Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (12 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Per il momento poche novità: le elezioni non spaventano e i GR solo gli unici titoli dell'Eurozona che rendono qualcosa.
:up:
Ed è stato sufficiente che il clima intorno alla Grecia si rasserenasse un po' per far dimenticare i tanti spettri che erano usciti sui media.
Ora che le cose vanno bene :)hua:), giornali e televisione non ne parlano.
Morale: quando le cose vanno bene, non fanno notizia!
 

tommy271

Forumer storico
Ufficiale dell'UE: Nel mese di ottobre è previsto l'avvio della prima valutazione







Alto funzionario della zona euro stimato oggi a Bruxelles che, rispetto ad altri paesi dell'UE, formazione del governo post-elettorale in Grecia non è particolarmente lento, notando che nel mese di ottobre dovrebbe iniziare le procedure per la valutazione iniziale del nuovo programma. Secondo lui, a parte gli aspetti tecnici della valutazione, mentre si mette sul tavolo una serie di questioni che sono principalmente "interessi politici" e riguardano il ruolo del FMI nel nuovo programma, le misure per alleviare il debito greco, come e la ricapitalizzazione delle banche greche.

Sulla questione della partecipazione del FMI nel nuovo programma greco detto che probabilmente raggiungere un accordo. Tuttavia, ha continuato, l'FMI insiste sul fatto che è noto per chiarire prime misure per la sostenibilità del debito greco. A questo proposito, ha commentato che si tratta degli Stati membri che dominano le decisioni e non le istituzioni, tuttavia, ha ritenuto che questa volta all 'altezza con 2012- non sarà così processo "doloroso". Egli ha anche notato che un parametro importante è come misurare l'onere del debito greco al PIL greco. Egli ha osservato che, oltre allo stock di debito pubblico in rapporto al PIL, un fattore significativo è l'onere annuale dello Stato ellenico per ripianare il debito greco.

Circa la ricapitalizzazione delle banche greche, ha detto che farà parte del dibattito sulla Grecia all'Eurogruppo di Sabato prossimo, ricordando che dei 25 miliardi di euro. Il che in base all'accordo del 10 giugno miliardi sono già stati erogati e sono conto speciale del MSE per questo scopo, mentre il restante 15 miliardi di euro. Le relative decisioni dovrebbero essere prese entro il 15 novembre.

Inoltre, lo stesso ufficiale non ha voluto speculare su quando rimuovere i controlli sui capitali, tuttavia, ha sottolineato che rispetto ad altri paesi, come l'Islanda e Cipro, l'impatto sulla Grecia era meno esteso.

Inoltre, quando gli viene chiesto se ci sono dubbi sul fatto che il nuovo governo greco attuerà il concordato detto "assolutamente convinto" e "sicuro" che non importa ciò che il nuovo governo "onorare l'accordo". Inoltre, ha spiegato che i termini del protocollo d'intesa è in fase di negoziazione continua e come un "organismo vivente" è soggetto a modifiche.

Infine, riferendosi al dell'Eurogruppo del prossimo Sabato, aggiungendo che ci sarà una breve presentazione dello stato attuale del servizio di ministro delle Finanze George Chouliaraki. Lì, ha proseguito, comprendendo che nelle attuali circostanze, l'attuazione legislativa di elementi specifici del programma non è possibile. Tuttavia, ha detto, i preparativi per l'attività legislativa sta progredendo e faranno parte della presentazione del ministro greco.


Fonte: EOM-EIS


***
Anche il FMI si andrà adeguando ... dal debito/PIL all'onere sul debito.
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
:up:
Ed è stato sufficiente che il clima intorno alla Grecia si rasserenasse un po' per far dimenticare i tanti spettri che erano usciti sui media.
Ora che le cose vanno bene :)hua:), giornali e televisione non ne parlano.
Morale: quando le cose vanno bene, non fanno notizia!

Ciao MARATONETA,
dopo il Portogallo su cui ho giocato un'ottima partita, anche grazie a te e ai tuoi consigli e quelli degli altri forumers mi trovo a seguire adesso questa thread sui tds ellenici. in poco più di un mese quasi 10k di gain su 100k di nominale.
Come sempre ho alcuni quesiti ai quali difficilmente troverei una risposta.

Questo trend seppur piacevole sembra da bolla che arriverà ad un punto in cui inizierà a sgonfiarsi o forse è il prezzo che cerca di riallinearsi ai prezzi dei tds euro?
 

marcob77

Moderator
Ciao MARATONETA,
dopo il Portogallo su cui ho giocato un'ottima partita, anche grazie a te e ai tuoi consigli e quelli degli altri forumers mi trovo a seguire adesso questa thread sui tds ellenici. in poco più di un mese quasi 10k di gain su 100k di nominale.
Come sempre ho alcuni quesiti ai quali difficilmente troverei una risposta.

Questo trend seppur piacevole sembra da bolla che arriverà ad un punto in cui inizierà a sgonfiarsi o forse è il prezzo che cerca di riallinearsi ai prezzi dei tds euro?

L'anno scorso i prezzi toccarono un valore di circa 10 punti superiore
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ciao MARATONETA,
dopo il Portogallo su cui ho giocato un'ottima partita, anche grazie a te e ai tuoi consigli e quelli degli altri forumers mi trovo a seguire adesso questa thread sui tds ellenici. in poco più di un mese quasi 10k di gain su 100k di nominale.
Come sempre ho alcuni quesiti ai quali difficilmente troverei una risposta.

Questo trend seppur piacevole sembra da bolla che arriverà ad un punto in cui inizierà a sgonfiarsi o forse è il prezzo che cerca di riallinearsi ai prezzi dei tds euro?
E' successo tante volte che i titoli si sono sgonfiati; puoi vendere e magari aspettare che anche stavolta accada una cosa del genere......se succederà.....
 

tommy271

Forumer storico
Grecia colloca 1,3 mld bond 3 mesi, rendimento invariato a 2,70%

mercoledì 9 settembre 2015 11:20




ATENE, 9 settembre (Reuters) - Il Tesoro greco ha collocato stamane 1,3 miliardi di euro di titoli di Stato a 26 settimane, per il rifinanziamento di debito a breve in scadenza.


Secondo quanto comunicato dall'agenzia del debito greca, la Pdma, i titoli sono stati assegnati al rendimento medio del 2,70%, invariato rispetto alla precedente asta, del mese scorso. Invariato anche il bid-to-cover, a 1,30.
 

Users who are viewing this thread

Alto