Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

A fine seduta lo spread stringe leggermente a 627 pb.


I prezzi dei GR sono poco mossi, ma deboli:

17 Xetra bid/ask 98,50 - 98,92 sul MOT 98,68 - 98,80

19 Xetra bid/ask 94,24 - 94,90 sul MOT 94,57 - 94,75

23 Xetra bid/ask 83,40 - 84,25 sul MOT 83,46 - 83,90

41 Xetra bid/ask 63,90 - 64,50 - sul MOT 64,25 - 65,00


Club Med: stabile Spagna 115 pb. e Portogallo 337 pb. In leggero allargamento l'Italia a 163 pb.
 
FMI: nuove misure se l'obiettivo rimane per un avanzo primario del 3,5%

Ultimo aggiornamento: 17:53

Di Demetra CAPA - Elise Triantafyllou





La posizione del Fondo monetario internazionale che lo scopo del programma greco per avanzo primario del 3,5% dovrebbe essere accompagnata da ulteriori misure di austerità, ha ribadito il portavoce Gerry Rice alla conferenza stampa in programma oggi a Washington.

Allo stesso tempo, ha espresso i suoi dubbi che si tratti di misure a breve termine sufficiente per alleviare il debito greco ha accettato di dell'Eurogruppo Lunedi.

Alla domanda su Mr. Rice ha detto che "il Fondo accoglie favorevolmente le misure sono un passo in avanti, ma non può essere sufficiente per recuperare la vitalità di (greco) del debito a medio e lungo termine."

Per quanto riguarda gli obiettivi per l'avanzo primario, ha sottolineato che il Fondo sostiene un obiettivo del 1,5% del PIL nel medio e lungo termine, come è appropriato per la Grecia e come può essere raggiunto con le misure incluse nel programma esistente E 'd'accordo con gli europei.

"Il FMI non richiede ulteriore austerità", ha detto. "Noi sosteniamo un programma volto a un avanzo primario dell'1,5%. Questo è il nostro obiettivo desiderato", ma "se gli europei e la Grecia decide di andare con un surplus più alto possiamo sostenere se supportato da misure strutturali. Come FMI deve garantire ci sono misure a 3,5% ".

Come portavoce del Fondo, "abbiamo chiarito pubblicamente che la nostra preferenza è di 1,5% (...) e vogliamo vedere una riduzione del debito. Non ci dovrebbe essere alcun dubbio circa la posizione del Fondo monetario internazionale. Secondo per sé questo obiettivo per l'avanzo primario è realistico e comprende meno di austerità per il popolo greco.

Per quanto riguarda la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco ha detto che le discussioni sono in corso e che il Fondo ha bisogno di una previsione affidabile.

Alla domanda sulle differenze che esistono con la gamba Europea delle Istituzioni, Rice li ha descritti come normale e dice a giudicare da altri programmi di finanziamento a cui partecipa il Fondo insieme ad altre organizzazioni, "finalmente arrivare a un accordo."

Anche ribadito che l'impegno del FMI nelle discussioni sono completi e che vuole un accordo "il più presto possibile", ha chiarito che ci sono disaccordi all'interno del Fondo, ha detto "parlare con una sola voce" e ha aggiunto che il FMI non ha alcun limite di tempo ( di raggiungere un accordo), ha detto "vogliamo la politica affidabili e misure di alleggerimento del debito."

Infine, per quanto riguarda l'analisi del FMI sulla sostenibilità del debito greco, ha detto che dovrebbe essere pubblicato nel prossimo periodo e che il tempo esatto dipende dal programma di bordo.

Si fa notare che il vice ministro delle Finanze, C. Chouliarakis, parlando al Parlamento europeo, ha detto che il Fondo "richiede" misure del valore di 2,5% del PIL (4,5 mld. Di euro circa) per il 2018 nello scenario di avanzo al 3,5% del PIL.

E il MOF Euclide Tsakalotos che il FMI non sta spingendo come tra le istituzioni, come spingere la Grecia. Egli ha osservato che "era evidente i due fronti di lotta FMI dell'Eurogruppo, è stato rivolto un solo lato."

Il MOF parlando in parlamento oggi indicato anche il compromesso che è stato proposto per l'avanzo primario al 2,5% del PIL dopo il 2018, e ieri riferito, parlando con gli organi politici di SYRIZA ha chiarito che non è accettabile nuove misure e primaria avanzo al 3,5% del PIL per 10 anni.

Il presidente dell'Eurogruppo Lunedi scorso ha chiarito che non può ora parlare aperto di ridurre le eccedenze e che sarà nel 2018. Egli ha aggiunto che la decisione dell'Eurogruppo è l'obiettivo da mantenere che il mezzo per 3 o 5 o 10 anni. ..

(capital.gr)

***
Le posizioni, ribadite, del FMI.
 
Accordo politico sulle misure 2019-2020 mostra ora perseguita dal governo





Accordo politico al fine di rendere corresponsabili e l'opposizione sulle misure a due anni 2019-2020 sembra essere ora perseguita dal governo al fine di chiudere il secondo di valutazione . Come illustrato dal collocamento di Euclide Tsakalotos ministro delle Finanze alla Camera, il governo chiede la "luce verde" al fine di avere la legittimità politica per le misure che vanno oltre la propria legittimità politica.

"Vogliamo dirci chiaramente se è d'accordo o meno di adottare misure per 2019-2020" ha detto il ministro, rivolgendosi principalmente al lato ND, da cui in precedenza aveva definito "idee e consigli."

La richiesta ministeriale, tuttavia, come fonte del governo stimato in Capital.gr mostra lo sforzo del governo per suscitare il consenso ND per chiudere la seconda valutazione delle misure, ma oltre l'orizzonte temporale del governo attuale. Sostanza che è, il governo sta cercando ogni modo per chiudere la seconda valutazione non appena possibile al fine di evitare che l'ambiente economico favorevole con tassi.

Il "ritorno", come dimostrano i collocamenti ministro finanza sono sempre ripristinare i contratti collettivi, la scalabilità, iniziando l'impostazione più favorevole (sul lavoro) e, eventualmente, il pacchetto del 2,5% + 1% in eccesso dal 2018 in poi.

(capital.gr)
 
Otto ufficiali Turchi: "Ringraziamo i greci per il loro sostegno"




Dichiarazione congiunta rilasciata otto soldati turchi dopo il completamento oggi dei primi ordini di prova per la richiesta questione, che hanno applicato i principi del paese. ufficiali turchi hanno ringraziato per la loro dichiarazione, i cittadini greci "per la simpatia e la solidarietà" e si dicono soddisfatti della corrente, passata la decisione di Appello del Consiglio, che ha respinto la richiesta del loro paese. La dichiarazione degli ufficiali sono i seguenti:

"Siamo molto soddisfatti della decisione di oggi, il che dimostra che la Grecia è un paese che rispetta i diritti umani e i valori europei. Non dimentichiamo che siamo al luogo che ha dato alla luce il concetto di asilo, come giustamente detto dal pubblico ministero di oggi. Siamo sicuri che alla fine la giustizia prevarrà. Noi e le nostre famiglie ringraziamo tutti i cittadini greci per il loro sostegno e simpatia. "

Si noti che con tre decisioni successive, il Consiglio d'Appello -sotto un'altra composizione di ogni tempo-ha respinto la versione per i cinque soldati, mentre il accettato tre. In tutti e tre incontri pubblici ministeri hanno suggerito di non emettere gli ufficiali. Una decisione di diniego del rilascio per tre, ha già presentato ricorso al Capo d'Appello procuratore, Anthony Liogas e il caso sarà ascoltato in Cassazione.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto