Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tommy, Cosa ha spinto i GGB?
QE, taglio del debito, crescita del pil?

Ti ringrazio per la risposta, passo di rado qui ormai...:( iggb li considero dei bund ormai...:pollicione:
sono infognato su altri lidi...:corna:

Anticipazioni su una prima fase dell'accordo... che - presumo - potrebbe essere concretizzata prima o dopo Natale.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 630 pb. (672)
Portogallo 345 pb. (338)
Italia 171 pb. (171)
Spagna 129 pb. (134)
Irlanda 61 pb. (62)
Francia 50 pb. (48)
Austria 28 pb. (30)

Bund Vs Bond -210 (-209)
 
BOND EURO-Contratti Bund e Btp in calo, su Treasuries pesa greggio
giovedì 1 dicembre 2016 08:44


MILANO, 1 dicembre (Reuters) - Avvio nel segno della
debolezza per i derivati su Bund e Btp, che seguono la scia dei
titoli del Tesoro Usa, in una seduta che si prospetta comunque
volatile per via del prolungato nervosismo generato sui mercati
dal referendum italiano di domenica prossima.

RPT-BOND EURO-Contratti Bund e Btp in calo, su Treasuries pesa greggio | Mercati | Bond | Reuters
 
Non accettare ulteriori misure del governo






Drammaticamente caratteristiche che si riferiscono più a un conflitto impostazione piuttosto che compromesso con concessioni reciproche, acquisisce il negoziato per la seconda valutazione. Il punto di riferimento del prossimo Lunedi, December 5, che è stato fissato come data per il completamento delle misure di valutazione e di comunicazione per il debito è già considerato obsoleto da sviluppi e il completamento della negoziazione di scorrimento in un non specificato, punto di tempo. Fonti governative ieri ha mostrato un quadro pantano nei negoziati. Il ritornello che il lavoro e gli sforzi continueranno fino all'ultimo momento ripete monotonamente, ma l'ottimismo circa la possibilità di raggiungere un accordo entro Lunedi si sono abbassati notevolmente.

Si presume che il ritorno di Mr. Alexis Tsipras da Cuba si ri-valutare la situazione e dei risultati ottenuti dal cerchio contatto di ministro del Lavoro Efi Achtsioglou a Bruxelles. Il governo dice, tuttavia, che non vi è alcun modo di ritirarsi per la richiesta di nuove misure dopo il 2018, che deriva in primo luogo dal lato FMI. Il HF che inizialmente utilizzato ha dimostrato di essere un ritiro marca estremamente difficile, molto di più, infatti, che le misure per il dopo 2018 essenzialmente tradotto come "quarta memorandum," a prescindere da come avrebbero potuto essere battezzati. "Abbiamo messo in chiaro che non vi è alcuna possibilità, politico o economico, ulteriori misure dopo il 2018,", dice un governo caratteristiche di origine. La sfida politica per il governo è estremamente potente, come se caduto sulle misure dopo il 2018, sarà il primo governo che ha accettato due protocolli, avendo anche venire al potere con una posizione politica chiave la loro rimozione.

Tutto questo quando un altro sondaggio pubblicato ieri (questione pubblica) conferma l'elevata usura del governo. Nove cittadini su dieci ritengono che il paese si sta muovendo nella direzione sbagliata, mentre Kyriakos Mitsotakis prima di pareri positivi del 45% rispetto al 22% di Alexis Tsipras. E nonostante la raffica di contatti internazionali del Presidente del Consiglio e la loro erogazione oltre l'inventario da parte del governo, la maggioranza dei cittadini (53%) ritiene che rispetto ad un anno prima la posizione del paese nel mondo è diventato più debole.

In questo contesto, il margine di manovra per il governo sono estremamente stretti e tutte le speranze sono rivolte ad una decisione dei partner europei si impegnano a gestire il problema FMI. "Questa volta non risolverà da soli sostiene problema dell'Europa con il contributo del Fondo ', ha un messaggio a questo funzionario del governo.

A meno che non si verifica un drastico cambiamento nei dati, il primo ministro dovrebbe essere previsto si muove per sostenere la politica sforzo di ricerca per la chiusura della valutazione da parte del governo per ripristinare lo scenario tavolo di swap nelle decisioni future sul coinvolgimento del FMI. Il signor Tsipras avrà nella prossima riunione di due giorni con il presidente francese Francois Hollande a margine della conferenza di lavoro UNESCO per la tutela del patrimonio culturale.

(Kathimerini)
 
Non chiudendo la valutazione, senza il FMI





BRUXELLES -. Risposta limitata tanto possibilità di accordo all'Eurogruppo il 5 dicembre, non solo perché ci sono una serie di questioni aperte in questo momento con la parte greca, ma soprattutto perché per chiudere la valutazione a livello tecnico da concordare e internazionale Fondo monetario. Che hanno necessariamente la "luce verde" da parte del FMI per chiudere la valutazione diversi da altre valutazioni in passato, in cui il FMI ha mantenuto i propri disaccordi e le prenotazioni, ma non completamente d'accordo con i loro partner europei.

Secondo il funzionario europeo, nonostante i grandi progressi compiuti nei negoziati con la parte greca, che ha reso un clima molto positivo ", ma non siamo d'accordo, in quanto vi sono una serie di questioni aperte", ha detto. Allo stesso tempo, si stima che le riforme nel lavoro hanno deciso di ultima analisi politica piuttosto che tecnica. Ha detto ottimista sul fatto che nel 2016 ci sarà un accordo ", se tutti siamo disposti a trattare." Se ci potrebbe essere un secondo straordinario dell'Eurogruppo a dicembre se nessun accordo Lunedi, il funzionario ha detto che non è previsto nulla, ma che la zona euro è sempre flessibile. Ha confermato anche che il capo del FMI Lagarde non parteciperà dell'Eurogruppo Lunedi.

Il problema principale rimane la situazione di stallo creata per quanto riguarda la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco, che è necessario chiudere il riesame. "E 'logico che abbiamo bisogno del FMI per accordo tecnico (contratto di personale), dobbiamo essere tutti sulla stessa pagina", ha detto.

E per unire il FMI dovrebbe essere un accordo sugli obiettivi del avanzo primario. Il signor Tsipras concordato dal vertice di luglio 2015, l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL e medie sostenere. Il Fondo sostiene che questo obiettivo è irraggiungibile e che la Grecia raggiungerà solo l'1,5% nel 2018 e negli anni successivi, in modo che sostiene che se il target non si riduce poi il governo dovrà prendere più misure che riducono principalmente limite tassabile, e di ulteriori tagli alle pensioni per avere successo.

"Key" nelle decisioni è quanto tempo medio termine di mantenere l'avanzo primario. Secondo il presidente dell'Eurogruppo, il signor Ntaiselmploum, il soggetto per tutta la durata di mantenere l'avanzo primario sarà discusso il Lunedi.
Ma secondo il funzionario europeo, a medio termine non è certamente "uno a due anni, perché è a breve termine e non certo da 20 a 30 anni, perché è a lungo termine."
Inoltre, il mantenimento di un avanzo primario del 3,5% per soli due anni e non più significa "haircut" del debito greco, che è la linea "rossa" per un certo numero di Stati membri.

Per quanto riguarda l'analisi della sostenibilità del debito, che richiede il FMI per andare al consiglio di amministrazione, questo avverrà dopo la fine della valutazione deve essere incorporata una serie di disposizioni, come quelle sui dati macroeconomici e la crescita. Al di là delle misure a breve termine per alleviare il debito greco non è previsto il dibattito sul mezzo nel corso della riunione Lunedi, come secondo il funzionario europeo deve prima valutazione dei costi di breve e poi vedere quanto è la differenza di debito tra europea e Fondo monetario internazionale . Dopo l'utente accetta di una tabella di marcia vincolante per misure a medio termine - "una cosa senza formule ', ha detto il funzionario europeo.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto