Perdite sollevato "muro" di Berlino
Annullato in programma per Venerdì incontro in cui questione fondamentale sarebbe il debito greco
Giovedi, 24 novembre, il 2016 08:02
Nikos Bellos
nbellos@naftemporiki.gr
Perdite "silurato" la riunione del Gruppo di Washington il Venerdì a Berlino, con il debito greco sollievo tema principale e la ricerca di un terreno comune con il FMI
, per partecipare al programma greco. misure di soccorso a breve e medio termine, si trovavano nella tabella.
fonte comunitaria ha confermato ieri a Bruxelles che l'incontro è stato programmato e sarebbe diventata, ma a causa della grande pubblicità data alla questione, dopo la pubblicazione del giornale tedesco Süddeutsche Zeitung appropriata interruzione. La riunione termina questo gruppo, che si è riunito per la prima volta nel 2011, al culmine della crisi greca, è stato programmato per unire i ministri delle finanze di Germania, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi (il Geroun Nteiselmploum, che è anche presidente l'Eurogruppo), Commissario per gli affari economici e monetari Pierre Moskovisi, il membro del comitato esecutivo della BCE Benoit Kereia rappresentante del FMI.
Ufficialmente, il rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco ha negato anche se la pubblicazione, ma il rifiuto in questione affermando che la riunione si terrà Venerdì a Berlino, evitando negano che ci sarà un altro giorno. Invece, ha detto che abbiamo davanti a noi due incontri, il gruppo di lavoro (EWG) dell'Eurogruppo il 28 novembre ei ministri delle Finanze della zona euro (5 dicembre) e che in questo contesto, fatto incontri bilaterali e multilaterali al fine di preparare la discussione. A Bruxelles compaiono probabile che il Gruppo Washington incontrerà un'altra volta, ovviamente tempo quasi 5 dicembre.
sostanza
Per quanto riguarda la sostanza, la stessa fonte UE nella capitale belga ha detto che il dibattito sul debito, n
on si limiterà a misure a breve termine, che non sono sufficienti secondo il FMI, ma anche per vari lungo termine e come può riflettersi nello un possibile accordo.
In questo momento tutti hanno capito che senza una chiara Carta vincolante per gli interventi di media in debito, il FMI non sta per entrare nel programma. E tedesco Wolfgang Schauble sa, non importa quello che dice per ovvie ragioni, alla vigilia di un difficile negoziato.
La seconda valutazione
Rispetto alla seconda valutazione ieri
a Bruxelles sostengono che non dovrebbe essere considerato un fallimento o il fallimento di stallo accordo portata ad Atene. Infatti, si dice che fin dall'inizio l'obiettivo era quello di raggiungere un ottimo approccio e poi il tempo impiegato dal dell'Eurogruppo di raggiungere un accordo.
Nella capitale belga insistono sul fatto che l'accordo del 5 dicembre è "bruciato", ma la maggior parte non esclude necessità e mezzo dell'Eurogruppo nel mese di dicembre. Questo perché, come è stato sottolineato, è più difficile trovare un terreno comune tra gli europei e il FMI per la riduzione del debito che hanno chiuso la seconda valutazione tra le istituzioni e il governo.
Se non si raggiunge un accordo globale dell'Eurogruppo, p
oi un sacco di interesse sarà ottenere la riunione della BCE l'8 dicembre, che dovrebbe chiarire le intenzioni della banca centrale sul prolungamento del programma di quantitative easing. La pubblicazione ufficialmente estensione si prevede di aumentare l'integrazione dell'accordo sulla Grecia, dal momento che in questo modo partecipare al programma.
negoziati
Nel frattempo i negoziati di Atene e dei processi in relazione al debito continuano ad impiegare specializzata nella comunitaria sulla stampa europea.
In un rapporto del EUobserver portale dal titolo "EU e FMI tentativo di sbloccare i colloqui sul piano di salvataggio "è menzionato nella riunione del Gruppo di Washington era di essere a Berlino, e nel corso della valutazione.
Per la seconda valutazione hanno indicato che i creditori si oppongono a piani di recupero greci nella contrattazione collettiva,
mentre il disaccordo esiste in relazione al surplus di bilancio per il 2018 e le misure da adottare per raggiungere l'obiettivo di rendimento. Tuttavia, a parte discussioni circa il surplus e di valutazione, dice columnist La sfida principale è quello di garantire o meno la partecipazione del FMI nel programma greco dopo la fine dell'anno. L'obiettivo è quello di colmare le differenze e preparare il terreno per il pacchetto completo richiesto dal FMI.
L'articolo cita fonti greco non nominato, secondo cui "se si trattava di europei sarebbe già sorto valutazione accordo", mentre la stessa fonte fa notare disaccordi tra istituti di credito europei e il FMI, e il fatto che la questione a volte puramente politica, che esprime, tuttavia, la speranza che la valutazione può essere completato in tempo per l'Eurogruppo del 5 dicembre.
I contratti collettivi
Da parte sua, il notiziario europeo Agence Europe rileva che, a parte la questione di determinare l'avanzo primario, l
a reintroduzione dei contratti collettivi a livello nazionale è un punto chiave di attrito tra la Grecia ei suoi creditori, che impedisce il completamento della seconda valutazione. L'articolo cita anche
fonte greca affermando che la questione dei contratti collettivi è alcun reale disaccordo. L'autore sottolinea che il
FMI è quella che reagisce principalmente a questo problema, mentre la Commissione europea, da parte sua, appare più conciliante.
(Naftemporiki)