Quando Trump ha provato a fare affari in Grecia
Nikos Chrysikopoulos
Lo scorso maggio, Donald Trump ha presentato alla Commissione elettorale federale (FEC) dichiarazioni personali sulla situazione finanziaria. Questo si chiama Personal Financial Disclosure (PFD), un documento che tutti i candidati alle elezioni federali devono completare e su cui ha detto che le aziende coinvolte o che hanno un interesse, i loro beni e le loro debiti.
In questa affermazione - 104 pagine, uno dei più grandi nella storia del FEC - comprende più di 500 aziende di interessi d'affari e una dichiarazione che ha seguito lo stesso giorno, Trump ha detto che la proprietà supera $ 10 miliardi. Si tratta di un importo che supera di gran lunga qualsiasi altra valutazione indipendente: il più recente, nel settembre 2016, che è stata fatta dalla fama internazionale organizzazione Forbes, mette il valore netto del patrimonio del 45 ° presidente degli Stati Uniti a 3,7 miliardi di euro.
Comunque, questo è un caso con molti decimali. Al suo centro si trovano i movimenti dell'operatore nel settore immobiliare, alberghi - località, intrattenimento, casinò e vendita al dettaglio. Il DNA del gruppo è l'attività di sviluppo immobiliare reso noto la sua famiglia dal 1920, come suo padre da anni assunto (con Trump Management Co., che negli anni '80 è stata ribattezzata la Trump Organization ) la costruzione di grandi complessi residenziali nelle metropoli americana di Brooklyn e Queens, soprattutto.
Le attività più importanti che attualmente controlla la holding Trump Organization LLC e le sue affiliate e controllate, in relazione al settore immobiliare. Questo emblematici edifici prevalentemente a New York, tra cui la Trump Tower sulla 5th Avenue a Manhattan, l'edificio ospita anche il Niketown a Manhattan, il secondo edificio più alto di San Francisco, ecc
Sembra che la maggior parte delle attività di imprenditore americano situati negli Stati Uniti, soprattutto a New York e Atlantic City, in cui le imprese operano hotel e casinò (it Molti dei quali hanno presentato una domanda di fallimento in passato), ma anche in Florida. Tuttavia, poiché l'inizio del 2000 l'attività e nuovi mercati sviluppati, anche in Costa Rica, Corea, Thailandia, Vietnam, Russia, India e Panama dove ha costruito il The Trump Ocean Club International Hotel e Torre, che ha aperto nel 2011.
T
ra questi paesi, cercato di essere anche la Grecia. Nel 2012 il gruppo Trump ha mostrato interesse per il più grande progetto di rinnovamento urbano nel Mediterraneo, il progetto in greco. Poi HRADF procedere alla valutazione dei fascicoli nove schemi di investimento che avevano mostrato interesse per la concessione, compreso il Trump International, gli interessi del miliardario americano. Fonti vicine al HRADF il periodo che è a conoscenza della proposta di investimento di Trump per il greco, parlano di BusinessWeek, un resort di scala faraonica, con la ben nota filosofia americana che caratterizza questo tipo di progetto, come un cemento che ha dominato, grattacieli e l'operazione di casinò.
Infine, la società del miliardario statunitense esclusa dalla seconda fase del concorso, a causa di carenze nella cartella, in quanto non vi era un'estensione di presentare i dati richiesti, e quindi il processo di offerta "congelata" per un tempo a causa degli sviluppi poi politici.
Mesi fa, tuttavia, una società di proprietà e il gruppo Trump era interessato a espandere le sue attività a Cipro anche - in collaborazione con il gruppo di imprese greche, mentre in figura partecipato e il gruppo francese Partouche - sotto la gara attuato dal governo di ricorrere funzione - casinò. Tuttavia, il progetto di veicolo di investimento a Cipro non è andato. Invece, i rapporti indicano che ha ravvivato l'interesse per il mercato greco, in particolare nelle località industria del divertimento, casinò e turistiche, che hanno registrato una forte mobilità, sia in investimenti e istituzionale ...
Nikos.chrissikopoulos@capital.gr