Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Le misure di alleggerimento a breve del debito non impediranno il 4 memorandum.
bankingnews.gr

Considerando la tempistica, non vedo come la Grecia possa beneficiare del QE. E se la Grecia salta il QE il ricorso al mercato per finanziarsi sarà una chimera. Con tali premesse credo che il 4 memorandum sia inevitabile ed in quel contesto verrà ristrutturato il debito greco. La prospettiva è quindi che il governo greco sia commissariato a libitum con implicazioni politiche molto gravi. Innanzitutto in tale contesto credo che il governo Tsipras sarà pesantemente contestato in quanto non è riuscito a conseguire l'agognato alleggerimento del debito nonostante i sacrifici imposti con conseguenti elezioni anticipate.

La tempistica, vista la situazione generale, lo permette eccome. Draghi, per coerenza, dovrà per forza prolungare il QE oltre Marzo 2017 o pensi che l'inflazione sia in linea con gli obiettivi della BCE ? Del resto le dichiarazioni fatte dai vari membri BCE e da Draghi, fra le righe, indicano questo se non meglio con l'allargamento dei parametri del QE.
 
Ultima modifica:
Termometro GGB Step Up
Ieri guadagnate due figure con volumi piuttosto alti (4300K), oggi ad ora guadagno di un'altra mezza figura abbondante con volumi ancora sostenuti (2500K). Gli scambi paiono più concentrati sui medio/lunghi, molto scambiata la 2042.
Siamo ad una figura e mezzo dal massimi del 26/05.
2016-11-08 12_17_56-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
La tempistica, vista la situazione generale, lo permette eccome. Draghi, per coerenza, dovrà per forza prolungare il QE oltre Marzo 2017 o pensi che l'inflazione sia in linea con gli obiettivi della BCE ? Del resto le dichiarazioni fatte dai vari membri BCE e da Draghi, fra le righe, indicano questo se non meglio con l'allargamento dei parametri del QE.

sul quarto memorandum ho dei dubbi...
 
D. Tzanakopoulos: i messaggi positivi dell'Eurogruppo

Ultimo aggiornamento: 13:32

vittoria Zorbas




L'obiettivo comune che la liquidazione del debito è una priorità per l'area dell'euro è confermata dalle dichiarazioni rese ieri Regklingk e Ntaiselmploum ha detto il portavoce del governo, D. Tzanakopoulos, le informazioni in anteprima per i giornalisti politici.

Mr. Tzanakopoulos ha sottolineato che il signor Schäuble prima accettato che il dibattito dovrebbe essere aperto il 5 dicembre e ha spiegato che l'obiettivo principale del governo dopo che è quello di completare rapidamente la valutazione, per inaugurare QE e ottenere il più possibile più la discussione sulle misure a breve termine in relazione al debito greco.

Alla domanda se il dibattito di ieri Capital.gr nell'Eurogruppo mostra comune con la corrispondente decisione del novembre 2012, il signor Tzanakopoulos ha risposto che da accordo era completamente chiaro. "Oggi c'è una tabella di marcia specifica. Stiamo parlando di misure concrete, per cui è evidente differenza qualitativa dal contratto di novembre 2012 ed è visibile anche nel più lungo agisce in mala fede".

Secondo Mr. Tzanakopoulo quarto memorandum non sta per essere il più risposto alle dichiarazioni del ex governatore della Banca di Grecia, C. Provopoulos, e addebitato sulla ricerca in ND, che implica per la presa di posizione eversiva, sottolineando che non vuole regolazione debito, ma il ripristino del potere.

Il tentativo di chiudere ogni scenario per i primi sondaggi Mr. Tzanakopoulos riportato almeno quattro volte nella frase "le elezioni si terranno nel 2019", e in che riguarda la questione che si è creata con la legge. Dopo le accuse di ieri di Filis ex Ministro della Pubblica Istruzione, il signor Tzanakopoulos ha cercato di mettere in chiaro che il premier decide sulla base di efficienza per le decisioni più rapida attuazione. Egli ha sottolineato che non ci sono pressioni da soggetti non istituzionali e che è una decisione collettiva del prodotto e del Primo autonomamente se e quando causerà le lacerazioni governativi e fronti aperti e con chi.

Ricordiamo che nel pomeriggio si riunirà in consiglio politico del Primo Ministro di SYRIZA, dove presente e Nikos Filis.

Per quanto riguarda l'impostazione del panorama televisivo, il signor Tzanakopoulos ribadito la posizione coerente del governo: "abbiamo ottenuto un chiaro mandato per completare l'intreccio" e ha aggiunto che "il governo non cadrà."

Per quanto riguarda, invece, la Conferenza dei presidenti del Parlamento Giovedi, ha sottolineato che l'atmosfera di consenso generato, ma se ND persiste nel suo rifiuto di istituire l'ESR "non permetterà un ritorno al regime di illegalità."

(capital.gr)
 
Citigroup: Improbabile una decisione sul debito greco entro la metà del 2018 - Tentative la partecipazione FMI
2016/08/11 - 13:36

L'obiettivo per il livello del 15% del PIL nel esigenze di finanziamento annuali è estremamente difficile









L'Eurogruppo ieri come dicendo che la riunione del 5 dicembre ESM per avere maggiori informazioni sulle misure a breve termine per stabilizzare il debito greco, ma nessuna decisione, che viene tagliato per alleviare il debito greco non sarà presa prima metà del 2018 .

Questo si riferisce alla corrente nota Citigroup, commentando le dichiarazioni di creditori della Grecia dopo dell'Eurogruppo di ieri.
Dijsselbloem ha detto che ci sono molte misure che possono essere adottate sul debito greco, se necessario, ma è troppo presto, ha detto, per sapere ormai le misure da adottare nel 2018.

Altrettanto impossibile è per il Fondo monetario internazionale per sapere se le misure per il debito è sufficiente.
"Abbiamo bisogno di più dettagli"
, ha detto.

MR. Regling fatto riferimento alla sua riunione di dicembre le misure di sostenibilità a breve termine del debito greco, che l'ESM presenterà le sue proposte.
A tal fine ha esaminato varie opzioni e ci sono stati progressi, la Regling ha detto, esprimendo la sua fiducia che la Grecia beneficerà di qualsiasi soluzione è scelto.


Secondo Citigroup, le misure di riduzione del debito a breve termine, che ha deciso lo scorso maggio, inclusi l'estensione della durata di alcune rate del mutuo per l'EFSF (2012-14 erogati 131 miliardi Di euro), la riduzione del tasso di interesse per i prestiti ESM / EFSF e un periodo di grazia sui prestiti in scadenza nel 2017.
Anche se hanno concordato nel mese di dicembre che queste misure da attuare, il beneficio per la Grecia dal fabbisogno di finanziamento lordo inferiore sarà marginale.

L'obiettivo per il livello del 15% del PIL nel esigenze di finanziamento annuali, che è un prerequisito del Fondo monetario internazionale per preparare un'analisi di fattibilità positivo del debito greco, è estremamente difficile.
Qualsiasi altra misura di riduzione del debito è improbabile che un accordo entro la metà del 2018, Citigroup stima.

La partecipazione finanziaria del FMI nel programma rimane incerto, con una decisione (in attesa da agosto 2015) può anche essere nuovamente rinviata fino a metà 2017.

www.bankingnews.gr
 
Papadimoulis: positivo per il governo ieri dell'Eurogruppo -Il terzo memorandum è l'ultimo
2016/08/11 - 12:47




La posizione che dell'Eurogruppo di ieri è un "passo positivo verso gli obiettivi fissati dal governo" fatta da MEP SYRIZA, D. Papadimoulis.

Come la maggior parte Papadimoulis detto questo passaggio dovrebbe essere convertito in azioni concrete, in modo che, come ha detto, "nel 2016 per garantire l'attuazione del progetto, vale a dire il completamento della seconda valutazione, una decisione sulle misure a breve termine per essere applicato immediatamente a sarà un ulteriore magnete che attrae gli investimenti e la definizione di misure a medio termine da attuare dopo il 2018 ".

"Al di là che continuerà più parti per convenienza politica di mantenere una retorica signor Schaeuble dicendo che saranno prese le misure a medio termine dopo 2018, ma nel frattempo sarà stato deciso, con il consenso del signor Schäuble", ha detto il Papadimoulis, che ha sottolineato che ieri il FAZ scrive che il signor Schäuble è sotto pressione sulla questione della riduzione del debito.

"Stiamo entrando in una pista che mostra un atteggiamento positivo.
Dobbiamo fare il nostro lavoro per una rapida chiusura della valutazione per rendere quelli proprio {..}
Non è stato facile, è stato sostituito da un governo dicendo che il debito è sostenibile ", ha detto Papadimoulis.

In risposta a alla firma del nuovo memorandum Papadimoulis parlato di "Kassandrismous".
"Le persone hanno sofferto di vertigini.
Purtroppo queste persone danno per il paese.
Il terzo protocollo d'intesa sarà l'ultimo.
Nessuno vuole qui un altro memorandum di Bruxelles ",
ha detto il Papadimoulis, sottolineando che quello che dicono sul fallimento di bilancio il Ntomprovskis dice che gli obiettivi di bilancio siano raggiunti ".

www.bankingnews.gr
 
Nel primo pomeriggio lo spread cerca di stringere ancora un poco, ora a 720 pb. ... sui minimi assoluti.
I prezzi li potete vedere nella tabella postata da Bzt, i lunghi guadagnano posizioni.
 
La tempistica, vista la situazione generale, lo permette eccome. Draghi, per coerenza, dovrà per forza prolungare il QE oltre Marzo 2017 o pensi che l'inflazione sia in linea con gli obiettivi della BCE ? Del resto le dichiarazioni fatte dai vari membri BCE e da Draghi, fra le righe, indicano questo se non meglio con l'allargamento dei parametri del QE.

I teutonici scalpitano per chiudere il QE al più presto soprattutto per motivi di politica interna. Tuttavia il dato sull'inflazione è fondamentale per la possibile estensione oltre marzo del QE. Attualmente l'inflazione credo sia intorno allo 0.5% ben al disotto del 2%, oltre il quale il QE dovrebbe cessare. Tuttavia i teutonici contestano tale dato in quanto comprende i prezzi dei prodotti energetici che hanno visto negli ultimi anni una notevole riduzione dei loro prezzi. Secondo quindi i teutonici l'inflazione core al netto dei prezzi energetici sarebbe ben al disopra del 2% per cui la continuazione del QE immetterebbe un eccesso di liquidità nel sistema economico creando le premesse per una possibile futura inflazione. E' evidente come sia un discorso capzioso che nasconde il vero motivo di politica interna. Come finirà lo vedremo, io resto pessimista: credo che marzo segnerà la fine del QE.
 
I teutonici scalpitano per chiudere il QE al più presto soprattutto per motivi di politica interna. Tuttavia il dato sull'inflazione è fondamentale per la possibile estensione oltre marzo del QE. Attualmente l'inflazione credo sia intorno allo 0.5% ben al disotto del 2%, oltre il quale il QE dovrebbe cessare. Tuttavia i teutonici contestano tale dato in quanto comprende i prezzi dei prodotti energetici che hanno visto negli ultimi anni una notevole riduzione dei loro prezzi. Secondo quindi i teutonici l'inflazione core al netto dei prezzi energetici sarebbe ben al disopra del 2% per cui la continuazione del QE immetterebbe un eccesso di liquidità nel sistema economico creando le premesse per una possibile futura inflazione. E' evidente come sia un discorso capzioso che nasconde il vero motivo di politica interna. Come finirà lo vedremo, io resto pessimista: credo che marzo segnerà la fine del QE.

Sei il solo ad affermarlo.
Magari avrai ragione, ma il mercato la pensa diversamente.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto