D. Tzanakopoulos: i messaggi positivi dell'Eurogruppo
Ultimo aggiornamento: 13:32
vittoria Zorbas
L'obiettivo comune che la liquidazione del debito è una priorità per l'area dell'euro è confermata dalle dichiarazioni rese ieri Regklingk e Ntaiselmploum ha detto il portavoce del governo, D. Tzanakopoulos, le informazioni in anteprima per i giornalisti politici.
Mr. Tzanakopoulos ha sottolineato che il signor Schäuble prima accettato che il dibattito dovrebbe essere aperto il 5 dicembre e ha spiegato che l'obiettivo principale del governo dopo che è quello di completare rapidamente la valutazione, per inaugurare QE e ottenere il più possibile più la discussione sulle misure a breve termine in relazione al debito greco.
Alla domanda se il dibattito di ieri Capital.gr nell'Eurogruppo mostra comune con la corrispondente decisione del novembre 2012, il signor Tzanakopoulos ha risposto che da accordo era completamente chiaro. "Oggi c'è una tabella di marcia specifica. Stiamo parlando di misure concrete, per cui è evidente differenza qualitativa dal contratto di novembre 2012 ed è visibile anche nel più lungo agisce in mala fede".
Secondo Mr. Tzanakopoulo quarto memorandum non sta per essere il più risposto alle dichiarazioni del ex governatore della Banca di Grecia, C. Provopoulos, e addebitato sulla ricerca in ND, che implica per la presa di posizione eversiva, sottolineando che non vuole regolazione debito, ma il ripristino del potere.
Il tentativo di chiudere ogni scenario per i primi sondaggi Mr. Tzanakopoulos riportato almeno quattro volte nella frase "le elezioni si terranno nel 2019", e in che riguarda la questione che si è creata con la legge. Dopo le accuse di ieri di Filis ex Ministro della Pubblica Istruzione, il signor Tzanakopoulos ha cercato di mettere in chiaro che il premier decide sulla base di efficienza per le decisioni più rapida attuazione. Egli ha sottolineato che non ci sono pressioni da soggetti non istituzionali e che è una decisione collettiva del prodotto e del Primo autonomamente se e quando causerà le lacerazioni governativi e fronti aperti e con chi.
Ricordiamo che nel pomeriggio si riunirà in consiglio politico del Primo Ministro di SYRIZA, dove presente e Nikos Filis.
Per quanto riguarda l'impostazione del panorama televisivo, il signor Tzanakopoulos ribadito la posizione coerente del governo: "abbiamo ottenuto un chiaro mandato per completare l'intreccio" e ha aggiunto che "il governo non cadrà."
Per quanto riguarda, invece, la Conferenza dei presidenti del Parlamento Giovedi, ha sottolineato che l'atmosfera di consenso generato, ma se ND persiste nel suo rifiuto di istituire l'ESR "non permetterà un ritorno al regime di illegalità."
(capital.gr)