L'intervento Provopoulos in bankingnews: Viene 4 memorandum si collegherà al debito - La preoccupazione per gli stress test del 2018
2016/08/11 - 00:07
Tutto questo quindi inevitabilmente si rifletterà quando arriva il momento per il prossimo test di stress nei primi mesi del 2018, non hanno cambiato radicalmente le cose .....
Attenzione messaggio al sistema politico ed economico manda l'ex governatore della Grecia George Provopoulos Bank.
Parlando alla www.bankingnews.gr dice che c'è un'alta probabilità di essere quarto intesa i presupposti per lo sviluppo sostenibile in Grecia si collegherà con il debito, e ha sottolineato che non ce ne sono.
Egli ha espresso le sue preoccupazioni per le banche greche e le prove di stress di 2018.
Le dichiarazioni di George Provopoulos - vista la materia pesante - in bankingnews sono i seguenti.
Domanda - Signor Provopoulos sarà 4 ° memorandum?
Rispondi Provopoulos:
Credo che sia politicamente molto difficile, se non impossibile, per dare più soldi per la Grecia dopo tre note assorbito quantità senza precedenti di fondi e con successo solo parziale, almeno come lo vedono molti governi europei.
Ma prevedo che l'estinzione del debito pubblico dopo il 2017 saranno combinati con l'obbligo di attuazione sui nostri obiettivi specifici di parti e con diversi anni.
Questo programma potrebbe essere considerato un quarto memorandum.
Sarà che comprendono gli impegni assunti dal paese in materia di concessioni nostri creditori sulla questione del debito faranno (condizionalità).
Anche io credo che questi impegni sono tutt'altro che indolore sarà.
Domanda - Come si fa a evolvere l'economia greca?
risposta:
Il paese ha rispettato quasi tutti gli impegni della comprensione, ma l'economia è in una crisi duratura.
Ma Sono passati diversi anni dalla firma del primo Memorandum e l'incertezza sul futuro e continua oggi ad essere grandi.
Al fine di ottenere una crescita sostenibile e forte, che è il problema principale, la semplice emanazione di sole misure mnimoniakon.
Hanno bisogno di misure più coraggiose di riforma, forte impegno politico, una corretta attuazione, istituzioni solide e di un sistema politico pervasivo e la società della cultura, che incoraggia gli investimenti, l'innovazione e l'imprenditorialità.
Poiché questi non esistono, la crescita sostenibile e forte non verrà.
Naturalmente, il clima internazionale è stato sempre peggio, complicando il paese fuori dal tunnel buio.
Domanda: E il settore bancario che è influenzato in Grecia?
risposta:
Il settore bancario in ogni paese, è il più sensibile alle variazioni dei fondamentali economici.
Credo quindi che fino a quando l'economia è in uno stato di pantano, le banche accetteranno tutte le acque reflue, in particolare gonfiando la percentuale di prestiti rosso, che è già enorme.
Rilevo che anche la gestione del volume esistente di prestiti è rosso, in linea di principio, difficile e dannoso nel contesto di recessione economica o di stagnazione, come negli ultimi anni.
Tutto questo quindi inevitabilmente si rifletterà quando arriva il momento per il prossimo test di stress nei primi mesi del 2018, se non è cambiato radicalmente le cose.
E tutti sappiamo quanto previsto in questi casi a partire dall'inizio del 2016.
Per questa urgenza si stacca il paese dalla recessione e fare una vita la via di rapido sviluppo.
Questo infatti è l'unica strada che potrà finalmente alzare l'incertezza prevalente e pessimismo.
Domanda: Come governatore del Consiglio superiore aveva proposto un piano globale per affrontare i prestiti rossi.
implementato?
risposta:
Il piano ho proposto previsti per il trattamento completo dei prestiti rossi in un modo che anadietasse panorama di business radicalmente.
Durante la crisi intensa e prolungata vissuta dal paese, l'unico settore che radicalmente riordinata era bancario, con iniziative in particolare la Banca di Grecia.
Corrispondente riassegnato ad altri segmenti di business non è accaduto.
In qualche modo, a mio parere.
Per questo propongo di affrontare la questione dei prestiti rossi dalle banche e la FSF, in modo tale da portare ad un nuovo, più sano e più efficiente, panorama di business.
Domanda: Che segnerebbe un piano del genere?
risposta:
Ciò significa che le aziende non sostenibili avrebbe chiuso, altri si fondono insieme per formare unità più dinamici ed efficienti, mentre le banche si tonsura, se del caso, una parte dei debiti, per dare nuovo impulso e prospettiva a boccheggiare da imprese debiti oggi.
Gli ex azionisti dovrebbero anche mettere la mano in tasca, portando nuovi capitali nelle loro imprese, essenzialmente quelli che avevano fondi sufficienti a zero.
Se non hanno fatto, le banche dovrebbero essere prestito part-equità e di assumere, come la maggior parte degli azionisti per sostituire le amministrazioni di società con nuovi dirigenti dinamici.
Domanda: non sono lì per ciò che si descrive le reazioni?
risposta:
Non ci sarebbe, ma è irragionevole alcuni imprenditori / soci sono aziende leader con scarsa equità, sulla base di prestiti bancari.
Tuttavia, una tale ristrutturazione completa della mappa di business sarebbe una situazione win-win per tutti: le banche e il contribuente greca, soprattutto.
Per l'intera economia, alla fine, come hanno spinto il settore di attività più ampio verso un ritmo di sviluppo sano e della mobilità.
www.bankingnews.gr