Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La prima intervista Papadimitriou: Schaeuble è stato intrappolato nella trappola istituito

07 | 11 | 2016 23:44






Convinto che Wolfgang Schäuble è stato intrappolato nella trappola che si è costruita sulla liquidazione del debito greco ha espresso Dimitris Papadimitriou.

"Molti hanno detto il contrario di quello che ha detto. Schäuble (per la discussione sul debito dopo la fine del programma). Tutti sanno che il signor Schäuble detto perché le elezioni nel 2017 in Germania. Si può uscire dalla trappola che ha costruito ", ha detto il nuovo ministro dell'Economia, in un'intervista con ERT.

"Quello che dice. Moskovisi è che la valutazione deve essere chiuso. Quello che diciamo e non diciamo qualcosa di diverso ", ha detto uno sfondo dell'Eurogruppo Lunedi.

"Credo di poter offrire, ci permetterà cosa ne pensate di tornare a crescere. Ciò che mi ha affascinato SYRIZA è stato il programma sociale - sapeva che il programma di austerità, non porterebbe a una crescita ", ha detto Papadimitriou..

Il nuovo ministro dell'Economia ha detto che "purtroppo, quando il governo SYRIZA è capito che le regole dell'Eurozona sono diverse, e per sviluppare il paese dovrebbe andare con le norme europee."

"Il governo Syriza sta cercando di combattere la corruzione. Qualcosa non avevamo mai sentito parlare dei governi precedenti ", ha concluso.

(Iefimerida)
 
Le decisioni dicembre sulla regolamentazione del debito e il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale

"Siamo in grado di trovare soluzioni che avranno un impatto positivo sulla sostenibilità del debito greco", ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem dopo la riunione dei ministri delle finanze.






BRUXELLES - A dicembre si aspettano le decisioni di Bruxelles per quanto riguarda la riduzione del debito greco, ma anche dal fatto che il Fondo monetario internazionale nel programma greco parteciperanno, mentre ha sottolineato nel corso dell'Eurogruppo di ieri quanto sia importante il completamento della valutazione appena possibile.

Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha detto che la prossima riunione dei ministri delle Finanze del 5 dicembre, il meccanismo europeo di sostegno (ESM) presenterà misure a breve termine per alleviare il debito e sarà informazioni dettagliate sulla posizione della valutazione della riforme delle prestazioni sociali, al lavoro e naturalmente fiscale 2017-2018.

Secondo il funzionario europeo, rappresentante del Fondo monetario internazionale Pooul Thomsen ha confermato durante l'Eurogruppo che il FMI intende partecipare al programma greco con il finanziamento e che ha convocato il suo consiglio fino alla fine dell'anno.

In particolare nel mese di dicembre, l'ESM presenterà misure a breve termine, che non è altro che la normalizzazione del profilo di rimborso e la cancellazione degli elevati tassi di crescita nel 2017 per una piccola parte del debito greco, che renderà più vero fattibile, ma non un grado che permetterà al Fondo monetario internazionale di partecipare. "Siamo in grado di trovare soluzioni che avranno un impatto positivo sulla sostenibilità del debito greco", ha detto. Ntaiselmploum.

Alla domanda se discutere le misure a medio termine per quanto riguarda la riduzione del debito greco prima della fine dell'anno, che farà la differenza per la sostenibilità del debito, il signor Ntaiselmploum detto, perché il FMI ha bisogno di fare ulteriori analisi di sostenibilità del debito ", può in alcune questioni bisogno di ulteriori orientamenti e alcuni chiarimenti ed eventualmente discutere più in dettaglio le misure a medio termine." Mr. Ntaiselmploum aggiunto che è impossibile essere completamente accurato in questo momento la dimensione delle misure da adottare nel 2018.

La posizione della testa dell'Eurogruppo un po 'più mite rispetto a quella espressa ieri dal ministro delle Finanze tedesco Schaeuble, che ha insistito che "non vi è alcun punto state alcune discussioni nelle misure di medio e lungo termine per alleviare il debito prima 2018" .

La cosa interessante nelle dichiarazioni del signor Ntaiselmploum è che le questioni da discutere al prossimo Eurogruppo, prima della ultima analisi della sostenibilità del debito greco da parte del FMI, è per quanto tempo si dovrebbe tenere il bersaglio di alta avanzo primario del 3,5% del PIL al di là 2018. Fino ad ora, l'accordo del luglio 2015, l'avanzo primario è impostato al 3,5% nel medio termine, senza specificare quanti anni è il termine medio. Questo sarà impostato nel mese di dicembre, in quanto è importante per determinare l'analisi di sostenibilità del debito che si prevede di rendere il Fondo monetario internazionale.

Ieri, dopo l'Eurogruppo, in linea con il funzionario europeo, i rappresentanti di Euroworking Gruppo di Germania, Francia, Italia, Spagna, signor Vizer, il rappresentante della Banca centrale europea B.. Kereia, rappresentante della Commissione europea ha incontrato FMI (la composizione del Gruppo Washington livello tecnico e non civili) per discutere la questione di cui sopra.

(Kathimerini)
 
FAZ: Nei passaggi il debito rimane il piano greco FMI





Alto funzionario del FMI ha detto che per rimanere nel programma greco il Fondo dovrebbe finanziare i ministri della zona euro ad accettare la sua richiesta di misure concrete per alleviare il debito prima 2018, riporta la FAZ.

Il secondo turno della valutazione completata nelle prossime settimane, secondo il desiderio del governo greco e il Fondo monetario internazionale stima che all'inizio del nuovo anno.

Il FMI ora vuole preparare un'analisi della sostenibilità del debito, che non differisce dalla valutazione fino ad allora del Fondo, il debito pubblico greco non può che diventare praticabile a medio termine, se i paesi della zona euro a decidere ulteriori tagli.

Queste potrebbero consistere ad esempio l'estensione del rimborso dei prestiti esistenti. Solo dopo che gli esperti del FMI suggerirebbero al Comitato Esecutivo del Fondo un nuovo programma di assistenza.

Nei circoli di istituti di credito, Schaeuble sempre criticato perché mentre da un lato, insiste sulla partecipazione del Fondo monetario internazionale e l'altro vuole prendere una decisione sul rilievo del debito greco, dopo le elezioni generali tedesche del 2017.

«Per non senza l'altra", come ha detto un diplomatico europeo. A causa delle elezioni, la posizione tedesca resterà ferma sulla questione di un ulteriore riduzione del debito, che in effetti sarebbe pari al taglio del debito, nota il quotidiano tedesco.

Alexis Tsipras sta ora cercando di rimescolare vanta animo riformista e ministri di fine settimana licenziati, che hanno sostenuto le riforme, conclude il FAZ.

(Ta Nea)
 
Dalla dichiarazione di Dijsselbloem a fine riunione

Then Greece. We briefly took stock of the current situation. The second review is ongoing as you know, cooperation between institutions and the Greek authorities is reported to be fruitful. Progress is being made. Obviously it's in everyone's interest to finalise the second review as soon as possible. At the next meeting of the Eurogroup we will spend more time on Greece. This will be on the 5 December, when we will know more about the work the ESM is doing on the possible debt relief measures for the short term.

We will hear more from the ongoing 2nd review to get more sense of some of the important reforms that are part of that. Labour market reform, social system reform, the fiscal trajectory for the coming years, particularly the next years budget and the 2018 budget. All of those works strands will come together at the beginning of December and we will spend some time on that. Of course, with a view on the IMF going to the board before the end of the year which, Poul Thomsen reconfirmed today at the meeting, is still their strong intention.

We were also debriefed on the state of play on technical assistance to Greece, but I will leave that up to Pierre if he wishes to say more. It was a positive report and we are very grateful to the Commission and the staff of the Commission for all the work done in collaboration with member states.

Finally, Commissioner Moscovici debriefed us on the ongoing process with the draft budgetary plans. The Commission's opinion will come out on the 16th I believe and then we will have that also on our agenda on the 5 December. We will make an early start in the morning. First we will spend time on the DBPs, then have a short break and in the afternoon continue with our regular meeting on a number of topics, one of which will be Greece as I have mentioned.


Remarks by J.Dijsselbloem following the Eurogroup meeting of 7 November 2016 - Consilium
 
L'intervento Provopoulos in bankingnews: Viene 4 memorandum si collegherà al debito - La preoccupazione per gli stress test del 2018
2016/08/11 - 00:07

Tutto questo quindi inevitabilmente si rifletterà quando arriva il momento per il prossimo test di stress nei primi mesi del 2018, non hanno cambiato radicalmente le cose .....







Attenzione messaggio al sistema politico ed economico manda l'ex governatore della Grecia George Provopoulos Bank.
Parlando alla www.bankingnews.gr dice che c'è un'alta probabilità di essere quarto intesa i presupposti per lo sviluppo sostenibile in Grecia si collegherà con il debito, e ha sottolineato che non ce ne sono.

Egli ha espresso le sue preoccupazioni per le banche greche e le prove di stress di 2018.
Le dichiarazioni di George Provopoulos - vista la materia pesante - in bankingnews sono i seguenti.

Domanda - Signor Provopoulos sarà 4 ° memorandum?

Rispondi Provopoulos:
Credo che sia politicamente molto difficile, se non impossibile, per dare più soldi per la Grecia dopo tre note assorbito quantità senza precedenti di fondi e con successo solo parziale, almeno come lo vedono molti governi europei.
Ma prevedo che l'estinzione del debito pubblico dopo il 2017 saranno combinati con l'obbligo di attuazione sui nostri obiettivi specifici di parti e con diversi anni.
Questo programma potrebbe essere considerato un quarto memorandum.
Sarà che comprendono gli impegni assunti dal paese in materia di concessioni nostri creditori sulla questione del debito faranno (condizionalità).
Anche io credo che questi impegni sono tutt'altro che indolore sarà.

Domanda - Come si fa a evolvere l'economia greca?

risposta:
Il paese ha rispettato quasi tutti gli impegni della comprensione, ma l'economia è in una crisi duratura.
Ma Sono passati diversi anni dalla firma del primo Memorandum e l'incertezza sul futuro e continua oggi ad essere grandi.
Al fine di ottenere una crescita sostenibile e forte, che è il problema principale, la semplice emanazione di sole misure mnimoniakon.
Hanno bisogno di misure più coraggiose di riforma, forte impegno politico, una corretta attuazione, istituzioni solide e di un sistema politico pervasivo e la società della cultura, che incoraggia gli investimenti, l'innovazione e l'imprenditorialità.
Poiché questi non esistono, la crescita sostenibile e forte non verrà.
Naturalmente, il clima internazionale è stato sempre peggio, complicando il paese fuori dal tunnel buio.

Domanda: E il settore bancario che è influenzato in Grecia?

risposta:
Il settore bancario in ogni paese, è il più sensibile alle variazioni dei fondamentali economici.
Credo quindi che fino a quando l'economia è in uno stato di pantano, le banche accetteranno tutte le acque reflue, in particolare gonfiando la percentuale di prestiti rosso, che è già enorme.
Rilevo che anche la gestione del volume esistente di prestiti è rosso, in linea di principio, difficile e dannoso nel contesto di recessione economica o di stagnazione, come negli ultimi anni.
Tutto questo quindi inevitabilmente si rifletterà quando arriva il momento per il prossimo test di stress nei primi mesi del 2018, se non è cambiato radicalmente le cose.
E tutti sappiamo quanto previsto in questi casi a partire dall'inizio del 2016.
Per questa urgenza si stacca il paese dalla recessione e fare una vita la via di rapido sviluppo.
Questo infatti è l'unica strada che potrà finalmente alzare l'incertezza prevalente e pessimismo.

Domanda: Come governatore del Consiglio superiore aveva proposto un piano globale per affrontare i prestiti rossi.
implementato?

risposta:
Il piano ho proposto previsti per il trattamento completo dei prestiti rossi in un modo che anadietasse panorama di business radicalmente.
Durante la crisi intensa e prolungata vissuta dal paese, l'unico settore che radicalmente riordinata era bancario, con iniziative in particolare la Banca di Grecia.
Corrispondente riassegnato ad altri segmenti di business non è accaduto.
In qualche modo, a mio parere.
Per questo propongo di affrontare la questione dei prestiti rossi dalle banche e la FSF, in modo tale da portare ad un nuovo, più sano e più efficiente, panorama di business.

Domanda: Che segnerebbe un piano del genere?

risposta:
Ciò significa che le aziende non sostenibili avrebbe chiuso, altri si fondono insieme per formare unità più dinamici ed efficienti, mentre le banche si tonsura, se del caso, una parte dei debiti, per dare nuovo impulso e prospettiva a boccheggiare da imprese debiti oggi.
Gli ex azionisti dovrebbero anche mettere la mano in tasca, portando nuovi capitali nelle loro imprese, essenzialmente quelli che avevano fondi sufficienti a zero.
Se non hanno fatto, le banche dovrebbero essere prestito part-equità e di assumere, come la maggior parte degli azionisti per sostituire le amministrazioni di società con nuovi dirigenti dinamici.

Domanda: non sono lì per ciò che si descrive le reazioni?

risposta:
Non ci sarebbe, ma è irragionevole alcuni imprenditori / soci sono aziende leader con scarsa equità, sulla base di prestiti bancari.
Tuttavia, una tale ristrutturazione completa della mappa di business sarebbe una situazione win-win per tutti: le banche e il contribuente greca, soprattutto.
Per l'intera economia, alla fine, come hanno spinto il settore di attività più ampio verso un ritmo di sviluppo sano e della mobilità.

www.bankingnews.gr
 
The popularity of Greece’s left-wing prime minister is in free fall, according to a poll published late Monday which also showed opposition New Democracy extending its lead over ruling SYRIZA party to 15 points.

According to the poll by the University of Macedonia for Skai TV, support for the conservatives is now at 30 percent, which reflects a rise of 1.5 points from last month’s survey, while SYRIZA is on 15 percent, one point down from last month.

Golden Dawn was in third place on 7 percent, followed by the Greek Communist Party (KKE) on 5.5, PASOK on 4.5, the Union of Centrists on 3 and Sailing for Freedom right on 3 percent, which is the threshold for entering Parliament. The poll found that To Potami, Independent Greeks, Antarsya and Popular Unity would not secure enough votes to enter the House.

The same survey indicated a big majority was unhappy with the work of the SYRIZA-Independent Greeks coalition. Eighty-nine percent said they were “disappointed” by its performance, a perception shared by 79 percent of SYRIZA voters. Accordingly, 87 percent of respondents said that “things are moving in the wrong direction.”

Prime Minister Alexis Tsipras’s status has also suffered serious damage, the survey found. Only 20.5 percent said he is the most suitable political leader for the position of prime minister while conservative chief Kyriakos Mitsotakis was picked by 37 percent.

In terms of popularity, Tsipras ranked in seventh place, trailing most other leftist leaders, including Zoe Constantopoulou, Dimitris Koutsoumbas, and Vassilis Leventis. Only Panos Kammenos, Tsipras’s nationalist coalition partner, and neofascist leader Nikos Michaloliakos were found to be less popular.

Asked who they thought will win the next election, 64 percent said ND would score a comfortable victory. Only 12.5 percent thought SYRIZA would garner the most votes.

(ekathimerini)
 
Katrougalos: Nuovo slancio al governo, con le persone indistruttibili ingresso
2016/08/11 - 10:19

Essi non devono creare polarizzazioni artificiali, aggiungendo che oggi è davanti neoliberismo






"Con il rimpasto, il primo ministro ha voluto stimolare l'uniformità di forma e dare un nuovo slancio alle persone di ingresso indistruttibili nel governo", ha detto il viceministro degli Esteri George Katrougalos.

Parlando a Skai, ha sostenuto che la non partecipazione di Mr. Filis il governo non era su richiesta dell'arcivescovo. Egli ha osservato che il signor Phillis era ministro ordinato aggiunto che la posizione del governo rimane la posizione del primo ministro, come espresso nella proposta di revisione costituzionale per ruoli stato separato per consenso.

Ha detto che non dobbiamo creare polarizzazioni artificiali, aggiungendo che oggi di fronte è il neoliberismo.
Egli ha ribadito che la serratura è chiusa e non si apre di nuovo e ha sostenuto che il fatto che reagisce gli spettacoli del FMI che sono una riforma di successo.

Ha parlato di guerra sporca il suo successore nel ministero, Effie Achtsioglou in occasione delle pubblicazioni.
Spoke volgari signora miserabili pubblicazioni tra gli altri, ceduto agli atteggiamenti e gli stereotipi che a meno che non si va 50-60 anni non hanno il diritto di prendere una posizione all'interno o nella vita pubblica sessiste.

Infine, ha detto che è soddisfatto con il passaggio al Dipartimento di Stato come "chiuso un ciclo di successo e ora si apre una nuova con nuove sfide."

www.bankingnews.gr
 
Süddeutsche Zeitung - diplomatico europeo: "Quello che chiediamo a Schaeuble semplice non è"
2016/08/11 - 10:13

Esacerbato la Berlino - contenzioso FMI per il debito greco, secondo il quotidiano tedesco






In insoddisfazione europea con l'atteggiamento di Berlino per quanto riguarda il debito greco riportato dalla stampa tedesca in risposta alle dichiarazioni del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble che viene a ieri (2016/07/11) Eurogruppo.

Indicativamente, la Süddeutsche Zeitung descrive la perdita di valore di emissione del debito greco che provoca attrito e tentare una risoluzione.
"Il FMI è riluttante a partecipare al terzo pacchetto di aiuti alla Grecia, causando particolare irritazione al ministro delle Finanze tedesco", scrive il quotidiano di Monaco di Baviera.

Come sottolineato, il "Wolfgang Schaeuble resta difficile: per lui non c'è nulla da discutere in quanto riguarda la Grecia."
Il quotidiano osserva che se tutto va secondo i piani la seconda valutazione del programma greco può essere completata nel mese di dicembre.
"Tuttavia, presso la sede del FMI a Washington non vuole sapere nulla circa l'esistenza di un accordo che prevede la partecipazione del Fondo nel programma in corso.


Al contrario: Il FMI alza le sue proprie condizioni e non mi piace affatto il governo tedesco ", dice il rapporto, mentre 'a quanto pare, il conflitto tra Berlino e FMI aggravato di nuovo in modo significativo."

"Il ministro delle Finanze tedesco riceve sempre più pressione.
Perché nessuno dei suoi colleghi europei non dipende tanto del coinvolgimento del FMI come quella.

Il parlamento tedesco aveva fissato come condizione per approvare il terzo programma per la Grecia. (...)
Ma cosa accadrà se il FMI non ha partecipato a questo programma? ", chiede il quotidiano di Monaco di rendere la seguente valutazione:" Allora Schaeuble avrebbe un enorme problema politiko.

Ci sono membri dell'Unione cristiana (en CDU / CSU) che la decisione per il terzo pacchetto greco verrà proclamata non valido e un nuovo voto "avrebbe avuto luogo.

Il giornale tedesco osserva che Wolfgang Schaeuble vuole non permettere la questione del debito greco a venire in superficie fino alle elezioni tedesche, ma il suo atteggiamento provoca reazioni.

'' Quello che chiediamo la semplice Schaeuble non è '', ha detto diplomatico europeo.
'' Lui vuole il coinvolgimento del FMI, ma non vuole accettare i termini ''.


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto