Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Nulla di nuovo : da Renzi a Tsipras, anche la storia recente è piena di populisti d'assalto che disattendono palesemente i loro impegni elettorali (o, come nel caso di Renzi, eletto da nessuno, le proprie chiacchiere programmatiche). So che il mio post è OT ma interverrò, replicando e manifestando in mio pensiero, ogniqualvolta qualcuno cerchi su questo forum, più o meno esplicitamente, di manifestare le proprio opinioni politiche, oltretutto, come in questo caso, senza alcun legame con l'essenza del forum.

Carissimo non mi pare che le elezioni di Trump non abbiano un legame col forum visti i suoi propositi elettorali riguardo l'UE ed in particolare il suo entusiasmo manifestato per la Brexit. Non credi che la Grecia sia all'interno dell'UE? Trump ha definito la propria elezione come Brexit plus-plus.
 
Preparando per la seconda valutazione
Domenica 13 Novembre 2016 09:36





Inizia domani il nuovo round di negoziati tra il governo greco e rappresentanti di istituti di credito, con l'obiettivo di chiudere la seconda valutazione da parte dell'Eurogruppo il 5 dicembre.

Le istituzioni sono attesi nel corso della giornata ad Atene, e domani mattina è in programma il primo "appuntamento" con i ministri greci. I negoziati si concentreranno principalmente sul tema scottante della riforma del lavoro, ma anche per il lavoro incompiuto del nuovo sistema pensionistico.

Nel "Menu" saranno ulteriori cambiamenti nella gestione della banca, le questioni energetiche e una serie di riforme strutturali, mentre non impossibile anche per indicare i dati finanziari del paese.

Il governo è il completamento immediato della valutazione, al fine di "aprire" il modo per determinare le misure di riduzione del debito a breve termine, uno sviluppo che potrebbe consentire alla Grecia di aderire al programma di QE da parte della Banca centrale europea.

In un'intervista il primo ministro, Alexis Tsipras, è apparso ottimista circa la questione del debito, sottolineando che "si tratta di una questione di poche settimane per avere una buona notizia."

Nello stesso contesto, Barack Obama che, prima della sua visita ad Atene, ha assicurato che continuerà a sollecitare istituti di credito per fare i passi necessari per la Grecia, tra cui la riduzione del debito sostanziale.

naftemporiki.gr
 
Tsipras: Problema poche settimane una buona notizia per il debito







Si tratta di una questione di poche settimane abbiamo una buona notizia per il debito, il dibattito è già sul tavolo, dice il premier, in un articolo pubblicato oggi sul "Journal of Journalists".

"Dopo la chiusura della prima valutazione sarà effettuata, infine, le condizioni per il debito -a riduzione del debito che i governi precedenti considerati sostenibili ...", anche detto Alexis Tsipras, notando che la seconda valutazione si chiuderà nel tempo, in modo che insieme con le decisioni sul debito e l'integrazione dei titoli greci in quantitative easing, si aprono le condizioni per riportare il paese alla crescita. "Così ora che dicono e le istituzioni", dice.

Con questi sviluppi tornerà speranza, il primo ministro, dice ancora, dal momento che "nonostante tutte le previsioni, tutte le difficoltà derivanti da una trattativa difficile, ma nonostante i" profeti di discordia e di distruzione '', investendo fallimento politico, nel momento in cui il posto sarà voltare pagina, è ormai vicino. "

"Siamo quindi l'ultimo pezzo di un percorso difficile e questo diciamo con cognizione di difficoltà sono ancora davanti a noi. Affronteremo come abbiamo affrontato e tutti i precedenti "anche accennato nell'articolo dal Primo Ministro, in cui rileva inoltre che la nuova era per la Grecia sarà un periodo di stabilità, regolarità, senza le distorsioni del passato. "Una stagione radicata coesione sociale, inclusiva".

"In questo processo di recupero, non possiamo, e non si lascerà alle spalle coloro che sono stati colpiti più di sei anni di crisi e di austerità selvaggia. Nessuna crescita e nessuna ricostruzione produzione non costruita sulle rovine sociali ", ha detto ancora.

Attentato a ND

Nel suo articolo, il signor Tsipras accusa i suoi avversari politici che "in ogni modo cercare di intercettare l'uscita dalla crisi, e la ricostruzione produttivo e istituzionale del paese e sono interessati a una sola cosa: il ritorno al potere con un intero sistema di interessi che per decenni di fronte allo stato come bottino e come strumento per soddisfare ogni tipo di elite ". Con il principale rappresentante di questa tendenza ", il principale partito di opposizione (che) ha minato la chiusura della prima valutazione, e cerca lo stesso con la seconda. Essa coincide con le voci più estreme sulla questione del debito, direttamente collegando la sua soluzione con un "quarto Memorandum", osserva ancora.

Facendo riferimento al recente discorso di Kyriakos Mitsotakis prima che gli investitori stranieri, e osserva che vi "pronunciò le parole peggiori sulle prospettive economiche e chiamato per le elezioni." «Ha confuso e pensare che parla alla festa pubblico? Purtroppo ", continua e spiega:« Perché ND ha un piano strategico per destabilizzare il paese e l'economia, al fine di caricare la Sinistra l'agenda nascosta, una austerità 'quarta memorandum' e dissoluzione sociale. Dopo tutto, infatti, il progetto è ND: Per essere utile negli ambienti più estremi di establishment economico internazionale e nazionale e anche per punire il popolo greco per la fiducia che hanno mostrato nella sinistra ", mette in evidenza anche il primo ministro.

"Chiudiamo la tutela ciclo doloroso"

Parlando per la sinistra, egli sottolinea che "per la prima volta assunto il governo del paese, forse il momento più difficile per il paese dalla dittatura e dopo. Per altri sfortuna, per gli intenditori, tuttavia, la storia del previsto. La storia mai a ricordare sinistra facilmente, ma per rimuovere il serpente dal buco ", scrive virgolette. E nell'epilogo del suo articolo, "La sinistra e il popolo greco sanno molto bene. Siamo giovani al potere, ma non nei rapporti con la società. La sinistra viene dal popolo e non da scambi, banche e fondi. Così portiamo. Se alcuni sono impressionati dalla resistenza del governo semplicemente non hanno capito questo stretto rapporto storico che esiste in questo luogo, tra la società e la sinistra ... La forza di questo governo è la fiducia della gente e il denaro che abbiamo. Con questo potere, ci muoviamo costantemente verso i nostri obiettivi. Chiudiamo il ciclo doloroso di tutela, ed aprire una nuova pagina per il sito ". Mentre ha risposto alle critiche ricevute da parte del governo dei risultati dei negoziati durante l'estate del 2015: "Abbiamo raggiunto un compromesso che riduce di 22 miliardi in tre anni di austerità, ma non eliminarlo.".

cambiamenti istituzionali

Gran parte di questo articolo, che si intitola, "Con passo fermo per il recupero e la democrazia", si concentra sulle necessarie modifiche istituzionali: "Dobbiamo inventare istituzioni della democrazia e spazi di libertà in cui la società può essere aggiornato, di giudicare e di partecipare. Questa è precisamente la logica con cui il governo sta procedendo nel dialogo sociale sulla revisione costituzionale, la ricerca, le sezioni da introdurre per la discussione nel processo previsto, hanno un ingombro notevole radicale ".

Prime chiude il suo articolo con l'immagine del paese all'estero: "In un solo anno siamo diventati protagonisti dello sviluppo. Dove in precedenza nessuno ci avvicinato, ora visitare il nostro paese leader in successione stranieri con influenza globale. Perché dimostrato, con uno sforzo enorme e sistematica, la Grecia non è il parente povero. Ha voce e difendere i valori universali ".

(Iefimerida)
 
Achtsioglou: Sarà dura battaglia con istituti di credito per lavoro - vengono date le loro posizioni
13/11/2016 - 10:59

I limiti imposti dalla legislazione greca, oltre la quale il licenziamento è ritenuto collettiva, è pienamente compatibile con il diritto UE








Per dura battaglia con istituti di credito che preparano il nuovo ministro del Lavoro Efi Achtsioglou.

In intervista nella Domenica nazione sostiene che è "conosciuto e date le posizioni opposte e gli obiettivi di entrambe le parti.
Tuttavia, la parte greca è in arrivo nei negoziati per difendere posizioni che sono coerenti nel tempo e le richieste del mondo del lavoro ".

Sottolinea inoltre che è necessario avere un potente lavoratori della griglia di protezione contro i licenziamenti collettivi:
"I limiti imposti dalla legislazione greca, oltre la quale il licenziamento è ritenuto collettiva, è pienamente compatibile con il diritto comunitario", ha detto il nuovo ministro rispondendo e FMI richiedendo aumentare i limiti sui licenziamenti collettivi.

Secondo il ministro del Lavoro, l'obiettivo centrale del governo è quello di ripristinare la contrattazione collettiva, rafforzando il dialogo sociale a livello settoriale e nazionale.

Per quanto riguarda gli attacchi ricevuti dal giorno della presa in consegna le sue funzioni, afferma che prende sul serio l'unica critica politica, non i commenti ispirati dalla genere sessista o insegne di caratteristiche di età. "Dobbiamo trattare l'età come un feticcio, positivamente o negativamente" supporti.

www.bankingnews.gr
 
Flabourari (min di Stato.): Se si implementa la riforma non ci sarà quarto memorandum
13/11/2016 - 11:44

Sembra che il Fondo monetario internazionale e le istituzioni non parlano per il 4 ° Protocollo





Dobbiamo attuare riforme per non entrare nella Grecia il quarta memorandum detto Alekos Flabourari esprimendo l'opinione che FMI e le istituzioni non chiedere, una volta misura accordo.

Tuttavia dichiara categorico, che nessuno la Grecia non ha bisogno di nuovo memorandum.
"No, sembra che il Fondo monetario internazionale e le istituzioni non parlano per il 4 di intesa".

Quello che diciamo e Mr. Rice non è nuovo misure ... che cosa abbiamo bisogno per attuare le riforme. "

Alla domanda se il governo riesce ad attuare il piano sociale 2014, il signor Flabourari ha sottolineato che "gli elementi chiave del programma 14, quando è possibile, una volta che abbiamo un surplus si procederà alle misure che abbiamo detto allora."

Riferendosi al recente rimpasto, il ministro di Stato ha detto che il signor Filis ha suggerito un altro ministero, che non ha accettato.
Mentre mettendo in evidenza che "non ho capito l'atteggiamento dell'arcivescovo, piuttosto che il signor Filis.
Non c'era alcun problema nel soddisfare i religiosi ".

Alla domanda se ci fosse Panos KAMMENOU intervento ha detto:
"No, ha chiesto Panos Blazing rimozione di Filis".

A proposito del nuovo presidente degli Stati Uniti, il signor Flabourari ha osservato:
"Tutti erano insensibili con l'elezione Trump".
"Quello che vogliamo è avere buone relazioni con l'America", ha detto.


www.bankingnews.gr
 
Flabourari (min di Stato.): Se si implementa la riforma non ci sarà quarto memorandum
13/11/2016 - 11:44

Sembra che il Fondo monetario internazionale e le istituzioni non parlano per il 4 ° Protocollo





Dobbiamo attuare riforme per non entrare nella Grecia il quarta memorandum detto Alekos Flabourari esprimendo l'opinione che FMI e le istituzioni non chiedere, una volta misura accordo.

Tuttavia dichiara categorico, che nessuno la Grecia non ha bisogno di nuovo memorandum.
"No, sembra che il Fondo monetario internazionale e le istituzioni non parlano per il 4 di intesa".

Quello che diciamo e Mr. Rice non è nuovo misure ... che cosa abbiamo bisogno per attuare le riforme. "

Alla domanda se il governo riesce ad attuare il piano sociale 2014, il signor Flabourari ha sottolineato che "gli elementi chiave del programma 14, quando è possibile, una volta che abbiamo un surplus si procederà alle misure che abbiamo detto allora."

Riferendosi al recente rimpasto, il ministro di Stato ha detto che il signor Filis ha suggerito un altro ministero, che non ha accettato.
Mentre mettendo in evidenza che "non ho capito l'atteggiamento dell'arcivescovo, piuttosto che il signor Filis.
Non c'era alcun problema nel soddisfare i religiosi ".

Alla domanda se ci fosse Panos KAMMENOU intervento ha detto:
"No, ha chiesto Panos Blazing rimozione di Filis".

A proposito del nuovo presidente degli Stati Uniti, il signor Flabourari ha osservato:
"Tutti erano insensibili con l'elezione Trump".
"Quello che vogliamo è avere buone relazioni con l'America", ha detto.


www.bankingnews.gr
Certamente non ci sarà un quarto memorandum forse perché non ci sarà più l'euro. Sidi diceva Brexit è impossibile, Trump presidente è una barzelletta e purtroppo si sono realizzati. Parimenti per l'euro si dice la stessa cosa ma credo, come si dice, non c'è due senza tre. Se non ci si affretta a riformare l'euro eliminando gli spread
Flabourari (min di Stato.): Se si implementa la riforma non ci sarà quarto memorandum
13/11/2016 - 11:44

Sembra che il Fondo monetario internazionale e le istituzioni non parlano per il 4 ° Protocollo





Dobbiamo attuare riforme per non entrare nella Grecia il quarta memorandum detto Alekos Flabourari esprimendo l'opinione che FMI e le istituzioni non chiedere, una volta misura accordo.

Tuttavia dichiara categorico, che nessuno la Grecia non ha bisogno di nuovo memorandum.
"No, sembra che il Fondo monetario internazionale e le istituzioni non parlano per il 4 di intesa".

Quello che diciamo e Mr. Rice non è nuovo misure ... che cosa abbiamo bisogno per attuare le riforme. "

Alla domanda se il governo riesce ad attuare il piano sociale 2014, il signor Flabourari ha sottolineato che "gli elementi chiave del programma 14, quando è possibile, una volta che abbiamo un surplus si procederà alle misure che abbiamo detto allora."

Riferendosi al recente rimpasto, il ministro di Stato ha detto che il signor Filis ha suggerito un altro ministero, che non ha accettato.
Mentre mettendo in evidenza che "non ho capito l'atteggiamento dell'arcivescovo, piuttosto che il signor Filis.
Non c'era alcun problema nel soddisfare i religiosi ".

Alla domanda se ci fosse Panos KAMMENOU intervento ha detto:
"No, ha chiesto Panos Blazing rimozione di Filis".

A proposito del nuovo presidente degli Stati Uniti, il signor Flabourari ha osservato:
"Tutti erano insensibili con l'elezione Trump".
"Quello che vogliamo è avere buone relazioni con l'America", ha detto.


www.bankingnews.gr

Certamente non ci sarà il quarto memorandum ma perché non ci sarà più l'euro.
Si diceva Brexit è impossibile e Trump è una barzelletta. Purtroppo si sono realizzati entrambi e come si dice non c'è due senza tre. Se non ci si affretta a riformare l'euro eliminando gli spread la fine dell'euro è matematica. Lo spread è una sorta di tassa sugli investimenti dei paesi più deboli che li relega ad una crescita asfittica ed insostenibile. Da questo punto di vista Salvini, Grillo e compari hanno ragione. Hanno torto nel sostenere che l'abbandono dell'euro sarebbe sostenibile per i paesi come l'Italia il che è una palese bugia. Purtroppo come ho postato diverse volte l'adozione dell'euro è stato come salire in cielo gettando la scala. Insomma o si va avanti facendo dell'euro una vera moneta con un efficace banca centrale oppure è comunque il caos. Ad esempio la proposta, appoggiata credo da Draghi, di instituire un unico istituto europeo per l'emissione del debito dei paesi dell'area euro va in questa direzione, ferma comunque la responsabilità dei singoli paesi difronte a tale istituzione emittente. .
 
Ultima modifica:
Media: Obama chiede alla Grecia di chiudere i suoi porti alla Russia

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama si recherà in visita ad Atene e richiederà al Primo Ministro della Grecia Alexis Tsipras di chiudere i porti alle navi della marina russa, di votare nuove sanzioni e di cancellare il veto "illegale" per l'adesione della repubblica di Macedonia alla NATO, ha detto in un articolo sul sito militaire.g."Gli obiettivi dell'improvvisa visita dell'uscente presidente Obama sono stati determinati dalla Heritage Foundation, una fondazione dei bellicosi "neoconservatori" dirigenti di politica estera americana e piattaforma per il reintegro dei posti ministeriali", scrive il sito, in riferimento all'articolo della fondazione di Luke Coffey e Daniel Cochis.

Obama durante la sua visita in Grecia porterà avanti tre questioni principali. "La prima sarà di fare pressione sulla Grecia, affinché voti per il rinnovo di sanzioni europee contro la Russia a dicembre, quando la proposta sarà messa ai voti nella UE", si legge nell'articolo. "La seconda sarà che la Grecia chiuda i suoi porti alle navi da guerra russe, finché la Russia continuerà a sostenere il dittatore siriano e ad occupare la Crimea. Il presidente Obama dovrà chiaramente stabilire che il sostegno greco alla flotta russa è completamente inappropriato per un alleato della NATO e che sarà necessario raccomandare ai greci di seguire l'esempio recente della Spagna e di annullare le visite future della flotta russa", dice l'articolo. In terzo luogo, la fondazione richiede di "sostenere la causa della Macedonia". Atene fa pressioni per fare cambiare il nome dell'ex repubblica jugoslava, per non essere confusa con la regione greca di Macedonia, e blocca l'ingresso di Skopje nell'UE e nella NATO. "La Grecia dovrebbe consentire alla Macedonia di aderire alla NATO, come previsto dall'accordo temporaneo del 1995", dice l'articolo. Il governo della Grecia spera che durante la visita di Obama, il 15-16 novembre, riesca ad ottenere il sostegno degli Stati Uniti per quanto riguarda un alleggerimento del debito pubblico, pari a circa 320 miliardi di euro.

Leggi tutto: https://it.sputniknews.com/politica/201611133626275-Media-Obama-chiede-Grecia-chiudere-suoi-porti-Russia/
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto