Carta in cinque punti per tornare ai mercati e uscita dalla crisi
L'argomento ", tuttavia, non è altro che la determinazione di avanzi primari a partire dalla fine del 2018 programma chiave" In questa materia il FMI dovrebbe seguire una linea molto dura, in quanto ritiene le stime degli europei troppo ottimista.
BRUXELLES -. La tabella di marcia sarà guidare il Paese fuori dalla crisi e il ritorno del mercato vuole essere d'accordo con i suoi partner il governo greco secondo una fonte del governo.
Per fare questo bisogno di completare una serie di obiettivi. In primo luogo, la firma di un accordo tecnico fino al 28 novembre a Euroworking gruppo prima della riunione dei ministri delle finanze del 5 dicembre. Secondo la stessa fonte, il raggiungimento di questo obiettivo darà il segnale di partenza di una discussione approfondita sulla riduzione del debito.
Il cruciale Eurogruppo
Secondo passo è quello di avere l'accordo dell'Eurogruppo del mese di dicembre tra le istituzioni e la parte greca (contratto di personale) per la seconda valutazione. In terzo luogo, per mettere in atto le misure a breve termine per alleviare il debito, che egli stima ufficiale sarebbe "più ambizioso" del previsto. In quarto luogo, l'integrazione nel quantitative easing da parte della Banca centrale europea, che aiuterà la liquidità del paese a uscire dai mercati nel 2018 mediante l'emissione di obbligazioni triennali, seguita da rimozione dei controlli sui capitali e, infine, l'uscita dal memorandum.
"Tutto l'Eurogruppo ha convenuto che la Grecia ha bisogno di un piano di uscita chiaro dal programma come 2018. E prendendo il viceversa corso, significa venire in Grecia nei mercati in '18, in precedenza dobbiamo aver dato il QE da parte del centrale europea banca, così prima hanno rimosso i controlli sui capitali ed essendo stato in precedenza l'accordo sul debito ", ha detto.
La stessa fonte ha parlato molto buona atmosfera alle riunioni, ma anche per il trattamento amichevole dal Pooul Thomsen. Per quanto riguarda le misure a medio termine sono, secondo la stessa fonte del governo dovrebbero essere per cinque anni e sarà una combinazione di tassi di interesse fissi, periodi di grazia più lunghi, ecc
surplus 'chiave'
La "chiave" a tema, tuttavia, non è altro che la determinazione di avanzi primari dopo la fine del programma nel 2018. Secondo i due funzionari europei dopo la fine della riunione ha riunito i rappresentanti di ieri del gruppo Euroworking di Germania, Francia, Italia, Spagna, il Sig Vizer, il rappresentante della Banca centrale M. Kereia europea, rappresentante della Commissione europea e il Fondo monetario internazionale - (la composizione del gruppo di Washington a livello tecnico e non civili) per discutere la questione di cui sopra, ma non ha raggiunto un accordo.
Che fissa il avanzamento finanziario del paese, che è ciò che l'avanzo primario sarà raggiunto nei prossimi anni dopo 2018 dovranno essere concordate tra le istituzioni, e l'accordo ancora più difficile atteso su quali misure prendere dalla parte greca di raggiungere questi obiettivi.
Il Fondo monetario internazionale si prevede di tenere molto più dura presa di posizione su questo tema, che era evidente nella riunione di ieri a Washington Group, per quanto riguarda le disposizioni europee per raggiungere l'obiettivo di un avanzo primario nel 2018 e il mantenimento per il prossimo almeno cinque anni molto ottimista e se non c'è un accordo sul percorso di bilancio tra le istituzioni, il FMI sarà in grado di partecipare al programma.
(Kathimerini)