Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Forte onda acquisto sui titoli greci

Forte onda acquisto dei titoli governativi greci registrati nella riunione odierna soprattutto per portafogli stranieri.
Bene, bene, cominciano a comprare anche i portafogli stranieri. Buon segno.

Avanti così, ché devo rifarmi delle schifezze portoghesi.

In questo istante spread a 632 pb.

E fra un po' lo spread col Portogallo sarà negativo.
 
Venerdì scorso dicevo che la forma d'onda era interessante... :eek:

2016-11-25 17_19_31-Grecia 10- Anni Grafico Avanzato - Investing.com.jpg



decennale Greco al 6,8%...spread con il Porto a poco piu' di 300 pb (314 adesso)

2016-11-30 15_26_53-Grecia 10- Anni Grafico Avanzato - Investing.com.jpg


Vedi l'allegato 405163
 
Termometro GGB Step Up
Partenza prudente, poi accelerazione. Ora guadagno di due figure con volumi alti (3.700K).
Siamo due figure e mezza sopra i minimi del 26/05 e nove figure e mezza sopra i minimi toccati il 15/06.
2016-11-30 15_43_02-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
Certo Berlino che il FMI rimarrà nel programma greco



La garanzia di Berlino che il Fondo monetario internazionale manterrà la sua partecipazione al programma di salvataggio della Grecia, espressa dal rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco oggi, rifiutando di speculare circa l'esito dell'Eurogruppo Lunedi.

"Non voglio anticipare l'esito della riunione", il portavoce del ministero delle Finanze tedesco ha detto sul suo conferenza stampa in programma, aggiungendo che la Grecia sarà all'ordine del giorno delle discussioni.

"Siamo certi che il FMI rimarrà nel programma", ha detto.

(capital.gr)
 
Aumento in obbligazioni greche, al mese di ottobre '14 rendimenti




Il 6,558% tocca il rendimento del titolo a 10 anni greca, i livelli trovati all'inizio di ottobre 2014, dopo un rally mozzafiato che ha avuto inizio questo mese, in quanto gli investitori "scommessa" che l'Eurogruppo dovrebbe accettare di finalizzare a breve le misure di alleggerimento del debito greco.

Le dichiarazioni positive da parte dei creditori europei di recente hanno migliorato sentiment di mercato e di condurre i loro titoli greci a uno svolgimento significativo dopo i livelli di 8,5% a cui "ha insistito" i rendimenti a 10 anni da metà estate fino al ottobre, dopo un iniziale miglioramento sono state fatte dopo l'Eurogruppo di maggio.

Così, dal 21 novembre in poi, i rendimenti si muovono costantemente al di sotto del 7% e oggi si trovano ai livelli toccati nel mese di ottobre 2014 e il 6,558% registrando una altezza di caduta del 5,6%.

Vale la pena notare che Pierre Moskovisi ha detto ieri che la proposta Tsakalotos per ridurre l'avanzo primario al 2,5% del PIL dal 2019 in poi sarà discusso e spiegato che l'accordo tecnico per la negoziazione del debito viene prima, sottolineando che considera il accordo è possibile fino a Lunedi.

Da parte sua, il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem notare che gli europei dovrebbero essere "realistico" per gli obiettivi di bilancio che metterà in Grecia dopo il 2018, dicendo che il FMI ha il diritto di dire che la presentazione di avanzi primari di 3 5% per un tempo molto lungo, è eccessivo pretendere dalla Grecia.

Allo stesso tempo, la perdita sulle misure che l'ESM presenterà all'Eurogruppo Lunedi, migliora ulteriormente il sentiment del mercato. Secondo il WSJ, il ESM proposto la riduzione del debito prolungando maturazione e "blocco" dei tassi di interesse per alcuni prestiti in Grecia, per proteggerla da futuri rialzi dei tassi. L'effetto complessivo di queste misure nel 2060 ridurrebbe il rapporto tra debito e PIL al 21,8%.

Allo stesso tempo, i rendimenti dei titoli di Stato della zona euro rifiutano di 5 punti base, il più grande declino per registrare la performance dei titoli a 10 anni francesi a 0.67%, dopo la rassicurazione offerta dalla notizia che la Banca centrale europea intervenire con mercati dei titoli italiani, se il risultato del referendum italiano ha causato turbolenze.

(capital.gr)
 
MNI: IMF INVOLVEMENT IN GREECE STILL UNCLEAR FOR EU-DOCUMENT

MNI: IMF SCENARIOS INCLUDE 4-YEAR OR 2-YR AID TO GREECE-DOC

MNI: IF IMF OUT EU FORCED TO REWRITE DEBT SUSTAINABILITY REPORT-DOC

MNI: EU COULD ACCEPT LOWER SURPLUS OF AROUND 2% AFTER 2018

MNI: EXTRA EUROGROUP ON GR NOT EXCLUDED BUT NOT YET DECIDED-SOURCES
 
Poiché l'unica parte greca ancora in loss in ptf è il GRR000000010 ho deciso di buttare un pò di soldi ed incrementarlo - questo non staccherà mai dividendo, molto verosimilmente, tanto per chiarire...
Operativo cmq 0,27
Stamattina avevo provato a incrociare la 34 5,2%, mi avevano segnalato lettera operativa a 76 ma nulla. Ora mi danno denaro 80 sulla stessa...:rasta:
 
Poiché l'unica parte greca ancora in loss in ptf è il GRR000000010 ho deciso di buttare un pò di soldi ed incrementarlo - questo non staccherà mai dividendo, molto verosimilmente, tanto per chiarire...
Operativo cmq 0,27
Stamattina avevo provato a incrociare la 34 5,2%, mi avevano segnalato lettera operativa a 76 ma nulla. Ora mi danno denaro 80 sulla stessa...:rasta:

:corna:.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto