Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"Lucchetto" Oggi lo Stato sciopero a causa di 24 ore di ADEDY

Giovedi, 24 novembre, il 2016 07:27





Oggi paralizza lo Stato, perché lo sciopero generale il 24 effettuata da ADEDY contro "nuovi colpi di scena sul lavoro e diritti sindacali" di preparare governo e istituti di credito pubblici dipendenti ". Come parte dello sciopero organizzato dalla manifestazione ADEDY sul 11:00 Piazza Klafthmonos.

Come indicato nella sua comunicazione su "la situazione oggi trova lavoratori, i disoccupati, i pensionati, i giovani cammina davanti a una situazione insolita: la coalizione SY.RIZ.A.-AN.EL., passato il popolo greco, con un impegno per fermare la discesa memorandum implementa con dedizione senza pari e religiosamente tutti politiche neoliberiste ".

Secondo ADEDY, il settore pubblico ha in programma di abolire il rapporto di lavoro singolo e occupazione stabile attraverso la valutazione delle strutture e dei servizi. "L'attacco al governo è di privatizzare tutti i servizi redditizi e la fase di progettazione include i passaggi. A partire rivalutazione delle strutture che saranno il pretesto e la 'documentazione' presumibilmente per i nuovi posti nei ministeri e l'abolizione di enti pubblici, passerà il testimone alla 'valutazione' dei lavoratori, definizione degli obiettivi individuali, che inizierà, però per i loro obiettivi di Ministri. Il processo si concluderà con la mobilità del personale, facilitato dall'applicazione di tutte normativa ereditato e mantenuto da parte del governo ", dice.

affermazioni ADEDY:

  • I servizi pubblici che soddisfano le esigenze della società e dei cittadini.
  • Smettere di strutture e procedure di valutazione dei dipendenti, abolendo le disposizioni mnimoniakon messaggi taglio.
  • Rimuovere il lavoro, part-time in affitto, la rotazione elastico e di posti di lavoro e coprire tutte le esigenze permanenti e durevoli.
  • Abrogare tutte le leggi che hanno ridotto i salari - le pensioni - benefici sociali.
  • Garantire il diritto di contrattazione collettiva nel settore pubblico e la conclusione di accordi collettivi, generali e settoriali.
Con gli ospedali del personale di sicurezza

Perché i medici e la partecipazione dei lavoratori nelle strutture sanitarie pubbliche in sciopero di 24 ore annunciato dagli ospedali ADEDY, centri sanitari, ambulanze e assistenziali strutture opereranno con il personale di sicurezza.

Come la Federazione dei Medici ospedalieri in Grecia Uniti (OENGE) la situazione nel settore sanitario "resta drammatica," gli ospedali sono "in asfissia economica" e presente "tragica carenza di personale in tutte le specialità in medicina, materiali di consumo, attrezzature necessarie e le infrastrutture. "

Si noti che OENGE previsto sciopero nazionale l'8 dicembre, contro il licenziamento di medici ausiliari, ma anche per tutti i problemi che affliggono il settore e la concentrazione a livello nazionale nel Ministero della Salute.

La partecipazione allo sciopero è annunciato e la Federazione panellenica dei lavoratori negli ospedali pubblici (POEDIN), mentre la pianificazione e il lavoro interruzione Attica, il 14 dicembre dalle 10:00 alle 15:00 e manifestazione davanti al ministero della Salute alle 10:00.

Navi Legato

Bound rimarrà oggi le navi a causa dello sciopero di 24 ore lanciato dalla Federazione panellenica marittimi su tutte le navi, cercando di garantire i diritti fondamentali dei marinai greci che servono e pensionati.

Le prossime nuove riduzioni nei principali ed ausiliarie pensioni e il nodulo non lascia spazio ad altre opzioni, dice la comunicazione PNO.

Molte compagnie di navigazione hanno previsto modifiche al percorso pianificato a causa dello sciopero e dei passeggeri di viaggiare si consiglia di contattare le agenzie turistiche e le autorità portuali locali.

naftemporiki.gr
 
Trump a Tsipras: seguo il vostro lavoro, si ha risultati sorprendenti

23 | 11 | 2016 18:12





Telecomunicazioni ha avuto l'Alexis Tsipras, il presidente eletto degli Stati Uniti d'America Donald Trump.

Secondo Maxim, il primo ministro si è congratulato con Mr. Trump per la sua vittoria elettorale e ha sottolineato la stretta amicizia e di cooperazione legami tra il greco e il popolo americano.

La conversazione tra i due è durato 20 minuti e il presidente degli Stati Uniti eletto detto grande ammiratore della Grecia e ha detto che il monitoraggio gli sforzi del popolo greco per uscire dalla crisi. Inoltre, ha descritto come evento estremamente importante la visita di Barack Obama in Grecia.

"Seguo il lavoro che fate ha grandi risultati", ha dichiarato Donald Trump, riferendosi alla rifugiati - immigrazione e settori economici, come ad esempio la trasmissione del ANA-MPA.

"Il popolo greco è un grande popolo", ha detto.

A questo punto il signor Tsipras ha osservato che il neo eletto presidente ha molti greco-americani nel gruppo, e il signor Trump ha risposto che greci americani hanno votato per lui con grandi maggioranze ".

La conversazione si è conclusa con il signor Trump dice che quando si prende in ufficio, potrà mai parlando, che sarà in contatto e che "felice a volte dire vicino '

Nella loro conversazione, ha sottolineato il ruolo cruciale della Grecia per la pace e la sicurezza della più ampia regione, specialmente in un periodo di crescente e dei notevoli sforzi che il popolo greco hanno fatto per affrontare la crisi sia economica e dei rifugiati.

Confermato l'importanza di rafforzare la cooperazione strategica tra i due paesi in una serie di settori, in seguito alla recente visita del presidente Obama in Grecia.

(Iefimerida)
 
Perdite sollevato "muro" di Berlino

Annullato in programma per Venerdì incontro in cui questione fondamentale sarebbe il debito greco

Giovedi, 24 novembre, il 2016 08:02

Nikos Bellos
nbellos@naftemporiki.gr







Perdite "silurato" la riunione del Gruppo di Washington il Venerdì a Berlino, con il debito greco sollievo tema principale e la ricerca di un terreno comune con il FMI, per partecipare al programma greco. misure di soccorso a breve e medio termine, si trovavano nella tabella.

fonte comunitaria ha confermato ieri a Bruxelles che l'incontro è stato programmato e sarebbe diventata, ma a causa della grande pubblicità data alla questione, dopo la pubblicazione del giornale tedesco Süddeutsche Zeitung appropriata interruzione. La riunione termina questo gruppo, che si è riunito per la prima volta nel 2011, al culmine della crisi greca, è stato programmato per unire i ministri delle finanze di Germania, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi (il Geroun Nteiselmploum, che è anche presidente l'Eurogruppo), Commissario per gli affari economici e monetari Pierre Moskovisi, il membro del comitato esecutivo della BCE Benoit Kereia rappresentante del FMI.

Ufficialmente, il rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco ha negato anche se la pubblicazione, ma il rifiuto in questione affermando che la riunione si terrà Venerdì a Berlino, evitando negano che ci sarà un altro giorno. Invece, ha detto che abbiamo davanti a noi due incontri, il gruppo di lavoro (EWG) dell'Eurogruppo il 28 novembre ei ministri delle Finanze della zona euro (5 dicembre) e che in questo contesto, fatto incontri bilaterali e multilaterali al fine di preparare la discussione. A Bruxelles compaiono probabile che il Gruppo Washington incontrerà un'altra volta, ovviamente tempo quasi 5 dicembre.


sostanza


Per quanto riguarda la sostanza, la stessa fonte UE nella capitale belga ha detto che il dibattito sul debito, non si limiterà a misure a breve termine, che non sono sufficienti secondo il FMI, ma anche per vari lungo termine e come può riflettersi nello un possibile accordo.

In questo momento tutti hanno capito che senza una chiara Carta vincolante per gli interventi di media in debito, il FMI non sta per entrare nel programma. E tedesco Wolfgang Schauble sa, non importa quello che dice per ovvie ragioni, alla vigilia di un difficile negoziato.


La seconda valutazione


Rispetto alla seconda valutazione ieri a Bruxelles sostengono che non dovrebbe essere considerato un fallimento o il fallimento di stallo accordo portata ad Atene. Infatti, si dice che fin dall'inizio l'obiettivo era quello di raggiungere un ottimo approccio e poi il tempo impiegato dal dell'Eurogruppo di raggiungere un accordo.

Nella capitale belga insistono sul fatto che l'accordo del 5 dicembre è "bruciato", ma la maggior parte non esclude necessità e mezzo dell'Eurogruppo nel mese di dicembre. Questo perché, come è stato sottolineato, è più difficile trovare un terreno comune tra gli europei e il FMI per la riduzione del debito che hanno chiuso la seconda valutazione tra le istituzioni e il governo.

Se non si raggiunge un accordo globale dell'Eurogruppo, poi un sacco di interesse sarà ottenere la riunione della BCE l'8 dicembre, che dovrebbe chiarire le intenzioni della banca centrale sul prolungamento del programma di quantitative easing. La pubblicazione ufficialmente estensione si prevede di aumentare l'integrazione dell'accordo sulla Grecia, dal momento che in questo modo partecipare al programma.


negoziati


Nel frattempo i negoziati di Atene e dei processi in relazione al debito continuano ad impiegare specializzata nella comunitaria sulla stampa europea. In un rapporto del EUobserver portale dal titolo "EU e FMI tentativo di sbloccare i colloqui sul piano di salvataggio "è menzionato nella riunione del Gruppo di Washington era di essere a Berlino, e nel corso della valutazione.

Per la seconda valutazione hanno indicato che i creditori si oppongono a piani di recupero greci nella contrattazione collettiva, mentre il disaccordo esiste in relazione al surplus di bilancio per il 2018 e le misure da adottare per raggiungere l'obiettivo di rendimento. Tuttavia, a parte discussioni circa il surplus e di valutazione, dice columnist La sfida principale è quello di garantire o meno la partecipazione del FMI nel programma greco dopo la fine dell'anno. L'obiettivo è quello di colmare le differenze e preparare il terreno per il pacchetto completo richiesto dal FMI.

L'articolo cita fonti greco non nominato, secondo cui "se si trattava di europei sarebbe già sorto valutazione accordo", mentre la stessa fonte fa notare disaccordi tra istituti di credito europei e il FMI, e il fatto che la questione a volte puramente politica, che esprime, tuttavia, la speranza che la valutazione può essere completato in tempo per l'Eurogruppo del 5 dicembre.


I contratti collettivi


Da parte sua, il notiziario europeo Agence Europe rileva che, a parte la questione di determinare l'avanzo primario, la reintroduzione dei contratti collettivi a livello nazionale è un punto chiave di attrito tra la Grecia ei suoi creditori, che impedisce il completamento della seconda valutazione. L'articolo cita anche fonte greca affermando che la questione dei contratti collettivi è alcun reale disaccordo. L'autore sottolinea che il FMI è quella che reagisce principalmente a questo problema, mentre la Commissione europea, da parte sua, appare più conciliante.

(Naftemporiki)
 
Süddeutsche Zeitung: Il Schäuble ha convocato mini Eurogruppo è colui che sventato?

24 | 11 | 2016 08:51





La SZ si riferisce alla riunione dei rappresentanti della zona euro e il Fondo monetario internazionale per la Grecia a Berlino. L'incontro è stato negato dal ministro. Delle Finanze, ma il quotidiano insiste sul fatto che è previsto.

"Crisi, greco e Segreti" è il titolo con cui iscrizioni ampio rapporto sulla Süddeutsche Zeitung riportato la notizia pubblicata Martedì che prevede incontrare cinque ministri delle Finanze della zona euro, FMI e BCE a Berlino in merito alla partecipazione di FMI terzo pacchetto di sostegno alla Grecia. L'articolo sottolinea: '' Un tale incontro non avrebbe avuto luogo 'portavoce ha detto Schaeuble Mercoledì a mezzogiorno. Il ministero nega la relazione che si riferisce ad un 'incontro riguardante la crisi, perché non c'è nessuna crisi. Siamo in discussioni costruttive sui progressi compiuti dalla Grecia riforme e il suo impegno 'attuazione. Il portavoce ha anche detto che il ministero non vuole impegnarsi in speculazioni. La questione era se questo Schäuble ha convocato la riunione Venerdì sera e poi annullato, il portavoce della sinistra senza risposta anche quando questi colloqui sarà. La segretezza del Ministero delle Finanze strano. In primo luogo perché alcuni dei partecipanti aveva confermato il loro viaggio. Ma è chiaro che il tempo stringe ".

E poi il giornale riporta che "le trattative per il coinvolgimento del FMI nel nuovo credito alla Grecia sono in un contesto politico difficile. Il rappresentante del FMI sarà a metà dicembre per tenere conto in corte di Francia. Sospettato Lagarde, quando era ministro facilitato compensazione illegale di 400 milioni di euro a imprenditore Bernard Tapie ... La chiamata in tribunale indebolisce la sua posizione di due europei dei predecessori, lo spagnolo Rodrigo Rato e il francese Dominique Strauss-Kahn essi dovrebbero essere ritenuti responsabili in tribunale ".

Dovrebbe essere un incontro che non è stato ...

Nello stesso numero affermato il Frankfurter Allgemeine Zeitung ha pubblicato un sovrascrivendo con il titolo "La confusione sugli aiuti alla Grecia." Il giornale scrive: "Il conflitto continuo tra la Germania e il Fondo monetario internazionale per l'ulteriore partecipazione al aiuti internazionali per la Grecia acquista nuove dimensioni. Il Ministero delle Finanze ha annullato un incontro in programma a un alto livello di rappresentanti politici dei creditori europei della Grecia e del FMI. La notizia è stata pubblicata dalla Süddeutsche Zeitung e il fatto che l'incontro avrebbe avuto luogo in precedenza confermato ai molti rappresentanti del giornale dell'Eurogruppo ".

E il quotidiano prosegue più avanti: ". Mercoledì scorso, il portavoce mezzogiorno ministero delle Finanze ha detto a Berlino che" non sarà un tale incontro " L'Eurogruppo ha confermato più tardi che la riunione è stata annullata. Ma avranno colloqui realizzati in fretta non sembra che ci può essere un altro modo per risolvere il conflitto tra il FMI e il governo tedesco ".

Fonte: Deutsche Welle
 
L'accordo dell'Eurogruppo su un solo 5/12 con fallback di lavoro - Teleconferenza 26 o 27/11 con le istituzioni
24/11/2016 - 08:52

Aprirà e la questione della partecipazione piano di FMI greco





Nella teleconferenza sarà - salvo imprevisti - Il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos durante il fine settimana 26 e 27/11, con le teste dei riflettori quartetto dirette di pubblicità dopo l'annullamento del gruppo Washington - mini summit, Germania, Francia Italia, Spagna, Olanda e istituzioni (FMI-BCE, Commissione europea) sul debito greco.

Il Ministro teleconferenza è di particolare importanza in quanto sarà dopo una settimana, la consultazione dei quadri tecnici delle due parti sui tre fronti aperti valutazione beta (manodopera, energia e vuoto finanziaria 2018) e la pressione di nuovi resti misure forte.

Così il governo e istituti di credito al nuovo commercio a distanza che hanno la possibilità di valutare i progressi compiuti in questi prerequisiti che sono descritti in dettaglio nel testo tecnica aggiornata del contratto.

Ufficiale del Ministero delle Finanze osserva che "c'è ancora tempo per accordo dall'Eurogruppo il 5 dicembre e che i problemi sui principali questioni aperte, come ad esempio il luogo di lavoro, può essere superata e non è insormontabile."

Ciò presuppone la parte greca farà concessioni sul lavoro, che è considerato il premier "spina" di questa recensione.
Nonostante discussioni maratona che ha preceduto e centinaia di e-mail scambiati è ancora in "aria".

Secondo fonti del Ministero del Lavoro, il divario con il Fondo monetario internazionale (FMI) è enorme, e insiste sul rilascio di licenziamenti collettivi e di stabilire il blocco (lock out).
Inoltre, respinge con fermezza il ritorno della contrattazione collettiva e la scalabilità di accordi settoriali.


Più piccolo il blocco sul bilancio e in un vuoto di 600 milioni di euro hanno identificato istituti di credito nella fessura 2018. Nei negoziati che hanno preceduto il governo ha sostenuto che questo buco sarà coperto dalla spending review - spending review che si terrà in estate 2017.

Le istituzioni, da parte loro sono stati stupiti dalla fiducia che il ministro delle Finanze greco su "come questo accadrà, dal momento che non hai ancora iniziato ..."

Per quanto riguarda avanzi primari quartetto ha tutte le discussioni sul bilancio, gli obiettivi sulla base di un avanzo primario del 3,5% del PIL ogni anno dal 2018 al 2020. Secondo la fonte del governo sfere non erano autorizzati a discutere percentuali minori.
Il punto però è quello di venire dal governo per l'Eurogruppo, il 5 dicembre, nonché funzionario ha detto che il Ministero delle Finanze "è l'altra faccia del debito."

Un altro problema che può ora partecipare alla conversazione che termina l'Eurogruppo del 5 dicembre o immediatamente dopo la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco, che ovviamente si aprirà la danza per le nuove misure di austerità.

Questa è una decisione che deve essere presa prima della inaugurazione del nuovo presidente degli Stati Uniti e, quindi, il nuovo ministro delle Finanze in cui il capo del FMI Christine Lagarde dovrebbe essere trovato "hotline".
Quindi, sarà più difficile per lei accettare di un terzo programma per la Grecia subito dopo la nomina del nuovo ministro delle Finanze USA.

Così ora Raffles per il Fondo monetario internazionale ...

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Commerzbank: Se Tsipras ha vinto debito e QE a sorprendere con le elezioni nel 2017, 2018 sarà il 4 ° Protocollo

24/11/2016 - 01:33

In conclusione, la posta in gioco politiche Tsipras sono controllati sconfitta nel 2017 o molto grande incertezza nel 2018?




A favore del parere che se la Grecia alla fine prendere misure a breve termine per il debito e quantitative easing porterà a mercati di uscita dovrebbe Tsipras primo ministro greco a muoversi in modo intelligente e chiamare le elezioni nel 2017, per la seconda più grande banca chiama il Commerzbank in Germania.

Come economista di Commerzbank che ha parlato a bankingnews «in termini politici, come indicato in Grecia da parte del governo greco e Tsipras sarebbe nel loro interesse a tenere le elezioni nel 2017, se ottenere bonus debito e quantitative easing.
2017 Tsipras subirà una sconfitta dignitosa se andare alle elezioni.
Ma se si decide di andare alle urne nel 2018 e avendo ottenuto il debito e QE Tsipras potrebbe mettere il dilemma di tornare alla normalità, anche mediante la conclusione di un memorandum 4 ° instabilità non finanziati.


Poi la società punirà lui ancora di più, anche se l'economia sarebbe tornato alla normalità ...
C'è una forte contraddizione.
Fino a quando resta al potere Tsipras si usura politicamente, ma con il passare del tempo in modo migliorerà l'immagine dell'economia.
Questi sono i paradossi della politica.


Analizzando la strategia finora governo Tsipras ha concluso che cercherà di esaurire le 4 anni e non verrà mostrato la soluzione politica della sconfitta gestibile.
Per dirla più semplicemente.
Tsipras vicina rende l'elezione del tasso migliore si ottiene ..


Ma la logica di ogni premier è se l'economia migliora e ha iniziato una riduzione fiscale, quindi la società può rivalutare la propria posizione di politica ... ogni primo ministro sostenuto la ripresa politica.
In Europa vi è una tendenza a muoversi verso il nazionalismo così l'indebolimento della sinistra greca diventerà un modo ....
In conclusione, la posta in gioco politiche Tsipras sono controllati sconfitta nel 2017 o molto grande incertezza nel 2018? "

www.bankingnews.gr
 
Soffocata pressione FMI l'incontro "fantasma" sul debito

G .. Angeli





Le politiche interne delle difficoltà della zona euro (vale a dire successivi processi elettorali) minaccia di far saltare la possibilità di un accordo sul debito greco, funzionario europeo ha detto ieri in risposta a una domanda su come Capital.gr cruciale potrebbe essere la incontro controverso del gruppo Washington nella prossima 24 ore.

Infine, nonostante le ripetute smentite da parte tedesca, ambienti diplomatici di Bruxelles sembrano assolutamente certi che questo incontro non sarà fatto solo entro le prossime 24 ore, ma anche che alcuni di coloro che hanno riferito che parteciperanno, sarà presente in teleconferenza.

Per quanto riguarda il luogo e il tempo, le stesse informazioni persiste - nonostante tutte le smentite da Berlino - che l'incontro alla fine può anche svolgerà domani e Venerdì e in ogni caso prima della EWG Lunedi.


misure di "Crazy"


Ma fondamentale per incontro che ha causato finora lo scontro frontale è il dilemma che ha messo il FMI in materia di avanzi primari.

Il signor Thomsen in completo accordo con la signora Lagarde, che non sarà presente alla riunione, hanno fissato come condizione per accettare il requisito insistente di Berlino su elevati avanzi primari provenienti dalla Grecia fino al 2022 (quattro anni dopo 2018) , la previa individuazione delle misure in grado di garantire questi avanzi!

Questa condizione è infatti impossibile da realizzare per ragioni economiche e politiche, come riconosciuto dalle competenti funzionari della Commissione europea coinvolti nella valutazione B.

L'unico modo alternativo per discutere del FMI in questa situazione di stallo, come i funzionari comunitari presenti, è accettare la zona euro più piccole eccedenze primarie sul medio termine, vale a dire per i quattro anni successivi 2018 sulla base dell'accordo del 24 maggio.

Caratteristica di tensione che prevale è che Washington ritiene che gli impegni di tali misure su base annua dovrebbe colpire le due principali fonti di spesa, vale a dire il sistema di assicurazione e le spese del governo sui salari.

In altre parole, costituisce un nuovo tagli alle pensioni e pubblico impiego.

Ma la cosa interessante è che, mentre il riconoscimento - oltre che dai funzionari della Commissione europea - che un tale impegno, se attuato sarebbe certamente contrastare ogni prospettiva di crescita del PIL e la ripresa economica ...

Nella situazione di stallo, i commissionari riconoscono che soffocare dalla pressione lato FMI, ha lo scopo di frenare la zona euro l'intolleranza di richiedere entrambe le eccedenze elevate primari, molto di più di quello di implementare un mezzo prolungata programma di austerità così soffocante, che è estremamente difficile in ogni caso a produrre risultati nel contesto economico ...

L'esito di questo braccio di ferro sarà tentato di essere accordato un compromesso nel corso della riunione del gruppo informale di Washington che riunisce i ministri delle Finanze di Germania, Francia, Italia, Spagna, il Presidente dell'Eurogruppo Sig Ntaiselmploum, Mr. Regkligk l'ESM, Mr. Vizer da EWG e Mr. Thomsen del Fondo monetario internazionale.

Un incontro "fantasma" che, nonostante quello che è stato detto e scritto finora, è possibile scattare domani a Berlino!

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Camera: lanciato il dibattito sul bilancio in Commissione Finanze





Il Comitato affari economici continuo ha iniziato il dibattito sul bilancio di oggi per l'esercizio 2017, che, come previsto, sarà votata Sabato 10 dicembre in Parlamento.

Il dibattito in commissione sarà completato in quattro incontri, il dibattito in plenaria avrà inizio Martedì 6 dicembre e si concluderà Sabato 10 dicembre a condurre una votazione per appello nominale.

relatori generali designati dalle parti Christos Bgialas (SYRIZA), Konstantinos Hatzidakis (ND), Ilias Panagiotaros (ASE), John Koutsoukos (coalizione democratica) Karathanasopoulos Nikolaos (KKE), George Amyras (River), Dimitrios Blazing (Greci Indipendenti) e George Katsiantonis (Centro Union Party).

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto