche , il miglioramento è stato osservato in ricavi netti da altri servizi.

Come risultato di questi sviluppi, il saldo complessivo dei beni e servizi ha registrato un surplus di 2,2 miliardi Di euro, contro i 236 milioni Di euro in meno rispetto ad agosto del 2015.

I saldi di reddito primarie e secondarie di agosto 2016 ha avuto crescente deficit rispetto allo stesso mese del 2015. Il deterioramento dei redditi primari è dovuto principalmente ai pagamenti netti più elevati per interessi, dividendi e profitti, mentre il deterioramento del conto redditi secondari dovuti principalmente agli sviluppi nel settore delle amministrazioni pubbliche.

Nel periodo gennaio-agosto 2016 il conto corrente ha registrato un avanzo di 430 milioni. Di euro, inferiore di 560 mil. Di euro rispetto allo stesso periodo del 2015. In particolare, i saldi di reddito primaria e secondaria sono migliorate, mentre il saldo dei beni e servizi deterioramento.

Il conto merci ha mostrato un miglioramento di 663 milioni. Di euro, che riflette il miglioramento della bilancia carburante e pagamenti netti più bassi per l'acquisto di navi, mentre il deficit merci escluso l'olio e le navi è aumentato, soprattutto a causa dell'aumento delle importazioni. Si noti che, a prezzi costanti, le esportazioni totali di beni sono aumentate del 6%, riflettendo principalmente l'aumento del volume delle esportazioni di carburante, mentre le esportazioni di merci escluso il combustibile è aumentato del 1,4%.

Il surplus dei servizi è diminuito di 1,9 miliardi Di euro rispetto allo stesso periodo del 2015, a causa della significativa riduzione dei trasferimenti netti, che è in gran parte a causa delle restrizioni ai movimenti di capitali. Inoltre, la riduzione esperienza e le ricevute di viaggio netti. arrivi totali di viaggiatori non residenti sono aumentati del 1,3%, mentre i ricavi corrispondenti sono diminuiti del 7,1%. Questi sviluppi sono in minima parte compensato dal miglioramento dell'equilibrio altri servizi.

Il conto dei redditi primari ha mostrato un surplus di 467 milioni. Euro in gennaio-agosto 2016, 373 milioni. Di Euro superiore a quello del corrispondente periodo del 2015. Il miglioramento del reddito conto anche presentato e secondaria.

saldo dei fondi

Nel mese di agosto 2016, il conto capitale ha mostrato un piccolo deficit, a fronte di un surplus nello stesso mese del 2015, mentre nel periodo gennaio-agosto 2016 ha mostrato un surplus di 638 milioni. 24 milioni di euro. Euro rispetto al corrispondente periodo del 2015.

Combinato conto corrente e del capitale

Nel mese di agosto 2016, il conto corrente combinata e del capitale (che corrisponde alle necessità di finanziamento esterno dell'economia) ha mostrato un surplus di 1,8 miliardi Di euro, inferiore di 389 mil. Di Euro rispetto allo stesso mese del 2015.
Il gennaio-agosto 2016 ha presentato un avanzo di 1,1 miliardi di euro, contro i 537 milioni di euro in meno rispetto allo stesso periodo del 2015.


saldo del conto finanziario

Nel mese di agosto 2016, nella categoria degli investimenti diretti, un aumento delle attività sull'estero dei residenti di 99 milioni. Di Euro. Le passività dei residenti nei confronti di stranieri (investimenti diretti dei non residenti in Grecia) sono aumentate di 480 milioni. Di Euro. Le operazioni più importanti sono: a) l'afflusso di 280 milioni di euro derivanti dall'acquisizione di PPA da GROUP Cosco (Hong Kong) e b) l'afflusso di 90 milioni di euro dalla vendita di ERGO International (Germania) il 100% del contributo di.. Banca del Pireo ATE assicurazione.

In investimenti di portafoglio, l'aumento dei sinistri contro i residenti all'estero da 426 milioni. Di euro è dovuto principalmente ad un incremento di 607 milioni. Euro in obbligazioni dei residenti e dei buoni del tesoro all'estero. La mossa è stato parzialmente compensato da una diminuzione di 139 milioni. Euro in azioni di imprese straniere residenti. L'incremento delle passività di 276 mil. Di euro riflette principalmente l'aumento dei non residenti in obbligazioni estere e buoni del Tesoro del governo greco.

Nella categoria degli altri investimenti, il calo delle richieste dei residenti nei confronti di 695 mil. Di euro riflette principalmente l'adeguamento statistico di tenere banconote. Il decremento delle passività per 2,4 miliardi. Euro riflette una riduzione di 1,5 miliardi. Di euro di depositi e pronti contro termine dei non residenti in Grecia (tra cui l'account di destinazione) e una riduzione di 905 milioni di euro. Euro a causa della aggiustamento statistico connessi con l'emissione di banconote.

Nel gennaio-agosto 2016, le esigenze dei residenti da investimenti diretti dall'estero sono diminuite di 923 mil. Di euro, mentre le passività corrispondenti, che rappresentano gli investimenti diretti dei non residenti in Grecia, sono aumentati di 1,4 miliardi. Di euro, a fronte di un 684 mil. di euro nello stesso periodo del 2015.

Sotto investimenti di portafoglio, le esigenze dei residenti contro registrato un incremento di 5,6 miliardi. Di euro, principalmente a causa di aumentare di 7,1 miliardi. Di euro di obbligazioni e buoni del tesoro emissione da parte di non residenti, che è stato in parte compensato la diminuzione di 1,7 miliardi di euro. di euro di quote residenti in imprese all'estero. Le passività dei residenti contro l'esterno sono diminuite di 2,1 miliardi di euro. Di euro, principalmente a causa di un calo delle obbligazioni e buoni del tesoro del governo greco.

Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione dei residenti attività esterne da 9,5 miliardi. Di euro riflette in gran parte la riduzione di 6,5 miliardi di dollari. Euro in enti creditizi residenti 'e gli investitori istituzionali di deposito e pronti contro termine all'estero e aggiustamento statistico associato con l'emissione di banconote. Dal lato del passivo registrato un calo di 4,5 miliardi. Di euro, riflettendo sia la diminuzione dei depositi e pronti contro termine in Grecia da non residenti (l'account di destinazione incluso) ed i risultati della regolazione statistica. Questi sviluppi sono stati in parte compensati dall'incremento dei debiti del settore pubblico e privato ai non residenti.

Alla fine di agosto 2016, le riserve internazionali pari a 6,8 miliardi di euro da 5,0 miliardi di euro nel mese di agosto del 2015.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto