Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

In venti giorni si giudica la "road map" Tsipras
Iniziare a negoziare con le istituzioni e le preparazioni per l'arrivo di Barack Obama
Lunedi, 14 novembre, il 2016 09:23

Dimitri Chatzinikolas







A "caldi" venti giorni che decorre dal governo greco tra oggi e l'Eurogruppo del 5 dicembre Atene sarà "tutti giocare per tutti 'inizio con la data di inizio delle negoziazioni finali con i capi delle istituzioni per la seconda valutazione e con l'arrivo il Martedì ad Atene il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che il primo ministro greco ha incontrato quattro volte negli ultimi due anni.

Con indebolito il "alleato", il presidente francese Francois Hollande, e sconosciuto fino a questo momento le intenzioni del nuovo presidente degli uSA da intraprendere e ufficialmente il 20 gennaio, Alexis Tsipras cerca rapido completamento dei negoziati e subito dopo l'accordo con istituti di credito per la partecipazione del FMI nel programma greco con simultaneo annuncio di misure a breve termine per la perdita di valore del debito e perfezionare il medio termine, che sarà valido dal 2018 in poi, e sempre soggetti alla avanzamento del programma.

Secondo i funzionari di governo, Atene nei negoziati finali sosterrebbe con forza che sia applicare ciò che è stato concordato durante l'estate del 2015 e lo scorso maggio, dall'altra c'è sempre la taglierina garantire eventuali errori di programma.

E 'qualcosa in cui credo che il governo ha confermato che il rappresentante del FMI Gerry Rice, che secondo i funzionari del governo ha detto che nuove misure.

Nella equazione di cui sopra, naturalmente, non ha ancora aperto le sue carte il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, che rimane in posizione nota che non è necessario ora deterioramento del debito greco. Cosa attesa al Massimo sono le prossime mosse di Mr. Schäuble sulla posizione del Fondo che le misure di riduzione del debito greco non è necessario applicare in anticipo, ma sarebbe un "promettente" dagli europei e li descrive in dettaglio perché un criterio per il coinvolgimento del FMI nel programma greco.

E 'quello che i greci chiamavano MOF Euclide Tsakalotos giorni fa "corridoio pulito". Mr. Tsakalotos, in completo accordo con Massimo e il primo ministro crede che avere di fronte a loro questo "corridoio pulito" e alleato per ottenere avanzi primari per quest'anno e il prossimo anno sarà in grado di andare al mercato nel 2017 con l'invio di un primo segnale di uscita dalla crisi perenne.

(Naftemporiki)
 
Va bene così.
Intanto si riparla di esercito europeo ... dopo l'accantonamento del progetto negli anni '60.
In un certo senso, Trump aiuta.

non penso di sbagliarmi nel credere di trovarti d'accordo sul fatto che se è vero che da una parte determinati paesi devono andare avanti spediti con le riforme dall'altra parte ci sono molte cose sulla gestione del progetto euro che devono,non dovrebbero ma devono essere profondamente riviste e da subito.
 
Le misure ESM e Fondo per il debito






Le misure coraggiose termine per la riduzione del debito e adeguata descrizione del mezzo da applicare dopo il 2018 i processi del meccanismo europeo di stabilità (ESM). Per pacchetto di misure a breve e medio termine è progettato per eliminare le obiezioni del FMI per la sostenibilità del debito greco, al fine di partecipare in qualche modo nel programma e per consentire alla BCE di includere titoli greci in programma di allentamento quantitativo (QE). E questo, senza provocare la reazione di Berlino, già muovendo in tassi pre-elettorali. Tuttavia, se non è stata cancellata tutta fino ai primi di 2017, quindi la possibilità è visibile qualsiasi decisione da cui dopo il completamento delle elezioni nei paesi europei.

In questa fase, l'ESM è stato incaricato di individuare misure a breve termine con precisione sul debito, e di quantificare il loro impatto. Il piano deve essere presentato alla riunione Euroworking Gruppo del 28 novembre, che sarà convocata per preparare l'Eurogruppo del 5 dicembre. Secondo le informazioni, il piano di processo MES fornisce un "coraggioso" impostazione di picco di stabilizzare i tassi di interesse di una parte significativa di prestiti è disponibile in Grecia.

Fino ad oggi il meccanismo europeo ha fornito prestiti alla Grecia per un totale di 173,5 miliardi Di Euro. Di questo importo, piano di lavoro ESM prevede la conversione di tassi di interesse variabili a fisso per circa 80-100 miliardi di Euro (compresi quelli detenuti da banche greche).
Questa è quasi la metà del debito greco è nelle mani del MSE e le dimensioni supera di gran lunga le stime iniziali di stabilizzare i tassi di interesse sui prestiti pari a 15-20 miliardi di Euro.
Secondo i rapporti, il livello del tasso fisso potrebbe muoversi nel range 1,2-1,5%.


Inoltre, il MES procedere e altri due interventi nel contesto delle misure a breve termine.

In primo luogo, l'estensione della porzione termine di rimborso di prestiti già disponibili in Grecia (32 anni 27 anni oggi per alcuni prestiti).

In secondo luogo, l'abolizione del "cappello" che la Grecia paga gli interessi sui prestiti destinati alla effettuare il riacquisto di obbligazioni.


Questi interventi, tuttavia, non sembrano soddisfare il FMI. Pertanto spingendo per aprire ufficialmente il dibattito sulle misure a medio termine. Nel consultazioni informali e tecniche di livello hanno iniziato a quali misure potrebbero essere attuate misure a medio termine saranno applicate dal 2018 in poi. Il FMI accetta questo calendario, ma vuole determinare in questo momento di essere in grado di integrare il bilancio di sostenibilità del debito greco (DSA), durante il collegamento la loro attuazione e con le nuove condizioni che devono essere soddisfatte da parte della Grecia.

Queste misure comprendono:


1. L'utilizzo dei fondi non utilizzati per la ricapitalizzazione delle banche greche, al fine di riacquisto prestiti esistenti. Cosa si potrebbe fare ora è quello di individuare quale parte del debito greco è riacquistato.

2. Il ritorno dei profitti dell'Eurosistema (SMP e di ANFA di) dei titoli greci.

3. L'estensione dei prestiti che l'ESM è attribuita alla Grecia. Questa misura è la più difficile politicamente, come si verifica la perdita per i creditori, in termini di valore attuale netto. Il FMI ha in passato chiamato la durata dei prestiti da estendere anche a 40 anni. Qualcosa che hai rifiutato la Germania e la zona euro in generale.


Secondo i rapporti, il dibattito sull'individuazione quegli interventi potrebbe ufficialmente aprire l'Eurogruppo del 5 dicembre e ha chiuso il prossimo (gennaio 2017). Tuttavia, la Germania ribadisce che questa discussione non dovrebbe essere fatto ora, ma alla fine del programma.

(Kathimerini)

***
Da leggere.
 
non penso di sbagliarmi nel credere di trovarti d'accordo sul fatto che se è vero che da una parte determinati paesi devono andare avanti spediti con le riforme dall'altra parte ci sono molte cose sulla gestione del progetto euro che devono,non dovrebbero ma devono essere profondamente riviste e da subito.

Credo che i paesi che aderiscono all'area dell'Euro dovrebbero procedere più speditamente rispetto agli altri paesi della UE.
 
Le dure condizioni imposte dal FMI a partecipare al programma greco

14 | 11 | 2016 08:17







Ad Atene sono oggi tecnico gradi di istituti di credito che prepareranno il terreno per incontri con i rappresentanti dei ministri greci che inizierà domani.

I negoziati si concentreranno principalmente sul tema scottante della riforma del lavoro, ma anche per il lavoro incompiuto del nuovo sistema pensionistico.

Nel "Menu" saranno ulteriori cambiamenti nella gestione della banca, le questioni energetiche e una serie di riforme strutturali, mentre non impossibile anche per indicare i dati finanziari del paese.

Il governo è il completamento immediato della valutazione, al fine di "aprire" il modo per determinare le misure di riduzione del debito a breve termine, uno sviluppo che potrebbe consentire alla Grecia di aderire al programma di QE da parte della Banca centrale europea.


Le condizioni del FMI


Un ruolo di primo piano nei negoziati è destinato a svolgere un rappresentante del Fondo monetario internazionale (FMI).

Con la "muffa" dell'accordo per la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco di informazioni pronte indica che il Fondo prevede di rimanere per due anni (2017-2018), piuttosto che tre. Così il governo greco scommette il periodo di permanenza del FMI che il programma in concomitanza con la data di scadenza fissata europea nel 2018 e in modo da evitare il quarto scenario memorandum.

Secondo quanto riferito, tuttavia, il capo del Fondo monetario internazionale a Delia Velkouleskou troika ora mette sul tavolo tre metri-incendio:

  • L'abolizione del "contenzioso personale" alle strutture principali esistenti che, dopo il ricalcolo forniti legge Katrougalos rimane superiore alla nuova. Ciò comporta una riduzione equivalente delle pensioni oltre un limite, iniziando (probabilmente) nel 2019.
  • La riduzione del limite di tax free al di sotto del limite di corrente di 8.600 euro e l'eliminazione di tutte le esenzioni fiscali.
  • Aumentare il limite di licenziamenti collettivi nel 10% di tutti i dipendenti per le grandi aziende e abrogare la 'veto' da parte del Consiglio supremo del Lavoro.

Spinto il governo



Il governo punta a chiudere l'affare per la seconda valutazione entro 20 giorni per raggiungere la riduzione del debito fino alla fine dell'anno. Tuttavia ci sono grandi spine che causano problemi. La prima riguarda il divario finanziario di 1 miliardo. Euro identificare istituti di credito nel bilancio 2017 e il secondo è il "buco" di 600 mil. Di euro nel bilancio per il 2018.
Rosso, prestiti, aste, e la nuova gestione della banca e la FSF sono domande da risolvere in fretta in modo da non ritardare allentamento quantitativo del paese. Mentre i creditori avvertono per cauzione in un caso di una nuova ricapitalizzazione delle banche.


Tuttavia, il governo è ottimista per la elezione di Donald Trump come presidente d'America, che i creditori accelererà una volta che l'accordo dell'Eurogruppo del 5 dicembre per partecipare e il Fondo monetario internazionale nel programma greco.

(Iefimerida)
 
Barclays: Viene 4 memorandum si collegherà al debito - titoli greci non corretti ad aderire al QE
14/11/2016 - 00:41

Il quarto protocollo non comprende i fondi, ma sarà un meccanismo che blocca insieme con misure a lungo termine per il debito






Il quarto protocollo si collegherà con il debito e un meccanismo di valvola di sicurezza per i creditori che la Grecia rispetterà i suoi impegni è uno scenario chiave nelle sedi internazionali dice l'economista della banca britannica Barclays in www.bankingnews.gr.

Va notato che il quarto protocollo è stato sollevato ufficialmente e istituzionalmente George Provopoulos intervistato in www.bankingnews.gr mentre implicitamente ripete e il FMI.
"Istituti di credito e il Fondo monetario internazionale è positivo nel 4 ° memorandum.

Il quarto protocollo non comprende i fondi, ma sarà un meccanismo che blocca insieme con misure a lungo termine per il debito.
Istituti di credito sono ovviamente ancora non hanno fiducia in Grecia.


Il terzo programma è completato a metà del 2018 e in precedenza sarà ovviamente concordato una formula per misure a lungo termine.
Ma che i creditori farà in modo che la Grecia continuerà ad attuare le riforme e rispettare il programma?
Come finanziatori farà in modo che otterranno indietro i prestiti concessi alla Grecia e si avvicinano 250 miliardi. Euro?
Con una quarta memorandum che comprende clausole e norme.

Se la Grecia vuole godere dei benefici di misure a lungo termine del debito dovrebbe rispettare le condizioni saranno nel 4 ° memorandum.
Noi crediamo che i termini del 4 ° Protocollo escluderanno molti dei termini del secondo memorandum.


Avremo un programma di austerità a lungo termine della Grecia, ma i creditori non fornirà nuovi fondi.
Naturalmente probabilmente verrà negoziato con gli istituti di credito in 20 dei 25 miliardi. In terzo memorandum relativo banche.
Usato 5 su 25 miliardi di dollari. E lasciato 20 miliardi.
Solo se accettiamo la Germania 20 miliardi. 3 ° Memorandum sarà trasferito al 4 ° memorandum "

Grecia dovrebbe aderire al programma di quantitative easing?
"I programmi di allentamento quantitativo sono per i paesi che rispettano pienamente le loro regole finanziarie.
La Grecia non è lontano capisce perché la BCE dovrebbe integrare obbligazioni greche programma di QE.
Forse si otterrà il messaggio di errore in Grecia.
La Grecia vuole QE - ha detto che può unire i titoli greci marzo 9, 2017 - ma la coerenza delle riforme.
Europa nel suo complesso non è a favore di misure che ripristinare la Grecia alla vecchia era di illegalità "


www.bankingnews.gr
 
Deutsche Bank, Barclays, Unicredit, BNP in bankingnews: EE e la Grecia ha bisogno di un piano di Trump-tipo per riavviare
2016/12/11 - 08:08

La vittoria Trump cambierà il modo in cui l'Unione europea e la Grecia per il meglio






La valutazione che cambierà il corso d'Europa e la Grecia, probabilmente per il meglio dopo l'elezione del Trump sul presidente degli Stati Uniti, ha detto in una dichiarazione il www.bankingnews.gr bancario Deutsche tedesca, i britannici Barclays, Unicredit e italiana Francese banca BNP Paribas.

Non è chiaro quale assistenza si prenderà la Grecia uscire del debito - e non è chiaro se sarà aiutare gli americani - ma il beneficio della Grecia verrà dal cambiamento del mix di politica economica.
In Europa incentrato sulla austerità per ottenere buoni indicatori economici.
In America il Trump metterà alla prova la strategia per riavviare l'economia reale.

Deutsche Bank: Il Trump avrebbe cambiato il mix di politiche economiche in Europa

Nel ritenere che il termine Trump cambierà il mix di politica economica in Europa Deutsche Bank conclude.
Trump tenterà di spostare l'economia da parte delle banche centrali per l'amministrazione centrale che non i mercati attivi, ma incanalare fondi per l'economia reale sarà il centro politico.
E in Europa ha criticato la strategia di politica e BCE, dove solo affidamento su programmi di allentamento quantitativo.
Quando banca Deutsche in Europa a partire dalla metà del 2017, quando inizierà a svolgersi la politica economica del Trump può essere influenzato e cambiato alcune direzioni.
Ad esempio, sgravi fiscali per le aziende suggerisce Trump è approccio di sviluppo.
L'Europa può iniziare più focalizzata sull'economia reale e in una certa misura, probabilmente ridurre lo sviluppo di austerità che potrebbero trarre beneficio Grecia.

Barclays: La Grecia beneficerà della nuova strategia Trump

Grecia beneficerà della nuova strategia della Trump come il nuovo presidente degli Stati Uniti dice Barclays.
Mondiale dominerà due tendenze.
L'elite economica dell'Europa, basato su policy della banca centrale e rigore finanziario, al fine di migliorare gli indicatori e la strategia di Trump è riavviare l'economia reale.
Negli ultimi anni il mondo intero di seguire una strategia economica unitaria, come determinato dalle banche centrali.
Con la nuova politica economica Trump pianeta sarà metro in grado di distinguere quale dei due modelli economici sono più efficienti.
Noi crediamo che la Grecia resta in transizione potranno beneficiare della nuova politica economica di Trump.

Unicredit: vieni cambiamenti significativi in Europa

Stima che vengono cambiamenti significativi in Europa in materia, geostrategici e di energia questioni economiche e la questione della politica di immigrazione da parte del Unicredit.
Europa a causa elezione di Trump dovrà cambiare non perché gli Stati Uniti di imporre la sua linea, ma perché c'è sempre un piano B.
Supponendo che il piano A è l'Europa il piano B sono gli Stati Uniti Entrambi i modelli saranno in conflitto.
Trump porta diversi cambiamenti e sono fiducioso che la Grecia sarà influenzato.

BNP Paribas: Se premuto la Germania di abbandonare l'austerità dura Grecia andrà a beneficio

Se premuto la Germania di abbandonare l'austerità dura la Grecia andrà a beneficio del BNP Paribas ha detto.
Tuttavia i benefici di questo tipo non possono essere il solo a breve termine.
La Grecia non può fare altro oltre a pazienza.
La soluzione per il debito non è una panacea, la Grecia ha bisogno di un progetto di tipo Trump ha bisogno di seri investimenti e lo sviluppo di progetti infrastrutturali e di altri a svegliarsi dal suo sonno profondo.


www.bankingnews.gr
 
Greece seasonally adjusted Q3 GDP +0.5% QoQ (from rev +0.3% in Q2) and +1.5% YoY (from rev -0.6% in Q2) - ELSTAT

Variazione giornaliera al momento sul decennale...
Italia +6,23% (2,166)
Spagna +7,64%
Porto +3,63%
Grecia +0,56%
 
Ultima modifica:
la crescita del PIL al 1,5% nel 3 ° trimestre su base annua




Aumentare il PIL del 1,5% nel 3 ° trimestre su base annua (dati destagionalizzati in termini di volume) ELSTAT annunciato.

Inoltre rivisto le stime per i trimestri precedenti e ora stima che la recessione in Q2 è stata dello 0,6% dal 0,9% stimato in precedenza nel primo trimestre dello 0,8% contro l'1% stimato in precedenza recessione.

I dati al momento (da emettere e gli avvisi del quarto trimestre) conferma gli obiettivi di bilancio a base di declino dello 0,3% quest'anno.

***
Come da previsione ottimista.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto