Tsipras: Problema poche settimane una buona notizia per il debito
Si tratta di una questione di poche settimane abbiamo una buona notizia per il debito, il dibattito è già sul tavolo, dice il premier, in un articolo pubblicato oggi sul "Journal of Journalists".
"Dopo la chiusura della prima valutazione sarà effettuata, infine, le condizioni per il debito -a riduzione del debito che i governi precedenti considerati sostenibili ...", anche detto Alexis Tsipras, notando che la seconda valutazione si chiuderà nel tempo, in modo che insieme con le decisioni sul debito e l'integrazione dei titoli greci in quantitative easing, si aprono le condizioni per riportare il paese alla crescita. "Così ora che dicono e le istituzioni", dice.
Con questi sviluppi tornerà speranza, il primo ministro, dice ancora, dal momento che "nonostante tutte le previsioni, tutte le difficoltà derivanti da una trattativa difficile, ma nonostante i" profeti di discordia e di distruzione '', investendo fallimento politico, nel momento in cui il posto sarà voltare pagina, è ormai vicino. "
"Siamo quindi l'ultimo pezzo di un percorso difficile e questo diciamo con cognizione di difficoltà sono ancora davanti a noi. Affronteremo come abbiamo affrontato e tutti i precedenti "anche accennato nell'articolo dal Primo Ministro, in cui rileva inoltre che la nuova era per la Grecia sarà un periodo di stabilità, regolarità, senza le distorsioni del passato. "Una stagione radicata coesione sociale, inclusiva".
"In questo processo di recupero, non possiamo, e non si lascerà alle spalle coloro che sono stati colpiti più di sei anni di crisi e di austerità selvaggia. Nessuna crescita e nessuna ricostruzione produzione non costruita sulle rovine sociali ", ha detto ancora.
Attentato a ND
Nel suo articolo, il signor Tsipras accusa i suoi avversari politici che "in ogni modo cercare di intercettare l'uscita dalla crisi, e la ricostruzione produttivo e istituzionale del paese e sono interessati a una sola cosa: il ritorno al potere con un intero sistema di interessi che per decenni di fronte allo stato come bottino e come strumento per soddisfare ogni tipo di elite ". Con il principale rappresentante di questa tendenza ", il principale partito di opposizione (che) ha minato la chiusura della prima valutazione, e cerca lo stesso con la seconda. Essa coincide con le voci più estreme sulla questione del debito, direttamente collegando la sua soluzione con un "quarto Memorandum", osserva ancora.
Facendo riferimento al recente discorso di Kyriakos Mitsotakis prima che gli investitori stranieri, e osserva che vi "pronunciò le parole peggiori sulle prospettive economiche e chiamato per le elezioni." «Ha confuso e pensare che parla alla festa pubblico? Purtroppo ", continua e spiega:« Perché ND ha un piano strategico per destabilizzare il paese e l'economia, al fine di caricare la Sinistra l'agenda nascosta, una austerità 'quarta memorandum' e dissoluzione sociale. Dopo tutto, infatti, il progetto è ND: Per essere utile negli ambienti più estremi di establishment economico internazionale e nazionale e anche per punire il popolo greco per la fiducia che hanno mostrato nella sinistra ", mette in evidenza anche il primo ministro.
"Chiudiamo la tutela ciclo doloroso"
Parlando per la sinistra, egli sottolinea che "per la prima volta assunto il governo del paese, forse il momento più difficile per il paese dalla dittatura e dopo. Per altri sfortuna, per gli intenditori, tuttavia, la storia del previsto. La storia mai a ricordare sinistra facilmente, ma per rimuovere il serpente dal buco ", scrive virgolette. E nell'epilogo del suo articolo, "La sinistra e il popolo greco sanno molto bene. Siamo giovani al potere, ma non nei rapporti con la società. La sinistra viene dal popolo e non da scambi, banche e fondi. Così portiamo. Se alcuni sono impressionati dalla resistenza del governo semplicemente non hanno capito questo stretto rapporto storico che esiste in questo luogo, tra la società e la sinistra ... La forza di questo governo è la fiducia della gente e il denaro che abbiamo. Con questo potere, ci muoviamo costantemente verso i nostri obiettivi. Chiudiamo il ciclo doloroso di tutela, ed aprire una nuova pagina per il sito ". Mentre ha risposto alle critiche ricevute da parte del governo dei risultati dei negoziati durante l'estate del 2015: "Abbiamo raggiunto un compromesso che riduce di 22 miliardi in tre anni di austerità, ma non eliminarlo.".
cambiamenti istituzionali
Gran parte di questo articolo, che si intitola, "Con passo fermo per il recupero e la democrazia", si concentra sulle necessarie modifiche istituzionali: "Dobbiamo inventare istituzioni della democrazia e spazi di libertà in cui la società può essere aggiornato, di giudicare e di partecipare. Questa è precisamente la logica con cui il governo sta procedendo nel dialogo sociale sulla revisione costituzionale, la ricerca, le sezioni da introdurre per la discussione nel processo previsto, hanno un ingombro notevole radicale ".
Prime chiude il suo articolo con l'immagine del paese all'estero: "In un solo anno siamo diventati protagonisti dello sviluppo. Dove in precedenza nessuno ci avvicinato, ora visitare il nostro paese leader in successione stranieri con influenza globale. Perché dimostrato, con uno sforzo enorme e sistematica, la Grecia non è il parente povero. Ha voce e difendere i valori universali ".
(Iefimerida)