Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:


Grecia 710 pb. (732)
Portogallo 304 pb. (309)
Italia 153 pb. (155)
Spagna 109 pb. (113)
Irlanda 49 pb. (49)
Francia 31 pb. (32)
Austria 17 pb. (20)

Bund Vs Bond -168 (-167)
 
Carta in cinque punti per tornare ai mercati e uscita dalla crisi

L'argomento ", tuttavia, non è altro che la determinazione di avanzi primari a partire dalla fine del 2018 programma chiave" In questa materia il FMI dovrebbe seguire una linea molto dura, in quanto ritiene le stime degli europei troppo ottimista.






BRUXELLES -. La tabella di marcia sarà guidare il Paese fuori dalla crisi e il ritorno del mercato vuole essere d'accordo con i suoi partner il governo greco secondo una fonte del governo.

Per fare questo bisogno di completare una serie di obiettivi. In primo luogo, la firma di un accordo tecnico fino al 28 novembre a Euroworking gruppo prima della riunione dei ministri delle finanze del 5 dicembre. Secondo la stessa fonte, il raggiungimento di questo obiettivo darà il segnale di partenza di una discussione approfondita sulla riduzione del debito.


Il cruciale Eurogruppo


Secondo passo è quello di avere l'accordo dell'Eurogruppo del mese di dicembre tra le istituzioni e la parte greca (contratto di personale) per la seconda valutazione. In terzo luogo, per mettere in atto le misure a breve termine per alleviare il debito, che egli stima ufficiale sarebbe "più ambizioso" del previsto. In quarto luogo, l'integrazione nel quantitative easing da parte della Banca centrale europea, che aiuterà la liquidità del paese a uscire dai mercati nel 2018 mediante l'emissione di obbligazioni triennali, seguita da rimozione dei controlli sui capitali e, infine, l'uscita dal memorandum.

"Tutto l'Eurogruppo ha convenuto che la Grecia ha bisogno di un piano di uscita chiaro dal programma come 2018. E prendendo il viceversa corso, significa venire in Grecia nei mercati in '18, in precedenza dobbiamo aver dato il QE da parte del centrale europea banca, così prima hanno rimosso i controlli sui capitali ed essendo stato in precedenza l'accordo sul debito ", ha detto.

La stessa fonte ha parlato molto buona atmosfera alle riunioni, ma anche per il trattamento amichevole dal Pooul Thomsen. Per quanto riguarda le misure a medio termine sono, secondo la stessa fonte del governo dovrebbero essere per cinque anni e sarà una combinazione di tassi di interesse fissi, periodi di grazia più lunghi, ecc


surplus 'chiave'


La "chiave" a tema, tuttavia, non è altro che la determinazione di avanzi primari dopo la fine del programma nel 2018. Secondo i due funzionari europei dopo la fine della riunione ha riunito i rappresentanti di ieri del gruppo Euroworking di Germania, Francia, Italia, Spagna, il Sig Vizer, il rappresentante della Banca centrale M. Kereia europea, rappresentante della Commissione europea e il Fondo monetario internazionale - (la composizione del gruppo di Washington a livello tecnico e non civili) per discutere la questione di cui sopra, ma non ha raggiunto un accordo.

Che fissa il avanzamento finanziario del paese, che è ciò che l'avanzo primario sarà raggiunto nei prossimi anni dopo 2018 dovranno essere concordate tra le istituzioni, e l'accordo ancora più difficile atteso su quali misure prendere dalla parte greca di raggiungere questi obiettivi.

Il Fondo monetario internazionale si prevede di tenere molto più dura presa di posizione su questo tema, che era evidente nella riunione di ieri a Washington Group, per quanto riguarda le disposizioni europee per raggiungere l'obiettivo di un avanzo primario nel 2018 e il mantenimento per il prossimo almeno cinque anni molto ottimista e se non c'è un accordo sul percorso di bilancio tra le istituzioni, il FMI sarà in grado di partecipare al programma.

(Kathimerini)
 
Bitter colazione caffè in Massimo - Getta la spugna primo eleggere Trump

09 | 11 | 2016 09:56





Amaro è il caffè del mattino Massimo questa volta, con il primo ministro e il suo monitor personale intorpidire le elezioni risultato elettorale degli Stati Uniti e Trump.

Il governo greco vede sperperato la sostanza e la comunicazione alcun beneficio dalla prossima visita del presidente uscente degli Stati Uniti Barack Obama il 15 novembre. A Massimo aveva investito molto e in attesa di un cenno positivo da questa visita al debito greco, ma se eletto presidente Hillary Clinton.

Ora, l'elezione del presidente repubblicano degli Stati Uniti ostacola i loro piani. Trump nella sua campagna non aveva fatto riferimento ai debiti di altri paesi, mentre ci sono stati e le aperture diplomatiche verso il lato di Atene. Inoltre, sondaggi e analizza Massimo aveva a disposizione non incluso, nonostante una piccola possibilità della prevalenza Trump.

Questa volta il primo ministro Massimo Alexis Tsipras, costituenti il cosiddetto caffè del mattino (Pappas, Flabourari, Tzanakopoulos, Skourletis, Gerovasili, Vernardakis, Liakos) ansiosamente a guardare le prime dichiarazioni Trump. La prima reazione del governo greco è venuto pochi minuti dopo l'annuncio del risultato negli Stati Uniti da parte del ministro della Difesa Panos Kammenos, che si congratulò con lui sulla Trump per la sua vittoria.

(Iefimerida)
 
Governo Teleconferenza - istituti di credito prima della grande battaglia per la finanziaria e del lavoro dal 14 novembre
2016/09/11 - 01:50

La rinegoziazione degli obiettivi di avanzi primari in combinazione con l'impegno degli europei al Fondo per il futuro insediamento a medio termine del debito greco, potrebbe fornire la soluzione al puzzle del FMI rimanere nel programma




La posizione di battaglia, finanziaria e del lavoro, il governo sta prendendo in teleconferenza avrà alla fine di questa settimana con gli istituti di credito prima ... discesa della maggiore nel nostro paese Lunedi, 14 novembre.

Dal momento che i negoziati in questo periodo a livello dei quadri tecnici che il buco di 1 miliardo hanno identificato i creditori nel bilancio 2017 con l'emissione di licenziamenti e della collettivi circolari per il diritto delle assicurazioni, costituiscono il più grande "spine" del secondo ciclo di questa recensione.

Il Ministero Finanze nonostante le preoccupazioni forti che rimangono ottimistica che il "gap" esistente su questi due fronti, soprattutto nel finanziario sarà possibile "ponte" e che ci saranno almeno un accordo tecnico alla critica - sul corso di negoziazione - incontro EuroWorking Gruppo del 28 novembre.

Raggiungere il programma porterà più vicino e discutere di insediamento di debito a breve termine che si aprirà l'Eurogruppo del 5 dicembre.
In questo clima funzionario del ministero delle finanze ha sostenuto che le misure a breve termine saranno "più ambizioso" del previsto
, e ha aggiunto che "il perseguimento di greco e di altri aspetti, è l'imminente dibattito sul debito di andare più off e comprendono l'avanzo primario per il periodo successivo al 2018 ".

Allo stesso tempo, i creditori continuano a consultarsi per trovare un modo per mantenere il programma del FMI. Tutto indica che la rinegoziazione degli obiettivi di avanzi primari in combinazione con l'impegno degli europei al Fondo per il futuro insediamento a medio termine del debito greco, potrebbe fornire la soluzione al puzzle del FMI rimanere nel programma.

La "finestra" che si è aperto ieri al Eurogruppo, per ridurre gli obiettivi di avanzi primari dopo il 2018, con un accordo di principio essere predeterminato misure di alleggerimento del debito medio termine, ma non ha annunciato, sono le "chiavi" che portano FMI più vicino alla piena partecipazione al programma greco.

Secondo consultazioni dietro le quinte fino a quel momento, il Fondo monetario internazionale intende assegnare a circa 6 miliardi di euro., Pari per rifinanziare a rimborsare il secondo prestito concesso alla Grecia nel quadro del secondo protocollo.

Il nostro paese rimane a pagare circa 13 miliardi di euro fondi in questo momento e, come riferito, considerato di anticipare almeno una gran parte di questo importo con i fondi del meccanismo europeo di stabilità (ESM). Così, la Grecia deve ora l'ESM e approfitterà di molto inferiore, dal FMI, il tasso di interesse strumento, membri della resistenza del consiglio del Fondo scenderà per l'integrazione di terzo programma greco.

Le tavole sulle misure a medio termine per i rimborsi del debito profitti sono scesi dai titoli greci detenuti dalle banche centrali della zona euro e l'estensione a lungo termine delle scadenze del debito, in combinazione con gli obiettivi di riduzione per l'avanzo primario. Ieri il Consiglio Fiscale greca ha sottolineato nella prima relazione semestrale che "la persistenza di molto elevati avanzi primari rimuove aiuti per superficie finanziarie possono agire nel perseguimento di una crescita sostenibile." Inoltre, ha ribadito la richiesta di "taglio di capelli" di anche una piccola parte del debito, "senza massimalista, ma l'umore molto pragmatico".

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Prime aperture:

Borsa di Atene in calo, ASE 576 punti - 0,96%.

Spread sopra i minimi registrati, a 726 pb.

Prezzi dei GR in ampio calo decimale.
 
Buona mattinata.
Mah, Trump o non Trump, per prudenza alleggerito in prima mattinata il 19/4,75%, anche se i prezzi non sembrano ancora soffrire eccessivamente della sorpresa americana.
Massima allerta.
Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto