Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Le prospettive della Grecia sono buone













Le prospettive della Grecia sono buone, dice l'economista del prestigioso Istituto economico "Bruegel" di Bruxelles, Zsolt Ntarvas in un'intervista di oggi con il giornale austriaco "Der Standard", e in particolare in relazione allo sviluppo è molto ottimista. Tuttavia, il signor Ntarvas rende contemporaneamente carica la troika per un "drammatico declino" nel paese.

Come sottolineato c'erano due cause per la crisi drammatica che ha ricevuto la Grecia, per la quale la responsabilità dei creditori hanno inizialmente perché hanno disegnato il primo programma di aiuti nel 2010 con i calcoli del tutto irrealistiche -la troika aspettarsi una contrazione dell'economia, al massimo una 7% - e in secondo luogo, perché hanno rifiutato nel 2010 di remissione, in modo che tutti apprezzato che la Grecia avrebbe lasciato la zona euro e quindi fermato tutti gli investimenti.

Egli sostiene molto ottimista circa le buone prospettive della Grecia, infatti, che ha migliorato l'ambiente per gli imprenditori, il paese ha attuato una gran parte degli impegni di riforma, mentre cinque anni fa era nella posizione 112 il rapporto della Banca Mondiale, per gli imprenditori del clima, è ora in posizione di 60 °, come anche il fatto che, secondo l'OCSE, il mercato del lavoro in Grecia è ora più flessibile di quello della Germania.

Mr. Ntarvas sottolinea in un'intervista che è stato fatto e si sente che tutto ciò che il governo emerso dalle elezioni del 20 settembre continuerà in questa direzione, mentre ansiosamente attesi nel tardo autunno, in modo che i creditori Atene ha promesso di aiutare la questione del debito.

Tra l'altro, si dice che un allungamento del periodo di rimborso del prestito può aiutare, e gli economisti "Bruegel" aveva stimato in gennaio che una proroga di dieci anni in grado di ridurre il debito della Grecia del 15%, e, come noto, il più tardi il rimborso così più tardi dovrebbe Atene a prendere in prestito sui mercati al servizio del debito e questo aiuta, perché il mercato dei prestiti sono costosi per la Grecia.
Egli ritiene che l'uscita dalla crisi, i greci non è necessario per prendere le automobili Mercedes, ma abbastanza per attirare i turisti e a produrre il buon cibo e di offrire buoni servizi per il commercio, sottolineando che un problema enorme è l'evasione fiscale e quanto sia importante per lo sviluppo sarebbe una maggiore tassazione della proprietà.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata agli unici due bancari sul TLX:

Piraeus bid/ask 45,41 - 48,00 ... minimo a 27

Alpha Bank bid/ask 64,00 - 71,74 ... minimo a 38
 

tommy271

Forumer storico
L'aumento del traffico del 4,8% negli aeroporti in sette mesi









Un totale di 34,2 milioni di passeggeri superato i primi otto mesi del 2015 agli aeroporti greci, rispetto al 2014. Questo, secondo i dati annunciati dalla CAA, per un aumento del 4,8% su tutti i voli per sette mesi del 2015.

In particolare, il numero totale di voli negli aeroporti greci ha raggiunto 302 907 (di cui 124 906 178 001 nazionali ed esteri) con un incremento del + 4,8% (+ 8,2% sui voli nazionali e + 2,5% nei voli internazionali) rispetto al corrispondente periodo del 2014, che aveva tenuto 289 138 voli.


Il numero complessivo di passeggeri gestito nei primi sette mesi del 2015 hanno raggiunto 34,2 milioni con un incremento del + 9,7% rispetto allo stesso periodo nel 2014 in cui sono stati trattati 31,2 milioni di passeggeri.


Totale voli (Int. E Ext.) Dei passeggeri totali (Int. E Ext.)
8mino '14: 289 138 31.216.794 milioni
8mino '15: 302 907 34.231.661 milioni
Cambio: + 4,8% + 9,7%


Nel mese di agosto

Nel frattempo, nel mese di agosto scambiato negli aeroporti greci 7,68 milioni di passeggeri, con un incremento (domestico e passeggeri internazionali) ha raggiunto + 6,52%, con gli aeroporti di Atene, Heraklion, Rodi, Salonicco e Corfù a registrare il più grande utenza per Agosto 2015.

A / D Totale passeggeri migranti agosto 2015

* Atene 2,15 milioni di passeggeri
* Heraklion 1,26 milioni di passeggeri
* Rhodes 965 000 passeggeri
* Salonicco 690 000 passeggeri
* Corfu 560 000 passeggeri


Si noti che utenza otto mesi di 2015 e agosto 2015 sono stati calcolati senza le statistiche dall'aeroporto di Skyros, isola di Mykonos Zacinto.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Eccomi di nuovo qui dopo una piccola assenza...

Vedo i bond che salgono e i rendimenti che scendono..bene

Posso immaginare un rendimento del decennale tra il 4,5% e il 5% entro la fine dell'anno o inizio anno prossimo...senza voler portare sfiga o mettere il carro di fronte i buoi..a quei livelli i bond si possono pure vendere..il gain sarà stato fatto...e bisognerà trovare un nuovo "cavallo" su cui saltare.
Ma quale?

Beh..io inizio a studiarmi la situazione delle banche greche, da come ho capito c'è l'incognita del bail-in ora, che potrebbe far valere le azioni anche 0, ma effettuato questo bail-in e con banche ricapitalizzate..quale sarebbe un buon prezzo a cui entrare?

Stavo vedendo un pò il valore delle azioni italiane e dei TdS sovrani...quando i rendimenti sono scesi a livello "umano" e non c'è stato più tanto gain da fare sui bond, chi ha investito in azioni bancarie, in particolare Intesa, ha visto il valore del suo investimento crescere sostanzialmente.

Io penso che, arrivati a rendimenti sui TdS ellenici sul 5%, potrebbe essere ora di vendere e comprare azioni bancarie, o l'ETF GREK, o qualche altro strumento. Voi che dite? Mi rivolgo soprattutto a RussiaBond e a Tommy...


GRAZIE
 

tommy271

Forumer storico
Eccomi di nuovo qui dopo una piccola assenza...

Vedo i bond che salgono e i rendimenti che scendono..bene

Posso immaginare un rendimento del decennale tra il 4,5% e il 5% entro la fine dell'anno o inizio anno prossimo...senza voler portare sfiga o mettere il carro di fronte i buoi..a quei livelli i bond si possono pure vendere..il gain sarà stato fatto...e bisognerà trovare un nuovo "cavallo" su cui saltare.
Ma quale?

Beh..io inizio a studiarmi la situazione delle banche greche, da come ho capito c'è l'incognita del bail-in ora, che potrebbe far valere le azioni anche 0, ma effettuato questo bail-in e con banche ricapitalizzate..quale sarebbe un buon prezzo a cui entrare?

Stavo vedendo un pò il valore delle azioni italiane e dei TdS sovrani...quando i rendimenti sono scesi a livello "umano" e non c'è stato più tanto gain da fare sui bond, chi ha investito in azioni bancarie, in particolare Intesa, ha visto il valore del suo investimento crescere sostanzialmente.

Io penso che, arrivati a rendimenti sui TdS ellenici sul 5%, potrebbe essere ora di vendere e comprare azioni bancarie, o l'ETF GREK, o qualche altro strumento. Voi che dite? Mi rivolgo soprattutto a RussiaBond e a Tommy...


GRAZIE


Ci sono alcuni corporate che hanno ancora valore da spremere ... come del resto i TdS... ma questi - credo - non attendono la risalita dei nostri GR.

Di roba che puzza :-o restano solo i senior delle banche greche.

Nel giorno in cui erano scesi attorno ai minimi avevo commentato la reazione esagerata del mercato ... in questi giorni abbiamo assistito ad una correzione doverosa.

Resta il fatto che non sappiamo come evolverà la faccenda... restano in piedi le ipotesi di haircut, visto che i depositanti non verranno chiamati a dare il loro contributo.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene resta ancora terreno minato, partita bene gira poi in negativo e si riprende alla fine della seduta: ASE 669 punti + 0,27%. Scambi a 29 Mln.
Comunque, sempre in buona posizione.


Lo spread è in restringimento, su nuovi minimi del periodo a 789 pb.


I prezzi dei GR sono in buon rialzo, escono dalla sonnolenza anche i trentennali:

17 Xetra bid/ask 89,25 - 90,00 sul MOT 89,35 - 89,60

19 Xetra bid/ask 86,30 - 87,50 sul MOT 86,62 - 86,75

23 Xetra bid/ask 69,96 - 71,67 sul MOT 70,60 - 70,80

41 Xetra bid/ask 55,80 - 57,70 sul MOT 56,40 - 57,25


Andamento positivo sul Club Med: Italia 113 pb. Spagna 137 pb. Portogallo 182 pb.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Cippino della IT 19
tanto
son dentro con quasi 300k nominali :rolleyes:

Ma ho visto una cosa: mi rendono 20 euro al giorno :eek:
una pensione da morti di fame
ma pensioncina è

vabbè, a quando l'intervento a gamba tesa di qualche incrucchito patologico?
 

Users who are viewing this thread

Alto